Vai al contenuto

problema fastweb


Messaggi raccomandati

salve a tutti/e vi chiedo un attimo di pazienza per leggere questo topic, da circa un mese sono passata a fastweb (opzione home pack ovvero fastweb + sky), ho avuto fin dal primo giorno dei problemi con un degrado della linea che mi dava continue disconessioni... l'epopea si è conclusa quando un tecnico è venuto a domicilio e ha modificato l'impianto; ora la connessione è stabile ma la sua velocità oscilla tra i 6.80 mb - 6.83 mb in download (non arriva neanche a 7mb ho fatto vari test su speednet.net), mi hanno detto che per mantenere la stabilità della linea per il momento non possono andare oltre... ho dovuto aprire anche delle porte sul router (collegato tramithe ethernet all'xbox) perchè mi dava nat moderato ed ora me lo segnala come aperto ma nonostante questo i giochi in special modo gli sparatutto in prima persona non hanno un frame rate fluido e stabile, gioco di solito con Halo reach, Unreal Tournament 3 e Left for dead 2... i primi due è come se avessero perso degli fps nel frame rate, Left for dead è quasi ingiocabile visto che a volte va a scatti e c'è un ritardo di quasi un secondo tra la pressione di un tasto del joypad e l'effettiva azione del personaggio... va un pò meglio con giochi che richiedono evidentemente meno banda come il tennis (top spin va più che bene); prima avevo teletu e non ho MAI avuto problemi di questo tipo, la connessione viaggiava sopra gli 8 mb in download e giocavo decentemente con tutti i titoli sopracitatii; mi dispiacerebbe disdire fastweb visto che posso utilizzare amule adunanza (versione emule mac) e con l'home pack ho preso gratuitamente il my sky hd e la digital key ma non posso continuare con questo disguido, secondo voi è troppo bassa la velocità in download? oppure c'è un altro problema? vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale riposta;

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mb per giocare non servono a niente. Te lo dice uno che purtroppo ha una sola 2 mb fastweb!!! Gioco da dio anche contro gli americani ecc. Come ti ripeto sicuramente non è questione di mb, prova a vedere il ping che hai. Ad esempio giocando a world of warcraft sul pc, ci sta il ping costante e con la mia 2 mb sto sui 50 in quel gioco, mentre un mio amico con una 16 mb di alice sta sui 100 fissi. I mb di download e upload servono specificatamente per scaricare. Normale che un 54k non ti fa giocare bene :P

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mb per giocare non servono a niente. Te lo dice uno che purtroppo ha una sola 2 mb fastweb!!! Gioco da dio anche contro gli americani ecc. Come ti ripeto sicuramente non è questione di mb, prova a vedere il ping che hai. Ad esempio giocando a world of warcraft sul pc, ci sta il ping costante e con la mia 2 mb sto sui 50 in quel gioco, mentre un mio amico con una 16 mb di alice sta sui 100 fissi. I mb di download e upload servono specificatamente per scaricare. Normale che un 54k non ti fa giocare bene :P

 

 

ti ringrazio per la celere risposta, avevo pensato alla velocità perchè teletu mi garantiva 2mb in più ed andava tutto bene dunque ho ipotizzato che avrebbe potuto trattarsi di questo... per quanto concerne il ping il test su speednet con server a Milano me lo segnala di solito tra i 38 e i 41 ms, ho provato anche con altri server internazionali ma non differescono rispetto ai risultati che ho ottenuto con teletu dunque anche qui sembrerebbe tutto a posto... segnalo per totalità d'informazione che all'hag fastweb ho collegato una base per un sistema telefonico voip trio (dalla base principale si collegano a cascata gli altri due cordless) ma non credo possa essere questo il problema; insomma prima di aprire le porte con il nat moderato potevo capire questo disguido ma ora non so proprio spiegarmelo;

 

p. s. scusa ma la tua velocità è dovuta ad una zona per così dire "difficile"? nel senso che dove abiti è la velocità massima a cui si può accedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la celere risposta, avevo pensato alla velocità perchè teletu mi garantiva 2mb in più ed andava tutto bene dunque ho ipotizzato che avrebbe potuto trattarsi di questo... per quanto concerne il ping il test su speednet con server a Milano me lo segnala di solito tra i 38 e i 41 ms, ho provato anche con altri server internazionali ma non differescono rispetto ai risultati che ho ottenuto con teletu dunque anche qui sembrerebbe tutto a posto... segnalo per totalità d'informazione che all'hag fastweb ho collegato una base per un sistema telefonico voip trio (dalla base principale si collegano a cascata gli altri due cordless) ma non credo possa essere questo il problema; insomma prima di aprire le porte con il nat moderato potevo capire questo disguido ma ora non so proprio spiegarmelo;

 

p. s. scusa ma la tua velocità è dovuta ad una zona per così dire "difficile"? nel senso che dove abiti è la velocità massima a cui si può accedere?

 

Si la mia velocità è dovuta a quello, zona difficile ( a 100 metri ho università ed ospedale ed hanno l'ottica ) quindi difficile per loro :bang: E non c'è verso che l'allunghino, d'altronde per un solo utente non lo farebbero mai.Li mortacci loro e il bello che la minima tariffa è fastweb 20 mb quindi pago i 20 mb ma effettivi sono 2. D'altronde è cosi con tutte le compagnie. Per quanto riguarda la cosa dei cordeless secondo me è proprio quello. Anche io con i cordless ho avuto dei problemi cosi ho preso buttato il cordless e messo uno con il filo. Naturalmente ho dovuto mutare anche mamma :teach:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità e ping sono più che buoni sei sicura al 100% che fastweb ti abbia aperto il NAT? Io prima che me lo aprissero ho dovuto richiedere il port mapping almeno 3-4 volte XD Però appena me lo hanno sistemato non ho più avuto problemi :ok:

Modificato da Nazdrek
http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Velocità e ping sono più che buoni sei sicura al 100% che fastweb ti abbia aperto il NAT? Io prima che me lo aprissero ho dovuto richiedere il port mapping almeno 3-4 volte XD Però appena me lo hanno sistemato non ho più avuto problemi :ok:

 

vi ringrazio per la disponibilità dimostrata; cmq prima mi dava nat moderato, ho dovuto aprire le porte del router dalla myfastpage (ho trovato su internet quelle in cui dovevo intervenire) e dopo facendo i test con l'xbox era tutto a posto; ho potuto verificare che il nat è aperto anche grazie ad Halo reach nella sezione stato di rete... te lo dice proprio ;) a proposito proprio in halo reach mi segnala anche che la banda è solo "media" consigliandomi di aumentarla ma lo stesso succedeva con teletu; devo contattare l'assistenza clienti fastweb per vedere se devono attivare qualcosa?

Modificato da nekromantica
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per la disponibilità dimostrata; cmq prima mi dava nat moderato, ho dovuto aprire le porte del router dalla myfastpage (ho trovato su internet quelle in cui dovevo intervenire) e dopo facendo i test con l'xbox era tutto a posto; ho potuto verificare che il nat è aperto anche grazie ad Halo reach nella sezione stato di rete... te lo dice proprio ;) a proposito proprio in halo reach mi segnala anche che la banda è solo "media" consigliandomi di aumentarla ma lo stesso succedeva con teletu; devo contattare l'assistenza clienti fastweb per vedere se devono attivare qualcosa?

No va bene così :D Diciamo che io gioco soltanto ad Halo Reach e il valore della banda in uscita non è mai veritiero, conta che la mia mia la segna sempre rossa od arancione... Mentre per il valore del nat e del ping è affidabile ;-)... Testa di nuovo il multiplayer e facci sapere se hai risolto :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare il problema continua, ho chiamato mi hanno consigliato di spegnere i due portatili che abbiamo in casa connessi tramite wi-fi perchè potevano inficiare sulla banda... l'ho fatto ma nulla, halo reach e ut3 sono quasi accettabili ma left for dead 2 è ingiocabile... che dite disdico? sono stanca di chiamarli a vuoto, il problema è che mi hanno già detto che per disdire del tutto ci vorranno almeno 20 giorni di purgatorio; se passassi a tiscali? come è messa con il gioco online eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cari ragassuoli mi tocca rettificare, da due giorni gioco senza troppo problemi, il lag c'è di rado e con conseguenze minime sul gameplay :cincin: forse la linea doveva solo stabilizzarsi... non voglio illudermi troppo, ma spero possa continuare così, vi ringrazio per la disponibilità dimostrata bacio ;)

Modificato da nekromantica
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace non aver letto questo topic prima: confermo infatti che, dopo il cambio di gestore, è normale che la linea impieghi un po' di tempo a stabilizzarsi (non so se per motivi suoi o legati ai gestori stessi); proprio un paio di settimane fa un mio amico aveva, come te, cambiato provider ed i primi giorni non riusciva nemmeno a collegarsi al live; 4-5 giorni ed era di nuovo ad incavolarsi allegramente su Battlefield.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace non aver letto questo topic prima: confermo infatti che, dopo il cambio di gestore, è normale che la linea impieghi un po' di tempo a stabilizzarsi (non so se per motivi suoi o legati ai gestori stessi); proprio un paio di settimane fa un mio amico aveva, come te, cambiato provider ed i primi giorni non riusciva nemmeno a collegarsi al live; 4-5 giorni ed era di nuovo ad incavolarsi allegramente su Battlefield.

 

lo so che è consuetudine una certa mancanza di stabilità, un certo degrado però con teletu al momento dell'attivazzione era durato solo qualche giorno con la nuova linea ha continuato per 2-3 settimane... :lol: ci tengo comunque a ribadire la bontà del servizio di teletu, continuo a leggere commenti molto negativi su questa adsl (gente che non riesce a caricare video da youtube ecc.) ma a me non ha mai dato rilevanti problemi; vi ringrazio ancora spero bene; ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...