Vai al contenuto

Pacco dagli USA con USPS priority mail international parcel


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti il giorno 23 febbraio 2012 mi è stato spedito un pacco dagli USA con USPS priority mail international parcel mi dovrebbe arrivare come dicono loro in 6-10 giorni lavorativi qualcuno ha già provato questa spedizione come si è trovato? io ho il codice tracking che è cosi' CJ.........US leggendo in giro è completamente tracciabile fino alla consegna. Attendo risposte grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

usps è il servizio postale americano. affidabile fino a che il pacco è in gestione loro, usciti dai confini va in gestione al servizio postale del paese dove si trova... Poste Italiane in questo caso.

 

avevo usato una volta USPS e ha funzionato. ci hanno messo parecchio tempo ma il pacco è arrivato senza problemi. magari il servizio priority mail è più rapido, credo sia in tutto e per tutto equivalente al servizio nostrano di posta prioritaria, quindi gestito allo stesso modo. ad oggi sono passati 4 giorni lavorativi se non arriva niente entro settimana prossima inizia a fare domande al servizio clienti :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte molto gentili. Comunque si lo sò che per i pacchi provenienti da paesi extra UE c'è la dogana io abito in provincia di Milano quindi dovrebbe arrivare a Malpensa. L'ultima voce che mi dà il tracking risala a domenica e dice che era al centro USPS smistamento internazionale di san francisco ISC.

Modificato da andrea8911
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per esperienza ti dico che in 10 giorni è davvero difficile che ti arrivi.

Aspettati come minimo 15 giorni.. ma comunque tranquillo che bene o male arriva tutto.. e se il valore supera le 50€ (se non sbaglio) si paga il dazio doganale da 5,50€ in su al postino.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per esperienza ti dico che in 10 giorni è davvero difficile che ti arrivi.

Aspettati come minimo 15 giorni.. ma comunque tranquillo che bene o male arriva tutto.. e se il valore supera le 50€ (se non sbaglio) si paga il dazio doganale da 5,50€ in su al postino.

Ok attendo grazie mille. Comunque ma è normale che da domenica il tracking non si è ancora aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è normalissimo.

Il tracking si aggiornerà quando il pacco verrà smistato alla dogana italiana, quindi ci vorrà un pò..

a ok grazie mille! comunque come faccio a sapere se è in italia l'ultima voce che ho sul tracking è questa:

 

 

Processed Through Sort Facility

February 26, 2012, 2:59 am

ISC SAN FRANCISCO (USPS)

 

ISC ho letto che è il centro di smistamento internazionale. Poi sulle info ho questa voce:

 

 

Processed Through Sort Facility

Your item was processed through our ISC SAN FRANCISCO (USPS) facility on February 26, 2012 at 2:59 am. The item is currently in transit to the destination.

 

Vuol dire che è partito per l'italia? grazie mille.

 

E' stato spedito cosi'?? per favore rispondetemi. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

però che ansia oh...

 

stai usando delle poste tradizionali, non vettori/corrieri di spedizione, sono tempi normalissimi.

se il pacco è fermo in dogana non viene certo smistato dalle poste e a loro non risulta.

 

tranquillo e aspetta i tuoi giorni di attesa, poi (e solo poi) inizia a preoccuparti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

però che ansia oh...

 

stai usando delle poste tradizionali, non vettori/corrieri di spedizione, sono tempi normalissimi.

se il pacco è fermo in dogana non viene certo smistato dalle poste e a loro non risulta.

 

tranquillo e aspetta i tuoi giorni di attesa, poi (e solo poi) inizia a preoccuparti.

ok dai grazie mille per la risposta attendo ma presumo sia in dogana ma non ancora registrato spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da chi viene preso, probabilmente SDA.

In teoria essendo tu di Milano non hanno molta strada da fare e potrebbe arrivarti in giornata.

In pratica il difficile non è stato far attraversare mezzo pianeta al tuo pacco ma sarà farlo attraversare qualche chilometro in suolo italiano.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da chi viene preso, probabilmente SDA.

In teoria essendo tu di Milano non hanno molta strada da fare e potrebbe arrivarti in giornata.

In pratica il difficile non è stato far attraversare mezzo pianeta al tuo pacco ma sarà farlo attraversare qualche chilometro in suolo italiano.

Pacco arrivato alle 10 stamattina con SDA tutto in ottime condizioni! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Vi farò ridere, io ho lavorato come corriere espresso per un paio di grandi ditte (non sto a far nomi, non serve, ma vi dico che sono logistiche presenti in tutto il mondo) ed il difficile sono proprio gli ultimi km che un pacco deve fare. Esempio: se io corriere scarico il lunedì un pacco dal tir che li porta in magazzino e devo consegnarlo è a mia discrezione (attenzione: non a discrezione di un capufficio o di un responsabile, a discrezione del corriere) decidere se consegnarlo il giorno stesso o entro settantadue ore (quindi 3gg). Quindi, quando un pacco arriva in Italia, specialmente da paesi extra-UE, è molto facile aspettare fino a uno o due giorni in più del necessario, proprio per questa "cernita" che viene fatta in magazzino.

Ciao!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un pò lunga la storia praticamente è in vendita su amazon.com solo che il venditore non spedisce in Italia io gli ho mandato una mail se poteva e lui gentilissimo ha contattato quelli che la producono la mindzeye studios poi io gli ho contattati spiegandoli il tutto e loro sempre gentilissimi mi hanno mandato una fattura ho pagato e mi hanno spedito in una settimana è arrivato. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...