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[GOW3]Funzionamento matchmaking e server


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Salve a tutti

volevo sottoporvi un quesito a cui non so dare una risposta.

Premessa.

Dall'uscita di gow3 fino al primo dlc....circa 2 mesi il gioco era perfetto e le stanze erano popolate da giocatori di tutti i paesi europei (anche se per la verità si incontravano pochissimi italiani).

Dopo il primo dlc sono iniziati i primi seri problemi e le stanze erano popolate solo da giocatori italiani. Questo é andato avanti fino all'uscita del terzo dlc quando le stanze si sono riempite di giocatori esclusivamnete spagnoli (italiani di nuovo rarissimi). Poi sono scomparsi i giocatori spagnoli (con cui era impossibile giocare decentemente) e sono arrivati inglesi, francesi, svedesi, olandesi (italiani ancora assenti). La qualità del gioco ne ha risentito pesantemente data la notevole differenza di latenza.

Naturalmente quello che ho appena raccontato vale per me ma anche per alcuni amici con cui solitamente gioco.

Domanda.

Chi sa spiegare in maniera razionale perché questa alternanza di giocatori di diversi paesi e questa scomparsa improvvisa di giocatori italiani?

grazie

Modificato da Rollo Tomasi
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Si tratta di cambiamenti e miglioramenti (o, peggioramenti, in alcuni casi) che vengono operati dal personale Microsoft nella gestione dei server, in questo caso presenti in Europa solo in Irlanda (dove confluisce la maggior parte del traffico del Regno Unito e località vicine oltre al routing del Middle East) ed in Italia (dove invece confluisce tutto il resto della popolazione europea in grade di raggiungere i server sotto una certa latenza).

 

Se chi opera la gestione dei server nota che un certo range di popolazione non viene connessa ai server, si tenta di farli inserire operando delle modifiche che non ci è dato conoscere. Se tale operazione riesce, le nuove impostazioni vengono mantenute; al contrario, se la nuova popolazione inserita sul server trova difficoltà nel gioco con latenze superiori al previsto, si ritorna all'impostazione precedente. È il caso dei server situati in India ed aperti da poco più di un mese: in un primo momento vi si è riversato solo il traffico locale; in seguito si è deciso di collegare anche il Middle East ma, visto i penosi risultati a livello di connessione e latenze, si è deciso di far tornare il Middle East con un misto tra host e server inglesi.

 

Questo il funzionamento dei server e relative aree coperte.

 

America

- una serie di sever sparsi a cui si collegano oltre agli USA, anche il Canada ed il Messico.

America Latina

- un server in Brasile che copre tutto il traffico locale

 

Europa

- un server in Irlanda che copre il traffico di Irlanda, Regno Unito, località prossime e il Middle East

- un server in Italia che copre il traffico delle restanti popolazioni europee con anche infiltrazioni, in caso di server pieni, da inglesi e francesi che solitamente vengono collegati all'Irlanda.

 

Africa

- da quel che so nessun server e solo su host

 

Asia

- un server in India che copre solo il traffico locale

- un server in Giappone che copre il traffico locale e, in minoranza, parte delle popolazioni dell'Oceania

- un server dovrebbe essere presente anche in Australia ma non c'è nessuna certezza

- prossimamente dovrebbe essere aperto in Cina

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Inviato (modificato)

Si tratta di cambiamenti e miglioramenti (o, peggioramenti, in alcuni casi) che vengono operati dal personale Microsoft nella gestione dei server, in questo caso presenti in Europa solo in Irlanda (dove confluisce la maggior parte del traffico del Regno Unito e località vicine oltre al routing del Middle East) ed in Italia (dove invece confluisce tutto il resto della popolazione europea in grade di raggiungere i server sotto una certa latenza).

 

Se chi opera la gestione dei server nota che un certo range di popolazione non viene connessa ai server, si tenta di farli inserire operando delle modifiche che non ci è dato conoscere. Se tale operazione riesce, le nuove impostazioni vengono mantenute; al contrario, se la nuova popolazione inserita sul server trova difficoltà nel gioco con latenze superiori al previsto, si ritorna all'impostazione precedente. È il caso dei server situati in India ed aperti da poco più di un mese: in un primo momento vi si è riversato solo il traffico locale; in seguito si è deciso di collegare anche il Middle East ma, visto i penosi risultati a livello di connessione e latenze, si è deciso di far tornare il Middle East con un misto tra host e server inglesi.

 

Questo il funzionamento dei server e relative aree coperte.

 

America

- una serie di sever sparsi a cui si collegano oltre agli USA, anche il Canada ed il Messico.

America Latina

- un server in Brasile che copre tutto il traffico locale

 

Europa

- un server in Irlanda che copre il traffico di Irlanda, Regno Unito, località prossime e il Middle East

- un server in Italia che copre il traffico delle restanti popolazioni europee con anche infiltrazioni, in caso di server pieni, da inglesi e francesi che solitamente vengono collegati all'Irlanda.

 

Africa

- da quel che so nessun server e solo su host

 

Asia

- un server in India che copre solo il traffico locale

- un server in Giappone che copre il traffico locale e, in minoranza, parte delle popolazioni dell'Oceania

- un server dovrebbe essere presente anche in Australia ma non c'è nessuna certezza

- prossimamente dovrebbe essere aperto in Cina

 

 

Ti ringrazio per la tua spiegazione.

Pero' risponde solo parzialmente alla mia domanda.

Mi sai dire come mai sia io sia i miei amici troviamo solo partite con giocatori stranieri e quasi niente italiani? Se c'e' un server in italia dovrebbe essere strapieno di italiani o no? Perche' poi questa alternanza che ho elencato nella domanda precedente? Sembra quasi che si vada a periodi.

Tutto cio' e' molto strano.

Succede anche a te o ad altri giocatori del forum?

ciao

Modificato da Rollo Tomasi
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Ti ringrazio per la tua spiegazione.

Pero' risponde solo parzialmente alla mia domanda.

Mi sai dire come mai sia io sia i miei amici troviamo solo partite con giocatori stranieri e quasi niente italiani? Se c'e' un server in italia dovrebbe essere strapieno di italiani o no? Perche' poi questa alternanza che ho elencato nella domanda precedente? Sembra quasi che si vada a periodi.

Tutto cio' e' molto strano.

Succede anche a te o ad altri giocatori del forum?

ciao

Come detto, si va a periodi perché si effettuano modifiche continuamente. È normalissimo che i server siano strapieni di stranieri, visto che appunto devono servire loro e noi. C'è stato un periodo in cui questi server sono stati utilizzati per il traffico locale, ed infatti c'erano solo italiani, e poi sono stati "aperti" anche agli altri.

 

Per il resto succede a tutti :)

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Ora ricordati di dare 100 eurini a Dark :D

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

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... ed in Italia (dove invece confluisce tutto il resto della popolazione europea in grade di raggiungere i server sotto una certa latenza)...

 

Se non ho capito male quindi per accedre al server devi avere una certa latenza. Conosci il valore al di sotto del quale si accede al server? Il mio ping di oggi è 57 ms :bang: fonte speedtest.net

Se un amico ha un ping più decente del mio e accedo alla partita come suo ospite, devo sempre considerare la mia latenza o la sua?

Cmq è la prima volta che sento parlare "ufficialmente" dei server (localizzazione e funzionamento). C'è stato una news in merito e me la sono persa?

Grazie.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

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Se non ho capito male quindi per accedre al server devi avere una certa latenza. Conosci il valore al di sotto del quale si accede al server? Il mio ping di oggi è 57 ms :bang: fonte speedtest.net

Se un amico ha un ping più decente del mio e accedo alla partita come suo ospite, devo sempre considerare la mia latenza o la sua?

Cmq è la prima volta che sento parlare "ufficialmente" dei server (localizzazione e funzionamento). C'è stato una news in merito e me la sono persa?

Grazie.

Non conosco il valore specifico, è sicuramente alto imho. Comunque conta il ping di chi fa la lobby. Anche se ce l'hai basso non è detto che ci accedi, esistono altri fattori sconosciuti che entrano in gioco.

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... esistono altri fattori sconosciuti che entrano in gioco.

Temo che oltre che a noi siano sconosciuti anche a chi gestisce/progetta i server Di Gears :polliceverso: ; quelli dei COD (tanto per nominarne qualcuno) non hanno quasi mai problemi. Maledetti.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

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Il mio ping di oggi è 57 ms :bang: fonte speedtest.net

 

Il tuo ping è di 57ms verso l'indirizzo al quale hai pingato, ma il ping varia da indirizzo a indirizzo. Se hai pingato 57ms li, non significa che avrai lo stesso ping da un'altra parte.

 

Temo che oltre che a noi siano sconosciuti anche a chi gestisce/progetta i server Di Gears :polliceverso: ; quelli dei COD (tanto per nominarne qualcuno) non hanno quasi mai problemi. Maledetti.

 

Semplicemente perchè COD non ha server :)

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

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Il tuo ping è di 57ms verso l'indirizzo al quale hai pingato, ma il ping varia da indirizzo a indirizzo. Se hai pingato 57ms li, non significa che avrai lo stesso ping da un'altra parte.

 

 

 

Semplicemente perchè COD non ha server :)

 

Esiste un sito per verificare meglio il ping?

Prova la versione PC.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

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Come detto, si va a periodi perché si effettuano modifiche continuamente. È normalissimo che i server siano strapieni di stranieri, visto che appunto devono servire loro e noi. C'è stato un periodo in cui questi server sono stati utilizzati per il traffico locale, ed infatti c'erano solo italiani, e poi sono stati "aperti" anche agli altri.

 

Per il resto succede a tutti :)

 

Ancora grazie. Peró se é come dici tu che gli stranieri si appoggiano al server situato in italia, non capisco allora come é possibile che noi italiani pur avendo una latenza migliore data la ralativa prossimità del sever, continuiamo a buscarle in maniera scandalosa da inglesi, tedeschi e soprattutto francesi che in queste ultime settimane sono qusi immortali. Io personalmente ho una hdsl a casa 10 in up e 10 in down con latenze molto basse sia su siti italiani sia esteri, eppure spessissimo gli inglesi e francesi e prima spagnoli mi fanno a pezzi. Guarda che gioco a gow dal primo e non sono scarso. Qesto vale anche per i miei amici che hanno adsl altrettanto buone spesso settate in fast. Questa invincibilità degli inglesi e tedeschi é comunque raba recente, iniziata subito dopo la scomparsa degli spagnoli (se ti puó essere utile come informazione).

Modificato da Rollo Tomasi
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Ancora grazie. Peró se é come dici tu che gli stranieri si appoggiano al server situato in italia, non capisco allora come é possibile che noi italiani pur avendo una latenza migliore data la ralativa prossimità del sever, continuiamo a buscarle in maniera scandalosa da inglesi, tedeschi e soprattutto francesi che in queste ultime settimane sono qusi immortali. Io personalmente ho una hdsl a casa 10 in up e 10 in down con latenze molto basse sia su siti italiani sia esteri, eppure spessissimo gli inglesi e francesi e prima spagnoli mi fanno a pezzi. Guarda che gioco a gow dal primo e non sono scarso. Qesto vale anche per i miei amici che hanno adsl altrettanto buone spesso settate in fast. Questa invincibilità degli inglesi e tedeschi é comunque raba recente, iniziata subito dopo la scomparsa degli spagnoli (se ti puó essere utile come informazione).

Questo perché le connessioni italiane sono ai livelli del terzo mondo. Nonostante la vicinanza al server, inglesi e francesi ti surclassano sia in latenza che per banda a disposizione. Inoltre come ti ho detto il ping non è l'unico fattore in gioco.

 

Per quanto riguarda le potenze delle armi in-game c'è da considerare anche la questione dei pacchetti persi e la velocità con cui questi vengono trasmessi.

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Questo perché le connessioni italiane sono ai livelli del terzo mondo. Nonostante la vicinanza al server, inglesi e francesi ti surclassano sia in latenza che per banda a disposizione. Inoltre come ti ho detto il ping non è l'unico fattore in gioco.

 

Per quanto riguarda le potenze delle armi in-game c'è da considerare anche la questione dei pacchetti persi e la velocità con cui questi vengono trasmessi.

 

Su questo che affermi non sono d'accordo mi dispiace. Come detto io ho una hdsl in casa che mi costa un bel po di soldi al mese e ti assicuro che ho latenza bassa a livello della fibra ottica, non perdo pacchetti e ho un istradamento buonissimo che in pochi passaggi mi consente du raggiungere i server collocati in tutt'europa. Per esempio il ping su Londra (www.namesco.uk é circa di 30 millisecondi, su www. kplay.de di 20 ms, su maya.ngi.it di 10-12 ms. Per cui in teoria dovrei disintegrare qualunque straniero mette piede sul servar di gow in italia. A meno che non cu siano dei meccanismi inventati da Epic nel netcode che agiscono sulle latenze cercando di livellarle. Se ci sono questi meccanismi allora sono fatti malissimo perché non possono penalizzare chi é vicino al server e favorire ad esempio svedesi e olandesi che sono a migliaia di km da noi.

Ripeto sarebbe bello che Epic almeno desse una disclousure su questi meccanismi ammesso che riescano ancora a gestirli.

 

che ne pensate di questo video ragazzi? Riguarda Gow 2 ma si applica anche a Gow 3.

 

http://www.youtube.com/watch?v=X-6MeJvXwak

 

fatemi sapere

Modificato da Rollo Tomasi
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Ripeto sarebbe bello che Epic almeno desse una disclousure su questi meccanismi ammesso che riescano ancora a gestirli.

 

che ne pensate di questo video ragazzi? Riguarda Gow 2 ma si applica anche a Gow 3.

 

fatemi sapere

Premetto che non sono un esperto di informatica ma anche che non ci vuole un genio per capire che se io ho un ping alto e tu lo hai basso il tuo colpo arriva prima del mio; se non altro perchè il server riceve prima la "notizia" che hai premuto il grilletto del joypad. Da qui capisco anche perchè certe volte sento prima il botto del mio fucile ma il mio avversario mi scoppia (o mi infilza o mi sega) lo stesso e lui rimane in piedi. Stessa cosa dicasi per la morte "contemporanea" (forse il server non sa gestire la cosa e per sicurezza li scoppia entrambi). Capisco anche che se spari e il tuo avversario fa 2 passi e poi scoppia sei sempre in ritardo a causa della latenza del cavolo. Non parliamo poi del cecchino e della boltok, capisci subito dopo il primo colpo se vale la pena continuare o passare alle armi classiche. Quello che non capisco è l'immunità ai colpi esplosi. Perchè se sparo a un avversario fermo con lo gnasher alle spalle questo non muore? Ripeto avversario fermo!

Devo per correttezza aggiungere che certe volte sono io il "superdotato" e distruggo i miei avversari con un sol colpo a distanza. La mia connessione però è sempre la stessa!

Grazie. Se possibile non parlate solo informatichese per gli ignorantoni come me.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

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Esiste un sito per verificare meglio il ping?

Prova la versione PC.

 

Io ti consiglio di pingare da DOS. Diciamo che non c'è un sito migliore di un'altro per verificare. La latenza ti cambierà in base alla distanza dell'host al quale ti sei collegato per il test. Molti comunque pingano 8.8.8.8 che è praticamente Google. Per esempio, io su libero pingo sui 70ms, su maya pingo sui 30ms e su 8.8.8.8 sui 60ms, come ti dicevo, non c'è un ping "assoluto", dipende.

 

Quello che non capisco è l'immunità ai colpi esplosi. Perchè se sparo a un avversario fermo con lo gnasher alle spalle questo non muore? Ripeto avversario fermo!

Devo per correttezza aggiungere che certe volte sono io il "superdotato" e distruggo i miei avversari con un sol colpo a distanza. La mia connessione però è sempre la stessa!

Grazie. Se possibile non parlate solo informatichese per gli ignorantoni come me.

 

Questo non dipende dal ping, è il net-code del gioco che fa pietà.

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

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Su questo che affermi non sono d'accordo mi dispiace. Come detto io ho una hdsl in casa che mi costa un bel po di soldi al mese e ti assicuro che ho latenza bassa a livello della fibra ottica, non perdo pacchetti e ho un istradamento buonissimo che in pochi passaggi mi consente du raggiungere i server collocati in tutt'europa. Per esempio il ping su Londra (www.namesco.uk é circa di 30 millisecondi, su www. kplay.de di 20 ms, su maya.ngi.it di 10-12 ms. Per cui in teoria dovrei disintegrare qualunque straniero mette piede sul servar di gow in italia. A meno che non cu siano dei meccanismi inventati da Epic nel netcode che agiscono sulle latenze cercando di livellarle. Se ci sono questi meccanismi allora sono fatti malissimo perché non possono penalizzare chi é vicino al server e favorire ad esempio svedesi e olandesi che sono a migliaia di km da noi.

Ripeto sarebbe bello che Epic almeno desse una disclousure su questi meccanismi ammesso che riescano ancora a gestirli.

 

che ne pensate di questo video ragazzi? Riguarda Gow 2 ma si applica anche a Gow 3.

 

http://www.youtube.com/watch?v=X-6MeJvXwak

 

fatemi sapere

Il tuo è un discorso a parte. Paradossalmente, avendo una connessione buonissima, gli altri non ti vedranno laggare (aka, in altre posizioni attualmente differenti da quelle che vedi su schermo) e di conseguenza i colpi te li prendi tutti. Comunque non sempre dipende dalla connessione, sia per la riuscita delle partite che per l'accesso ai server.

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Il tuo è un discorso a parte. Paradossalmente, avendo una connessione buonissima, gli altri non ti vedranno laggare (aka, in altre posizioni attualmente differenti da quelle che vedi su schermo) e di conseguenza i colpi te li prendi tutti. Comunque non sempre dipende dalla connessione, sia per la riuscita delle partite che per l'accesso ai server.

 

Mi sembra una spiegazione molto vaga. Comunque grazie.

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Il tuo è un discorso a parte. Paradossalmente, avendo una connessione buonissima, gli altri non ti vedranno laggare (aka, in altre posizioni attualmente differenti da quelle che vedi su schermo) e di conseguenza i colpi te li prendi tutti. Comunque non sempre dipende dalla connessione, sia per la riuscita delle partite che per l'accesso ai server.

Quindi se ho una pessima connessione laggo e i miei colpi possono non arrivare(gli spari alle spalle e non muoiono);se invece ho una buona connessione non laggo ma mi prendo tutti colpi e sparando li uccido. Quest'ultimo caso se loro non laggano perchè se lagganno allora i colpi li sparo ma non li ricevono e se continuo a non laggare ma loro laggano lagghiamo insieme e a forza di laggare laggo in un lag generale :bang: :bang: .... Scusate ma il mio cervello comincia a laggare veramente.

Mi arrendo gioco a Gears e basta.

L'importante è che con il prossimo DLC mi diano il MARCUS tirolese e il KANTUS odontotecnico (è uno sfogo scusate).

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

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Sei un grande ciccio ti quoto in tutto.

Aggiungo inoltre il fatto che quando l'host è dalla parte opposta si vede chiaramente la differenza e diventa difficilissimo difendersi adeguatamente ma il contrario non è assolutamente vero. Quando abbiamo l'host dalla nostra parte inglesi spagnoli ecc. giocano benissimo comunque e noi non abbiamo assolutamente nessun "vantaggio". E' capitato anche a me di prendere host ma vedo che vengo ucciso comunque da distanze siderali con il pompa senza nessun problema. Sembra davvero una congiura contro noi italiani. Infondo però ce la meritiamo siamo un paese incredibile....

 

Comunque non mi è assolutamente chiaro il rapporto: buona connessione=colpo potente. Perchè la connessione buona da forza al colpo? in realtà più sei "connessionato" più vedi in tempo reale il gioco giusto? ma allora non dovrebbe assolutamente cambiare la potenza del colpo o no?

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
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Sei un grande ciccio ti quoto in tutto.

Aggiungo inoltre il fatto che quando l'host è dalla parte opposta si vede chiaramente la differenza e diventa difficilissimo difendersi adeguatamente ma il contrario non è assolutamente vero. Quando abbiamo l'host dalla nostra parte inglesi spagnoli ecc. giocano benissimo comunque e noi non abbiamo assolutamente nessun "vantaggio". E' capitato anche a me di prendere host ma vedo che vengo ucciso comunque da distanze siderali con il pompa senza nessun problema. Sembra davvero una congiura contro noi italiani. Infondo però ce la meritiamo siamo un paese incredibile....

 

Comunque non mi è assolutamente chiaro il rapporto: buona connessione=colpo potente. Perchè la connessione buona da forza al colpo? in realtà più sei "connessionato" più vedi in tempo reale il gioco giusto? ma allora non dovrebbe assolutamente cambiare la potenza del colpo o no?

 

Allora se mi consenti ti spiego quello che non ti é chiaro; il rapporto buona connessione non impatta sulla potenza del colpo ma sulla velocità del colpo. In teoria il meglio connessionato é in grado di colpire piú velocemente e quindi di acopparti prima che tu te ne renda conto.

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Allora se mi consenti ti spiego quello che non ti é chiaro; il rapporto buona connessione non impatta sulla potenza del colpo ma sulla velocità del colpo. In teoria il meglio connessionato é in grado di colpire piú velocemente e quindi di acopparti prima che tu te ne renda conto.

Si in caso di scontro diretto la velocità (latenza) è ovviamente importante. Come hai detto tu in teoria se ho un ping più basso del tuo e premiamo il grilletto contemporaneamente il mio colpo arriva prima del tuo. Ma nel terribile caso dell'agguato da dietro che non ha alcun effetto?

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

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Si in caso di scontro diretto la velocità (latenza) è ovviamente importante. Come hai detto tu in teoria se ho un ping più basso del tuo e premiamo il grilletto contemporaneamente il mio colpo arriva prima del tuo. Ma nel terribile caso dell'agguato da dietro che non ha alcun effetto?

 

Guarda che di spalle o di fronte é la stessa cosa. Se sei in ritardo vai a vuoto pur avendo l'impressione di avere davanti l'avversario. Mi é capitato decine di volte di sparare dietro la schiena di uno fare cilecca. Se vuoi approfondire l'argomento guardati il video che ho postato qualche messaggio fa. Ciao

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