Vai al contenuto

Fibre ottiche


Messaggi raccomandati

Salva a tutti, sarei intenzionato a mettere le fibre ottiche,e gli unici due gestori che offrono questo tipo di servizio in italia sono telecom e fastweb.

Ora ho un abbonamento alice 10 Mega con internet play.

Voi tra le varie offerte dei due gestori qual'è quello più economico e che mi consigliate (abbonamento fibre ottiche flat con telefono fisso)????

P.S.

Abito a Napoli

Sinceramente sono un po scettico sull'offerta fastweb :

 

 

L'importo mensile dell'opzione è di 5 Euro, in promozione gratis per 12 mesi, senza nessun costo di attivazione. L'opzione permette ai clienti che sottoscrivono una delle offerte Surf, SuperSurf e Surf No Limits di avere a disposizione una banda di accesso Internet che arriva fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload :drunken:

 

 

Poiché facendo avere un abbonamento adsl da 20€ posso avere gratis per 12 mesi, in seguito 5€ al mese in più sulla bolletta, più installazione gratuita del servizio delle fibre ottiche! Ho anche visto questo

dove fa vedere che effettivamente sono quasi 100 mega in download, ma la cosa mi puzza un po, sembra troppo bello per essere vero.

Mentre invece la vecchia telecom con la sua offerta sulle fibre ottiche, con 71,59 al mese per 12 mesi, poi 101,84 € al mese, con contributo di 121 € per l' installazione è troppo cara come offerta.

Secondo voi faccio bene a diffidare dell' offerta di fastweb o è tutto vero?????

Grazie in anticipo

Modificato da krusor
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che dovresti pensare a che utilizzo ne farai di una fibra ottica a meno che non scarichi in massa film - musica e carichi video sul tubo penso che non la sfrutterai mai a pieno :) è solo un consiglio

Si lo stavo pensando anche io ma ho un piccolo server sempre acceso che quando inizia a scaricare intasa tutta la linea, perciò stavo pensando alle fibre ottiche come alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare tutto questo, hai verificato la disponibilità della fibra ottica per casa tua? Se sì, vai su Fastweb perchè comunque funziona e costa meno, se 20 € poi sono per internet più telefono allora è una promozione per i primi mesi e poi pagherai di più ma non quanto con Telecom Italia di cui non conosco la bontà del servizio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare tutto questo, hai verificato la disponibilità della fibra ottica per casa tua? Se sì, vai su Fastweb perchè comunque funziona e costa meno, se 20 € poi sono per internet più telefono allora è una promozione per i primi mesi e poi pagherai di più ma non quanto con Telecom Italia di cui non conosco la bontà del servizio.

Si alla fine sarebbe quanto pago con telecom, dopo i primi 6 mesi non cambierebbe nulla sempre 45€ pago o a fastweb o a telecom, soltanto che con fastweb per 5€ in più posso avere le fibre ottiche.

Fino ad ora con telecom non mi sono mai trovato male, niente di cui lamentarmi :) .

P.S.

Ho fatto il test su sito della fastweb dice che sono raggiungibile dall' ADSL da 6 mega in download e 512 kb in upload (mentre con telecom ho 10 mega in download e 1 mega in upload -.-").

Ciò significa che non posso mettere le fibre ottiche :?: ?????

 

:piange:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dice che al massimo puoi avere la 6 mega allora niente fibra, il fatto che Telecom (o più genericamente un altro operatore) ti fornisca una banda maggiore non è un caso isolato visto che un amico con Fastweb poteva al massimo avere la 6 mega ed è passato a Tiscali che gli ha dato la 20 megabit piena.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dice che al massimo puoi avere la 6 mega allora niente fibra, il fatto che Telecom (o più genericamente un altro operatore) ti fornisca una banda maggiore non è un caso isolato visto che un amico con Fastweb poteva al massimo avere la 6 mega ed è passato a Tiscali che gli ha dato la 20 megabit piena.

Ok va bene, grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...