Vai al contenuto

E' possibile utilizzare il mio pc come ponte per connettermi con il cavo ethernet?


Eternal83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una xbox piuttosto vecchia infatti è sprovvista di wi fi, vorrei chiedere se è possibile utilizzare un pc come "ponte" per connettermi, ho il web cube della 3, ed è sprovvisto di porte ethernet, volevo sapere se collegando il pc connesso alla rete con la 360 tramite un cavo ethernet la xbox si connette o meno, quindi utilizzare il pc come una sorta di router. Grazie in anticipo a chi risponderà:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una xbox piuttosto vecchia infatti è sprovvista di wi fi, vorrei chiedere se è possibile utilizzare un pc come "ponte" per connettermi, ho il web cube della 3, ed è sprovvisto di porte ethernet, volevo sapere se collegando il pc connesso alla rete con la 360 tramite un cavo ethernet la xbox si connette o meno, quindi utilizzare il pc come una sorta di router. Grazie in anticipo a chi risponderà:)

Se ho capito bene la risposta è si, l'importante è che il cavo ethernet sia di tipo incrociato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una xbox piuttosto vecchia infatti è sprovvista di wi fi, vorrei chiedere se è possibile utilizzare un pc come "ponte" per connettermi, ho il web cube della 3, ed è sprovvisto di porte ethernet, volevo sapere se collegando il pc connesso alla rete con la 360 tramite un cavo ethernet la xbox si connette o meno, quindi utilizzare il pc come una sorta di router. Grazie in anticipo a chi risponderà:)

Io mi connetto a al pc con il cavo in dotazione, prova con quello.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ti basta impostare il sistema operativo per condividere la connessione e potrai mandare online la 360 (eventualmente devi aprire le porte sul modem), le uniche accortezze sono l' eventuale consumo di banda se non hai una flat ed i limiti di una connessione via cellulare (soprattutto problemi di ping che possono creare problemi giocando online).

 

Se ho capito bene la risposta è si, l'importante è che il cavo ethernet sia di tipo incrociato.

 

Sulla 360 non serve il cavo incrociato perchè la porta è autoinvertente quindi si adatta alla situazione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...