Vai al contenuto

Aiuto neofita FM4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

innanzitutto mi presento: sono Antonio e sono un neofita della serie FM ed xbox 360 (no, non vivo su un'isola deserta, ho solo comprato la xbox a mio figlio e alla fine l'ho sequestrata :D), ma non un neofita di simulatori di guida (da giovincello mi dilettavo su PC).

 

Adesso vengo al dunque.

 

Il gioco in oggetto mi ha dato una buona impressione, anche se aspetto di provare l'on-line, che al momento mi è precluso per problemi col gestore telefonico, per farmi un'idea complessiva del prodotto. Purtroppo ho notato dei problemi, a mio parere, non di poco conto, nelle modalità di gioco libere "Gara veloce" e "Giro veloce".

 

In tali modalità, anche settando le relative opzioni, i danni alle auto e il consumo pneumatici mi restano disattivati. Tutto ok nella modalità a "Schermo condiviso".

Volevo capire se questo è un bug che riscontro solo io o il gioco ha proprio questa carenza? Che senso ha mettere si alla voce "Danni/Consumo gomme" se poi l'opzione viene totalmente disattesa?

 

Ho anche dato un'occhiata in lungo ed in largo sul web senza trovare nulla in merito (forse per mia incompetenza).

 

Grazie per l'attenzione.

 

Bye!

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quelli di Turn 10 hanno fatto un po' di macello con le impostazioni… La sezione gara veloce è abbastanza penosa… Viene però rimpiazzata dal menù gara personalizzata che si trova su community->gareggia online

Questo menù è veramente ricco di impostazioni (puoi settare fino a 11 avversari controllati dall'intelligenza artificiale, puoi settare restrizioni, puoi scegliere tra più di 10 tipologie di corsa già preimpostate, puoi creare gare multiclasse, etc). I problemi grossi però secondo me sono 2: non vi puoi accedere se non hai la connessione a internet (e io mi chiedo, seriamente, PERCHE'?) e anche se vi accedi e ad esempio crei una gara endurance, perché vuoi metterti alla prova, non puoi mettere in pausa perché, pur essendo da solo, viene riconosciuta come gara ONLINE. D'altro canto però se hai una connessione e vuoi fare gare corte e semplici va benissimo, e ci sono anche i danni completi che cercavi.

Detto questo spero proprio che Turn 10 lavori per sistemare queste gare personalizzate per renderle accessibili anche offline, perché senza questa possibilità il gioco scoccia abbastanza in fretta…

Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le chiarissime e precisissime delucidazioni che mi hai dato (e che, purtroppo, confermano le mie perplessità).

 

Peccato! Il gioco ha veramente grandi potenzialità e spero che il team di sviluppo si ravveda su queste criticità che se risolte, a mio parere, potrebbero allungare di parecchio la longevità del titolo.

 

Oltretutto considero molto discutibile che un acquirente senza collegamento internet (che sono molto più frequenti di quanto si possa pensare), non possa sfruttare totalmente le potenzialità del prodotto che ha acquistato.

 

cmq, soprassedendo, aspetto con ansia di poter provare il gioco on-line.

 

Grazie ancora per la disponibilità

 

Bye!

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...