Vai al contenuto

Il caso Microsoft il suo monopolio fra Windows e Xbox 360


krusor

Messaggi raccomandati

Il monopolio, se effettuato entro i limiti di legge, è un merito dell'azienda!

Significa che è riuscita a imporsi sul mercato e sopraffare la concorrenza! In economia spesso si usano "trucchetti" o accordi taciti (come tra produttori hardware e software) per migliorare le proprie posizioni di mercato!

Se nn ostacolano chiaramente la legge fanno bene a farli, le società servono per fare money, mica per dare dei prodotti a noi..... i prodotti sono un mezzo per raggiungere i soldi, non un fine per le aziende :lol:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto bene il video: questi tipo spara conto la microsoft a prescindere e molte cose che dice sono pure infondate o opinioni personali!

 

Dai ragazzi come può essere obiettivo: "microsoft è una schiavista, dittatrice e distruttore di sogni e idee. Letteralmente ha spazzato via concorrenza e insurrezione da parte degli altri sviluppatori..." :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Che poi non capisco quando dice che se un programmatore realizza qualche cosa di rivoluzionario e innovativo microsoft non permette la diffusione! E come diavolo farebbe?? Basta crearlo su Mac, ad esempio..

 

 

Microsoft ha creato la xbox 360 già meno potente dei pc di fascia alta di quel perido per permettere accordi profiqui e saldi con le sh??

Penso che il fatto di avere console già superate dai pc top pochi mesi dopo è una cosa che accade fin dall'alba dei tempi e lui accusa microsoft di farlo di proposito?? Non ci pensa che questo sia dovuto al normale sviluppo hardware?? Che è velocissimo? No eh

CATTIVONE BILL

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per Microsoft dubito che ci sarebbe stato un pc ogni casa. Personalmente sono contrario anche al ballot screen per la scelta del browser su Windows 7, oramai difficilmente si vedono computer senza internet in giro, il browser è diventato parte integrante e fondamentale del sistema operativo, non un semplice applicativo, è giusto che al primo avvio il browser proprietario sia li presente, starà all'utente poi informarsi e cambiarlo, non deve spettare ad una sentenza della corte Europea decidere. Come fatto notare da Stemelk, il monopolio è un merito dell'azienda, quella sentenza lo rende un merito monco IMHO.

PS non ho guardato il video, purtroppo non sono a casa e la connessione non è delle migliori…

EDIT ne ho guardato i primi 12 minuti ma ho staccato per le fesserie che il tizio stava dicendo. Ma quando mai MS impedisce di pubblicare programmi non per Windows? Questo vive in un mondo tutto suo e probabilmente ha la foto di Bill Gates in camera per tirarci le freccette…

Comunque sta roba avrebbe riscosso più successo sul thread delle creepypasta xD

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per Microsoft dubito che ci sarebbe stato un pc ogni casa. Personalmente sono contrario anche al ballot screen per la scelta del browser su Windows 7, oramai difficilmente si vedono computer senza internet in giro, il browser è diventato parte integrante e fondamentale del sistema operativo, non un semplice applicativo, è giusto che al primo avvio il browser proprietario sia li presente, starà all'utente poi informarsi e cambiarlo, non deve spettare ad una sentenza della corte Europea decidere. Come fatto notare da Stemelk, il monopolio è un merito dell'azienda, quella sentenza lo rende un merito monco IMHO.

PS non ho guardato il video, purtroppo non sono a casa e la connessione non è delle migliori…

EDIT ne ho guardato i primi 12 minuti ma ho staccato per le fesserie che il tizio stava dicendo. Ma quando mai MS impedisce di pubblicare programmi non per Windows? Questo vive in un mondo tutto suo e probabilmente ha la foto di Bill Gates in camera per tirarci le freccette…

Comunque sta roba avrebbe riscosso più successo sul thread delle creepypasta xD

 

Secondo me è un fanboy di Apple... Non ne ha detta una a favore di Ms...

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un fanboy di Apple... Non ne ha detta una a favore di Ms...

Ahahahah ma sai che ci ho pensato anch'io? Solo mi sono trattenuto perché negli ultimi anni sono diventato troppo di parte… Da quando sostituii XP con la release candidate di Windows 7 è stato solo un crescendo di simpatia verso Microsoft, passando per una XBOX 360 (a dire la verità due, una elite versata poi per la slim dopo un mese dall'uscita) e per uno Windows Phone che ho da ben un anno e mezzo. Devo dire che le cose sono molto cambiate rispetto a quella che fu la Microsoft di Windows Vista e anche oggi con l'uscita imminente di Windows 8 e Metro tira una notevole ventata di cambiamento nell'aria (e qui riconosco il merito di Apple nell'aver diffuso uno strumento innovativo qual'è il tablet, da questo punto di vista mi sembra che la concorrenza abbia spronato l'innovazione tecnica).

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...è vero che Microsoft è stata condannata dalla Corte di Giustizia Europea per abuso di posizione dominante (ed effettivamente ciò che le venne contestato era innegabile), però trovo che non possa, soprattutto oggi,essere considerata il diavolo monopolista internazionale, anche perchè , per chi sa un minimo (ma veramente un minimo) di tecnologia le alternative ci sono eccome...

 

Poi quello sulla 360 è assolutamente ridicolo, ci ficca dentro di tutto, dai Map pack di MW3 a Minecraft, etichettato come "gioco scadente che vende molto"... :ph34r:

 

E' un mix tra un sonaro/macfanboy e bolscevico comunista di ultima generazione :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah ma sai che ci ho pensato anch'io? Solo mi sono trattenuto perché negli ultimi anni sono diventato troppo di parte… Da quando sostituii XP con la release candidate di Windows 7 è stato solo un crescendo di simpatia verso Microsoft, passando per una XBOX 360 (a dire la verità due, una elite versata poi per la slim dopo un mese dall'uscita) e per uno Windows Phone che ho da ben un anno e mezzo. Devo dire che le cose sono molto cambiate rispetto a quella che fu la Microsoft di Windows Vista e anche oggi con l'uscita imminente di Windows 8 e Metro tira una notevole ventata di cambiamento nell'aria (e qui riconosco il merito di Apple nell'aver diffuso uno strumento innovativo qual'è il tablet, da questo punto di vista mi sembra che la concorrenza abbia spronato l'innovazione tecnica).

 

Io non è che sono un fanboy però mi ritrovo di più nella visione tecnologica di Microsoft, Windows 7 sul PC, Xbox 360 come videogiochi e anche io prossimo ad un Windows Phone, che è veramente valido come terminale secondo me. :mrgreen:

 

Apple punta di più sul lusso sfrenato, prezzi assurdi per dei componenti ( riferendomi in questo caso ai computer ) che si possono trovare ugualmente a minor prezzo. Certo l'innovazione di Apple non si può negare, lo devo dire, però io sono "verso" Microsoft perchè secondo me è più versatile e più "diretta" verso i suo clienti. :lol:

 

L'altro giorno a scuola tra due miei compagni (so che magari non c'entra nulla però xD) uno aveva l'iPhone e l'altro un Windows Phone, e il primo gli fa : "Cos'è sta mer*a di WP?L'iPhone è meglio! ". Questo solo per dire che la gente ha gli occhi coperti proprio di salame, perchè proprio non ha un'idea sua, cioè mi spiego magari vedono un WP a 400€ e accanto un iPhone a 700€, e si convincono subito che sia meglio quest'ultimo senza aver valutato nessun criterio di comparazione ... :rolleyes:

Modificato da Boxaro DOC
http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

su una cosa però ha ragione(e secondo me su molte altre),una cosa che in molti dovrebbero capire...il successo dei giochi tipo halo,cod,bf e gears è dovuto solo grazie alle ingenti somme di denaro pagate dalle SH per farli mettere sempre in bella vista perchè ,se li prendiamo tutti insieme ,alla fine sono sempre normali giochi come tanti che grazie alla mega publicità vengono mostrati come l'olimpo della perfezione quando invece ci sono molti altri che sono uguali o li superano e di tanto(ma magari le sh di questi non sono ai lv di altre come bungie,activision e soprattutto la falsa EA)...è grazie a ciò che ormai sulla nostra "povera" console si conoscono solo halo,gears e cod(e quelle poche altre icone) quando invece ci sono bellissimi giochi che escono continuamente ma che vengono snobbati perchè non hanno pagato mamma MS(e questo vale anche per sony e nintendo)...

 

tutto questo da attribbuire anche a tutti i recensori di molti siti che trattano in campo videoludico che olte a quelli corrotti ci sono anche quelli che danno una mega voto solo per l'hype indotto dal gioco...da notare i vari cod e i mega voti che si prendono ogni anno,o qualsiasi altra cosa...

quello dei videogiochi e delle SH (Imho) è un monopolio grosso quanto questo...

che poi alla fine il monopolio tra aziende ci può stare ma solo se è un monopolio LEALE...con veri prodotti fuori dal comune con standard molto alti...qui il monopolio cel'hanno solo i soldi con giochi sempre uguali anno dopo anno ma con sempre record di vendite solo grazie alle publicità

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione il monopolio delle Sh delle piattaforme hardaware sicuramente non è pulito e molti recensori non sono obiettivi sopratutto con i titoli di punta Made Activision ed EA , ma il video demonizza Ms solo per il fatto che ha dei Manager capaci che fanno prosperare l'azienda su gli errori della concorrenza, e poi si tocca il paradosso nel primo video quando accusa Ms di essere un'azienda capitalista perchè esistono aziende reali che non puntano a capitalismo ?

Poi nel secondo video l'assurdo si tocca con il guasto alla rete PSN secondo voi sony ha bisogno di inventarsi un'attacco hacker per cambiare i server e potenziare PSN ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma quante stupidate spara questo qui?

Per sviluppare puoi farlo solo su Windows? Non è vero, chi sviluppa su Mac programma con il Mac. Se poi gli strumenti migliori le società li facciano per Windows questo non è colpa di Microsoft ma delle altre società. Microsoft non le vieta di non realizzare prodotti per Mac o per Linux.

Non capisco gli attacchi alla sua diffusione. Cioè è vero che trovare un PC senza Windows è MOLTO difficile se non impossibile nei negozi come Mediaworld & Co.

I giochi sono tutti su Windows? Ma questa è una decisione delle software house, non della Microsoft. è ovvio che uno sviluppatore lavori per Windows perchè è l'OS più diffuso al mondo.

Lo stesso attacco alle console è ASSURDO! Non c'è alcun monopolio, anzi Wii e PS3 in alcuni mercati vendono molto più di Xbox 360. Il fatto che i titoli multipiattaforma vengano meglio su 360 non è colpa di Microsoft che li paga, cosa che in teoria potrebbe benissimo fare anche Nintendo e Sony, ma dell'hardware molto più semplice da sfruttare.

Strano anche che non abbia parlato di Apple con il suo iTunes Store che blocca di netto applicazioni come VLC che permetterebbero di vedere tutti i film che si vuole su iPhone e iPad.

Ce ne sarebbero di cose da contestare a quello che ha fatto il filmato. A mio avviso non ne ha azzeccata una. Addirittura all'inizio dice che è stata MS a introdurre il mouse e invece è stata apple XD Anzi meglio, Xerox :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

su una cosa però ha ragione(e secondo me su molte altre),una cosa che in molti dovrebbero capire...il successo dei giochi tipo halo,cod,bf e gears è dovuto solo grazie alle ingenti somme di denaro pagate dalle SH per farli mettere sempre in bella vista perchè ,se li prendiamo tutti insieme ,alla fine sono sempre normali giochi come tanti che grazie alla mega publicità vengono mostrati come l'olimpo della perfezione quando invece ci sono molti altri che sono uguali o li superano e di tanto(ma magari le sh di questi non sono ai lv di altre come bungie,activision e soprattutto la falsa EA)...è grazie a ciò che ormai sulla nostra "povera" console si conoscono solo halo,gears e cod(e quelle poche altre icone) quando invece ci sono bellissimi giochi che escono continuamente ma che vengono snobbati perchè non hanno pagato mamma MS(e questo vale anche per sony e nintendo)...

 

tutto questo da attribbuire anche a tutti i recensori di molti siti che trattano in campo videoludico che olte a quelli corrotti ci sono anche quelli che danno una mega voto solo per l'hype indotto dal gioco...da notare i vari cod e i mega voti che si prendono ogni anno,o qualsiasi altra cosa...

quello dei videogiochi e delle SH (Imho) è un monopolio grosso quanto questo...

che poi alla fine il monopolio tra aziende ci può stare ma solo se è un monopolio LEALE...con veri prodotti fuori dal comune con standard molto alti...qui il monopolio cel'hanno solo i soldi con giochi sempre uguali anno dopo anno ma con sempre record di vendite solo grazie alle publicità

 

scusami ma stai sbagliando di grande su una cosa: non sono le SH a pagare i publisher per poter sviluppare un gioco (non è, ad esempio, la Bungie che paga la activision per poter pagare un prodotto), ma è il Publisher che finanzia il progetto e poi lo sviluppa in copia fisica, andando quindi a guadagnare una certa percentuale sulle vendite. i "bellissimi" giochi che escono e vengono snobbati, non fanno il successo meritato semplicemente perchè non hanno dietro un azione di marketing efficiente ed efficace in grado di farla conoscere e quindi, presentare tale titolo come migliore del Major su mercato. ti faccio un esempio recente: la EA ha tartassato per mesi il web con BF3 ponendolo superiore a qualsiasi FPS presente sul mercato, facendo vedere, ovviamente, i lati migliori del gameplay e del motore grafico, ed andando a fare concorrenza diretta con un FPS arcade di grande successo (cosa rimarchevole vista la differenza di focus target del titolo, da qui le battaglie tra fanboy indecisi ed insicuri), qual'è stato il risultato? un IP sconosciuta su console, se non per due suoi spin off di poco successo in fatto di vendite, se rapportati ai grandi colossi, è riuscita a rivaleggiare con una Major del settore e ad ottenere un posizionamento nella mente del consumatore. spero di essermi fatto capire :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione su molti punti ma come i Vg attuali anche vg social/arcade del futuro non saranno immuni da Saturazione del mercato quindi prima o poi le Sh faranno marcia indietro sfornando giochi Hardcore.

Ps: su minecraft ha detto una boiata comprato ieri ha una grafica infame ma è un gioco abbastanza complesso poco adatto ai casual almeno che non abbiano un pò di pazienza...

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarà che i video sono i tuoi? Vedo che ti interessi molto a pubblicizzarli arrivando a fare cross post (cosa non gradita su internet), per questo un minimo di dubbio mi viene...

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarà che i video sono i tuoi? Vedo che ti interessi molto a pubblicizzarli arrivando a fare cross post (cosa non gradita su internet), per questo un minimo di dubbio mi viene...

hahahahaha mi dispiace ma non sono io, mi interessano molto i video di questo poiché permette a ognuno di dire la sua, comunque se rompo troppo con questi video la smetto subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...