Vai al contenuto

uso dei giochi in DVD


ITA Hypnos

Messaggi raccomandati

Apro questo tread solo per capire una cosa sul come trattare al meglio i nostri giochi/DVD

 

vi chiedo anche perchè spesso compro giochi usati e li trovo quasi sempre perfetti, se non con qualche righetta ma pochissima roba!

 

premetto che io istallo nella consolle qualsiasi gioco, ma soprattutto dopo un bel pò di tempo mi ritrovo una serie di righette in superficie che non compromettono il funzionamento, ma che al fine della rivendita fanno un pochetto storcere il naso..

 

come ad esempio fifa11 e fifa12 e battlefield 3 che lo usati tantissimo, li ho ridati al GS sfruttando la (manna dal cielo della game protection, che faccio solo su giochi di tale portata)

 

io in genere gioco, poi quando spengo la consolle lascio il dvd dentro, poi al riavvio della consolle se voglio giocarci bene altrimenti cambio DVD e cosi via!

 

non li raschio da nessuna parte semplicemente gioco, tolgo e custodia,ma soventemente rimangono dentro la consolle

 

è una SLIM da 250 gb di 6 mesi e la stessa cosa mi succedeva con la elite da 120gb, quindi non è un problema di consolle

la slim è in posizione orizzontale, ho una camera spesso piena di polvere dovuta al parco dove si affaccia la mia stanza

 

voi come li trattate? riuscite a tenerli sempre in condizioni impeccabili?

 

piu o meno le condizioni sono queste, ma un fifa che è usato praticamente tutti i giorni le condizioni son peggiori

 

http://i50.tinypic.com/2qbu1hl.jpg

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

in realta anche se li usi tutti i giorni non dovrebbero essere rigati,io ho giochi che ho usato tanto e non sono rigati,non e' che se li us si rigano,non so come faccia tuma io non lo terrei nella console,levalo quando hai finito di giocare,gia il fatto di tenerlo sempre dentro e' un modo di non tenerli bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si io di solito quando devo uscire o sono stanco di giocare, premo direttamente il tasto off e il dvd rimane dentro fino alla prossima accensione.. ho notato che ogni volta che l'accendo il disco gira per una decina di secondi, anche se non lo avvio.. magari è questo continuo girare che li rovina cosi..

 

devo mettermi di impegno che quando finisco devo togliere il gioco e riporlo nella custodia.. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia il fatto di tenerlo sempre dentro e' un modo di non tenerli bene

 

Su quale principio varrebbe questa cosa? Sono circa 20 anni che maneggio dvd e da circa 17 ho console che li usano (quindi prsumo da prima che nascessi tu a giudicare dal nick) e, se non devo spostare la console, li tengo sempre dentro senza alcun problema di graffi o altro :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Su quale principio varrebbe questa cosa? Sono circa 20 anni che maneggio dvd e da circa 17 ho console che li usano (quindi prsumo da prima che nascessi tu a giudicare dal nick) e, se non devo spostare la console, li tengo sempre dentro senza alcun problema di graffi o altro :)

 

presumi male visto che siamo coetanei e io maneggio console dal game gear della sege fino ad ora :P ,non l ho detto cosi a caso,non e' successoa me ma persone che conosco si sono accorte che tenedo il gioco nella console si rovinava ed era un po rigato e l ho visto con i miei occhi,il fatto che a te non sia mai successo non esclude che sia accaduto e in ogni caso metterli nella custodia e' un modo per tenerli bene

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Sinceramente capita anche a me di lasciare il dvd dentro la console, ma non mi si è mai rovinato per questo. Anche se ho sentito dire da diverse persone che fare così potrebbe rovinare il disco, finora non mi è mai accaduto...

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere.. come logica appena ho terminato di giocare ad un videogioco, lo tolgo e lo rimetto nella custodia. Mi sembra una cosa fatta bene fare cosi... farei lo stesso con il pc.. non lascio dvd dentro.. non ha senso, nemmeno se ciò non dovesse rovinare il dvd.. a che pro lo lascio dentro?? Nel dubbio quindi, direi che è meglio toglierlo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere.. come logica appena ho terminato di giocare ad un videogioco, lo tolgo e lo rimetto nella custodia. Mi sembra una cosa fatta bene fare cosi... farei lo stesso con il pc.. non lascio dvd dentro.. non ha senso, nemmeno se ciò non dovesse rovinare il dvd.. a che pro lo lascio dentro?? Nel dubbio quindi, direi che è meglio toglierlo sempre.

giusto, è meglio togliere il disco per sicurezza, solitamente se hai bambini in casa è inevitabile che i dischi siano senza gaffi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non l ho detto cosi a caso,non e' successoa me ma persone che conosco si sono accorte che tenedo il gioco nella console si rovinava ed era un po rigato e l ho visto con i miei occhi,il fatto che a te non sia mai successo non esclude che sia accaduto e in ogni caso metterli nella custodia e' un modo per tenerli bene

 

Il fatto che sia successo a loro non significa che succeda a tutti :) Comunque ti ripeto, non metterli in custodia quando non hai la console accesa non significa trattarli male, non esiste bene o male nella mia e nella tua abitudine, esiste nel rovinarli o no.

 

non ha senso, nemmeno se ciò non dovesse rovinare il dvd.. a che pro lo lascio dentro??

 

Invece lo ha un senso, evito di usurare il tray del lettore e posso giocare in tempi più rapidi, quando ho voglia accendo la console dal pad e parto senza dover cercare il gioco, alzarmi per accendere la console, aprire il cassetto, inserire il disco, richiudere ed attendere il caricamento, anche quando spengo risparmio tempo non dovendo fare tutte le operazioni vicino alla console.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece lo ha un senso, evito di usurare il tray del lettore e posso giocare in tempi più rapidi, quando ho voglia accendo la console dal pad e parto senza dover cercare il gioco, alzarmi per accendere la console, aprire il cassetto, inserire il disco, richiudere ed attendere il caricamento, anche quando spengo risparmio tempo non dovendo fare tutte le operazioni vicino alla console.

Nerd Obeso mode: ON!! ahahaahah comunque hai ragione!! Aggiungo che eviti la fatalità che ti cada, che lo facciano cadere. Ed eviti al dvd ogni volta di piegarsi quando lo togli dal blocco della custodia!! Certe volte mi viene paura di spezzare il gioco per quanto si piega nello staccarsi, nonostante lo faccia nel modo giusto... :ph34r:

 

E comunque anche io tengo i dvd dentro la console se ci devo rigiocare, mai nessun problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Il fatto che sia successo a loro non significa che succeda a tutti :) Comunque ti ripeto, non metterli in custodia quando non hai la console accesa non significa trattarli male, non esiste bene o male nella mia e nella tua abitudine, esiste nel rovinarli o no.

 

 

 

Invece lo ha un senso, evito di usurare il tray del lettore e posso giocare in tempi più rapidi, quando ho voglia accendo la console dal pad e parto senza dover cercare il gioco, alzarmi per accendere la console, aprire il cassetto, inserire il disco, richiudere ed attendere il caricamento, anche quando spengo risparmio tempo non dovendo fare tutte le operazioni vicino alla console.

 

mi sembrano discorsi assurdi e pigri,ok guadagnerai quei 10 secondi in piu pero non mi sembra che siano cose che costano fatica,forse pero i giochi li tieni a 30 metri di distanza,allora cosi a senso lasciarli dentro :mrgreen:

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che spesso accendo la console solo per scaricare video e demo o ascoltare musica...un dvd messo perennemente li dentro non gira a vuoto?Meglio levarlo dopo aver giocato, oppure ti gira e vuoi mettere la console verticalmente o viceversa...il disco si riga di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia un problema della console

non vorrei dire una stupidaggine, ma se non ricordo male ho sentito o letto in rete che alcune delle prime slim potevano dare un problema simile con la rigatura dei giochi

Vero me lo ha detto il commesso del gamestop,oppure...non vorrei che lo fanno per farti fare l'assicurazione di un anno al gioco che compri :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma persone che conosco si sono accorte che tenedo il gioco nella console si rovinava ed era un po rigato e l ho visto con i miei occhi

 

 

 

Già che si dice "persone che conosco" e non una cosa che è capitata a te dovrebbe farci riflettere... :lol: ovviamente credo nella tua buonafede ma se mi avessi detto "A me è capitato così" gli avrei dato maggior peso.

 

Detto questo, è FISICAMENTE impossibile che un dvd si rovini a stare semplicemente dentro la consolle se non la maneggi. E' fisica, non magia nera.

 

Comunque, in tutto il tempo che ho avuto consolle o pc sempre tenuto i dischi dentro (e sono un maniaco della righina!) e mai mai mai ho avuto problemi ne tantomeno il fantasma formaggino di notte si è preso la briga di rigarmi il dvd lasciato dentro l'xbox...

 

Trattate i dvd con rispetto e loro vi ameranno :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...