Vai al contenuto

Non riesco a connettermi ad xbox live


Cha91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Allora io possiedo un xbox slim con connessione wifi incorporata da quasi 2 anni ma non mi sono mai connessa al live. Un paio di settimane fa ho deciso di provare a connettermi e lì sono iniziati i problemi... infatti quando faccio il test per la connessione al live fila tutto liscio, si connette a internet senza problemi ma quando deve connettersi al live mi dice che devo fare un aggiornamento, io dico ok e appena appare la schermata di attesa per iniziare il download dell'aggiornamento mi dice che c'è un problema di connessione e mi da il Codice di Stato: 351F-0000-0080-0300-8007-2751

Do l'ok, torno alla schermata della verifica della connessione al live, rifaccio la verifica e va tutto ok fino a che arriva alla connessione tra Internet e Xbox live dove appare una croce rossa e il messaggio che la mia MTU ha un valore inferiore a 1364 (se non sbaglio) e sullo stato mi dice che il codice di errore è

W:0000-0021

X: 0000-F001

Y 0000-0000

Z: 0000-0000

ID: 0003-0000

Ora io ho aperto le varie porte NAT che servono, ho controllato la mia MTU che a quanto pare ha un valore superiore a 1400, la connessione funziona benissimo sui pc,ho un modem TP-LINK modello TD-W8960N e ho infostrada. Per favore, qualcuno di voi sa come posso risolvere questo problema??? Ho cercato ormai in tutto internet ma sembra che nessuna soluzione sia quella giusta! Vi prego datemi una mano!! :piange: :bang:

 

Sono appena riuscita ad aggiornare la console scaricando l'aggiornamento dal sito dell'xbox e adesso quando provo a connettermi il problema si presenta al passaggio a internet, cioè la croce rossa è tra il nome della rete (quindi il modem me lo vede) e il collegamento a internet :piange: :piange: :piange:

Modificato da Cha91
Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta ha dato pure il problema della MTU ho chiamato pure il mio gestore (a quel tempo avevo anche io infostrada) ma non mi ha saputo dire nulla,e non sapendo che fare non ho fatto nulla.Il giorno dopo se non sbaglio ho riprovato a connettermi sul live e mi si è connessa tranquillamente,quindi per ora aspetta magari poi ti fa riconnettere al live senza che tu faccia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per collegarti al live usi il wifi, prova via cavo di rete. Il valore di MTU prova ad impostarlo a 1492 che dovrebbe essere quello di default. Prova anche a collegare solo l'xbox tramite cavo di rete senza tenere connessi al router altri pc/console in quel momento.

 

Un'ultima cosa: per collegare il pc al router come fai ? Ti colleghi al router e sei già online oppure devi lanciare una connessione dal sistema operativo ? Non conosco quel router ma è del tuo ISP o l'hai acquistato tu ?

Modificato da Vault Boy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per collegarti al live usi il wifi, prova via cavo di rete. Il valore di MTU prova ad impostarlo a 1492 che dovrebbe essere quello di default. Prova anche a collegare solo l'xbox tramite cavo di rete senza tenere connessi al router altri pc/console in quel momento.

 

Un'ultima cosa: per collegare il pc al router come fai ? Ti colleghi al router e sei già online oppure devi lanciare una connessione dal sistema operativo ? Non conosco quel router ma è del tuo ISP o l'hai acquistato tu ?

Proverò i tuoi suggerimenti. Comunque dal pc si collega non appena lo accendo e il router l'ho acquistato per conto mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò i tuoi suggerimenti. Comunque dal pc si collega non appena lo accendo e il router l'ho acquistato per conto mio

 

Quello che hai postato è l'errore che ti dava prima che aggiornassi manualmente la console; al momento ti fornisce un errore diverso ?

La cosa più semplice sarebbe quella di effettuare un hard-reset del tuo router, riconfigurarlo da capo e riprovare ma solo a condizione che tu abbia tempo e capacità tecniche per farlo. Altrimenti per capire se il problema è tuo o del tuo ISP potresti provare un altro router, se trovi un amico che te lo presta.

 

Ah domanda banale: l'xbox è direttamente connessa al router (via wifi o cavo) oppure il PC fa da ponte condividendo la connessione ? In altre parole, puoi collegarti con l'xbox anche a PC spento giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a connettermi al live con tutti i pc spenti ma non funziona. Inoltre, come hai scritto, ho notato che effettivamente l'errore è cambiato ed è

W:0000-0021

X:0000-F001

Y:30A8-4840

Z:0000-0000

ID:0006-0001

L:8015-190E

Q:8007-0435

Per la prova con un altro router forse un mio amico ne ha uno da imprestarmi e appena posso provo... l'xbox si connette a internet senza bisogno del pc direttamente con il wifi interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a connettermi al live con tutti i pc spenti ma non funziona. Inoltre, come hai scritto, ho notato che effettivamente l'errore è cambiato ed è

W:0000-0021

X:0000-F001

Y:30A8-4840

Z:0000-0000

ID:0006-0001

L:8015-190E

Q:8007-0435

Per la prova con un altro router forse un mio amico ne ha uno da imprestarmi e appena posso provo... l'xbox si connette a internet senza bisogno del pc direttamente con il wifi interno

 

Hai provato anche ad usare il cavo di rete anziché il wifi ?

 

Comunque secondo me è un problema di router e non di ISP...che da una parte è anche meglio perché risolvi acquistandone un altro ma è comunque un esborso che dovresti affrontare solo per l'xbox. Ho eseguito qualche ricerchina online e anche altri utenti hanno avuto problemi simili ma nessuno ha spiegato se e come eventualmente ha risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a connetterlo con il cavo di rete ma credo che il cavo non funzioni più perchè non me lo vede nè il router nè l'xbox (comunque me ne faccio prestare uno da un amico e vedo se è effettivamente colpa del cavo o se è il modem che ha qualche problema). Se dovessi comprarmi un altro router solo per la console non credo che lo farei, almeno per adesso, poichè mi sembra una spesa inutile se con i pc internet funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a connetterlo con il cavo di rete ma credo che il cavo non funzioni più perchè non me lo vede nè il router nè l'xbox (comunque me ne faccio prestare uno da un amico e vedo se è effettivamente colpa del cavo o se è il modem che ha qualche problema). Se dovessi comprarmi un altro router solo per la console non credo che lo farei, almeno per adesso, poichè mi sembra una spesa inutile se con i pc internet funziona...

 

Se non hai necessità di andare online con l'xbox certamente no. Unico neo, ti perdi le patch/aggiornamenti dei giochi perché quelli non puoi scaricarli dal sito ufficiale come gli aggiornamenti per la dashboard. In alcuni casi sono semplici patch per il gioco online e chiaramente se non giochi online non ne avrai bisogno ma in altri casi migliorano le prestazioni del gioco o correggono bug precisi.

 

Il mio consiglio se non risolvi è di portare di tanto in tanto la console da qualcuno a cui il live funziona in modo da avere i giochi aggiornati (basta avviare il gioco e se c'è un aggiornamento lo trova subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre che per gli aggiornamenti vorrei potermi connettere al live per le partite multiplayer e per scaricare un gioco che c'era all'interno della scatola dell'xbox e di cui ho il download gratuito

 

Beh se vuoi giocare online abbonandoti al Live le cose cambiano e forse non sarebbe così peregrina l'idea di cambiare router qualora il problema fosse realmente lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Allora ho provato a connettere il modem all'xbox con un altro cavo e riuscivo a connettermi a internet (quindi evidentemente l'altro cavo è rotto) ma per il live niente da fare. Allora ho provato a cambiare modem e ho preso quello di un amico che però non ha la connessione wireless ma solo con cavo ethernet e finalmente sono riuscita a connettermi!! Ora credo che effettivamente il problema sia il router anche se devo ancora fare una prova poichè l'altro modem ha un link WAN di tipo ppoE mentre quello che non funziona ce l'ha ppoA quindi vorrei provare a modificare quello vecchio e mettere il ppoE sperando che il problema sia quello così potrei connettermi anche con il wifi...

Comunque Vault Boy ti ringrazio tantissimo perchè senza il tuo aiuto non sarei mai riuscita a trovare una soluzione! Quindi davvero grazie!! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Allora ho provato a connettere il modem all'xbox con un altro cavo e riuscivo a connettermi a internet (quindi evidentemente l'altro cavo è rotto) ma per il live niente da fare. Allora ho provato a cambiare modem e ho preso quello di un amico che però non ha la connessione wireless ma solo con cavo ethernet e finalmente sono riuscita a connettermi!! Ora credo che effettivamente il problema sia il router anche se devo ancora fare una prova poichè l'altro modem ha un link WAN di tipo ppoE mentre quello che non funziona ce l'ha ppoA quindi vorrei provare a modificare quello vecchio e mettere il ppoE sperando che il problema sia quello così potrei connettermi anche con il wifi...

Comunque Vault Boy ti ringrazio tantissimo perchè senza il tuo aiuto non sarei mai riuscita a trovare una soluzione! Quindi davvero grazie!! :bow:

 

Di niente :ok:

 

PPPoA e PPPoE sono due diversi protocolli di rete e non tutti gli ISP li supportano evidentemente. In soldoni all'utente finale cambia poco, basta che funzioni... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...