Vai al contenuto

Gamestop perde la causa contro i clienti!


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Riporto qui la notizia della sconfitta in tribunale subita da gamestop ad opera di alcuni clienti.

Da quello che ho capito gamestop è stata citata per aver omesso la mancanza del pass online su delle copie usate di alcuni giochi. I commessi avrebbero spinto i clienti a comprare la versione usata del gioco senza spiegare la differenza tra le due versioni.

Comunque ecco l'articolo così capite meglio la situazione:

 

Baron & Budd vincono la class-action contro la catena statuintense GameStop.

La class action oranizzata da Baron & Budd ha raggiunto il proprio obiettivo costringendo i punti vendita GameStop in California a contrassegnare i giochi usati per cui, nei prossimi due anni, sarà necessario pagare una tariffa aggiuntiva per DLC al lancio.

Mark Pifko, avvocato di Baron & Budd, nel comunicato stampa ha affermato: "Siamo molti compiaciuti che come risultato di questa disputa legale siamo riusciti a ottenere un risarcimento completo per le persone che siano state colpite dalle condotta di GameStop".

Ha aggiunto: "Le avvertenze in negozio e online sono inoltre molto importanti nell'accordo, perché se GameStop svela la verità ai consumatori è improbabile che continueranno a vendere copie usate di un gioco a 5 dollari in meno rispetto a quelle nuove. Infatti, siamo già a conoscenza del fatto che GameStop, non molto tempo dopo che la disputa legale fosse archiviata, abbia abbassato i prezzi delle copie usate di molti dei giochi citati nella causa."

La causa ha avuto inizio quando Baron & Budd si è fatta rappresentante di coloro che credevano di essere stati sviati nella compravendita non essendo a conoscenza dell'Online Pass e dell'ulteriore quota da pagare per contenuti descritti come gratuiti sulla copertina del gioco.

I clienti facenti parte del programma di fedeltà della catena riceveranno a titolo di risarcimento 10 dollari cash e 5 dollari come buono, mentre gli altri avranno 5 dollari cash e 10 dollari come buono da spendere in negozio.

 

Fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...