Vai al contenuto

Lollipop Chainsaw


Varidoianis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da 91 a 20....chiarissimo!

finora un po' meno "spread" nelle (poche) recensioni per PS3 (86-73)...

io l'ho preordinato aggiungendolo all'ordine con cui ho preso Gravity Rush, quindi ormai me lo tengo.

 

Però leggiucchiando qualche recensione qua e là sembra che molti avevano attese alla Bayonetta e non hanno trovato le stesse risposte...

 

Poi pare di leggere (parecchia) delusione per il fatto che non c'è pur non avendo nulla online (e neppure ci deve essere per la tipologia di gioco imho, a meno di farlo diventare un altro Soul Calibur o un picchiaduro...) l'avventura solo single player è molto ridotta, si legge anche di 6 ore :shock:

 

Vediamo, dovrebbe arrivarmi nei prossimi 2 giorni...

 

EDIT nel caso ci penso su, se mi gira sospendo Mass Effect 3 (anche se inizia a prendermi...), e me lo chiudo alla svelta per rivenderlo a prezzi ancora da semi-nuovo o da offerta preorder su qualche buon titolo dei prossimi mesi. Se invece è il gioiellino incompreso va ad alimentare l'harem con Bayonetta

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

finora un po' meno "spread" nelle (poche) recensioni per PS3 (86-73)...

io l'ho preordinato aggiungendolo all'ordine con cui ho preso Gravity Rush, quindi ormai me lo tengo.

 

Però leggiucchiando qualche recensione qua e là sembra che molti avevano attese alla Bayonetta e non hanno trovato le stesse risposte...

 

Poi pare di leggere (parecchia) delusione per il fatto che non c'è pur non avendo nulla online (e neppure ci deve essere per la tipologia di gioco imho, a meno di farlo diventare un altro Soul Calibur o un picchiaduro...) l'avventura solo single player è molto ridotta, si legge anche di 6 ore :shock:

 

Vediamo, dovrebbe arrivarmi nei prossimi 2 giorni...

6 ore sono pochine in effetti, per 60 euro, per quanto bello possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato ieri, e in serata ho fatto giusto un assaggino...

 

Per ora non mi ha impressionato:


  •  
  • Personaggio: (volutamente) Juliet sembra uscita da uno di quei programmi di MTV ambientati nei college USA, ragazzina carina, con la fissa della dieta, e delle gare di cheerleader... Per dirla tutta l'hanno disegnata carina, bionda, occhi azzurri, bel visin, soda come poche (la prima Lara Croft forse può competere come forme, ma lei era parecchio più morbida...).
  • Grafica: cut scene piuttosto sul fumettistico con poche sfumature di colore, e linee molto nette. Durante il gioco invece nulla di particolarmente scintillante, ma fa la sua parte, nel complesso bene;
  • Gameplay: per la tipologia di gioco il rischio è di finire nella pigiata compulsiva di tasti; infatti va un po' così, anche se ho già incocciato un paio di "mini-giochi" che spezzano la monotonia. Nel procedere normale siamo un po' ai soliti avanzamenti per schemi in cui devi far fuori il numero previsto di zombie in circolazione con qualche nemico un po' più vitaminizzato di tanto in tanto, e comunque finora relativamente poca varietà di nemici (neppure troppo svegli...). Sempre per il tipo di gioco c'è il solito negozietto dove "compri" combo, salute, costumini, etc.

 

Per ora non mi spingerei oltre visto che ho fatto davvero poco...

Spero fortemente di ricredermi, ma per il momento consiglierei un po' a tutti di aspettare un calo di prezzo...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Ah, quoto :lol:

A me la monotonia in questo tipo di giochi non dispiace, o meglio, la sento molto poco poichè attirato da tutto il resto.

In questo caso sai qual è l'attrattiva, vero? :lol:

 

Se devo azzardare confronti su simili del genere e solo sulla prima impressione: Castlevania, Bayonetta e Dante mi avevano accattivato di più fin dall'inizio... (Ammetto che potrei non essere obiettivo avendo appena iniziato ME3 che mi prende ovviamente molto di più per storia, precedenti, etc.)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso sai qual è l'attrattiva, vero? :lol:

 

Se devo azzardare confronti su simili del genere e solo sulla prima impressione: Castlevania, Bayonetta e Dante mi avevano accattivato di più fin dall'inizio... (Ammetto che potrei non essere obiettivo avendo appena iniziato ME3 che mi prende ovviamente molto di più per storia, precedenti, etc.)

Dei tre titoli da te citati mi erano piaciuti molto Dante e Castlevania, Bayonetta non molto, c'era troppa confusione su schermo.

Ma almeno le combo di juliet sono di un numero sufficientemente alto da garantire una certa varietà? C'è soddisfazione nell'effettuarle, o si va avanti eseguendo sempre la stessa combinazione? Sei rimasto deluso fino ad ora?

Grazie.

Modificato da Kensirou

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordando che finora ho fatto solo un paio di ambienti, va detto che Juliet usa come "armi" i pop-pon e la motosega. Dei primi finora ho notato soprattutto l'efficacia come stordenti, mentre la motosega è un po' più massiva...

 

Senza acquisti in "negozio" (sicuramente meno glamour del bar di Bayonetta, o del libriccino delle sgamate di Castlevania; questo è più in versione macchinetta delle caramelle :whew: ) le combo di base sono pochine, per quanto sufficienti per fare senza problemi i primi livelli. Di certo finora ho notato che non c'è la varietà dei giochi citati sopra.

Probabilmente anche questo incide in una certa piattezza di gameplay come prima impressione...

 

 

A proposito, visto che ha la sua rilevanza per la tipologia di gioco, non avevo scritto che la gestione della telecamera è diretta dal giocatore (a differenza di Dante e Castlevania).

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino80, grazie per le risposte ^^.

 

Finalmente ci ho giocato e devo dire che lo adoro anche io!!! :D

 

Scusate la domanda stupida, ma come si fa a rispondere al telefono?

Certo che un manuale cartaceo potevano anche metterlo..

Modificato da Kensirou

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda stupida, ma come si fa a rispondere al telefono?

Certo che un manuale cartaceo potevano anche metterlo..

 

stra quoto in entrambi i casi, il manuale ormai è una porcheria in troppi giochi... in questo caso è pure peggio, visto che manca anche un menù un momentino approfondito in game.

io l' unico modo che ho trovato per ascoltare i messaggi è dal menù nella casa di Juliet, direttamente quando li ricevo proprio non ci riesco ed ho praticamente provato tutti i tasti... boh....

 

ma ci sono millemila costumi!! non vedo l' ora di sbloccarne un bel pò!

e adoro l' umorismo grottesco di tutto il gioco, certe battute del fidanzatino sono esilaranti, son scoppiato a ridere già più volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sulla board di gamefaqs, non c'è modo di rispondere al telefono, Juliet lo fa automaticamente solo per alcune chiamate.

L'unico modo per ascoltarle tutte è il metodo riportato da Mapo (la casa di Juliet).

 

Comunque più vado avanti e più questo gioco mi piace :D.

Peccato per la traduzione italiana, che come al solito non è il massimo (molte parole sono state cambiate o eliminate).

Ma il negozio ad un certo punto si rinnova? Io sto al secondo livello e ho già comprato tutte le combo, tranne quella di nick...

 

p.s.: se vi possono servire, qui trovate alcuni wallpapers hd del gioco.

Modificato da Kensirou

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito..... È cortissimo, non mi son di certo cronometrato, ma se arriva a 7-8 ore è tanto, fortunatamente è rigiocabilissimo un pò per i punteggi ed i relativi obiettivi nel mio caso, un altro pò per sbloccare i costumi e tutto il resto.

 

Si, il negozio si rinnova ogni volta che lo trovi, con combo nuove ( ce ne son parecchie) ed i vari potenziamenti per Juliet. Visti i "prezzi" ce ne vorrà per sbloccare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono circa a metà, sono un po' meno entusiasta di Mapo però un poco lo riabilito rispetto alla prima impressione piuttosto drastica.

In effetti alcuni dialoghi sono molto spassosi, e anche le boss battle non sono malaccio, non ostiche ma si giocano. Molto carini i mini giochi.

Resto dell'idea della monotonia dei combattimenti core con combo limitate a meno di spendere spropositi... L'arsenale migliora man mano :)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito la quarta zona

 

il minigioco con la trebbiatrice con in sottofondo "You spin me round" è troppo stupido :D :D :D

 

Per quanto riguarda i dialoghi, io ho settato la lingua inglese sul mio xbox, così riesco a seguirlo meglio ed evito di leggere traduzione semi-censurata.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...