Vai al contenuto

Domanda Samsung Wave Y


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato il nuovo Samsung Wave Y.. volevo un paio di informazioni.

Questo samsung permette di sfruttare il wi-fi, quindi ho provato a connettermi e tutto funziona perfettamente.. ovviamente per strada non credo di ottenere con la stessa facilità una connessione ad internet quindi mi sono posto l' interrogativo se aprire un nuovo piano tariffario con la vodafone per poter sfruttare la connessione.

Premettendo che io internet non lo utilizzo per fb o altri social network, la cosa che più mi preme è poter usufruire del gps.. navigando ho trovato tantissime apps, molte delle quali però a pagamento.

La mia domanda è: c'è una app compatibile con il mio cellulare, che sia gratuita? Se si, questa app ha la possibilità di non avere bisogno della connessione ad internet per funzionare? ( Navigando in rete ho scoperto che ci sono cose del genere).. perchè in tal caso sarebbe inutile pagare di più se io internet lo utilizzerei poco e niente sul cellulare.

Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non son sicuro di aver capito, ma ti serve un navigatore che funzioni senza la connessione ad internet??

 

se è così prova a vedere nel S.Apps se trovi "navmii italy" o "navfree italy"..io ho il Wave 1 e utilizzo navmii e mi son sempre trovato benissimo

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non son sicuro di aver capito, ma ti serve un navigatore che funzioni senza la connessione ad internet??

 

se è così prova a vedere nel S.Apps se trovi "navmii italy" o "navfree italy"..io ho il Wave 1 e utilizzo navmii e mi son sempre trovato benissimo

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. ho scaricato navfree italy.. ma non so, forse è che la connessione gps è debole e qindi non trova nulla.. proverò all' aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricevere il segnale gps devi stare all' aperto, questa tecnologia sia basa sulla triangolazione dei segnali ricevuti da dei satelliti e se stai al chiuso non te li vede, per risolvere (ma anche per velocizzare il fix ovvero individuare prima e meglio dove sei) esiste l' a-gps che si basa pure sulle celle telefoniche ma in questo caso credo possa servire il collegamento ad internet.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. ho scaricato navfree italy.. ma non so, forse è che la connessione gps è debole e qindi non trova nulla.. proverò all' aperto.

 

mhh ti dirò che io ho provato sia navfree sia navmii..sono praticamente identici ma il secondo (nel mio telefono) è un pelino più veloce a trovare la mia posizione, ma non sono un esperto di gps quindi non so da cosa dipenda..

 

comunque per funzionare al chiuso devi attivare il sensore di rete che permette di trovare la posizione della rete wifi a cui si è connessi, così non avrai problemi a farlo andare dentro casa..altrimenti vai all'aperto e funziona di sicuro

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiorno un po la situazione. Oggi pomeriggio sono andato per strada ed ho provato il gps senza essere connesso a nessuna rete.

La mia posizione nella mappetta ( nonostante mi dicesse ancora "gps debole") la riconosceva e mi ha seguito per due o tre vie.. giusto un po lento se mi giravo e ripercorrevo la stessa via.

La mia domanda ora è questa, come posso provare ad impostare un percorso? C'è qualche tutorial ( o qualche anima pia) che mi spieghi come funziona? Per esempio, io clicco su "naviga" e poi provo a cercare un indirizzo.. ma non mi trova nessun indirizzo.

Se clicco su " il mio percorso" la schermata si blocca con la scritta caricamento vista sicurreza di guida in corso.. e non va avanti.. se clicco su " trova" mi chiede la connessione ad internet.. come posso provarlo definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh se è come il mio basta entrare su "naviga" e impostare "città, via, numero" e cliccare su "elabora percorso"..

a me funziona senza problemi

 

su mio percorso invece ci puoi andare solo se hai già un percorso attivo per gestirlo..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh se è come il mio basta entrare su "naviga" e impostare "città, via, numero" e cliccare su "elabora percorso"..

a me funziona senza problemi

 

su mio percorso invece ci puoi andare solo se hai già un percorso attivo per gestirlo..

Ma tu hai navfree Italy? Perchè una volta entrano in naviga e provo a impostare la città, la via ed il numero.. non mi trova nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai navfree Italy? Perchè una volta entrano in naviga e provo a impostare la città, la via ed il numero.. non mi trova nulla.

 

io ho navmii..ma dovrebbe essere la stessa cosa credo

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io ho navmii..ma dovrebbe essere la stessa cosa credo

si, dovrebbe, però non riesco a capire perchė non mi trovi nessuna città.. eppure sono sicuro di avrle scritte bene.. anche la via. Può essere difettato?

 

Edit: Allora, ho scoperto di essere un cretino: Praticamente dove mi chiedeva la via io inserivo VIA xxx dove invece andava scritto solamente XXX.. però anche loro se non specificano! XD

Ora però ho un nuovo problema, se ho il wi fi spento il programma diventa inutilizzabile.. io avevo chiesto se esistesse un programma che anche senza connessione funzionasse da gps.. esiste? Perchè Navfree Italy non sembra esserlo.. grazie a tutti per le eventuali risposte

Modificato da Walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...