Vai al contenuto

[ME3] Finali (mega spoiler)


mynato

Messaggi raccomandati

Un sequel... l'unico modo in cui possono svilupparlo è non considerando buoni alcuni tipi di finali di ME3 (come la morte di Shep su ME2). Devono, per forza di cose, limitare le variabili: non possono sviluppare un seguito dove Shepard può essere un semidio controllore dei razziatori o tutte le razze sono unite dalla sintesi. Troppe variabili, con i 4 finali (nel peggiore il ciclo continua) si vengono a creare 4 potenziali universi paralleli, totalmente diversi tra loro. La cosa più sensata è scegliere uno di questi finali e portare avanti quello. Il più adatto a mio avviso è quello della distruzione, poichè è quello che lascia più libertà di movimento agli sviluppatori. Non avrebbe senso creare un nuovo gioco in un universo dove un semidio controlla i razziatori, o dove la siontesi ha messo tutti nello stesso piano evolutivo... meglio un universo in cui le forze in gioco sono in bilico e hanno un futuro incerto.

 

basta non calcolare shep, dare un semplice background alla storia (le leggende di shep) e si risolve tutto, in fondo perchè devono per forza esserci i razziatori anche in un sequel? in fondo abbiamo combattuto le loro forze solo nel terzo, ed anche qui erano civiltà indottrinate, battaglie vere e proprie con loro mai, eccetto per quello su Rannoch. pensaci: sul finale distruzione hai un bel pò di razze da togliere, in quello controllo basta levare i razziatori. sintesi, IMHO, la trovo inutile, ma ci può anche stare, basta cambiare colore ai PG :asd: io non lo vedo impossibile

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

controllo la trovo una scelta abbastanza ingannevole, insomma la civiltà che ha "dato vita" al catalizzatore e ai primi razziatori ha deciso un giorno di farsi completamente distruggere dalle loro stesse creazioni? Trovo probabile che Casper(egli stesso un razziatore da come lo si sente parlare nella scelta in cui si puo decidere di continuare il ciclo) sia arrivato alla conclusione di preservare gli organici distruggendoli attraverso un percorso preciso(IMHO). Se ci pensate il Dio-Shepard eroe potrebbe essere la prima parte, vuole proteggere tutti pacificamente, un bel giorno dei sintetici, o magari proprio gli organici, iniziano un'altra guerra e da qui deve intervenire diventando il Dio-Shepard rinnegato e, passando il tempo, arrivare alle conclusioni del precedente Capo dei Capi.

Magari queste sono tutte mie pippe mentali, ma mi pare che il ragionamento fili ed è per questo che non sceglierò mai qualcosa di diverso da distruzione(un po come le tavole della legge "non avere altro dio all'infuori di me" :mrgreen: :mrgreen: )

 

per un nuovo ME...... boh non dico che sarebbe impossibile farlo ma solo che sarebbe solo la commercialata di ultima generazione :mrgreen:

 

per la sintesi:

*su questo punto credo che la BW abbia fatto un errore grosso come una casa, come fanno i razziatori a diventare mezzi verdi nelle ultime scene? non sono già il punto d'incrocio fra umani e sintetici? così ci viene mostrato nel finale di ME2 EPPURE....

su una nota puramente personale, non capisco chi possa appoggiare la sintesi; prima dell'EC era accettabile, ora con i mutanti che diventano anche loro verdi credo sia la scelta peggiore e più immorale

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

controllo la trovo una scelta abbastanza ingannevole, insomma la civiltà che ha "dato vita" al catalizzatore e ai primi razziatori ha deciso un giorno di farsi completamente distruggere dalle loro stesse creazioni?

 

La razza che ha dato vita a Casper, voleva risolvere il problema del caos e delle guerre tra organici e sintetici. E' Casper che dato la risposta alla loro domanda (come fermiamo il caos?) generando i razziatori. Se non ricordo male nell'EC, Casper dice che loro non erano assolutamente daccordo a diventare razziatori. La mietitura (anche della prima specie, alla nascita dei cicli) non è mai stata volontaria per gli organici, ma sempre imposta.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo cambia poco, alla fine Casper(nato con lo stesso scopo di Shepard-Dio) ha trovato le conclusioni già citate, conclusioni a cui credo possa arrivare anche il nuovo catalizzatore

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo cambia poco, alla fine Casper(nato con lo stesso scopo di Shepard-Dio) ha trovato le conclusioni già citate, conclusioni a cui credo possa arrivare anche il nuovo catalizzatore

 

ma shep non diventa il catalizzatore infatti, egli CONTROLLA i razziatori, lo starChild invece rappresenta soltanto la loro mente collettiva, è ben diverso. poi quella del catalizzatore proposto come razziatore è solo una teoria, ok che cambia voce se decidi di non scegliere, ma fino a prova contraria lui dice di essere una sorta di IA.

 

la scelta controllo ovviamente ha degli altri esiti se il personaggio è rinnegato, ma è ovvio, come è ovvio che la scelta distruzione, con poca reattività, distrugga tutto quanto ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo Mass Effect secondo me partirà da zero con una nuova storia e nuovi personaggi(non nuove razze),ci sarà un nuovo protagonista come in Assassin's Creed 3 dove Connor prende il posto di Ezio Auditore.

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rigiocando il finale ho notato che i due compagni che hai scelto è vero, non son con te, ma sono morti.

 

http://img109.imageshack.us/img109/1407/16588233225163019133318.jpg

 

http://img21.imageshack.us/img21/831/30945033225157019133921.jpg

 

Io avevo Liara e IDA, ed eccole quà

 

qualcuno è stato poco reattivo eheheeh scherzi a parte a me è partita la schena che viene la normandy e li salva.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, finalmente, dopo 3 mesi di duro "lavoro", ho finalmente completato tutta la trilogia di mass effect..

Ieri notte, dopo averlo tanto atteso, sono giunto al tanto atteso finale (senza extended cut, lo scaricherò e lo terrò per il secondo "giro" della trilogia). Beh, che dire, sono rimasto senza parole... Non ho ancora messo insieme tutti i punti, non ho ancora capito cosa mi sia chiaro e cosa è stato lasciato al buio... Mi sto ancora concentrando per "digerire" tutto quanto, solo quando avrò la mia idea leggerò tutto quanto è stato detto e scritto sulla chiusra della trilogia.

Per ora mi sento solo di dire GRAZIE BIOWARE... nonostante tutto, anche se non ho ancora capito tutto quanto, ho un senso di pienezza "interiore" che è davvero piacevole, e straordinariamente rara per un videogioco.

 

In fondo, non vedo l'ora di ricominciare a giocare tutta la trilogia...e questo, secondo me, è il migliore risultato che bioware potesse raggiungere...

 

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

  • Upvote 1

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà

 

Niccolò Machiavelli

 

 

 

http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma shep non diventa il catalizzatore infatti, egli CONTROLLA i razziatori, lo starChild invece rappresenta soltanto la loro mente collettiva, è ben diverso. poi quella del catalizzatore proposto come razziatore è solo una teoria, ok che cambia voce se decidi di non scegliere, ma fino a prova contraria lui dice di essere una sorta di IA.

 

la scelta controllo ovviamente ha degli altri esiti se il personaggio è rinnegato, ma è ovvio, come è ovvio che la scelta distruzione, con poca reattività, distrugga tutto quanto ;)

 

Nulla è messo per caso e quella voce da Razziatore che si sente esclamando "il ciclo continua" lascia molti dubbi sulla vera natura del catalizzatore, al di là di quello che dice lui stesso.

E ciò lo dico senza considerare le tre scelte finali.

  • Upvote 2

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla è messo per caso e quella voce da Razziatore che si sente esclamando "il ciclo continua" lascia molti dubbi sulla vera natura del catalizzatore, al di là di quello che dice lui stesso.

E ciò lo dico senza considerare le tre scelte finali.

 

ma a questo punto ci sarebbe anche da discutere sulla voce originale, visto che è doppiato da Shep femmina e maschio, non mi soffermerei tanto su di questo, insomma: fanno un DLC per mettere a posto le cose, gli fanno dire cos'è realmente, ed alla fine si pestano i piedi da soli? no, secondo me quella era la sua vera voce, o qualcosa di simile, è pur sempre un costrutto no?

 

poi io parto dal presupposto che se il bambino ci doveva mentire, poteva evitarsi il mal di pancia e non farci salire sulla piattaforma, o se proprio era necessario (perchè? dal suo punto di vista il ciclo sarebbe la cosa migliore, visto che con le tre scelte lui non sarà più utile ai razziatori). se proprio vogliamo metterla sul piano "la scelta controllo o sintesi era necessaria", a questo punto, come già detto nei discorsi riguardanti l'indottrinamento, poteva non proporci le altre opzioni "maligne".

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

che si siano pestati i piedi da soli puo essere

per la sintesi:

*su questo punto credo che la BW abbia fatto un errore grosso come una casa, come fanno i razziatori a diventare mezzi verdi nelle ultime scene? non sono già il punto d'incrocio fra umani e sintetici? così ci viene mostrato nel finale di ME2 EPPURE....

mutanti uguale

 

comunque non credo che la Sovereign abbia detto a Saren che avrebbe fatto la festa con le sue budella una volta arrivati i fratellini, i razziatori non sono nuovi all'inganno

per me comunque, vista in maniera oggettiva, la scelta migliore è la continuazione del ciclo con la successiva distruzione di esso dalle razze che sono emerse dall'annichilimento di quelle precedenti

Poi ovvio che pensando a tutti i pg conosciuti durante il gioco(LIARA :mrgreen: :mrgreen: ) la distruzione mi sembra il compromesso migliore

 

poi io parto dal presupposto che se il bambino ci doveva mentire, poteva evitarsi il mal di pancia e non farci salire sulla piattaforma, o se proprio era necessario (perchè? dal suo punto di vista il ciclo sarebbe la cosa migliore, visto che con le tre scelte lui non sarà più utile ai razziatori). se proprio vogliamo metterla sul piano "la scelta controllo o sintesi era necessaria", a questo punto, come già detto nei discorsi riguardanti l'indottrinamento, poteva non proporci le altre opzioni "maligne".

 

beh questo, a mio avviso, è un epic fail di BW pensandoci bene, come hai detto tu perchè Casper avrebbe dovuto portare Shep lì? la sua soluzione andava perfettamente no? ci dà pure l'opzione di non cambiare niente e di continuar eil ciclo quindi a conti fatti a lui non serve che azioniamo il crucibolo.... BOH

Insomma porta il comandante lì, gli dice che la sua soluzione non funzia più(e lui l'ha portato li eh e quindi ha causato la disfatta della stessa) per poi lasciarlo anche a non fare nulla... boh boh

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

che si siano pestati i piedi da soli puo essere

per la sintesi:

 

mutanti uguale

 

comunque non credo che la Sovereign abbia detto a Saren che avrebbe fatto la festa con le sue budella una volta arrivati i fratellini, i razziatori non sono nuovi all'inganno

per me comunque, vista in maniera oggettiva, la scelta migliore è la continuazione del ciclo con la successiva distruzione di esso dalle razze che sono emerse dall'annichilimento di quelle precedenti

Poi ovvio che pensando a tutti i pg conosciuti durante il gioco(LIARA :mrgreen: :mrgreen: ) la distruzione mi sembra il compromesso migliore

 

 

 

beh questo, a mio avviso, è un epic fail di BW pensandoci bene, come hai detto tu perchè Casper avrebbe dovuto portare Shep lì? la sua soluzione andava perfettamente no? ci dà pure l'opzione di non cambiare niente e di continuar eil ciclo quindi a conti fatti a lui non serve che azioniamo il crucibolo.... BOH

Insomma porta il comandante lì, gli dice che la sua soluzione non funzia più(e lui l'ha portato li eh e quindi ha causato la disfatta della stessa) per poi lasciarlo anche a non fare nulla... boh boh

 

appunto per questo il catalizzatore NON mente, il finale ha senso solo se è così, altrimenti sarebbe appunto un epic fail... i razziatori diventano verdi probabilmente perchè, come dice il catalizzatore, la sintesi equivale all'ultimo stadio evolutivo per ogni forma di vita senziente nella galassia, razziatori inclusi probabilmente

riguardo al portali li il comandante, lo dice quando gli si chiede della sintesi: non lo porta li perchè ha ucciso qualche razziatore, o perchè è stato il maggior antagonista dei razziatori, l'ha portato li perchè per la prima volta sintetici ed organici si sono uniti contro i razziatori, tutta la galassia, mentre prima non è mai successo, e gli stessi sintetici sono diventati singoli individui e non parte di una collettività, quel "ora siete pronti" è riferito a quello

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto ci sarebbe anche da discutere sulla voce originale, visto che è doppiato da Shep femmina e maschio, non mi soffermerei tanto su di questo, insomma: fanno un DLC per mettere a posto le cose, gli fanno dire cos'è realmente, ed alla fine si pestano i piedi da soli? no, secondo me quella era la sua vera voce, o qualcosa di simile, è pur sempre un costrutto no?

 

poi io parto dal presupposto che se il bambino ci doveva mentire, poteva evitarsi il mal di pancia e non farci salire sulla piattaforma, o se proprio era necessario (perchè? dal suo punto di vista il ciclo sarebbe la cosa migliore, visto che con le tre scelte lui non sarà più utile ai razziatori). se proprio vogliamo metterla sul piano "la scelta controllo o sintesi era necessaria", a questo punto, come già detto nei discorsi riguardanti l'indottrinamento, poteva non proporci le altre opzioni "maligne".

 

Edit: non so cosa sia successo ma mi si è cancellato l'intero post con una modifica veloce -___- pc di m*rda... Ed era un post piuttosto lungo... uff

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me quando uso explorer dal Pc dell' ufficio con crome è sempre filato tutto liscio, tornando in topic un seguito di Me3 con Shepard si può fare anche con uno dei finali in cui muore, possono traquillamente clonarlo o ritirare fuori il progetto lazarus, quando in ME 2 dice non voglio più vedere questa stazione finche avrò vita Miranda gli risponde o nel tuo caso delle tue vite :mrgreen:

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me quando uso explorer dal Pc dell' ufficio con crome è sempre filato tutto liscio, tornando in topic un seguito di Me3 con Shepard si può fare anche con uno dei finali in cui muore, possono traquillamente clonarlo o ritirare fuori il progetto lazarus, quando in ME 2 dice non voglio più vedere questa stazione finche avrò vita Miranda gli risponde o nel tuo caso delle tue vite :mrgreen:

 

saprebbe troppo di "già visto", spero proprio di no. io sono convinto che ora devono fare un ME con tutte le razze disponibili, il multy secondo me è stato un banco di prova per farle provare, e secondo me non è niente male

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

saprebbe troppo di "già visto", spero proprio di no. io sono convinto che ora devono fare un ME con tutte le razze disponibili, il multy secondo me è stato un banco di prova per farle provare, e secondo me non è niente male

Sicuramente il muty è il banco di prova per i futuri Mass Effect, il mio terrore è che seguendo l'esperienza del multy facciano diventare la serie un un Tps alla Gears o alla Cod oppure peggio, MMO come è successo a Warcraft che prima era un RTS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il muty è il banco di prova per i futuri Mass Effect, il mio terrore è che seguendo l'esperienza del multy facciano diventare la serie un un Tps alla Gears o alla Cod oppure peggio, MMO come è successo a Warcraft che prima era un RTS.

 

Un male se mass effect diventasse un mmoopg?

 

dove possiamo gironzolare per pianeti e volare con le nostre navi ed incontrarci tutti sulla cittadella?

 

o_o SBAV

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un male se mass effect diventasse un mmoopg?

 

dove possiamo gironzolare per pianeti e volare con le nostre navi ed incontrarci tutti sulla cittadella?

 

o_o SBAV

Guarda per come lo descrivi te è da sbavo sicuramente ma ho il terrore che prendano spunto da SWOTR e da Warcraft, che si traduce imho in tanta ripetitività e semplicità , se prendessero spunto da Eve online o da Guild wars tanto di cappello.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per come lo descrivi te è da sbavo sicuramente ma ho il terrore che prendano spunto da SWOTR e da Warcraft, che si traduce imho in tanta ripetitività e semplicità , se prendessero spunto da Eve online o da Guild wars tanto di cappello.

 

WoW mi è sembrato tutto tranne che ripetitivo, almeno non nelle prime 100 ore di gioco, e con tre, quattro espansioni nel giro di un bel pò di anni, ci sono state molte novità e ventate di aria fresca, basti pensare che solo Cataclysm aggiunge 3000 quest secondarie in più, raid nuovi e risettaggio di molti boss per i livelli alti. il problema sarebbero gli abbonamenti, perchè di pagare 30 € ogni due mesi non se ne parla :teach:

IMHO non cambieranno mai genere secondo me, hanno una gallina dalle uova d'oro così com'è adesso, cambiando genere perderebbero solo tutta l'utenza su console

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando senza rancore di questi tempi non si sono aggiudicati molte recensioni positive, e se molte non comoda potremmo dire "le recensioni che di solito ricevono"

Al momento, sarà la delusione a parlare, credo potrebbero anche andare dove va il vento

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando senza rancore di questi tempi non si sono aggiudicati molte recensioni positive, e se molte non comoda potremmo dire "le recensioni che di solito ricevono"

Al momento, sarà la delusione a parlare, credo potrebbero anche andare dove va il vento

 

non ho afferrato il soggetto del discorso :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambiamento di genere

 

scusa, mi puoi postare le recensioni negative? io ero rimasto alla media del 9.5 sulle grandi testate e 3 milioni e mezzo di copie vendute in un solo mese e 900 mila in 24 solo in USA .

recensioni negative non ce ne sono state, l'unica pecca sul lenzuolo immacolato è stata data dai fan che si sono lamentati dei finali e si sono inventati l'indottrinamento, cosa che ha portato molti a lamentarsi della risoluzione dei buchi narrativi perchè non comprendeva questa opzione. questo è un altro discorso ed anzi, ha solo giovato alla Bioware perchè per mesi non si è parlato d'altro che del suo titolo ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

yep, collector edition usata a 24 euro al gamestop, giovato molto

Edit: no, cavolata scusa, a 34 :mrgreen:

su amazon a 29 nuovo, usato a 19

 

sai, penso si parlasse pure della guerra fredda negli anni 80 o magari dei tedeschi negli anni 40....

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...