Vai al contenuto

Wireless....


gian

Messaggi raccomandati

Allora...

 

Ho deciso che per farmi la connessione live userò il wireless anche perchè non ho altra scelta..

 

Dato che ho al piano di sotto la 360 e la tv e al piano di sopra il pc con il mio bel modem adsl libero (powered by gomedia :ph34r: ). Cosa mi manca per farmi la bella connessione Live wireless?

 

Non vorrei prendere cose a caso perchè solo di affarino cagoso per il wireless 360 sono 80 più non so cosa da attaccare al pc. Presumo nella mia totale ignoranza un router e qualcosa di wireless :ph34r: :ph34r:

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :ok:

 

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono 2:

 

1) chiavetta wi-fi da collegae al pc e poi condividi la connessione ad internet, il costo è contenuto (da 20 € circa in su) ma devi tenere acceso il pc ogni volta che vuoi giocare sul Live

 

2) router wireless, il prezzo è più alto (credo dai 50/60 € a salire) ma puoi giocare senza dover tenere acceso il pc

 

Volendo c' è una terza possibilità ovvero ti compri un modem con integrato un router wireless così puoi restituire il modem di Libero e risparmi qualcosa sul canone mensile, per i costi siparte da 80/90 € a salire (in settimana insieme ad Eso abbiamo preso un modello Netgear con modem adsl 2/2+ fino a 24 megabit, router a 4 porte e wireless fino a 54 megabit a 99 € da Mediaowrld).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui prodotti non ho molta esperienza per consigliartene una in particolare, a casa ne ho una Asus ed una Belkin (questa l' ho presa da Mediaworld a 20 €) e tutte e 2 funzionano bene. Per quanto riguarda la configurazione prova a lasciare tutto in automatico (l' unica cosa che devi fare è inserire la password per la rete potetta, mi raccomando non la lasciare in chiaro) e se non ti trova qualcosa allora provi a configurare la rete manualmente (in settimana ho dovuto fare così a casa di un amico).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto il topo per fare una domanda (probabilmente idiota): ma se il router ha il DHCP, attaccndo il PC alla porta ethernet del router e la x360 alla wireless, e lasciando che sia lui ad assegnare gli IP, cambia molto da una config manuale con IP messi a manina?

Visto che i vari topic sull'argomento parlano di configurazioni manuali con IP fissi mi chiedevo se sono l'unico a cui funziona tutto perfettamente con DHCP... :?

 

P.s.: non ho ancora testato la performance del gioco online, ma per il resto l'account, i download e via discorrendo funzionano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...