Vai al contenuto

Calciomercato

Uroboros

Messaggi raccomandati

Io siceramente spero di si invece...

Questo non-mercato e' imbarazzante...

No dai. 22 mln per balotelli e un contratto del genere, per quel giocatore in questo momento, mi sebra davvero tanto.

Non si vuole più spendere, è questo il fatto, e quelle poche volte che si spende lo si fa pure male.

Però tutti quei soldi intorno all'affare Balotelli mi sembrano proprio buttati.

Icardi piuttosto? Me gusta!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai ben chiare le regole dell'ammortamento.

L'ammortamento annuale si calcola dividendo il costo del cartellino per gli anni di contratto.

75 mln/5 anni di contratto= 15 mln annui di ammortamento.

Detto questo, è ovvio che data la cifra spropositata che hanno sborsato non avrebbero mai potuto recuperare l'intera somma, ma paradossalmente per perderci meno dovevano tenerlo di più, con i vantaggi e gli svantaggi del caso.

Il tuo discorso è applicabile al calcio italiano dove la fiscalità raddoppia gli stipendi che in quel caso diventano molto più pesanti.

Perfetto. Ecco in cosa consisteva il mio errore, bene :mrgreen:

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ecco in cosa consisteva il mio errore, bene :mrgreen:

Si, è un errore piccolo ma importante dato che essendo l'ammortamento annuale superiore di 3 milioni alla spesa dell'ingaggio, venderlo il prima possibile rappresenta una perdita sempre e comunque.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, il milan prende Balo, la juve Anelka... e noi? Rocchi. insomma, un bel mercato considerando che abbiamo dato via Sneijder e stiamo dando l'addio anche a Coutinho.

se non arriva un buon colpo entro questi 3 giorni mi inca**o come un toro. e non è di certo l'arrivo di Schelotto a farmi cambiare idea.

ma Moratti se ne rende conto o no che abbiamo una squadra che fa schifo? se ne rende conto che giochiamo con Gargano, Pereira, Jonathan e pippe varie come titolari? vorrei saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Geniale strategia! In tal modo dovresti non solo pagare il suo altissimo ingaggio, ma perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto, perché puoi giurarci che un borioso come Ibrahimovic non giocherebbe mai bene dopo un trattamento simile, al solo scopo di fartela pagare; rendendo impossibile un suon re-inserimento in squadra con conseguente rinnovo del contratto.

Nel frattempo, se avessi cambiato idea dopo qualche anno, decidendo di venderlo, il suo valore sarebbe crollato ancor di più a causa delle partite non giocate e del fatto che, sapendo che egli sarebbe stato in scadenza di contratto, i potenziali compratori non avrebbero offerto chissà quale grande somma.

Bel lavoro.

si va bè...Ibra di 3/4 anni fa era nel pieno della sua carriera (non aveva ancora superato al fatidica soglia dei 30)...ed avrebbe fatto gola a chiunque con un pò di sldi in tasca...

gli sceicchi avrebbero di sicuro giocato al rialzo pur di accaparrarselo...a giugno dell'anno dopo...

il Milan si è mosso per tempo e lo ha preso l'ultimo giorno di mercato di agosto...pagandolo di sicuro non meno di 50 sacconi...imho...

tu credi veramente che non avrebbero trovato nesusno a cui piazzarlo se non fosse arrivato il Milan???... :ph34r: :ph34r:

Si, tecnicamente parlando si piazza tra i più grandi di tutti i tempi. Ma se ti mancano le motivazioni e la voglia di fare bene, le tue doti non valgono più niente.

Silvio l'ha preso sotto elezioni per 25 mln e l'ha rivenduto tre anni dopo a 3 mln. Un fallimento totale, a parte qualche lampo di genio ogni tanto

si questo è quello che hanno detto...poi tra il dire ed il fare...c'è di mezzo un oceano (non il mare)...

secondo me anche quello lo hanno pagato almeno 40ml...

poi certo anche tu (allenatore, società, tifosi) devi essere bravo a conivolgerlo... :ok: :ok:

Beh stiamo parlando di Ibra, uno dei 5 migliori al mondo...figuriamoci se non sarebbe arrivato un City o un Chelsea con un assegno da 40 mln di €...

ecco appunto... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, il milan prende Balo, la juve Anelka... e noi? Rocchi. insomma, un bel mercato considerando che abbiamo dato via Sneijder e stiamo dando l'addio anche a Coutinho.

se non arriva un buon colpo entro questi 3 giorni mi inca**o come un toro. e non è di certo l'arrivo di Schelotto a farmi cambiare idea.

ma Moratti se ne rende conto o no che abbiamo una squadra che fa schifo? se ne rende conto che giochiamo con Gargano, Pereira, Jonathan e pippe varie come titolari? vorrei saperlo

Penso che Moratti dopo il triplete abbia perso interesse ad investire nell'Inter, oltre alle limitazioni imposte dal FPF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Moratti dopo il triplete abbia perso interesse ad investire nell'Inter, oltre alle limitazioni imposte dal FPF.

BEh, se parliamo di grandi investimenti a perdere ti do ragione, e lo comprendo pure. Se ci si dovesse fermare a pensare un attimo ai soldi che ci ha buttato nell'Inter c'è da restare allibiti.

La passione per la squadra c'è ancora, eccome, solo che è molto più attento agli acquisti e si sta cercando di tagliere gli eccessi.

Il fatto è che non vedo una programmazione seria ma soprattutto si buttano via quei pochi soldi che si decidono d'investire per il mercato per comprare dei mezzi giocatori da un basso rapporto qualità-prezzo.

Ci sono diversi giovani interessanti che potrebbero essere lanciati, perchè non dar loro spazio e metterli in campo ora che ci sono i vecchi senatori che gli possono fare da guida?

E' il momento giusto, senza perdere ulteriore tempo.

Ma c'è anche una CL da raggiungere....con i suoi milioni di euro....

Da un paio d'anni non ci saranno i vari Samuel, Zanetti, Cambiasso, Milito, ecc.....

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che aver perso interesse in se ha gestito in maniera PESSIMA le sezioni di mercato tranne alcuni spunti (Juan, Guarin, Ranocchia, Handanovic, Palacio)...

Ripeto...se non vuoi spendere OK, ma vendi quando ti offrono una paccata di soldi...

Non vorrei essere ripetitivo ma se venduti al momento giusto Milito, Maicon, Sneijder, Julio Cesar, Lucio, portavano nelle casse 100 mln di euro che bastava investire per metà in nomi giovani, non necessariamente colpi ad effetto, magari trattenendo Balotelli (anche se li c'era un rapporto purtroppo incrinato) e affiancandogli giovani da far crescere con tempo e spazio, senza confinarli inutilmente ai margini della squadra per poi rivenderli (Coutinho su tutti, Destro poteva essere ripreso all'epoca, e così via)...

Nessun tifoso interista si sognerebbe con il FPF di chiedere un Di Maria, un Nani, uno Dzeko e così via...ma bastavano giovani validi con voglia di giocare (Poli era uno di quelli ad esempio, malamente rispedito al mittente), magari affiancandoli da colpi silenziosi d'esperienza (Borja Valero ad esempio? o i Barzagli per dire) ...così mancanza di risultati sarebbe stata accettata se con dietro un progetto VERO...

Facciamo cassa e i giocatori in cui si vuole reinvestire (platealmente inseguiti da tempo, in modo da farci strozzinare pure da squadre di pelapatate oltreoceano) danno picche o vengon seguiti per tempo per poi essere fregati dal PSG che passa...

E non si tratta di mancanza di fondi, ma di mancanza di capacità e conoscenza...

• Upvote 1

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaktus, ma con cosa l'Inter fa cassa? Con il nulla. I giocatori in questi 2 anni o li ha regalati letteralalmente, rescindendo il contratto, oppure li ha svenduti.

Coutinho al Liveropool per 13 mln. Ma secondo te uno Snejder non sarebbe stato venduto almeno alla stessa cifra?

Mi sembra improbabile che l'Inter si qualifichi per la CL... ha più possibilità il Milan imho (con o senza Balotelli). Comunque deve crollare almeno una delle 3 davanti, per sperare.

Ho capito ma il pensiero della dirigenza è quello. Si cerca di inserire i giovani non più di tanto perchè non hanno esperienza per raggiungere il traguardo minimo.

Personalmente spero che l'Inter non raggiungerà la CL, perchè con questa squadra (anche inseriendo degli ipotetici acquisti in estate. Quali poi visto che di soldi da investire non se ne parla) ci andrà solamente a fare figure barbine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra improbabile che l'Inter si qualifichi per la CL... ha più possibilità il Milan imho (con o senza Balotelli). Comunque deve crollare almeno una delle 3 davanti, per sperare.

Mah, senza Balotelli non direi...con Balotelli (se garantisse goal) decisamente si...

Ricordiamo che comunque finora è stato salvato da El Shaarawy più volte, e anche con l'Atalanta non meritava più di tanto i 3 punti, ma soprattutto ha una difesa comunque imbarazzante...Zapata, Mexes, Acerbi e non c'è un portiere decente, oltre ad avere un terzino adattato (Costant)...

In ogni caso è altamente improbabile, oltre alla Juve almeno altre 2 che riusciranno a mantenere continuità di risultati ci saranno sicuramente...

Poi magari ingrana una serie di 10 vittorie di fila come ha fatto un paio di mesi fa e di fatto con la stessa squadra di ora (l'unico periodo senza particolari acciacchi e infortuni) e arriva seconda...ma sarebbe caso...

Kaktus, ma con cosa l'Inter fa cassa? Con il nulla. I giocatori in questi 2 anni o li ha regalati letteralalmente, rescindendo il contratto, oppure li ha svenduti.

Coutinho al Liveropool per 13 mln. Ma secondo te uno Snejder non sarebbe stato venduto almeno alla stessa cifra?

Ho capito ma il pensiero della dirigenza è quello. Si cerca di inserire i giovani non più di tanto perchè non hanno esperienza per raggiungere il traguardo minimo.

Personalmente spero che l'Inter non raggiungerà la CL, perchè con questa squadra (anche inseriendo degli ipotetici acquisti in estate. Quali poi visto che di soldi da investire non se ne parla) ci andrà solamente a fare figure barbine.

Ma infatti l'errore è stato non far cassa quando c'è stata l'occasione...han fatto crollare le valutazioni degli eroi del 2010 :whew:

In ogni caso se spendi 12 milioni per alvarez e pereira, 8 per Silvestre e altri qua e la vuol dire che un tesoretto lo potevi avere...

I giocatori validi a poco prezzo c'erano, ma non li hai sfruttati...quindi manca capacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve dovrebbero annunciare Balotelli al Milan.

Mah, senza Balotelli non direi...con Balotelli (se garantisse goal) decisamente si...

Ricordiamo che comunque finora è stato salvato da El Shaarawy più volte, e anche con l'Atalanta non meritava più di tanto i 3 punti, ma soprattutto ha una difesa comunque imbarazzante...Zapata, Mexes, Acerbi e non c'è un portiere decente, oltre ad avere un terzino adattato (Costant)...

Non dico che il Milan arriverà in CL, dico che se dovessi puntare 1€ oggi lo farei sul Milan (tra le due Inter e Milan).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, togliendo Napoli e Juve che penso se la giocheranno fino alla fine, il terzo posto rihuarderà Lazi, Inter e Milan, con quest'ultima che ha rosicchiato una marea di punti nelle ultime 10 giornate.

Più per demertio altrui che per merito proprio, quindi per ora sembra proprio che il Milan sia la squadra meno peggio delle 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che imho adesso dovrebbe fare l'Inter è richiamare Longo e buttarlo nella mischia sino a fine anno perchè Milito e Cassano a fine campionato non c'arrivano. Seconda cosa: Un regista. Non c'è un idea di gioco in campo, vige l'anarchia.

Senza uno con i piedi buoni la situazione non cambierà e infine servono due esterni. Io fossi in voi cercherei subito un acquirente per Pereira che non mi sembra utile a niente.

3 nomi: Lodi, Lennon, Bergessio. Spesa nel budget, giocatori sicuri e funzionali.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che imho adesso dovrebbe fare l'Inter è richiamare Longo e buttarlo nella mischia sino a fine anno perchè Milito e Cassano a fine campionato non c'arrivano. Seconda cosa: Un regista. Non c'è un idea di gioco in campo, vige l'anarchia.

Senza uno con i piedi buoni la situazione non cambierà e infine servono due esterni. Io fossi in voi cercherei subito un acquirente per Pereira che non mi sembra utile a niente.

3 nomi: Lodi, Lennon, Bergessio. Spesa nel budget, giocatori sicuri e funzionali.

Longo DOVREBBE tornare, lasciando partire Livaja per Jung..un esterno...

Lennon sinceramente mi sembra un giocatore più da Fifa che da calcio italiano, Bergessio sarebbe un buon rinforzo, ma andava preso al posto di Rocchi semmai (oppure andava preso un Borriello, un Pinilla).

Per Lodi l'inter credo ci abbia provato, ma il Catania credo non si possa liberare dell'anima della squadra a metà stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' ci sono le elezioni. :mrgreen:

Qualche milione di voti il Silvio nazionale se l'è bella che intascato....lasa stà i fastidi. :lol:

Beh fa un'operazione del genere ogni volta che gli serve guadagnare consensi. Se non ci fosse la par condicio sarebbe già pronto davanti alle telecamere di Milan Channel, seduto dietro alla sua scrivania, con il suo bel discorsetto lungo 4 pagine...

Silvio "Abbiamo deciso di fare un grande sforzo per fare un regalo ai tifosi del Milan perchè se lo meritano, Balotelli viene al Mileeeen!"

Suma "Oh grazie presidentissimo! Lei è sempre il migliore! Aspetti che vengo a baciarle le scarpe!"

Silvio "Ma si allontani Suma, che schifo! Mi porti una 18enne di colore piuttosto"

Suma "Ha pareggiato il Cesena!"

Silvio "Suma che dice? Sta delirando"

Suma "Vai Mario Beretta io ti amo! Vecchio cuore rossonero!"

Silvio "Questo è andato... chiamate la Sara Tommasi e ditele di venire a fare la direttrice di Milan Channel"

Suma "E' stato annullato? E' stato annullatoooooo? Beeeene. E' stato annullato"

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti abbiamo potenzialmente un grandissimo reparto: El, Niang e Balo. Sperando in quest'ultimo e che la trattativa vada a buon fine. Tevez docet

Progetto giovani...c'è chi lo fa in silenzio e chi lo sbraita ai 4 venti rimanendo con un pugno di mosche in mano :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che al Milan fanno gli acquisti con i rimodrsi elettorali? :lol: :lol: :lol:

EL è in orbita Milan da un paio di anni. E credo che solo quello ce lo invidi mezza Europa

Quello di Balo, SE sarà perfezionato, sarà sicuramente sia un colpo elettorale che un colpo sensato. Non come Ronaldinho, tanto per fare un esempio

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...