Vai al contenuto

Email da PayPal sospetta.


Messaggi raccomandati

Ragazzi state attentissimi, non so se è arrivata questa strana email pure a voi, ma a me si. Non se sia un tentativo di phishing perchè chiede di "riconfermare le coordinate del tuo conto" e PayPal non credo chieda le coordinate per email, Hotmail me l'ha segnato come inattendibile, mentre le altre che ho ricevuto settimane fa sempre da Paypal erano contrassegnate da una "√" di sicurezza. Ecco cosa mi è arrivato dall'indirizzo "PayPal (noreply-18151@paypal.it)":

 

 

Gentile cliente,

 

Recentemente abbiamo notato uno o piu tentativi di accedere al Vostro conto da un indirizzo IP differente.

In seguito all'aggiornamento del sistema di sicurezza online, Vi preghiamo di riconfermare le Vostre coordinate di conto.

I tentativi insoliti di accedere al Vostro conto online possono essere stati effettuati da Voi.

Al momento il Suo conto risulta sottoposto a limitazioni, per motivi di sicurezza non si possono effettuare transazioni.

Per rimuovere le limitazioni dal Suo conto, troverà in allegato una tabella da compilare al fine che Lei possa usufruire dei servizi on-line in tutta sicurezza.

L'inserimento dei dati alterati può costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al

momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge

contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto-certificazione.

 

Fai click qui per accedere alla tabella

 

La ringraziamo della Sua certa collaborazione,

PayPal 2012 - Tutti i diritti riservati.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La presente comunicazione ed i suoi allegati e' destinata esclusivamente ai destinatari. Qualsiasi suo utilizzo, comunicazione o diffusione non autorizzata e' proibita.

Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, la preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellare tutte le informazioni

erroneamente acquisite. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Grazie

 

This message and its attachments are intended only for use by the addressees. Any use, re-transmission or dissemination not authorized of it is prohibited.

If you received this e-mail in error, please inform the sender immediately and delete all the material. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Thank you

 

 

Ovviamente mi potrei anche sbagliare, però vorrei avere delucidazioni in merito, magari non è arrivata soltanto a me... Grazie di tutto :bow:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

manda tu un'e-mail direttamente dal sito PayPal (penso si possa), così sei sicuro che arrivi a loro (cioè NON rispondere a quella mail li)... e chiedi se effettivamente a loro servono quei dati.

 

 

E' probabile che sia il solito imbroglio per rubare dati o soldi ti conviene per sicurezza comunque contattare il servizio clienti Paypal io non lo conosco ma sicuramente ne ha uno.

 

Ah ok grazie lo farò ! Infatti non mi convinceva per nulla quest'email, poi io riesco ad accedere tranquillamente al mio conto.

 

Chiunque abbia ricevuto un'email di questo tipo non risponda assolutamente ma soprattutto non dia per nessun motivo coordinate e cose varie ! MAI ! Ragazzi state attenti !!! :ok:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia ricevuto un'email di questo tipo non risponda assolutamente ma soprattutto non dia per nessun motivo coordinate e cose varie ! MAI ! Ragazzi state attenti !!! :ok:

 

Quando mi arrivano ste e-mail passano direttamente per il cestino!! Non le apro manco, non perdo tempo manco a leggerle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi arrivano ste e-mail passano direttamente per il cestino!! Non le apro manco, non perdo tempo manco a leggerle!

Anch'io ma questa di PayPal era la prima che mi arrivava taroccata ! xD

 

Anzi, inoltrala direttamente a Paypal. Così ti dico che fare e magari gli fa comodo saperlo!

 

Subito. Ecco ragazzi come spiega bene le cose PayPal, spero vi possa servire d'aiuto :ok:

 

Che cos'è lo spoof e come posso segnalarlo?

Che cos'è uno spoof :

 

Spoof o Phishing sono forme di truffa che hanno lo scopo di rubare l'identità degli utenti. Spesso tale truffa consiste nell'invio di email fraudolente che sembrano provenire da una società nota allo scopo di ottenere informazioni personali riservate, come i numeri delle carte di credito o prepagate o le password dei conti. PayPal non ti chiederà mai di fornire la tua password in una conversazione telefonica o un messaggio email e si rivolge al destinatario sempre usando il nome e il cognome dell'utente.

 

 

Come evitare le email fraudolenti

 

Per assicurarsi che i messaggi email provengano da PayPal, ti consigliamo questi accorgimenti.

Controlla sempre il saluto dell'email. PayPal non invierà mai un'email con il saluto "Gentile utente PayPal". PayPal si rivolge agli utenti specificando sempre il nome e cognome o la ragione sociale associati al conto.

Controlla se l'email contiene link dall'aspetto strano o sospetto. Presta molta attenzione quando ti si chiede di cliccare su un link contenuto in un'email che sembra provenire da PayPal.

Vedi se l'email ti chiede di fornire informazioni personali. PayPal non ti chiederà mai in un'email di fornire i numeri di conto bancario o della carta di credito o prepagata, né i tuoi indirizzi email né il tuo nome completo.

Controlla se vi sono allegati. PayPal non invierà mai un allegato o aggiornamento software da installare sul tuo computer.

Le email Spoof possono contenere testo dal tono minaccioso e chiederti di agire immediatamente per evitare che il tuo conto venga limitato. Prima di rispondere a questo tipo di email, ti consigliamo di accedere al tuo conto PayPal e di leggere nel Centro risoluzioni se veramente devi agire in merito.

 

Segnalazione di email fraudolente

 

Se ritieni di aver ricevuto una email contraffatta, inoltra a spoof@paypal.com l'intero messaggio, compresa l'intestazione, quindi eliminalo dalla tua casella email. Non cliccare mai su link o allegati in una email sospetta.

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...