Vai al contenuto

[ME3] Il giudizio degli utenti


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Dopo aver superato le 25 ore di gioco posso dire che questo ME3 è un capolavoro. Non è esente da difetti come tutti i VG che ho giocato in vita mia, però questo a livello di epicità, gameplay e trama, batte tuttti imho.

 

 

 

non l'avresti mai detto???

Ma se sei stato un anno a criticare il gioco e a insultare tutti fino a farti bannare dal forum!!!

 

o pensi che non ti abbiamo riconosciuto, caro (ex) Hello Kitty :rolleyes:

Ah ma è lui? Allora perché non segnalarlo e farlo bannare di nuovo? :D

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah ma è lui? Allora perché non segnalarlo e farlo bannare di nuovo? :D

è lui, inconfondibile per stile di scrittura, argomentazioni e supponenza e tralasciamo la mancanza di fantasia per il nick :ph34r:

 

comunque l'ho già segnalato.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi sta stupendo di più è la cittadella, sembra propio viva e pulsante. ci sono tronato sopra già 4 o 5 volte e ogni colta ho trovato nuova roba da fare o nuove situazioni; bellissimo quando si sbloccano missioni stando ad ascoltare quelli che parlano :lol:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

è lui, inconfondibile per stile di scrittura, argomentazioni e supponenza e tralasciamo la mancanza di fantasia per il nick :ph34r:

 

comunque l'ho già segnalato.

Fu bannato? Non lo conosco o magari non lo ricordo. Che fece?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per il momento ogni missione è uno spettacolo per gli occhi... c'è sempre un motivo per rimanere a bocca aperta. Ne ho fatte solo due o tre della storia principale, ma diamine... veramente senza parole. Graficamente, passi avanti da gigante!!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi sta stupendo di più è la cittadella, sembra propio viva e pulsante. ci sono tronato sopra già 4 o 5 volte e ogni colta ho trovato nuova roba da fare o nuove situazioni; bellissimo quando si sbloccano missioni stando ad ascoltare quelli che parlano :lol:

 

Che bello! Pensavo di essere l'unica invadente al massimo! Per ora le mie storie a puntate preferite sono: quella dell'asari all'ospedale con la sindrome da stress post traumatico e la coppia mista umana-asari che stanno valutando come lasciare il marito dell'umana... :mrgreen:

Modificato da Illyana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

raga niente da fare per chi non aveva preso tutti i modellini di navetta, in questo quelli che mancavano non ci sono!! e poi fantastico ho ritrovato anche il cricetino ahahaahah

dove l'hai trovato il mitico criceto spaziale? l'ho cercato ma niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! Pensavo di essere l'unica invadente al massimo! Per ora le mie storie a puntate preferite sono: quella dell'asari all'ospedale con la sindrome da stress post traumatico e la coppia mista umana-asari che stanno valutando come lasciare il marito dell'umana... :mrgreen:

Macché!! la cosa migliore è il film del millennio... blasto 6! se andate alla cittadella nella zona dei mercati, esattamente nelle abitazioni c'è un pannello con cui si può interagire :D

 

Maledizione blasto, ti avevo chiesto di portarci i Vorcha vivi per poterli interrogare!

Il sottoscritto non aveva nulla da chiedere.

Hai fatto saltare mezzo livello dell'agglomerato zakera!

Era comunque un habitat estremamente spiacevole. :D

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Macché!! la cosa migliore è il film del millennio... blasto 6! se andate alla cittadella nella zona dei mercati, esattamente nelle abitazioni c'è un pannello con cui si può interagire :D

 

Maledizione blasto, ti avevo chiesto di portarci i Vorcha vivi per poterli interrogare!

Il sottoscritto non aveva nulla da chiedere.

Hai fatto saltare mezzo livello dell'agglomerato zakera!

Era comunque un habitat estremamente spiacevole. :D

 

da fare xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che non capivo dove proiettavano Blasto 6! Grazie per la dritta, XOXOne!

Ma il criceto lo devo inseguire? :whew: Se gli lascio le briciole non torna in camera?! Vi siete fatti ridare i pesci per l'acquario?!

 

il criceto scorrazza libero nella stiva, se riesci a prenderlo ritorna nella sua gabbietta nella cabina, mentre per i pesci: io ho dovuto ricomprarli, anche perchè in ME2 appena li compravano, ritornato sulla nave me li ritrovavo morti, qui hanno fatto la furbata di aggiungere un componente che controlla automaticamente i pesci :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da fare xD

E' la cosa più bella dopo il krogan che voleva sapere se c'erano pesci nel laghetto del presidium ahahaha

ma perché proprio i pesci del presidium?

perché è perverso!!! LOL

 

E io che non capivo dove proiettavano Blasto 6! Grazie per la dritta, XOXOne!

Ma il criceto lo devo inseguire? :whew: Se gli lascio le briciole non torna in camera?! Vi siete fatti ridare i pesci per l'acquario?!

Si, il criceto lo devi inseguire.. io ci ho messo qualche minuto a prenderlo ma ha comunque messo a dura prova la mia pazienza.. mi sentivo un ritardato ad andare in giro dietro a sto criceto premendo come un folle A :D

Per i pesci sì. Tuttavia mi pare che se non gli compri quell'affare che regola il pH alla cittadella molti muoiono e ti tocca ricomprarli :D

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

discreto il prologo, ottima la missione su Marte, deludente la cittadella (lo so che poi si ampia ma le aree sono proprio delle scatolette di tonno, mi danno quasi una sensazione di claustrofobia mentre in ME la sensazione era del tutto opposta... peccato, gli hub aperti e "vivi" imho sono fondamentali in un gdr.. molto meglio omega e ilium di ME2), ottima la normandy, tanti dialoghi e tante cose in più.

 

gameplay delle fasi sparatutto va benone, i dialoghi non automatici sono ai minimi storici ma comunque accettabili.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

discreto il prologo, ottima la missione su Marte, deludente la cittadella (lo so che poi si ampia ma le aree sono proprio delle scatolette di tonno, mi danno quasi una sensazione di claustrofobia mentre in ME la sensazione era del tutto opposta... peccato, gli hub aperti e "vivi" imho sono fondamentali in un gdr.. molto meglio omega e ilium di ME2), ottima la normandy, tanti dialoghi e tante cose in più.

 

gameplay delle fasi sparatutto va benone, i dialoghi non automatici sono ai minimi storici ma comunque accettabili.

 

penso che sulla cittadella ci sia più roba da fare di ME1 e 2 messi assieme. Non è grandissima ma è realizzata ottimamente.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine della cittadella cambia soltanto che in ME1 era più "aperta", c'erano molti più scorci di paesaggio e si camminava di più, qui le aree secondo me sono giuste, per così dire, e come dice Daunbailò, ci sono molte più cose da fare qui che in ME1 e 2, anche se spesso si riducono nel trovare qualche manufatto per la galassia, dove avrei preferito qualche missione in stile Overlord.

penso che comunque omega ed ilium siano migliori per gusto personale, sinceramente omega non mi aveva entusiasmato molto dopo che era stata presentata come "l'anti-CIttadella", e mi aspettavo la stessa importanza della Cittadella nel primo, uniamoci al fatto di avere si e no due o tre missioni secondarie e per lo più due missioni principali in luoghi dove non si poteva ritornare in seguito, insomma, non mi è piaciuta. discorso diverso per Ilium dove ho avuto veramente la sensazione di ritrovarmi in un mondo con cultura ed architettura diversa dal nostro, davvero ben fatto, ma qui vale lo stesso discorso di Omega purtroppo...

 

p.s. kal cosa intendi per "dialoghi non automatici"??

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla cittadella: non metto in dubbio che ci siano più cose da fare, non ho criticato il fatto che sia vuota o inutile, ma che sia "claustrofobica" (gente che ha qualcosa da dirti o darti ogni 2 metri, in un area di 5x5).

è una critica allo "stile", semplicemente. Gli hub mi piacciono più vasti e non a compartimenti stagni

 

 

 

x dialoghi non automatici intendo dialoghi in cui dai tu l'imput... la ruota delle scelte insomma.

è innegabile che in ME3 Shepard parli molto di più per conto suo.

Solitamente quando lo fa non dice niente di importante o trascendentale, ma a me piaceva comunque fargli dire quelle piccole cose che rendevano ogni Shepard "unico" (cioè, è vero che tante volte si riduceva a "grazie joker!" o "portaci via joker" o "datti una mossa joker", ma se sto interpretando un comandante inflessibile ed esigente non è così irrilevante la cosa).

Peccato poi che abbiano tolto l'allineamento neutrale, del quale ero un grande estimatore.

 

Ma come detto, siamo su livelli ancora accettabili, non è che ci faccio un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sulla cittadella: non metto in dubbio che ci siano più cose da fare, non ho criticato il fatto che sia vuota o inutile, ma che sia "claustrofobica" (gente che ha qualcosa da dirti o darti ogni 2 metri, in un area di 5x5).

è una critica allo "stile", semplicemente. Gli hub mi piacciono più vasti e non a compartimenti stagni

 

 

 

x dialoghi non automatici intendo dialoghi in cui dai tu l'imput... la ruota delle scelte insomma.

è innegabile che in ME3 Shepard parli molto di più per conto suo.

Solitamente quando lo fa non dice niente di importante o trascendentale, ma a me piaceva comunque fargli dire quelle piccole cose che rendevano ogni Shepard "unico" (cioè, è vero che tante volte si riduceva a "grazie joker!" o "portaci via joker" o "datti una mossa joker", ma se sto interpretando un comandante inflessibile ed esigente non è così irrilevante la cosa).

Peccato poi che abbiano tolto l'allineamento neutrale, del quale ero un grande estimatore.

 

Ma come detto, siamo su livelli ancora accettabili, non è che ci faccio un dramma.

 

la tua non è una critica ma una cosa oggettivamente vera.

Il punto è che io la cittadella l'ho sempre trovata claustrofobica, anche se in ME1 per andare da una zona all'altra dovevi camminare fin quando non iniziavi ad usare il trasporto rapido. Adesso non cammini più, ma ogni area è piena di vita da scoppiare. Non mi riferisco tanto alle sottomissioni che pure ce ne sono tantissime, ma al fatto che ad ogni passo c'è qualcosa di diverso da vedere o ascoltare. Per la prima volta la cittadella mi sembra vera e ogni volta che ci torni le situazioni cambiano ed evolvono. Se la volta precedente hai sentito 2 parlare di un argomento (devi stare li fermo ad ascoltare, magari per 30 secondi), la volta dopo puoi sentire il seguito della discussione o se avevi trovato un cadavere, poi trovi la scientifica che indaga e così via. Questo è fantastico per l'immedesimazione, infatti ciò che per me è eccelso in questo capitolo è propio lo storytelling.

Daltronde ho sempre considerato ME più come un film interattivo che come un gioco, i combattimenti e tutto il resto per me sono sempre stati solo un divertente contorno al piatto forte, rappresentato appunto dalla trama, dal modo cinematografico di raccontarla e dalle variabili offerte in base alle scelte del giocatore lungo tutti i 3 capitoli.

 

Poi volendo trovare difetti se ne possono trovare diversi e uno in particolare è madornale (bug della Grissom), ma volendosi sforzare propio un minimo, magari con la fantasia, è facilissimo restare rapiti da questo gioco che secondo me raggiunge vette davvero altissime in molte situazioni.

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 2

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla cittadella: non metto in dubbio che ci siano più cose da fare, non ho criticato il fatto che sia vuota o inutile, ma che sia "claustrofobica" (gente che ha qualcosa da dirti o darti ogni 2 metri, in un area di 5x5).

è una critica allo "stile", semplicemente. Gli hub mi piacciono più vasti e non a compartimenti stagni

 

 

 

x dialoghi non automatici intendo dialoghi in cui dai tu l'imput... la ruota delle scelte insomma.

è innegabile che in ME3 Shepard parli molto di più per conto suo.

Solitamente quando lo fa non dice niente di importante o trascendentale, ma a me piaceva comunque fargli dire quelle piccole cose che rendevano ogni Shepard "unico" (cioè, è vero che tante volte si riduceva a "grazie joker!" o "portaci via joker" o "datti una mossa joker", ma se sto interpretando un comandante inflessibile ed esigente non è così irrilevante la cosa).

Peccato poi che abbiano tolto l'allineamento neutrale, del quale ero un grande estimatore.

 

Ma come detto, siamo su livelli ancora accettabili, non è che ci faccio un dramma.

 

hai ragione sui dialoghi, anche se ho visto che, dalla parte centrale della trama in poi, parla molto di più e ci sono molte scelte. l'allineamento neutrale comunque c'è ed è più presente, perchè ora non è tanto scegliere la risposta in basso o in alto, quello significa dare il tono alla fin fine (se dico a joker di darsi una mossa, appunto, non è detto che io sia un poliziotto cattivo), ma fare le grandi scelte nelle missioni principali, e molte volte in quelle secondarie. questo è quello che ho notato io, mi potrei anche sbagliare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...