Vai al contenuto

Connessione Wifi con access point e Fastweb


pino

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

A casa viaggio con l'ADSL di Fastweb e attualmente navigo in Wifi con un access point Siemens Gigaset SE361.

Spesso, anzi, spessissimo, la linea va a singhiozzo e non mi carica pagine web e altro.

Domani acquisto nuovamente dopo un periodo di inattività la Xbox 360 e non vorrei essere impossibilitato a giocare on line a causa di questo problema.

Sapete per caso darmi una mano consigliandomi il miglior access point per navigare Wifi con ADSL Fastweb ?

Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione!

 

Giuseppe

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di spendere soldi per un nuovo dispositivo, chiama Fastweb e chiedi la sostituzione del tuo modem con quello wi-fi, se con quello le cose non vanno allora ti compri un modello tuo ma intanto prova così.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di spendere soldi per un nuovo dispositivo, chiama Fastweb e chiedi la sostituzione del tuo modem con quello wi-fi, se con quello le cose non vanno allora ti compri un modello tuo ma intanto prova così.

 

 

Ciao M4rco!

Pensa che Fastweb mi ha risposto che la sostituzione del modem è possibile solo se il mio attuale HAG è difettoso, ma a quanto pare non centra. Pensa te..utilizzerò la mossa migliore del mondo, minaccio disdetta.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo per esperienza personale, li ho contattati venerdì via Twitter (@FASTWEB) per chiedere alcuni chiarimenti principalmente sulla bolletta ma anche sulla linea (ho ancora la 6 megabit ma mi avevano contattato dicendomi che se facevo il contrato Fastweb + Sky mi avrebbero dato la 20 megabit ed il modem nuovo con il wi-fi al posto del mio vecchio hag), dopo pochi minuti mi hanno chiamato e mi hanno dato le risposte che cercavo, per la linea dicono di avermi settato ora in fast path invece di interleaved e mi hanno sostituito l' hag con il nuovo modem che mi arriverà gratis via corriere.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo per esperienza personale, li ho contattati venerdì via Twitter (@FASTWEB) per chiedere alcuni chiarimenti principalmente sulla bolletta ma anche sulla linea (ho ancora la 6 megabit ma mi avevano contattato dicendomi che se facevo il contrato Fastweb + Sky mi avrebbero dato la 20 megabit ed il modem nuovo con il wi-fi al posto del mio vecchio hag), dopo pochi minuti mi hanno chiamato e mi hanno dato le risposte che cercavo, per la linea dicono di avermi settato ora in fast path invece di interleaved e mi hanno sostituito l' hag con il nuovo modem che mi arriverà gratis via corriere.

 

Ahn sì ?

Ma pensa te!?

Domattina a lavoro tweetto un po' di robette allora.

Grazie ancora, M4rco. ;)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è questa, li contatti su Twiter, ti risponderanno di passargli i tuoi dati in DM (messaggi diretti) così sanno chi sei, dopo qualche minuto dovrebbero contattarti al cellulare o al numero di casa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno dato tempistiche diverse (20/25 giorni per ricevere il pacco tramite corriere viste le tante richieste), l' importante comunque è che hai risolto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per testare la linea usa Speedtest.net che è il servizio più noto, per farti un esempio ho eseguito un test con il sito che hai usato te e poi quello consigliato da me, il ping nel primo caso è totalmente sballato (94 ms contro 39), il download risulta leggermente più basso (3.65 contro 4.54), solo l' upload ha dato risultati identici (0.74).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scusate se ritiro in ballo il discorso... io ho gia il modem wifi ma il problema è che ho la casa a "piani sfalsati" e il modem è in sale.. in sala wifi perfetto, in taverna addirittura è perfetta ma in camera di sopra no... in linea d'aria sarò a8 metri a dir tanto come distanza e più alto del modem di circa 2 o 3 metri..

 

Stavo pensando di provare a collegarci un access point wifi con una copertura "ottima" rispetto allo standard di fastweb... che ci posso mettere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...