Vai al contenuto

Consiglio tipologia e modello di hardware


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un MEGA dubbio che spero mi vogliate aiutare a risolvere.

In breve mi serve un prodotto adatto a fare queste operazioni:

1) Prendere appunti, magari anche a mano libera come se stessi scrivendo su di un foglio per fare schemi di vario genere

2) Guardare qualche film e ascoltare un minimo di musica

3) Navigare in internet

4) Giochi base tipo quelli per cellulare o quelli del mame

5) Leggere e acquistare libri in formato digitale

 

E con queste caratteristiche:

1) Dimensioni non esagerate

2) Batteria dalla grande durata

3) Poca memoria, 32-64 Gb mi vanno più che bene se posso espanderla via disco esterno USB

4) Peso contenuto per portarlo in giro a lungo senza il minimo problema

 

Avete qualche suggerimento su quale prodotto adoperare? Non vorrei spendere più di un 6-700€. Non mi interessa quale OS utilizzare, vanno bene tutti

 

Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un MEGA dubbio che spero mi vogliate aiutare a risolvere.

In breve mi serve un prodotto adatto a fare queste operazioni:

1) Prendere appunti, magari anche a mano libera come se stessi scrivendo su di un foglio per fare schemi di vario genere

2) Guardare qualche film e ascoltare un minimo di musica

3) Navigare in internet

4) Giochi base tipo quelli per cellulare o quelli del mame

5) Leggere e acquistare libri in formato digitale

 

E con queste caratteristiche:

1) Dimensioni non esagerate

2) Batteria dalla grande durata

3) Poca memoria, 32-64 Gb mi vanno più che bene se posso espanderla via disco esterno USB

4) Peso contenuto per portarlo in giro a lungo senza il minimo problema

 

Avete qualche suggerimento su quale prodotto adoperare? Non vorrei spendere più di un 6-700€. Non mi interessa quale OS utilizzare, vanno bene tutti

 

Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Fabio

IPad 2 , Galaxy TAB 10.1"

Credo che un tablet vada bene per fare queste cose

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

IPad 2 , Galaxy TAB 10.1"

Credo che un tablet vada bene per fare queste cose

 

Scusa se te lo chiedo ma l'iPad ha una porta USB per la connessione di periferiche esterne? Riesco a vederci film divx?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta usb la trovi nel camera connection kit se non sbaglio, sempre andando a memoria (visto che per ora non lo possiedo) serve solo per collegare macchinette fotografica ed importare le foto, poi magari con il jailbreak o con dei programmi è possibile sfruttarla in maniera differente ma non so dirti di preciso. Capitolo divx, ci sono molti player che permettono di caricare dei video e vederli senza fare conversione, i divx dovrebbero essere tra quelli supportati da questi programmi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta usb la trovi nel camera connection kit se non sbaglio, sempre andando a memoria (visto che per ora non lo possiedo) serve solo per collegare macchinette fotografica ed importare le foto, poi magari con il jailbreak o con dei programmi è possibile sfruttarla in maniera differente ma non so dirti di preciso. Capitolo divx, ci sono molti player che permettono di caricare dei video e vederli senza fare conversione, i divx dovrebbero essere tra quelli supportati da questi programmi.

 

è quel magari che non mi convince :( Vorrei esserne sicuro :) L'iPad 3 devo dire che è MOLTO bello però il non potergli "aumentare" la memoria in maniera nativa non è che mi piaccia tanto. Prima di comprarlo vorrei essere sicuro di potergli collegare una penna USB o un Hard Disk esterno per vedermi i film in tutta tranquillità :)

Scusa la domanda stupida: il jailbreak invalida la garanzia? In caso è complicata come procedura?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi viene in mente anche il Galaxy Note che è uno smartphone...

Ce l'ho presente però non penso che sia adatto visto che è comunque piccolo per l'uso che ne farei :(

Altri prodotti Android magari?

 

Non esistono magari dei netbook con le caratteristiche di cui ho bisogno?

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di collegare periferiche non è meglio mettere i media all' interno quando sei a casa? In questo modo ti porti dietro meno apparecchi, comunque non credo che l' iPad sia in grado di alimentarti un hd esterno per poterlo legge (ammesso che ci siano programmi che lo permettano). Il jailbreak comunque è un discorso spinoso, Apple fa di tutto per contrastarlo quindi un prodotto sbloccato non viene riconosciuto in garanzia (così come un devide Android sbloccato tanto per fare un esempio di altra natura), sulla complessità non dovrebbe essere nulla di eccessivo ma non l' ho mai fatto.

Per le tue esigenze, se si esclude la possibilità di prendere appunti a mano libera, andrebbe benissimo un qualsiasi netbook, se invece vuoi un input di tipo touch allora conosco solo un vecchio Asus uscito un paio d' anni fa quindi ti converrebbe puntare ad un tablet.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei su un asus trasformer prime.. tablet e netbook all occorrenza! :ok:

 

Lo sto guardando solo che mi chiedo se a 600€ si possa trovare qualche cosa di meglio :) Il prezzo non è altissimo per quello che offre però magari ci sono soluzioni quasi equivalenti :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto guardando solo che mi chiedo se a 600€ si possa trovare qualche cosa di meglio :) Il prezzo non è altissimo per quello che offre però magari ci sono soluzioni quasi equivalenti :rolleyes:

C'è il trasformer tf101 a circa 370€ online.

Ha un SoC Tegra 2, quindi la potenza c'è

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il trasformer tf101 a circa 370€ online.

Ha un SoC Tegra 2, quindi la potenza c'è

 

In effetti a voler risparmiare potrei anche buttarmi sulla versione precedente :) Proverò a guardarla per bene :) Vediamo quanto mi costa con inclusa la dock, se la differenza è di un 100-200€ penso che se potrò comprerò il Prime, viceversa potrei ripiegare anche su questo. Quello che mi ferma è che, stando a internet, a breve dovrebbero uscire i modelli nuovi quindi prendere un modello vecchio che diventerà ancora più vecchio non mi va tanto a genio :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti a voler risparmiare potrei anche buttarmi sulla versione precedente :) Proverò a guardarla per bene :) Vediamo quanto mi costa con inclusa la dock, se la differenza è di un 100-200€ penso che se potrò comprerò il Prime, viceversa potrei ripiegare anche su questo. Quello che mi ferma è che, stando a internet, a breve dovrebbero uscire i modelli nuovi quindi prendere un modello vecchio che diventerà ancora più vecchio non mi va tanto a genio :whew:

Il taglio di prezzo dell'iPad 2 è davvero interessante, solo 399€ e ci si porta a casa un gran bel tablet

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio di prezzo dell'iPad 2 è davvero interessante, solo 399€ e ci si porta a casa un gran bel tablet

 

Lo so, me ne hanno parlato tutti benissimo però come ho detto sopra se non ho la certezza di poter ampliare la memoria interna con una penna USB o un HD USB non me ne faccio niente :( Specie adesso che sullo store stanno vendendo solo il modello da 16 GB :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...