Vai al contenuto

Playstation & 3D


nuck

Messaggi raccomandati

Slave ho preso da poco un televisore Samsund d7000 55'' e vorrei accompagnarlo con la miglior console che supporta il 3d.

Io al momento ho una xbox e una ps3, ma non mi riuslta vhe la console microsoft supporti il 3d,quindi vorrei concetrare l'attenzione sulla ps3 che mi risulta essere 3d ready.

Il fatto è che ho letto anche vhe la vecchia ps3(la mia) non è nativa 3d quindi usa artefattiper la visualizzazione di tale risoluzione.

So invece che la slim è nativa con hdm 1.4.

La domanda è la seguente:quanto ho detto è reale e quindi è preferibile una slim per il 3d ad hoc sia per i videogame che per i bluray?

Quali sono i videogiochi migliori che supportano il 3d?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi dedicheranno el tempo..magari potrá essere utile anche a qualcun altro :)

 

 

Scusate eventuali errori ma sto scrivento in auto con l'iphone...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,da quanto ne so io solamente la nuova ps3 slim sfrutta al meglio il 3d avendo appunto l'uscita hdmi 1.4 nativa.Quello che avevi letto è giusto :ok:

 

per i giochi prova Uncharted 3,dovrebbe essere valido.So che ha un 3d buono killzone 3 mentre ad esempio parecchi si sono lamentati del 3d di Gran Turismo 5,dicono che fa quasi defecare rovinando l'esperienza.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell' eventuale differenza tra fat e slim con il 3d non so dirti, la PS3 vecchia comunque monta una porta 1.3 "non standard" nel senso che ha un pò di margine in più e riesce quindi a fare vedere per esempio il 3d lo stesso. Passando ai giochi, GT 5 per quel poco che ho provato non è nulla di che, le scritte appaiono in sovra impressione e poco altro, effetto migliore invece con Wipeout se hai la versione scaricata da PSN visto che quella su supporto fisico funziona solo in 2d (ottima scelta Sony! :rolleyes: ), Killzone non l' ho provato ma considera che cala di risoluzione (ma dovrebbe essere lo stesso per tutti i giochi) e se stai troppo vicino potresti notarlo, Uncharted non ho avuto occasione di vederlo e lo stesso vale per titoli come Call of Duty (mi pare che sia compatibile solo Modern Warfare 3) e Crysis 2.

 

 

PS: anche la 360 può uscire in 3d, ci sono vari giochi che sono fatti con questa modalità e tra le esclusive (forse l' unica oltre a qualche titolo presente sul Marketplace) è Halo Anniversary

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so tutte le immagini quando passano in 3D dimezzano la loro definizione.

Se una immagine normale in 2D ha una risoluzione di 1080 pixel, per creare l'effetto 3D l'apparecchio deve sdoppiarla provocando difatto il dimezzamento (540 pixel per l'occhio destro e 540 pixel per l'occhio sinistro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per forza, nei giochi hai un calo di risoluzione (ma non sempre un dimezzamento, Killzone da 720p passa ad una risoluzione verticale di 640 pixel se non ricordo male) dovuto più che altro alla potenza di calcolo disponibile (ma poi dipende dalla modalità 3d adottata), per i film solitamente il calo invece non c' è.

 

 

 

 

PS: il dimezzamento può dipendere pure dalla tv, se si usano occhiali polarizzati (non attivi), ma non è il caso di nuck, allora il filtro dimezza la risoluzione verticale

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille bei maschioni siete stati gentilissimissimi!

Quindi la slim con la vecchia non cambia radicalmente.

Forse mi conviene fare qualcheprova con la vecchia e poi valutare se prendere la slim.

Comunque ho letto che motor storm 3 dovrebbe avere un buon impatto con il 3d,domani lo provo e poi vi dico.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo avevo letto che la porta HDMI della PS3 Fat era una porta aggiornabile nel firmware. Quando Sony ha annunciato il supporto al 3D non ha dovuto far altro che aggiornare quel firmware "spiegando alla console come gestire il nuovo segnale". Di conseguenza non penso proprio che ci siano differenze tra il segnale in uscita da una Fat e una Slim :)

Correggetemi se sbaglio comunque ;)

 

Per quanto riguarda la 360 so che anche lei in qualche modo gestisce il 3D. Quando provati COD Black Ops in conferenza Activision ricordo che mi fecero provare su una versione 3D su di una Xbox 360 e l'effetto c'era eccome :)

Non vedo comunque che problema ci sia, cioè potresti collegare alla TV sia la PS3 che la 360 e sfruttarle entrambe con il 3D ove il gioco lo permetta :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 79 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...