Vai al contenuto

sensibilità analogici joypad


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi il problema è questo,un mio amico stupidamente ha messo dell'olio di frittura nell'analogico destro del joypad,a modo suo per aumentare la sensibilità del joypad e migliorarsi per quanto gioca agli FPS.Il problema è che adesso l'analogico destro quando gira a destra gira paurosamente lento ed è impossibile giocare.Adesso quello che chiedo io è:esiste un modo per ripristinare la sensibilità dell'analogico???oppure esiste qualche negozio che può aggiustarlo o sostituirlo o robe simili senza spendere troppi soldi???

Aspetto risposte :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda; ma come gli è venuto in mente??

Cosa centra l'olio da cucina con l'olio da ingranaggi?? Ho sentito anche di molti che hanno messo olio di oliva nei cardini delle porte :lol:

 

Dovreste smontarlo, e cercare di lavare la parte dell'analgico intasata dall'olio rappreso, ma non assicuro niente!

Non bagnate la parte elettronica però ,altrimenti ciao ciao pad :rolleyes:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda; ma come gli è venuto in mente??

Cosa centra l'olio da cucina con l'olio da ingranaggi?? Ho sentito anche di molti che hanno messo olio di oliva nei cardini delle porte :lol:

 

Dovreste smontarlo, e cercare di lavare la parte dell'analgico intasata dall'olio rappreso, ma non assicuro niente!

Non bagnate la parte elettronica però ,altrimenti ciao ciao pad :rolleyes:

bhoo,non lo so perchè lo ha fatto,comunque la parte dove ha messo l'olio non è che è bagnata o al tatto sembra sporca,anche perchè lo ha fatto la settimana scorsa,e comunque volevo sapere se ce,non so un negozio d'elettronica che ripara i joypad o se posso fare io qualcosa di veramente utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Dovresti aprire il pad, avendo cura di non scassare nulla, ovviamente. Una volta aperto il pad prendi un pezzetto di garza (quella classica per fasciature morbide) e la imbibisci ben bene di uno sgrassatore per cucine. Fatto ciò passi a detergere con molta attenzione le parti incrostate di olio rappreso. Finito di pulire tutto con lo sgrassatore passi ad inumidire con alcool un altro pezzo pulito di garza e ri-pulisci dove avevi passato, per eliminare tracce di sgrassatore (che pulirà anche bene, ma i composti per pulire le cucine sono MOLTO aggressivi con plastiche e gomme, se non sono quelle specifiche per usi alimentari). Ovviamente attento all'elettronica, mi raccomando! Così dovrebbe tornare a posto, a meno che l'olio non sia finito appunto sull'elettronica del pad.. a quel punto lo saluti.. comunque è un po' un' aquila il tuo amico ( :mrgreen: )... senza offesa eh, non voglio offendere in nessun modo, le faccio anche io le cavolate, ma mettere olio di frittura dentro un apparato elettronico di qualsivoglia natura non mi sembra una idea da premio Nobel. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo smontare il pad come ti ha spiegato Astaroth l'unica cosa che ti consiglio è di usare uno spray per elettronica da pochi euro un pulitore contatti, lubrifica, sgrassa,disossida e pulisce tutti i contatti elettronici tipo quelli presenti nelle levette analogiche senza rovinare plastiche e componenti elettronici.

 

Se hai fatto come ha detto Astaroth stai attento di aver eliminato ogni residuo e asciugato per bene in modo da evitare corto circuiti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie per le risposte,vedrò di riferire al mio amico,io però non farò nessun lavoro di questo tipo,semmai sarà lui a farlo prima che glielo rovino e magari finisce che la colpa è mia per avergli rovinato il joypad.

Ma se invece lo porta da qualche negozio?? perchè non credo che riesca a farlo e credo che nemmeno io ci riesca

Link al commento
Condividi su altri siti

per compiere questa operazione a dir poco chirurcica e di estrema difficoltà ti occorrono gli attrezzi giusti che solo un tecnico specializzato ha..

 

cmq nel caso il tuo amico voglia provarci, ma ripeto è una cosa complicatissima da fare è.. riuscire a trovare un cacciavite a stella/croce della misura esatta operazione difficile) poi con accuratezza e precisione estrema posizionare il cacciavite sopra ciascuna vite (attenzione perchè ce ne sono 7) svitare le viti, in genere solo un esperto o chi ha studiato una vità ci può riuscire, rimuovere la scocca e pulire..

 

ti ripeto operazioni difficilissime, tieni conto che un qualsiasi negozio ti prenderà dai 10 ai 15 euro, un controller lo trovi usato sui 20/25 euro in ottime condizioni a meno che non venga usato per cuocerci il pollo o per giochini erotici sfruttandone la vibrazione :mrgreen:

 

quindi dai su un pò di manualità per operazioni semplicissime.. dal tuo profilo leggo che hai 16 anni, quindi immagino che qualche volta l'avrai usato un cacciavite o fatte operazioni comunissime di riparazione su qualsiasi osa.. :bang:

 

 

il video ti porta al totale smontaggio del controller a te basta solo riuscire ad arrivare a pulire le levette..

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

per compiere questa operazione a dir poco chirurcica e di estrema difficoltà ti occorrono gli attrezzi giusti che solo un tecnico specializzato ha..

 

cmq nel caso il tuo amico voglia provarci, ma ripeto è una cosa complicatissima da fare è.. riuscire a trovare un cacciavite a stella/croce della misura esatta operazione difficile) poi con accuratezza e precisione estrema posizionare il cacciavite sopra ciascuna vite (attenzione perchè ce ne sono 7) svitare le viti, in genere solo un esperto o chi ha studiato una vità ci può riuscire, rimuovere la scocca e pulire..

 

ti ripeto operazioni difficilissime, tieni conto che un qualsiasi negozio ti prenderà dai 10 ai 15 euro, un controller lo trovi usato sui 20/25 euro in ottime condizioni a meno che non venga usato per cuocerci il pollo o per giochini erotici sfruttandone la vibrazione :mrgreen:

 

quindi dai su un pò di manualità per operazioni semplicissime.. dal tuo profilo leggo che hai 16 anni, quindi immagino che qualche volta l'avrai usato un cacciavite o fatte operazioni comunissime di riparazione su qualsiasi osa.. :bang:

 

 

il video ti porta al totale smontaggio del controller a te basta solo riuscire ad arrivare a pulire le levette..

si infatti non credo che lo farò,qui si rischia di buttare 50 euro nel fosso anche perchè è un joypad della limited edition quello con la croce direzionale ruotabile,alla fine vorrà dire che non lo userà per gli FPS questo joypad :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la mia era una battuta, non mi dire che a 16 anni non avete mai smontato nulla.. davvero svitare 7 viti è un'operazione ce pure mio nipote di 6 anni riesce senza rovinare nulla... mah. vabbe se vuoi regalare i soldi a qualche negoziante, fallo pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la mia era una battuta, non mi dire che a 16 anni non avete mai smontato nulla.. davvero svitare 7 viti è un'operazione ce pure mio nipote di 6 anni riesce senza rovinare nulla... mah. vabbe se vuoi regalare i soldi a qualche negoziante, fallo pure!

non è che non so svitare 7 viti,è che intanto il joypad non è mio e poi non vorrei che si toccasse qualcosa che potrebbe danneggiare ulteriormente l'apparecchio,dato che dovrei usare spray e sgrassatore e quindi non è più svitare 7 viti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Guarda, non sarà un'operazione difficile, ma solo una cosa da fare con la massima attenzione. Non corri rischi particolari, e, sinceramente, penso che potresti risparmiarteli quei soldini. Comunque hai ragione se dici che il pad non è tuo e non te la vuoi rischiare. Nel caso che tu invece voglia provare a riparare il pad, beh.... in bocca al lupo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Guarda, non sarà un'operazione difficile, ma solo una cosa da fare con la massima attenzione. Non corri rischi particolari, e, sinceramente, penso che potresti risparmiarteli quei soldini. Comunque hai ragione se dici che il pad non è tuo e non te la vuoi rischiare. Nel caso che tu invece voglia provare a riparare il pad, beh.... in bocca al lupo.

no ma comunque io non faccio niente non solo perchè non vorrei rovinarglielo più di tanto,ma anche perchè dovrei comprare spray per componenti elettronici e poi non ho ben capito se posso usare un normale sgrassatore o ce ne uno specifico per i componenti elettronici,quindi oltre al lavoro manuale ci sarebbe anche da comprare queste cose,e io sinceramente non le compro per un joypad che non è mio.Io ho chiesto qui solo per avere qualche consiglio da voi per poi riferire al mio amico,ma non ho intenzione di fare niente dato che il joypad non è mio e che è giusto che se la sbrighi lui :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...