Vai al contenuto

approccio nei giochi


alex-nea

Messaggi raccomandati

una curiosità.. quando vi accingete ad iniziare un gioco.. qualsiasi esso sia come genere, ma che abbia una campagna in sigle player, a che livello di difficoltà iniziate?

 

meglio iniziarlo

a facile e godersi appieno la storia del gioco cercando di sbloccare tutti gli obbiettivi del gioco

a normale avendo leggee difficoltà seguendo la storia con agli obbiettivi in secondo piano da riprendere a gioco conluso

o direttamente a livello più estremo morendo 1500 volte curando ogni minimo particolare??4

 

faccio questa domanda perchè io tutti i giochi che faccio li inizio alla massima difficoltà dato che raramente li rigioco, ma spesso succede che ci metto anche mesi a terminarli (sempre se non mi annoio prima)

 

premetto che gioco un 1/2 ore al giorno o saltando anche giornate intere

 

quindi chiedo a voi come è meglio affrontare un gioco?

io in genere punto a sbloccare tutti gli obbiettivi possibili subito compreso quello della difficoltà, ma raramente li rigioco quindi per me millare è una pura utopia!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io sempre all'inizio al livello più facile per godermi la storia ed eventulmente sbloccare più obiettivi possibile, dopo se ho tempo e voglia li rigioco a difficoltà più alta anche soprattutto per sbloccare obiettivi che richiedono quella difficoltà...ad esempio mass effect 3 la prima volta l'ho giocato a facile, ora lo sto rifacendo a livello massimo e mi manca solo l'obiettivo di fare tutte le missioni a folle...

poi dipende dal gioco, spesso non mi va di ricominciare e passo ad altro, ma almeno la storia me la sono goduta senza stare a fare troppi smadonnamenti perchè era troppo difficile :ok:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li sto iniziando sempre più spesso a medio/difficile, dipende dal gioco. Ne a facile ne a folle. Per me è il compromesso giusto tra grado di sfida e senso logico. Se per esempio inizio un dead space a iper facile, dove sta il bello? Oppure iniziarlo a folle senza sapere niente sul gioco a che porta?

 

In genere cerco di informarmi prima sulla ''difficoltà'' del gioco e di conseguenza scelgo la difficoltà. Per me gli estremi non hanno senso. Troppo facile toglie senso al gioco, a veterano e poi buttarli via mi sa tanto di fast food e io li odio parecchio! :)

 

Prova a ridurre la difficoltà. Tanto se sai già che li cacci via appena finiti non ha senso sbatterci la testa per me, rischiando la noia come dici!!

Altra cosa, basta fisse con gli obiettivi!! :mrgreen: Ho scoperto quanto è bello giocare per il puro piacere di farlo. Tanto, se poi il gioco prende, gli obiettivi vengono da soli. Incattivirsi per fare quella kill di merd.a per poi avere miseri 5G non ne vale la pena (Imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre alla difficoltà massima per goduria personale e perchè la mia voglia di rigiocare un gioco solo per fare l'obiettivo di finirlo al livello massimo è 0.

Prima di iniziare controllo gli obiettivi che posso facilmente fare durante la campagna sempre per lo stesso motivo sopracitato.

 

Ah il tipo di gioco su cui applico questo approccio sono i vari CoD, Halo, BF ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito gioco sempre a Normale, salvo in cooperative online, tipo Halo e Gears of War.

 

Giocando a difficoltà più elevate rischierei di cadere nella frustrazione, gioco a difficoltà elevata solo nei titoli sportivi dato che li di solito sono molto bravo.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito parto a difficoltà normale poi se ho voglia di ricominciarlo alzo la difficoltà.

A volte invece faccio al contrario! Tipo fallout new vegas l'ho prima finito in modalità hardcore per godermi la sorpresa degli avvenimenti in pieno stile di sopravvivenza, una volta finito l'ho ricominciato senza modalità hardcore per fare le cose molto nel dettaglio.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente utilizzo l'approccio:prima gioco a normale per godermi la storia e fare tutto ciò che c'è nel gioco per poi riprenderlo a difficoltà elevata ma dopo la delusione di Kingdom of Amalur (ero partito a normale ma onestamente non ho trovato nessuna sfida) credo che dove possibile li giocherò direttamente a difficile;questo modus operandi non l'ho mai utilizzato in giochi che prevede la storia anche in co-op...dove preferisco farmi due risate a difficoltà massima con alcuni amici vedi halo e gears of war 2e3...anche se alla fine me li rifaccio 2 o più volte per sfida personale anche in single

Segui le avventure del Besugo sul suo CANALE: FlamerAsteroid

Link al commento
Condividi su altri siti

ad Halo metto leggendario perchè so già che voglio sbloccare tutto. In generale metto il livello di difficoltà sul livello medio/alto (di solito la difficoltà appena più bassa rispetto a quella più difficile in assoluto offerta dal gioco).

Questo perchè voglio un grado di sfida onesto, senza scazzarmi troppo ma neanche troppo facile perchè molti giochi perdono molto se li metti a facile: le IA sono più tonte, non devi usare un approccio tattico nei giochi di guerra, ti senti invulnerabile e nei giochi horror perdi l'effetto strizza....insomma non ti diverti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

generalmente utilizzo l'approccio:prima gioco a normale per godermi la storia e fare tutto ciò che c'è nel gioco per poi riprenderlo a difficoltà elevata.anche se alla fine me li rifaccio 2 o più volte per sfida personale anche in single

 

quoto. stessa cosa faccio io.. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo playthrough di ogni gioco me lo faccio sempre a difficoltà massima, soprattutto per alleviare il difetto "longevità" che affligge diversi titoli, oltre che mettere me stesso alla prova e cercare di esplorare ogni singola porzione dei livelli.

 

Per quanto riguarda gli obiettivi, divido subito la lista di questi ultimi in due categorie per ogni gioco: i fattibili ed i frustranti.

 

I "fattibili" sono tutti gli obiettivi che si possono fare in maniera veloce e facile, oppure sono legati al proseguimento dell' avventura (dunque si sbloccano senza pensarci) o ancora presentano delle difficoltà "costruttive" che permettono di apprezzare maggiormente il gioco (per esempio ottenere un certo punteggio in un livello, oppure utilizzare tutti i poteri/armi di un certo personaggio).

 

I "frustranti", invece, sono quegli obiettivi che, se svolti al primo playthrough del gioco, non farebbero altro che rovinare l' esperienza, oltre che essere dannatamente difficili da sbloccare. Mi riferisco per esempio alla richiesta in alcuni giochi di terminare l' avventura utilizzando una sola arma (come su Ninja Gaiden 2), oppure di terminare il gioco entro un certo lasso di tempo (che non fa altro che appiattire e sminuire l' esperienza di gioco), o addirittura quegli obiettivi che ti chiedono di non uccidere nessun nemico (ad esempio Deus Ex).

Oltre a questa categoria, i "frustranti" comprendono anche tutti quegli obiettivi che richiedono ore e ore di completamento, e che solo gli amanti del gamerscore li affrontano per soddisfazione e senso di sfida, mentre gli altri dovrebbero starne alla larga se non sono sufficientemente pazienti. Mi riferisco, per esempio, alla raccolta dei moltissimi collezionabili sparsi per i livelli o per la mappa di gioco (mi vengono ancora gli incubi se penso ai 200 piccioni di GTA 4 :shock: ) oppure terminare un gioco senza morire mai, o senza mai ricaricare un checkpoint, senza mai rigenerarsi la vita, ecc.

Questa tipologia, dunque, a mio avviso va assolutamente affrontata con un secondo o terzo playthrough, ma mai al primo.

 

:ok:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende....Dead Space 2 al livello normale era davvero tosto,invece gear of war 3 lo cominciato diettamente al livello difficile e devo dire che è stata una passeggiata, certo il livello folle è tutta un'altra storia ma avrei una via di mezzo.

Comunque solitamente dipende dal genere, gli sparatutto li faccio quasi sempre al livello difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il livello di difficoltà facile non ti farà mai apprezzare un gioco

 

sarà.. intanto però stò facendo Deus Ex ha una difficoltà normale e sono ferma al primo boss.. certi giochi sono frustranti in alcuni punti e sei costretto a cambiare livello di difficoltà a metà gioco col risultato che i punti per aver completato il gioco a livello più difficile vanno a farsi benedire... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...