Vai al contenuto

Computer fisso o portatile?


Messaggi raccomandati

Che il portatile, per via della sua caratteristiche di compattezza, costa di più a parità di configurazione, oltre a questo hai componenti più cari in caso di sostituzione, minori possibilità di espansione e/o sostituzione pezzi, le dimensioni ridotte poi lo portano a scaldarsi di più (anche perchè non puoi montare ventole migliori o cose simili) se devi farci qualcosa di pesante. In generale, se ti serve un computer da portarti dietro allora compra un portatile, se devi usarlo solo a casa allora ti conviene prendere un fisso.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e dell'Ipad 3 che mi dite? Può sostituire un pc portatile?

 

Dipende sempre da cosa devi farci, per navigare sul web e leggere email è ottimo, ma dato che vorresti anche lavorarci valuta bene se può fare quello di cui hai bisogno. Sicuramente è un sistema molto chiuso non vanta la compatibilità e l'espandibilità di un portatile con Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un fisso fino a 2 anni fà.. sempre problemi e litigi perchè era facile per me metterci le mani, cambiando qua e la i componenti, ma puntualmente sempre piccoli problemini.. lo usavo per uso classico e gioco

 

era arrivato il momento di cambiarlo allora ho valutato e ho puntato su un portatile.. tieni conto che il mio pc è sempre nella stessa posizione, lo muovo raramente, ma qualche volta mi è capitato di portarlo in cucina o da un amico per scambio di file, e li ho visto che è una soluzione valida!

 

quante volte son andato dal vicino con il portatile per sistemare delle cose o per comodità varie..

 

cmq oltre al minor ingombro, io ho trovato maggior praticità e minor spesa (non sapendo dove metterci le mani non cambio nulla)!!!

 

se vuoi prenderlo anche per giocare lascia perdere il portatile, che lo trovo di una scomodità assurda e le prestazioni sono limitate rispetto a un fisso.. se devi usarlo per lavoro (documenti, email e cose pratiche allora va bene un portatile), ma se devi faci cose più complesse, video, foto e musica allora vai di fisso..!

 

il fisso è li per muoverlo devi muovere mille cose, invece il portatile è una scatoletta ed è più facile il trasporto..

 

valuta che se vuoi un pc portatile prendilo buono, non lemosinare 300/500euro, io avevo speso 700euro e non me ne son pentito, rispetto a mia sorella che lo ha preso a 450 in offerta...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve espressamente per lavoro e per navigare sul web

 

Che tipo di lavoro? Pacchetto Office o grafica/video editing?

 

Oltre ai pro e contro precisati da M4rco, considera che un portatile lo porti dove vuoi, non ingombra sulla scrivania, ha pochissimi fili (volendo uno, quello dell'alimentazione) ed è molto silenzioso (qualora ad esempio lo volessi collegare ad una TV per vedere un film).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi alla fine ho preso un portatile della Acer, costato 650 euro, mi hanno detto che con l'Ipad 3 ci fai meno cose e io non sapevo se era adatto al lavoro che sto facendo. Prossime te comprerò una fotocamera accetto consigli, ne vorrei una performance che faccia foto superiori a quelle dell'Iphone 4 S che già possiedo . E vorrei spendere Max 300-400 euro

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho preso un portatile della Acer, costato 650 euro, mi hanno detto che con l'Ipad 3 ci fai meno cose e io non sapevo se era adatto al lavoro che sto facendo. Prossime te comprerò una fotocamera accetto consigli, ne vorrei una performance che faccia foto superiori a quelle dell'Iphone 4 S che già possiedo . E vorrei spendere Max 300-400 euro

 

Per quel prezzo (parlo della fotocamera) ti conviene andare su una Coolpix.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fra le compatte che io sappia il top e` rappresentato da canon e panasonic (con obiettivi Leica). Io ho una Panasonic FS40, certamente non una macchina eccezionale, ma per quello che l'ho pagata (90 euro) e` un affare.

 

Se il fine e` sostituire l'iPhone 4S come fotocamera, anche una cosa del genere migliora di parecchio la situazione. Certo che con 300\400 euro riesci a prendere modelli molto superiori con cui riesci anche a divertirti se sei un minimo appassionato di fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...