Vai al contenuto

Il PC si spegne da solo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema.

 

Il PC di mio fratello si spegne da solo.

Dopo una mezz'ora da quando viene acceso si spegne e al primo riavvio spesso non riparte neanche, si blocca su una schermata nera e allora devo spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione e poi riavviarlo.

L'ho già pulito dalla polvere, le ventole funzionano e l'antivirus non ha trovato nulla.

Che fare?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere molte cose...

Potrebbe surriscaldarsi oppure ( a me lo ha fatto ) un conflitto con la ram, l'alimentatore che se ne sta andando....

Prova a monitorare le temnperature per escludere la prima.

Prova a togliere un banco della ram e accenderlo e se lo fa prova a togliere l'altro e riprovare.

Se continua forse allora è colpa dell'alimentatore....( forse ) :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvio (quando compare, o poco prima/dopo, la schermata del bios) non ti scrive niente?

Se è la temperatura (e non hai un pc anteguerra) dovrebbe dirti che ha rilevato delle alte temperature e che non si consiglia l'avvio.

 

A me era successo che il processore non fosse ben aderente al dissipatore e mi raggiungeva i 100° per cui mi si spegneva il pc, poi a volte riuscivo ad avviarlo e altre si spegneva subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Windows allora dovresti avere il visualizzatore eventi (su XP lo chiama così, non so se abbiano cambiato nome per le versioni successive), prova a dargli uno sguardo perchè potrebbe indicarti il motivo dell' arresto improvviso del pc.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvio (quando compare, o poco prima/dopo, la schermata del bios) non ti scrive niente?

Se è la temperatura (e non hai un pc anteguerra) dovrebbe dirti che ha rilevato delle alte temperature e che non si consiglia l'avvio.

 

A me era successo che il processore non fosse ben aderente al dissipatore e mi raggiungeva i 100° per cui mi si spegneva il pc, poi a volte riuscivo ad avviarlo e altre si spegneva subito.

Il PC purtroppo è anteguerra xD

 

Se usi Windows allora dovresti avere il visualizzatore eventi (su XP lo chiama così, non so se abbiano cambiato nome per le versioni successive), prova a dargli uno sguardo perchè potrebbe indicarti il motivo dell' arresto improvviso del pc.

 

Uso XP, da dove posso vedere questa cosa?

 

 

Comunque adesso vediamo, l'ho pulito completamente e sto usando un ventilatore per raffreddarlo di più, se funziona ve lo dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Start --> pannello di controllo --> strumenti di amministrazione

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...