Vai al contenuto

Il gioco che vorreste


Giobbo

Messaggi raccomandati

Topic che apro con l'intento di far "sfogare" la vostra fantasia e le vostre idee: che gioco vorreste che fosse creato?

Ambientazione, genere, per quale motivo e quant'altro vi venga in mente.

Personalmente, a me piacerebbe che fosse creato un gioco in stile Red Dead Redemption con ambientazione piratesca. Sarebbe sensazionale, oltre che di difficile realizzazione. Partire da mozzi su una grande nave per poi, pian piano, tramite quest varie ed eventuali, salire di grado per poi acquistare una propria nave ed un proprio equipaggio diventando capitano. Quindi essere una sorta di corsaro, differente dal pirata in quanto solitamente i corsari venivano assoldati dai vari sovrani e governatori per varie missioni contro le altre fazioni.

Spero che prima o poi che qualche software house (magari proprio la Rockstar, che solitamente sforna capolavori) prenda in considerazione tale ambientazione.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Topic che apro con l'intento di far "sfogare" la vostra fantasia e le vostre idee: che gioco vorreste che fosse creato?

Ambientazione, genere, per quale motivo e quant'altro vi venga in mente.

Personalmente, a me piacerebbe che fosse creato un gioco in stile Red Dead Redemption con ambientazione piratesca. Sarebbe sensazionale, oltre che di difficile realizzazione. Partire da mozzi su una grande nave per poi, pian piano, tramite quest varie ed eventuali, salire di grado per poi acquistare una propria nave ed un proprio equipaggio diventando capitano. Quindi essere una sorta di corsaro, differente dal pirata in quanto solitamente i corsari venivano assoldati dai vari sovrani e governatori per varie missioni contro le altre fazioni.

Spero che prima o poi che qualche software house (magari proprio la Rockstar, che solitamente sforna capolavori) prenda in considerazione tale ambientazione.

 

Bè io ne ricordo 3 "più o meno" così... uno era il primo gioco dei pirati dei caraibi che era slegato dal film mi pare (abbastanza vecchio), con battaglie navali ecc... poi come "strategico" c'era Sid Maier's PIRATES! dove partivi con una piccola nave e potevi conquistarne altre o cercare i tesori sulle isole (si trova sul marketplace)... sennò ora dovrebbe uscire Risen 2 che è ambientato in ambito piratesco e potrebbe essere il gioco che più si avvicina a quello che vorresti tu (solamente che è un RPG fantasy più che un gioco "realistico" alla Red Dead). Mi pare che si possa avere la propria nave e ciurma da un certo punto del gioco in poi, con esplorazione e tutto quanto.

 

Difatti penso che lo prenderò XD (anche perchè il primo Risen mi è piaciuto e comunque c'è la qualità dei Pirana Bites dietro...).

 

Io invece vorrei un free-roaming dove ti crei il tuo "supereroe". Una sorta di DC Universe (offline) solo più "maturo" (cioè non roba da fumetto, ma più cupa...). In effetti un gioco così l'avevano pure iniziato (c'erano i trailer l'anno scorso) ma non ricordo nè il nome nè che fine abbia fatto... ricordo solo che era fighissimo, col personaggio creabile con un editor (sia d'aspetto che per i poteri) dove si vedevano, non so, tizi che trasformavano la pelle in metallo, altri tipo "ninja" che scomparivano e ricomparivano vicino a dei militari tranciandoli con la spada, altri che lanciavano fulmini ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Topic che apro con l'intento di far "sfogare" la vostra fantasia e le vostre idee: che gioco vorreste che fosse creato?

Ambientazione, genere, per quale motivo e quant'altro vi venga in mente.

Personalmente, a me piacerebbe che fosse creato un gioco in stile Red Dead Redemption con ambientazione piratesca. Sarebbe sensazionale, oltre che di difficile realizzazione. Partire da mozzi su una grande nave per poi, pian piano, tramite quest varie ed eventuali, salire di grado per poi acquistare una propria nave ed un proprio equipaggio diventando capitano. Quindi essere una sorta di corsaro, differente dal pirata in quanto solitamente i corsari venivano assoldati dai vari sovrani e governatori per varie missioni contro le altre fazioni.

Spero che prima o poi che qualche software house (magari proprio la Rockstar, che solitamente sforna capolavori) prenda in considerazione tale ambientazione.

 

vorrei una nuova trilogia di Prince of Persia..

una trilogia degna del nome del gioco ovviamente...

 

ne sento veramente la mancanza...

voi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questo? http://www.mondoxbox.com/news/25733/awakened-annunciato-un-nuovo-action-a-giocabilita-aperta.html

 

Attualmente sto aspettando Class 3 che spero sia ciò che desideravo

 

Grazie è proprio quello!

 

Per quanto riguarda PoP, io sinceramente non ne sento il bisogno di un terzo capitolo, non al momento almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo linki per favore?

Io non lo trovo.

Ragazzi, su con un pò di fantasia! Non quali saghe o giochi vorreste rivedere con un nuovo capitolo, ma quale vi piacerebbe fosse fatto da zero.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato da piccolo in piena epoca a 16-bit ed erano due i titoli che mi sarebbero piaciuti.

1) un picchiaduro con i contro marroni 1 contro 1 con i personaggi di Saint seiya e questo è stato già fatto

2) sempre un picchiaduro ad incontri ma in questo caso grafica in stile cartoon dai colori vivaci, ottime animazioni e per protagonisti animali con mosse speciali. Quindi orsi, tigri, leoni, aquile, lupi, serpenti ecc si affrontano per il predominio di re degli animali contro una minaccia occulta. I boss finali erano un unicorno malvagio ed infine un drago.

Sìsìsì ero proprio un bambino cretino :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah devo dire che bene o male questa gen, pur con tutte le sue critiche e punti bassi, mi ha regalato praticamente tutto quello che cercavo.

 

Forse una cosa che mi manca è un freeroaming di stampo fantascientifico che comprenda però anche la possibilità di pilotare delle navi (piccole o grandi, personalizzabili come nella serie "X" su pc) e visitare pianeti e stazioni orbitali nella loro interezza (non ad aree tipo ME), con la possibilità di scegliere il proprio mestiere (pirata spaziale, mercante, mercenario, soldato e quant'altro).

Mi andrebbe bene anche di stampo "star warsiano", una sorta di SW: Galaxy ma in single player e più vasto ancora.

 

E poi vorrei un Horror davvero "horror"... qualcosa di "occulto", di stampo nipponico (adoro gli spiriti giapponesi e in generale tutta la cultura "horror" orientale, più psicologica rispetto alla nostra che punta solo a spaventare "forzatamente"), che sia anche freeroaming e survival.

Quello che doveva essere Alan Wake su pc all'inizio non sarebbe stato male come base... visto che doveva essere appunto un freeroaming (con ciclo giorno/notte, veicoli e quant'altro) con tinte horror e thriller... poi diventato un "classico" tps/horror abbastanza guidato (a parte qualche area di media grandezza messi li tanto per cercare raccoglibili inutili...) purtroppo...

 

Non so mi piacerebbe per esempio che fosse ambientato in una metropoli giapponese (basta villaggi sperduti, ne ho le palle piene), magari dove per qualche motivo spariscono tutti tranne il protagonista... una città enorme, deserta... ma magari infestata da spiriti vari (poi si trova il pretesto per esplorarla... che ne so, magari il protagonista scopre che non può andarsene -tipo che se esce dai confini della città si ritrova di nuovo all'interno, stile silent-hill- e quindi deve mettersi a cercare un modo per fuggire) che si possono scacciare ma non uccidere, oppure uccidere ma solo in modi particolari (magari intrappolandoli con una macchina fotografica tipo project zero).

 

E ultimo (ma non ultimo) un cavolo di gioco dei Pokèmon in 3D, free-roaming, per console portatili (magari su 3DS lo faranno... se continuano con gli sprite sono da prendere a mazzate...). Non scherzo XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...