Vai al contenuto

Fist of The North Star 2


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

aaaaaaaaaaahhhhhh, ma intendevi solo la prima parte quelle 6 ore skippando tutto!!! pensavo tutto il gioco e non capivo come fosse possibile!

io son talmente preso bene dalla storia che, anche se la conosco a memoria, non son riuscito a saltare nessuna scena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaahhhhhh, ma intendevi solo la prima parte quelle 6 ore skippando tutto!!! pensavo tutto il gioco e non capivo come fosse possibile!

io son talmente preso bene dalla storia che, anche se la conosco a memoria, non son riuscito a saltare nessuna scena!!!

 

 

Come non quotarti...il cartone animato puoi guardarlo mille volte la storia è una delle più belle dei cartoni animati...

forse neanche dragon ball è a quei livelli....troppe resurrezioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto simile al primo, la struttura di gioco è la medesima in pratica, quindi si, è dannatamente monotono come tutti i Warriors di Koei.

 

qualche piccolo cambiamento nel gameplay, azione leggermente velocizzata, stavolta copre l' intera saga di Hokuto no Ken ed in maniera molto più fedele rispetto al primo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla parte della famiglia cobra e sono a poco più di 5 ore di gioco.

Il titolo mi sta piacendo molto di più del primo, pur con tutti i suoi difetti (telecamera pessima, rallentamenti vari, sistema di livellamento del personaggio discutibile, assenza del salto, personaggi fantocci che eseguono le teniche a bocca chiusa etc...).

Una cosa che ho molto apprezzato è che i vestiti custom rimangono anche nelle scene di intermezzo essendo ora in tempo reale e non più dei meri filmati e tutto questo, almeno a mio parere, migliora l'esperienza di gioco.

Se non lo avete ancora fatto, scaricatevi i vestiti anime, non ve ne pentirete.

 

Il nuovo sistema di potenziamento basato sulle pergamene, invece, non mi sta piacendo per niente, è lento e poco intuitivo.

Al momento ho messo 5 fiamme gialle (non mi ricordano come si chiamano) in fila verticale in modo tale da avere dimezzata la quantita di energia richiesta per eseguire una mossa speciale.

Vo come le state gestendo?

Ma le mosse speciali vengono sbloccate unicamente avanzando nel gioco?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla parte della famiglia cobra e sono a poco più di 5 ore di gioco.

Il titolo mi sta piacendo molto di più del primo, pur con tutti i suoi difetti (telecamera pessima, rallentamenti vari, sistema di livellamento del personaggio discutibile, assenza del salto, personaggi fantocci che eseguono le teniche a bocca chiusa etc...).

Una cosa che ho molto apprezzato è che i vestiti custom rimangono anche nelle scene di intermezzo essendo ora in tempo reale e non più dei meri filmati e tutto questo, almeno a mio parere, migliora l'esperienza di gioco.

Se non lo avete ancora fatto, scaricatevi i vestiti anime, non ve ne pentirete.

 

Il nuovo sistema di potenziamento basato sulle pergamene, invece, non mi sta piacendo per niente, è lento e poco intuitivo.

Al momento ho messo 5 fiamme gialle (non mi ricordano come si chiamano) in fila verticale in modo tale da avere dimezzata la quantita di energia richiesta per eseguire una mossa speciale.

Vo come le state gestendo?

Ma le mosse speciali vengono sbloccate unicamente avanzando nel gioco?

 

le pergamene sono un po' strane in principio, ma ormai mi son abituato e le apprezzo, proseguendo ne troverai di maggior livello e con tre attributi e in alcuni casi pure poteri extra; io per il momento ne ho combinate alcune avendo un legame di quattro per la forza, uno di due per la difesa ed altrettanti per la vita. Non ho per il momento puntato ne sulla tecnica ne sull' aura (che sarebbe quella che stai usando tu). La cosa che mi da più noia è il doverne scartare molte alla fine di ogni missione, qualche slot in più non avrebbe fatto male!

 

e per le mosse speciali si, vengono sbloccate solo dopo determinate battaglie, esattamente come succede nel manga!

io al contrario ho apprezzato la sostituzione del salto con lo scatto/ schivata. IMHO è molto più utile adesso che il salto di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma il gioco come lo trovate?

A me il primo non dispiacque, nonostante l'azione fosse tremendamente ripetitiva...mi ha divertito :mrgreen: :mrgreen:

 

io l'ho finito....e secondo me il primo è stato molto più divertente.

 

Purtroppo il secondo ha molti difetti.....i caricamenti sono qualcosa di scandaloso a volte....ce ne sono molti e sono anche lunghi

 

Le ambientazioni sono scarne e riciclate.....sopratutto durante la prima serie.

 

Ma le ambientazioni non solo sono scarne....sono anche piccole.......tante volte capiterà di essere rinchiusi in delle piccole zone......nel primo le ambientazioni di gioco non erano tanto dettagliate, ma almeno erano abbastanza grandi.

 

Alcune parti poi le ho trovate veramente noiose.

 

Poi ho odiato il fatto che hanno tolto il salto.

 

Il respawn dei nemici a volte è stranissimo......ti ritrovi da solo senza nemici ad aspettare che respawnano.

 

Gli unici pregi del gioco per me sono:

 

1) la longevità

2) c'è ken

3) ci sono tanti personaggi da usare

4) la storia

 

ma per il resto secondo me è un gioco brutto....non all'altezza del primo....e secondo me si vede che non si sono impegnati più di tanto a farlo.....io gli do 6 solo perchè mi piace Ken, ma come gioco non raggiunge la sufficenza e non vale 70 euro (infatti io mi sono pentito di averlo comprato a prezzo pieno)

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie, giochi offline?

se si è per quello che i caricamenti sono lunghissimi, al mio primo avvio ero offline e i caricamenti erano inaccettabili, alcuni quasi di un minuto, poi titolo dell' episodio e poi altro caricamento di almeno dieci secondi...

online invece, magari per la patch di 300kB, la situazione cambia in maniera netta, il più lungo sfiora i 10 secondi invece di un minuto.

ammetto che solo questo dettaglio mi aveva demoralizzato, fortunatamente nel mio caso il problema si è risolto, prima la situazione era drammatica!

 

per il respawn invece non ho avuto particolari problemi, sono arrivato allo scontro con Falco e non ho mai dovuto "aspettare" che ne ricomparissero.

le ambientazioni invece son più piccole si, un attimo più differenziate rispetto al passato, ma siamo sempre ai soliti livelli; La situazione si risolleva nella modalità sogno, più simile ai classici DW e con arene un attimo più grandicelle.

 

@Dalfi: la storia si capisce, ma inevitabilmente mancano un pò di dettagli, ad esempio il ritorno di Ken nell arena è stato fatto un pò alla leggera, non c' era nemmeno il nemico simil Hulk Hogan da menare; idem per il ritorno al villaggio di Mamiya e lo scontro con Sorya di Cento.

al contrario invece Ain è piuttosto curato, l' incontro con l' Imperatrice del Cielo anche, insomma certi punti son decisamente fedeli, altri un pò meno. La storia quindi la si capisce bene, ma il fumetto è un' altra cosa naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie, giochi offline?

se si è per quello che i caricamenti sono lunghissimi, al mio primo avvio ero offline e i caricamenti erano inaccettabili, alcuni quasi di un minuto, poi titolo dell' episodio e poi altro caricamento di almeno dieci secondi...

online invece, magari per la patch di 300kB, la situazione cambia in maniera netta, il più lungo sfiora i 10 secondi invece di un minuto.

ammetto che solo questo dettaglio mi aveva demoralizzato, fortunatamente nel mio caso il problema si è risolto, prima la situazione era drammatica!

 

per il respawn invece non ho avuto particolari problemi, sono arrivato allo scontro con Falco e non ho mai dovuto "aspettare" che ne ricomparissero.

le ambientazioni invece son più piccole si, un attimo più differenziate rispetto al passato, ma siamo sempre ai soliti livelli; La situazione si risolleva nella modalità sogno, più simile ai classici DW e con arene un attimo più grandicelle.

 

si gioco offline.....

 

beh 10 secondi di caricamento vanno benissimo......ma i caricamenti mentre si gioca offline sono qualcosa di ridicolo, fanno venire il latte alle ginocchia.....anche perchè a volte sono anche numerosi.

 

Mi sarebbe piaciuto se lo avessero reso più vario.....magari potevano metterci più parti sui veicoli e farle un po più lunghe....e per me è stata un'assurdità levare il salto.....xke avrebbero potuto metterci qualche fase platform.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm anche io gioco offline è devo dire che i caricamenti sono assurdi,anche i vari difetti di gameplay di gioco etc. insomma sarebbe un gioco da sufficienza ma comunque io giocavo a due giochi red dead redeption e ken 2 da poco e devo dire che ken e quello che sto giocando da 3-4 giorni lasciando perdere l'altro! hehe con tutti i suoi difetti mi ha lò stesso catturato anche perchè guardavo l'anime fin da piccolo e giocare mentre viene narrata la storia e spassoso e comunque i personaggi hanno un bel tratto pulito insomma io direi che chi non conosce ken dovrebbe prima: leggere fumetto e anime poi giocarci così capisce come mai piace così tanto,comunque io sono al fratello jagger e penso che oggi pomeriggio lò bastono!.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io vi consiglio, se per voi è fattibile, di portare da qualcuno con la ADSL la vostra 360 con il gioco.

il classico aggiornamento all' avvio è di soli 300kb e risolve completamente la questione caricamenti, offline e senza questa "patch" la situazione è insostenibile, io ho cambiato radicalmente la mia opinione anche solo per questo motivo.

proprio non li reggevo, soprattutto aspettare un caricamento di quasi un minuto, titolo della puntata e altro caricamento, impazzivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda a chi gia' ce l'ha, io lo vorrei prendere pero' ho gia' il primo e guardando i filmati in giro mi sembra dannatamente uguale... ora a me piace giocare la storia e mi piacciono molto se sono infarcite di cut-scene che spiegano gli intermezzi tra una sessione e l'altra e durante un boss,magari con qualche QTE... sapete se ce qualcosa di quello che ho chiesto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono spesso qte ma non sempre come li intendi tu, sono tutti decisamente facili mentre altri si ha semplicemente il tempo di un caffè per premere l'unico tasto richiesto. E non lo vedo come un male :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, la facilita' non e' un problema, e che magari ogni tanto fanno sto qte=scena scriptata hollywoodiana che se dosata mi fa solo che piacere :lol: non so se hai giocato ad Asura's Wrath che credo sia il re dei QTE e devo dire che li anche se ne hanno abusato il gioco mi e piaciuto molto, era proprio un anime a puntate.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco a dir poco meraviglioso....

 

Rispetto al 1° è molto migliorato...storia molto più dettagliata e intrigante...

Il fatto delle pergamene è divertente in quanto modifichi il personaggio in base ad esso ed alle pergamene trovate...

 

Sono arrivato in questo momento a rey (causa ritardo consegna amazon per neve l'ho iniziato ieri)

 

La difficoltà caos all'inzio del personaggio è impraticabile...mentre la difficoltà difficile è facilmente praticabile...

 

Chi mi volesse aggiungere per giocare in co-op multiplayer mi aggiunga...

La gamertag è quella di fianco al messaggio...

 

AGGIUNGETEMIIIII

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con gran botta di fortuna, sabato ho recuperato questo gioco a 20€ (in un negozio di roba usata, che deve aver sbagliato a prezzarlo).

 

Riguardo la modalità sogno, i personaggi usabili si sbloccano con il progredire della storia o in qualche altro modo?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

premetto che ho iniziato a giocare da poco...circa 2 o 3 capitoli...

 

ma non mi trovo molto bene con il sistema delle pergamene...

 

trovavo il sistema dei meridiani molto piu completo con piu possibilita di personalizzazioni...in piu non riesco mica tanto a capire come si inseriscono per formare legami ecc...

 

qualcuno ha qualche consiglio?grazie.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@='Busso'

 

ho avuto modo di provarlo da un amico giocando molti capitoli, devo dire che si tratta di un titolo pessimo sotto tutti i punti di vista, rispetto al primo capitolo è migliorato di poco, non si può al 2013 far uscire un gioco del genere, ovviamente è solo la mia opinione, aggiungo che io sono un amante della saga di Ken, quindi esprimo il mio pensiero con dispiacere, però dopo averlo giocato non ho voluto spendere per questo titolo nemmeno 1 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...