Vai al contenuto

Connessioni.


FxH TheReaper

Messaggi raccomandati

Apro questo post a causa dei frequenti OT sull'argomento.. così spero che la gente venga a condividere consigli e o rosicare qua e non su altri topic random :asd:

 

Comincio a segnare i punti più comuni:

 

-Da sfatare il mito che i "connessionati" rovinino il Live, sono quelli con le connessioni basse a creare (o crearsi) problemi.

 

-Non serve avere una 20mega per giocare bene, non serve che il downstream e l'upstream siano così alti. L'importante è il ping.

 

-NAT.. va aperto :P

 

 

Se avete dubbi o consigli su quali siano ad esempio i contratti migliori per la linea dedicata al gioco online a bassa latenza fatevi avanti. :ok:

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

-Non serve avere una 20mega per giocare bene, non serve che il downstream e l'upstream siano così alti. L'importante è il ping.

 

 

Magari. Io pingo 18-20 (ho una adsl Fastweb settata in fast path), NAT ovviamente aperto..ma non cambia granchè. Anzi noto che 9 volte su 10 mi lagga di brutto contro chi ha una connessione peggiore della mia.

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari. Io pingo 18-20 (ho una adsl Fastweb settata in fast path), NAT ovviamente aperto..ma non cambia granchè. Anzi noto che 9 volte su 10 mi lagga di brutto contro chi ha una connessione peggiore della mia.

 

 

Mh, l'importante è il ping ma se hai 0,00001 Mbps di down è un'altra storia

Scherzi a parte, io con questa connessione: http://www.speedtest.net/result/2057552058.png gioco bene e il valori di down e up non sono così alti.

Se giochi su un host con una connessione inadeguata è inevitabile che pure uno con 1ms di ping vada a laggare.

Pure se l'host è tipo negli Stati Uniti, la distanza non giova al tempo di risposta chiaramente.

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono in ufficio quindi non posso postare lo speedtest della mia linea, cmq all'incirca i miei valori sono:

- Down: 6.5 Mb

- Up: 0.30 Mb

- ping: 23 ms (ma su pingtest scende intorno ai già citati 18-20)

 

Non è una linea schifosa anzi, però l'80% delle volte gioco con spagnoli di M con cui, si sa, qualunque manovra diventa impraticabile. Ma mi capita anche con gli italiani: ho un amico del Live che (per sua stessa ammissione) ha una linea pessima, tant'è che ha nat moderato. Bè, è imprendibile, i colpi non gli arrivano e soprattutto lui fa un danno micidiale già con la prima pompata (indipendentemente che sia attiva o meno). Se poi sono host io vado ancora peggio.

 

Queste sono le mie esperienze, ma x fortuna anch'io becco le partite miracolate in cui, pur non essendo io l'host, mi sparo magari un 15-0 con pompate che maciullano da 1 km :asd:

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono in ufficio quindi non posso postare lo speedtest della mia linea, cmq all'incirca i miei valori sono:

- Down: 6.5 Mb

- Up: 0.30 Mb

- ping: 23 ms (ma su pingtest scende intorno ai già citati 18-20)

 

Non è una linea schifosa anzi, però l'80% delle volte gioco con spagnoli di M con cui, si sa, qualunque manovra diventa impraticabile. Ma mi capita anche con gli italiani: ho un amico del Live che (per sua stessa ammissione) ha una linea pessima, tant'è che ha nat moderato. Bè, è imprendibile, i colpi non gli arrivano e soprattutto lui fa un danno micidiale già con la prima pompata (indipendentemente che sia attiva o meno). Se poi sono host io vado ancora peggio.

 

Queste sono le mie esperienze, ma x fortuna anch'io becco le partite miracolate in cui, pur non essendo io l'host, mi sparo magari un 15-0 con pompate che maciullano da 1 km :asd:

Tu stai parlando però di Gears.. li non c'è nulla di normale qualsiasi sia la tua connessione, va a caso partita per partita... dubito che negli altri giochi ti dia gli stessi problemi di lag e cose varie..

Mia connessione comunque: http://www.speedtest.net/result/2057876568.png http://www.pingtest.net/result/66181329.png

Modificato da thebast93
http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi capita anche con gli italiani: ho un amico del Live che (per sua stessa ammissione) ha una linea pessima, tant'è che ha nat moderato. Bè, è imprendibile, i colpi non gli arrivano e soprattutto lui fa un danno micidiale già con la prima pompata (indipendentemente che sia attiva o meno). Se poi sono host io vado ancora peggio.

 

Confermo e sottoscrivo.

 

Ricapitato per l'ennesima volta oggi. Ovviamente su gears 3.

 

Un ragazzo di napoli con una 2 mega scarsa, non si riusciva a fargli danno. Un digger nei piedi non gli ha fatto nulla.

 

Capitato pure ieri con un ragazzo siciliano con una mezzo mega.....

 

 

Io gioco con una 20 mega settata in fast.

 

Download 14 mega

 

Upload 1 mega

 

Ping

 

Milano 18

 

Roma 20

 

Barcellona 60

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai parlando però di Gears.. li non c'è nulla di normale

Vangelo.

 

CUT

 

Guarda, io tempo addietro nel 3d Multiplayer di GoW3 ho esposto la mia teoria secondo cui le linee più performanti hanno parecchio svantaggio contro quelle più scabrose. C'è chi avvalora la mia ipotesi e chi no, fatto sta che imho è così..un po' come se chi è "mal connessionato" degradasse anche chi ha una linea nettamente migliore. Diciamo che abbassa la qualità media.

 

Questo per quanto riguarda il discorso host. Riguardo i server invece, mi sa che sono una leggenda che non potrò mai verificare .-.

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vangelo.

 

 

 

Guarda, io tempo addietro nel 3d Multiplayer di GoW3 ho esposto la mia teoria secondo cui le linee più performanti hanno parecchio svantaggio contro quelle più scabrose. C'è chi avvalora la mia ipotesi e chi no, fatto sta che imho è così..un po' come se chi è "mal connessionato" degradasse anche chi ha una linea nettamente migliore. Diciamo che abbassa la qualità media.

 

Questo per quanto riguarda il discorso host. Riguardo i server invece, mi sa che sono una leggenda che non potrò mai verificare .-.

 

 

Io la penso esattamente cosi...anche secondo me chi ha linee peggiori (ma con peggiori intendo appunto queste mezzo mega o 2 mega con latenze assurde) in qualche modo disturba tutti gli altri.

 

A prova di ció cito un esempio: eravamo in partita con un amico anche lui con 20 mega, si andava da dio.

 

Poco dopo entra un nostro amico con infostrada 3 mega (ovviamente in squadra con noi), e guardacaso, la gente ha iniziato a non morire piú.

 

 

Ed eravamo sui fenomenali server.....

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

su gears ho notato anche io questa cosa delle connessioni peggiori, ma in generale anche su altri giochi tipo COD o halo chi ha connessioni peggiori gioca meglio secondo voi?

 

ad esempio queste 2 come sono: tiscali 8 mega e fastweb 7 mega?

Modificato da Andrea1795
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Server ? Ma se da giorni ad ogni partita mi scrive " disconnessione host " e poi pianta tutto !

Per quanto riguarda le " bad connection " ipotizzo che i mitici server tentino , in maniera infame , di livellare i giocatori e quindi ritardino quelli con connessioni migliori.

Anche oggi solo Spagnoli !

:bang: :piange:

 

Per Andrea1795.

Ho io una Fastweb 7 mega ( vedi mio OT sul multiplayer gow3 ) ed in generale non va' malissimo.

A parte con Gears ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, questa è la mia 7mega alice:

 

http://www.speedtest.net/result/2058062722.png

 

Il problema non è neanche il ping, non si va malissimo. Quello che da fastidio sono download e upload.

 

EDIT: oggi pomeriggio avevo 0,04 di download.

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, questa è la mia 7mega alice:

 

http://www.speedtest.net/result/2058062722.png

 

Il problema non è neanche il ping, non si va malissimo. Quello che da fastidio sono download e upload.

 

EDIT: oggi pomeriggio avevo 0,04 di download.

 

 

Invece il problema è ANCHE il ping....

 

Hai 55 ms è vero, ma guarda quanto è distante il server su cui hai provato a pingare....

 

Prova dai 300 km in su.

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che se lo faccio da un server più vicino il Ping è migliore?

 

Su un server piú vicino in teoria il ping è piú basso. (poi dipende sempre che giro fà il pacchetto)

 

Ma nel tuo caso, intendevo un altra cosa.

 

Se vedi in basso nello screen, hai pingato su un server vicinissimo a te (100m) con un risultato di 55 ms....

 

E se fai 55 su un server cosi vicino, credo proprio che in posti poco piú lontani andiamo sui 100 ms...per non parlare di spagna e inghilterra....

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un server piú vicino in teoria il ping è piú basso. (poi dipende sempre che giro fà il pacchetto)

 

Ma nel tuo caso, intendevo un altra cosa.

 

Se vedi in basso nello screen, hai pingato su un server vicinissimo a te (100m) con un risultato di 55 ms....

 

E se fai 55 su un server cosi vicino, credo proprio che in posti poco piú lontani andiamo sui 100 ms...per non parlare di spagna e inghilterra....

Ma infatti è strano che faccia così pena, deve esserci qualcosa che non quadra, o il modem è impostato male o chissà che altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è strano che faccia così pena, deve esserci qualcosa che non quadra, o il modem è impostato male o chissà che altro..

io direi di chiamare la telecom e iniziare a rompere le pelotas, per contratto su una 7 mega loro devono garantirtene almeno 2.1 mi pare, lo so perchè avevo i tuoi stessi problemi, chiamali e digli che non stanno offrendo il servizio che paghi e fatti sistemare la linea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di chiamare la telecom e iniziare a rompere le pelotas, per contratto su una 7 mega loro devono garantirtene almeno 2.1 mi pare, lo so perchè avevo i tuoi stessi problemi, chiamali e digli che non stanno offrendo il servizio che paghi e fatti sistemare la linea!!

In effetti hai ragione, ma chiamarli mi secca..

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile girarci intorno, le linee nel nostro paese fanno schifo. Chi ha la connessione decente è perchè abita nei centri delle grandi città o in centrali non troppo occupate. Si gioca con quel che si può. Io per esempio uso una chiavetta della TIM perchè l'ADSL non mi arriva per la presenza di un apparecchio limitante. Devo dire che da qualche anno a questa parte la tecnologia mobile ha fatto passi da gigante...infatti con la chiavetta ho un ping che si aggira intorno ai 50ms, certo non è proprio ottimale, ma avendo anche un download sui 3/4Mb nelle ore di congestione e Up che non scende mai sotto il Mega, se il segnale è stabile si gioca che è una meraviglia.

2951463.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...