Vai al contenuto

disconnessioni xboxlive e infostrada


Airluck

Messaggi raccomandati

Raga datemi un mano che non ce la faccio più :bang:

 

Sono passato aimè da Alice ad Infostrada e sono iniziati i problemi con xboxlive... prima mai nessun problema ora invece ogni 5-10 minuti mi si disconnette dal live....

ho letto di tutto in giro, ho aperto le porte del router per xbox live, ho assegnato manualmente l'indirizzo ip all'xbox, mtu impostato a 1492, ho provato anche a collegare direttamente il router alla presa del telefono togliendo l'unico telefono che ho ma NIENTE.....

 

I parametri della linea (snr e attenuazione) sono ottimi, internet funziona ma il live continua a disconnettersi...

 

non so più che pesci pigliare.... aiutatemi pleaseeee :(

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga datemi un mano che non ce la faccio più :bang:

 

Sono passato aimè da Alice ad Infostrada e sono iniziati i problemi con xboxlive... prima mai nessun problema ora invece ogni 5-10 minuti mi si disconnette dal live....

ho letto di tutto in giro, ho aperto le porte del router per xbox live, ho assegnato manualmente l'indirizzo ip all'xbox, mtu impostato a 1492, ho provato anche a collegare direttamente il router alla presa del telefono togliendo l'unico telefono che ho ma NIENTE.....

 

I parametri della linea (snr e attenuazione) sono ottimi, internet funziona ma il live continua a disconnettersi...

 

non so più che pesci pigliare.... aiutatemi pleaseeee :(

controlla le impostazioni della console se per caso non è attivo qualche timer per la connessione dopodichè controlla che non ci sia una cosa simile anche con la tua connessione! Ad esempio con alice dopo un tot di tempo la spia "internet" si spegne, controlla che non ci sia qualcosa di simile anche per infostrada :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le impostazioni della console se per caso non è attivo qualche timer per la connessione dopodichè controlla che non ci sia una cosa simile anche con la tua connessione! Ad esempio con alice dopo un tot di tempo la spia "internet" si spegne, controlla che non ci sia qualcosa di simile anche per infostrada :ok:

 

ma in realtà quando si disconnette dal live, internet funziona benissimo, ho fatto diverse prove proprio nel mentre che si disconnetteva dal live e la connessione adsl è sempre presente e anche la spia sul router ovviamente

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà quando si disconnette dal live, internet funziona benissimo, ho fatto diverse prove proprio nel mentre che si disconnetteva dal live e la connessione adsl è sempre presente e anche la spia sul router ovviamente

avevo letto su un altro sito di un problema simile e mi sembra di ricordare che questo accadeva quando si giocava a un gioco single player con live attaccato, dopo un pò si disconnetteva da solo. A me comunque non è mai successo.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto su un altro sito di un problema simile e mi sembra di ricordare che questo accadeva quando si giocava a un gioco single player con live attaccato, dopo un pò si disconnetteva da solo. A me comunque non è mai successo.

 

A me si disconnette anche se sono in dashboard.... non so veramente dove sbattere la testa... nessun'altro ha possibili soluzioni al riguardo?? :piange:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si disconnette anche se sono in dashboard.... non so veramente dove sbattere la testa... nessun'altro ha possibili soluzioni al riguardo?? :piange:

ma si disconnette dopo quanto che sei in dashboard? e se stai giocando a un gioco inel live (es battlefield) si disconnette?

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non tira più di dieci minuti: mi è successo sia in dashboard che giocando a Skyrim.

Con Fifa sono riuscito a fare una partita intera..

quindi il problema è quando giochi in singolo, credo sia un problema di timer del modem che dopo un tot di inattività si stacca e va in una specie di standby. Con alice fa la stessa cosa ma dal live non si stacca.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque aggiornamento sulla situazione dopo alcuni giorni di test:

 

ho sostituito il netgear con un altro router (tp-link) che inizialmente mi dava lo stesso problema di disconnessione dal live anche se meno frequente: in questo caso però il router non aveva attivati nè l'Upnp nè aperta alcuna porta specifica. Ho attivato l'Upnp e l'xbox non si è più disconnesso nell'arco di tre giorni.

 

Ora però ieri sera ne è venuta fuor un'altra..... :bang:

 

Errore ICMP! Che cavolo è?

Ho letto in giro che è un problema momentaneo di ping che non dovrebbe avere a che fare con porte e Nat, corretto?

In effetti ho atteso qualche minuto e poi si è riconnesso al live.

Qualcuno ha qualche soluzione per quesot errore ICMP?

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te farei un bel test sul ping della tua connessione adsl...

Vai nei prompt dei comandi e digita un bel (esempio) ping -n 30 maya.ngi.it

Giusto per capire se la latenza è stabile... potrebbe essere la causa delle disconessioni

 

Fatto diverse volte: ping minimo 8ms - massimo 18ms - medio 9ms

 

 

In un tentativo è andato a 58 ms come massimo, di media rimane sui 9ms però

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho sostituito il netgear con il tp-link, e senza configurare nulla nè aprire porte ho trovato nat aperto, e mi si disconnette molto di meno.

 

Anzi, a dire la verità appena accedo al gioco (halo reach) mi si disconnette una volta sola dopo pochi minuti, poi riconnettendomi diventa stabile e non si disconnette più.

 

Strano..

 

cmq ho contattato l'elettricista, mi faccio cambiare tutte le prese del telefono, metto le Rj-11 che dicono siano molto meglio di quelle tradizionali.

Modificato da Lukr4sh

http://img7.imageshack.us/img7/4472/logo5smallt.jpg

.::clicca sul banner per iscrivere il tuo team!::.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho sostituito il netgear con il tp-link, e senza configurare nulla nè aprire porte ho trovato nat aperto, e mi si disconnette molto di meno.

 

Anzi, a dire la verità appena accedo al gioco (halo reach) mi si disconnette una volta sola dopo pochi minuti, poi riconnettendomi diventa stabile e non si disconnette più.

 

Strano..

 

cmq ho contattato l'elettricista, mi faccio cambiare tutte le prese del telefono, metto le Rj-11 che dicono siano molto meglio di quelle tradizionali.

 

A mio parere comunque è tutta questione di porte e firewall... l'unico dubbio che ho ruota attorno al fatto che prima che avevo alice non ho mai avuto di questi problemi...

 

se qualcuno di voi ha infostrada e non riscontra alcun problema può dirmi che router utilizza?

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere comunque è tutta questione di porte e firewall... l'unico dubbio che ho ruota attorno al fatto che prima che avevo alice non ho mai avuto di questi problemi...

 

se qualcuno di voi ha infostrada e non riscontra alcun problema può dirmi che router utilizza?

 

Raga io ho Infostrada e un modem Huawei preimpostato dall'Infostrada e praticamente OGNI volta che accendo la 360 appena entro nei party oppure accedo a qualche funzione online si disconnette dal live ( succede solo 1 volta dopo che ho accesola 360, ma poi non cade più ) è troppo fastidioso ! :bang:

 

Qualcuno sa qualcosa al riguardo ? :rolleyes:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete chiamato l'infostrada per farvi fare dei test?

 

io ho infostrada 20mb con router netgera dgn2200, nessuna disconnessione solo un pò di lag evidente in fifa12, che una partita si e l'altra pure risulta un pò di lag(scatto), specialmene su ultimate team!

 

in dashboard o quando gioco live, nessuna disconnessione!

 

unica pecca è il wi-fi che ogni tanto va e viene (fortunatamente lo uso pochissimo e nel caso mi serva il portatile in un altra stanza, altrimenti l'ho sempre connesso col cavo e sulla scrivania)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete chiamato l'infostrada per farvi fare dei test?

 

io ho infostrada 20mb con router netgera dgn2200, nessuna disconnessione solo un pò di lag evidente in fifa12, che una partita si e l'altra pure risulta un pò di lag(scatto), specialmene su ultimate team!

 

in dashboard o quando gioco live, nessuna disconnessione!

 

unica pecca è il wi-fi che ogni tanto va e viene (fortunatamente lo uso pochissimo e nel caso mi serva il portatile in un altra stanza, altrimenti l'ho sempre connesso col cavo e sulla scrivania)

 

Per qualità di linea direi che non mi posso lamentare, i parametri sono ottimi, il ping è basso e di lag in fifa non ne ho mai neanche un filo. Anche se gli rompessi le scatole mi direbbero che la linea non ha niente di anomalo. E' solo da capire come mai ogni tanto cade il live, anche se ultimamente sono un pò di giorni che non ho problemi... c'è stato solo l'altra sera quel problema ICMP...

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dopo il famoso errore ICMP di qualche giorno fa non ho avuto più problemi di disconnessione dal live. Mi resta però il famoso problema con Fifa12, cioè quello che spesse volte quando si va in cerca di un avversario ti butta fuori dai server EA... ho provato pure a mettere l'IP del 360 in DMZ (zona demilitarizzata, quindi zero firewall) ma niente...

credevo che i problemi di incompatibilità tra Fifa e Infostrada fossero stati risolti con Fifa11, invece...

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso con il tp-link quelle volte in cui ti si disconnette con Halo che problema ti dà se fai la verifica connessione?

 

nessun messaggio, si riconnette subito..

 

tu che tp-link hai?

Modificato da Lukr4sh

http://img7.imageshack.us/img7/4472/logo5smallt.jpg

.::clicca sul banner per iscrivere il tuo team!::.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

riuppo questa discussione ho lo stesso problema

 

sono passato ad infostarda e mi cade spesso la connessione

 

sopratutto quando cerco le partite che sia in cod o in blur

 

 

sapete dirmi i parametri corretti ???

 

Controlla se è possibile attivare il data log sul tuo router per vedere e registrare se ci sono disconnessioni anche quando non usi console o pc, controlla se il segnale dell'adsl si disincronizza e se i valori del SNR margin e attenuation sono stabili e confrontali in relazione al tipo di linea che hai, se ADSL oppure ADSL2+

 

http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...