Vai al contenuto

Problema TV Toshiba


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

 

da qualche giorno ho un problema con la mia TV. E' una Toshiba Regza HD Ready di qualche anno fa (se vi serve sapere i dati esatti ve li posso scrivere stasera).

 

Lo schermo funziona correttamente (posso giocare con l'Xbox tramite il cavo VGA, per esempio), ma i canali TV non si vedono. Se seleziono un canale compare la classica scritta del numero e del nome del canale (per esempio, 1 - TVE) ma lo schermo rimane nero. Se premo il pulsante per accedere al menu con la lista dei canali, il menu appare e dopo un secondo scompare da solo.

 

Qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere? TV, cavo, antenna, gli dei dell'olimpo che mi odiano?

 

Ovviamente ho già fatto i tentativi classici tipo staccare tutti i cavi (compresa l'antenna) ma non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia un problema di TV e non di decoder digitale terrestre? Non so se nella tua Toshiba è integrato, di solito tutti i canali sono indicati con la sigla DTV e non TVE. Forse li sta cercando sull'analogico dove ormai non c'è più nulla di visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a eseguire nuovamente la ricerca dei canali, se riesci. Nel caso non ci riuscissi perchè il menu non ti fa fare nulla, allora credo che sia un problema del software del televisore. Per scartare completamente il cavo dell'antenna basta che lo scambi con quello usato da un altro televisore oppure colleghi la Toshiba in una diversa presa dove ora c'è un'altra TV che funziona, e vedi se si comporta allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Giustamente, se capisco bene, mi stai consigliando di vedere che succede collegando la tv ad un cavo che sicuramente non da problemi. Purtroppo non ho dove fare questa prova, ma potrei provare a collegare un'altra tv al cavo che ho adesso.

Ciao Victor, ho avuto anche io stesso problema con un Tv come il tuo!

Potresti dirmi se e come hai risolto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...