Vai al contenuto

Recensioni dell'utenza in home


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi domandavo, visto che nelle news saltano sempre fuori "casini" su chi è d'accordo e chi no sui voti (vedere rece di Naruto per esempio XD)... perchè non inserire la possibilità di scrivere le proprie recensioni "attaccate" a quella ufficiale di MX? Sapete, tipo su altri siti (non vorrei fare nomi) dove c'è la rece vera e propria e vicino delle piccole "finestre" col voto dell'utente e sua relativa recensione.

O ancora, visto che a volte certi live arcade magari (o dei retail, anche se è più raro) non vengono proprio recensiti, in questo modo se qualcuno visita la home vede almeno una rece di qualche volenteroso che si è scaricato l'arcade o si è preso un gioco "di nicchia" e ha voluto recensirlo.

 

Così almeno non viene fuori un caos infernale nei commenti (se uno vuole rompere si prende la briga di scriversi la SUA rece invece di sindacare sul voto della redazione) e chi guarda le recensioni si fa un'idea più in generale sul titolo.

L'idea mi era venuta visto che negli ultimi tempi c'è sempre questa "paura" dei voti e reazioni spropositate ad essi, e che su Metacritic funziona abbastanza bene (salvo voti dati veramente "per partito preso") l'avere in vista sia le rece ufficiali a sinistra che quelle dell'utenza a destra. Trovo poi che dare una propria opinione ben dettagliata sia meglio che commentare nelle news, magari insultando a caso senza motivare.

Ovviamente il tutto gestito con criterio... se un utente fa una rece piena di "boiate" o scritta in egiziano antico (come purtroppo spesso succede nei commenti... e sta iniziando a succedere anche nel forum ho notato) si cancella e via (basta lasciare i tasti per le segnalazioni così da segnalare appunto perchè "non va bene" una rece, nel caso sfugga alla redazione).

 

Per concludere: so che c'è già un topic per le recensioni nel forum, ma a parte che non è in evidenza... ma poi non ha un "indice" delle recensioni, è pieno di "commenti-spam" (nel senso che magari in 2-3 pagine c'è una rece sola e si crea caos) e col metodo sopra risulterebbe più godibile.

Non so ditemi voi, non ho idea se si possa implementare a livello di script della pagina questa cosa (se sia facile o meno).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...