Vai al contenuto

ventole raffreddamento per portatili


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio :) non ho trovato nulla a riguardo, quindi ho aperto un nuovo topic... se ho sbagliato segnalatemelo pure ;)

 

allora visto l'arrivo dell'estate e quindi del caldo esagerato che sta facendo avevo pensato di prendere uno di quegli accessori per il raffreddamento del mio portatile, un asus (di cui non ricordo il modello) ma comunque abbastanza recente e che non mi da problemi di eccessivo calore, anzi... solo che se faccio partire qualcosa di più pesante la temperatura inevitabilmente si alza, specialmente in questa stagione :D per questo volevo qualche informazione su questi accessori che ho visto sempre ad altri fondamentalmente XD per prima cosa sono davvero efficaci? cioè hanno una reale utilità o sono tanto per? un modello vale l'altro? se vale la pena prenderli mi fareste un favore a postarmi qualche modello di riferimento, e anche qualche consiglio su dove prenderli a buon prezzo, non vorrei spendere più di 20€ su una cosa del genere in ogni caso :ok: poi se me ne portate uno fino a sotto casa sareste gentilissimi :asd: ovviamente scherzo :D ogni consiglio è ben accetto ^_^ grazie! :bow:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienze in merito ma un hp di un mio amico si spegne se lo si "usa". Con la base raffreddante invece non va in protezione e quindi non si spegne. Quindi credo che qualche cosa migliori anche se non so in quali quantità :ok:

Più di questo non so dirti mi spiace :whew:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne devo comprare uno, a quello che ho si è scassata la ventola, ho provato ad aggiustarla in qualche modo ma niente, allora l'ho rimossa e mi è rimasto comunque il ripiano in plastica che mi evita di ustionarmi le gambe, ma che caldo :whew: Questo l'avevo pagato sui 20 euro, della Trust, aria ne faceva abbastanza, ma dato che la ventola era posizionata al centro ed era abbastanza piccola non raggiungeva dove usciva l'aria calda del pc dato che è di lato. Ne comprerò uno con 2 ventole per andare sul sicuro, ne ho visti di plastica, anche trasparenti e di bambù, chissà se il bambù trattiene meno il calore rispetto alla plastica :?:

http://i40.tinypic.com/2emzcl3.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

credo che delle ventole aggiuntive non possano che far bene, le trovi nei posti come mediaworld unieuro ecc... però potresti anche scaricare speedfan da qui http://www.almico.com/sfdownload.php è un piccolo software che ti permetterà di aumentare (o diminuire) la velocità delle tue ventole, il pc sarà più rumoroso ma anche più fresco ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho trovato a casa un vecchio appoggio con due ventole di raffreddamento che avevo ricevuto chissà quando in regalo, forse con qualche accessorio o non saprei... è di plastica e ha due piccole ventole che fanno un leggero rumore, ma pur sempre sopportabile :D il risultato è che ho la stessa temperatura che ho d'inverno, in pratica il pc sta più fresco di me XD il tutto pure aggratisse :asd: comunque per la cronaca prima che mi venisse in mente di avere questa cosa oggi sono andato alla fnac a dare un'occhiata, ma i prezzi mi hanno fatto andar via abbastanza seccato... tutta roba tra i 30 e i 40 euro :polliceverso: meno male che ho risolto così :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello ha un hp g6, i5 scorsa generagione e le ventole gli fanno peggio. Probabilmente disturbano il flusso di aria che crea la ventola del pc e non si raffredda! Incredibile!! E ne ha 3 di ventoline sul supporto!!! Questo per dire che non sempre una soluzione è universale! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...