Vai al contenuto

MTU bassa


FOX77

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti quanti,mi chiamo Stefano e sono un nuovo utente di questo Forum e del mondo Xbox.Ho voluto acquistare questa consolle perchè da quello che ho letto un po in giro dovrebbe essere la migliore,o per lo meno,per quanto riguarda le caratteristiche che mi interessano,soprattutto per i gameplay on-line.Oggi finalmente mi è arrivata,e bello carico,ho fatto l'installazione,ma al momento della connessione con Xbox Live mi ha dato un errore e più precisamente che ho il valore MTU basso,quindi mi suggeriva di andare nelle impostazioni del router (telecom wi-fi) ed immettere manualmente il valore MTU più alto.Ora,io ho provato a cercare nelle impostazioni del router,ma non sono riuscito a trovare questa benedetta impostazione MTU.....anche perchè non sono per nulla pratico di queste cose :rolleyes: :rolleyes:

Vi chiedo quindi,se possibile,di aiutarmi a risolvere quest'inghippo,così da poter provare il più velocemente possibile Battlefield 3!!

Grazie mille in anticipo ragazzi! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegati al tuo router tramite browser (IE, Firefox ecc) digitando l'indirizzo dello stesso (di solito 192.168.1.1 o 192.168.0.1 , consulta il manuale) e a meno che Telecom abbia bloccato quella impostazione (il router è della Telecom giusto ?) deve esserci per forza.

 

I router hanno sistemi di configurazione diversi, a meno che non trovi qualcuno che ha il tuo stesso router le cui generalità al momento ci sono ignote, è impossibile aiutarti.

 

Il valore dovrebbe essere di 1492 , se lo trovi impostalo.

 

Se non riesci a trovarlo oppure non risolvi ugualmente, puoi provare collegando la console al router tramite cavo di rete e non tramite wifi e disattivando qualsiasi altro hardware connesso al router (pc, laptop, smartphone ecc).

 

In ogni caso, per ciò che può valere prova a seguire per benino le soluzioni proposte da questa guida.

 

Se non dovessi risolvere probabilmente il router non è compatibile. Ottima occasione per acquistare per pochi soldi un vero router tuo e non di proprietà dell'ISP. Risparmi anche qualcosa sulla bolletta perché non pagheresti più il noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo interessamento! :ok:

Ieri sera,ho provato a portar giù il router,che ho in mansarda,ed ho provato a collegarlo tramite cavo di rete.

Tutto è filato liscio come l'olio,poi,dopo che ha installato gli aggiornamenti,ho aperto le porte,come nella guida che mi hai messo a disposizione,e da li in avanti non ho più avuto problemi di sorta...ed ho iniziato a giocare!Devo precisare che il segnale del router in mansarda arriva molto debole al piano di sotto,quindi,tempo fà,ho installato un ripetitore wireless al piano di sotto,dove ho la consolle,ed effettivamente ho una banda quasi pari al router Telecom.Comunque,ora mi munirò di un cavo di rete di 15mt,così allaccio direttamente router e consolle.

Grazie ancora per l'esaustiva spiegazione.

Saluti

 

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...