Vai al contenuto

problema router


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema col mio router, un DT-Link acquistato giovedì.

 

Praticamente il problema è che la connessione và bene, è ottima in tutti i frangenti, ma circa 3-4 volte al giorno, si disconnette per qualche secondo, per poi tornare operativo pochi secondi dopo, secondo voi quale potrebbe essere il problema?

potrebbe essere un problema di filtri del telefono, di installazione del router?

aggiungo che il problema era molto maggiore qualche settimana fà quando usavo un netgear vecchio di 5 anni, ora le cose vanno meglio ma le disconnessioni sono cmq fastidiose, specie quando gioco su Xbox Live.

 

ps: come operatore ho Telecom (alice)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cadute si verificavano anche prima è con buona probabilità un problema di fornitura della connessione. Segnala a Telecom (numero verde dell'assistenza) che hai queste disconnessioni saltuarie, in genere riescono a vedere tutta la cronologia delle cadute di linea ma se non hai il loro router forse ti chiederanno le credenziali per entrare. Se riscontrano che la causa è esterna devono mandare qualcuno a risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno sulla situazione: è venuto il tecnico della telecom a casa e mi ha detto che molto probabilmente era il cavo che collega il modem al telefono fisso, che a suo dire era un pò danneggiato.

 

L'ho sostituito ma il nuovo modem dà lo stesso problemi di disconessione, ebbene da ieri ho rimesso il mio vecchio Netgear e fila tutto liscio come l'olio, 0 disconnessioni, forse il problema era proprio quel filo.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...