Vai al contenuto

Star Wars (e l'universo espanso)


mommox

Messaggi raccomandati

Non so se c'è un'altra discussione simile, ma vorrei "nerdizzarmi" sull'universo di SW.

 

Bene, ovviamente mi sono visto la trilogia originale e la nuova trilogia (i "prequel") e mi accingerò a rivedere la prima in Blue Ray (che da quanto ho capito sono state apportate delle migliore -credo non solo a livello visivo-. Io l'ho vista in VHS l'ultima volta, manco la versione DVD XD).

 

Ma cosa dovrei andarmi a guardare/leggere/giocare per ampliare la mia conoscenza? Come VG ho giocato i due Unleashed, KOTOR2 (anche se dovevo finirlo) e mille mila anni fa un fps di cui non ricordo manco il nome (ora ho visto che c'è su steam) ma che a livello di trama spiegava poco o niente.

Non so se merita guardare la serie "Clone Wars" (3d o cartone che sia) o che libri sarebbe utile leggere, magari per saperne di più sui Sith e sulla vecchia repubblica (cosa che non farebbe male visto che ho preso il MMO in collecto'rs edition a 40 euro XD).

 

Se c'è qualche Jedi disposto a indirizzarmi verso la via della Forza gliene sarei grato, che io non so come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

aldilà dei film non è che ci sia molto per ampliare la tua conoscenza sulla serie,non ci sono sottotrame parallele,apparte quelle dei giochi.

c'è però la serie animata The Clone Wars se può interessarti...e ti consiglio di giocare a Lego Star Wars,davvero divertente e ben fatto.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè oddio in realtà so che c'è tutta la parte pre-film, ovvero appunto quella ambientata nella "vecchia repubblica", quando c'erano ancora un bordello di Jedi e Sith in giro... so che sono usciti un sacco di romanzi per esempio, ma non so quali sono quelli "utili" e quali no.

 

Lego Star Wars ce l'ho, ma quello è un gioco che si basa sulle due trilogie e non racconta niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che io non sono mai andato oltre i film,allora non so come aiutarti nello specifico,dovrai a chiedere a qualche altro jedi che si sia addentrato più di me nel cammino verso la forza :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

di giochi posso dirti che vale la pena giocarti i due "il potere della forza", la trama si dovrebbe collegare tra la nuova e la vecchia trilogia da quel che ho capito (ho seguito mio fratello mentre ci giocava)

 

difatti quelli li ho giocati. Più che altro sono interessanti i "what if?" dei DLC... la storia principale in sè non porta moltissimi nuovi elementi anche se comunque il fatto che Vader avesse un apprendista è interessante di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulla wikia ufficiale americana di starwars e li con 20minuti di lettura troverai parecchie cose interessanti tipo un mio consiglio

 

 

http://images.wikia.com/starwars/images/8/80/Deathtroopers.jpg

lo trovi su amazon a due soldi ma è ing però non difficile

a livello di linea temporale è ambientato prima dell'episodio IV e racconta un'avventura di solo e ciube (Chewbecca)

cè tanto da scrivere però ti posso anche consigliare di vederti le comunity della legione 501 sopratutto quella made in italy di clone/stormtrooper veramente bellissimo girare nei loro forum e vedere le loro opere e la loro passione :)

 

e sopratutto che la forza sia conte giovane padawan :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@Spartan: ci darò un'occhiata, grazie mille :ok: (non ho capito ma l'hai scritto tu il libro (presumo sia un libro)? XD)

 

@Hicks: Difatti come ho scirtto nel primo post l'ho appena ordinato (deve arrivare in negozio) in edizione collector a 40 euro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di cose sull'EU hai solo l'imbarazzo della scelta, la serie in 3D non è questa gran cosa, ha un target molto infantile, per il resto ora come ora in Itali ale cose EU le sta pubblicando o la multiplayer edizioni o la paninicomics.

Da grande appassionato ecco cosa ti consiglio:

Leggere la Trilogia di Thrawn che la multiplayer edizioni sta ristampando ora (è uscito il primo volume in questi giorni)che sono molto ben fatti e sono ambientati dopo la vecchia trilogia

Idem se sei interessato alla "vecchia repubblica" la ME sta stampando libri ambientati in questo periodo (che però non ho ancora letto)

Per quanto riguarda i fumetti invece potresti procurarti in inglese i fumetti sui "cavalieri della vecchia repubblica" che in italiano sono introvabili, mentre in inglese appunto con 25 euro te li porti a casa tutti in 2 volumoni da 400 pagine ciascuno XD

In italiano invece sono consigliatissimi tutti gli 8 volumi delle guerre dei cloni pubblicati dalla panini (li trovi sul sito) e la recente stampa delle serie americana "Eredità", ambientata qualche secolo dopo la vecchia trilogia.

Per quanto riguarda i giochi i migliori secondo me restano Republic Commando e i vari Dark Forces, Jedi Outcast ecc, ma nessuno ha una trama troppo memorabile come i 2 KOTOR...

 

Poi se mi vengono in mente altre cose ti dico, o magari dimmi che epoca ti interessa di più, che di roba ripeto, ce n'è tantissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asd, a me interessa soprattutto la parte della vecchia repubblica, anche se un post-vecchia trilogia non mi farebbe schifo.

 

Ma per sapere (da ignorante lo chiedo), a parte i giochi che so sono "approvati" da Lucas... i libri, fan fiction, e quant'altro sono effettivamente parte dell'universo di SW ("legalmente" parlando) o è roba fatta tanto per? Non so se riesco a spiegarmi XD (nel senso, se io legessi un romanzo... poi mi "servirebbe" sul serio o un giorno Lucas potrebbe dire "no quelle sono tutte boiate"? Cioè ok che non è molto importante perchè comunque è roba interessante da leggere... però se fosse tutto approvato da Lucas stesso sarebbe ancora meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asd, a me interessa soprattutto la parte della vecchia repubblica, anche se un post-vecchia trilogia non mi farebbe schifo.

 

Ma per sapere (da ignorante lo chiedo), a parte i giochi che so sono "approvati" da Lucas... i libri, fan fiction, e quant'altro sono effettivamente parte dell'universo di SW ("legalmente" parlando) o è roba fatta tanto per? Non so se riesco a spiegarmi XD (nel senso, se io legessi un romanzo... poi mi "servirebbe" sul serio o un giorno Lucas potrebbe dire "no quelle sono tutte boiate"? Cioè ok che non è molto importante perchè comunque è roba interessante da leggere... però se fosse tutto approvato da Lucas stesso sarebbe ancora meglio)

in teoria è tutto approvato, a parte poche pubblicazioni infatti noterai che tutto torna e ci sono parecchi riferimenti alle altre opere in ogni libro/fumetto o altro... quindi sotto questo punto di vista vai tranquillo ;)

per il pre-film allora hai queste pubblicazioni della ME (ne usciranno altre, sul sito le vedi), e da settembre la panini farà un mensile a fumetti su SW con fumetti sula vecchia repubblica ;)

Per il post consiglio assolutamente la trilogia di Thrawn, poi ci sarebbero alcuni fumetti non male ma in italia sono introvabili... Eredità devo ancora iniziare a leggerla ;)

Restano consigliatissimi i volumi sulle guerre dei cloni (la serie Republic in America per intenderci) che sono stupendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ti consiglio di guardarti star wars the clone wars(film e serie tv)che volendo puoi comprere in modo diversamente legale piuttosto facilmente.

Di videogiochi essenzialmente Star Wars il potere della forza 1 e 2.

Ma più di tutto ti segnalo un po' di siti interessanti:

http://www.starwars.com/explore/encyclopedia/

http://www.swx.it/

http://www.ultrasabers.com/

http://www.ludosport.net/

Sì,l'ultimo è esattamente ciò che pensate.

Modificato da Rosso Fuoco117

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria è tutto approvato, a parte poche pubblicazioni infatti noterai che tutto torna e ci sono parecchi riferimenti alle altre opere in ogni libro/fumetto o altro... quindi sotto questo punto di vista vai tranquillo ;)

per il pre-film allora hai queste pubblicazioni della ME (ne usciranno altre, sul sito le vedi), e da settembre la panini farà un mensile a fumetti su SW con fumetti sula vecchia repubblica ;)

Per il post consiglio assolutamente la trilogia di Thrawn, poi ci sarebbero alcuni fumetti non male ma in italia sono introvabili... Eredità devo ancora iniziare a leggerla ;)

Restano consigliatissimi i volumi sulle guerre dei cloni (la serie Republic in America per intenderci) che sono stupendi

 

Credo che mi procurerò i libri intanto e se riesco direttamente in fumetteria pure i fumetti (anche in inglese, tanto penso siano comprensibili).

 

Penso però che prima di tutto mi spolpo la trilogia originale in Blue Ray, poi anche quella fan-fiction fatta da italiani (non ricordo il nome) che mi pareva figa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che mi procurerò i libri intanto e se riesco direttamente in fumetteria pure i fumetti (anche in inglese, tanto penso siano comprensibili).

 

Penso però che prima di tutto mi spolpo la trilogia originale in Blue Ray, poi anche quella fan-fiction fatta da italiani (non ricordo il nome) che mi pareva figa.

Fan fiction fatta da italiani?Sarebbe?

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un film, anzi 3 film fatti da italiani a basso budget, anche se con l'ultimo è auemento un bel pò, nel mondo sono considerati i migliori film fatti da un fan.

nell'ultimo cè pure la senicar e mcvicar, sono fatti proprio bene begli effetti, l'ultimo è spettacolare. alcuni gli giudicano pure migliori degli ultimi fatti da lucas come storia e atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gli Italiani nel campo delle fan fiction sono veramente meritevoli... anche guardando MGS Philantropy ad esempio, low budget ma stupendo... direi che gli effetti speciali usati superano anche (pur vedendo che sono proprio low budget) alcuni di quelli usati in qualche telefilm "tripla A" (mi viene in mente falling skies per dirne uno .-.).

 

Vabbè ovviamente esagero (manco tanto), comunque se si sovvenzionassero di più certe fanfiction (rendendoli film veri e propri) invece di quelle mer*e dei cinepanettoni e co... sarebbe tutto più bello per il nostro cinema .-.

 

In ogni caso ora mi guardo quella serie li di SW... devo solo ricordarmi il sito qual'era XD (mi pare che si potevano scaricare da torrent giusto, direttamente dal sito... o erano in streaming? Boh)

 

EDIT: sto guardando il loro sito.... assurdo, hanno fatto le cose davvero per bene porca miseria... ho iniziato a vedere il primo (volume 0) e pare un ca**o di fiction d'autore .-. Ottimo anche il parlato, da gente che sa parlare (lol pare una cosa stupida... invece no).

 

MOOOLTO tentato di procurarmi i blue ray... intanto me lo guardo in streaming (mi piacerebbe diventare sostenitore coi 100 eurozzi -se ne avessi XD-... questo è il cinema da sostenere, non quelle porcate che escono ogni schifoso natale/estate... nè le boiate di Moccia per dio... che tristezza gente, che tristezza...)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite Dark Resurrection?

Also,ho postato una scuola di combattimento di spada laser e nessuno la fila :ph34r: .

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se trollo un pochino, ma non resisto. :lol: Mommox se trovi qualche filmetto disinibito su Star Wars passaci i link!! :ok::D

 

 

:asd:

 

Comunque ieri mi sono sparato il Volume 0 di Dark Ressurection... assolutamente fantastico. Mi rimangio quello che ho detto... gli effetti speciali SONO meglio di quelli di Falling Skies XD... porca miseria, è fatto veramente benissimo. Avevo iniziato a guardare il dietro le quinte (di ben 40 minuti .-.) ma era un po' spoileroso... lo finirò di guardare quando avrò finito la serie. Comunque molto interessante, hanno fatto un lavoro degno di un film tripla A... ottimi effetti, costumi, ecc. Anche la storia sembra veramente figa.

 

Ancora un po' di orgoglio per il cinema italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

si che poi dark resurrection 0 è uscito per ultimo nel 2011 è un prequel quindi ha gli effetti migliori fatto benissimo, ora che passi al dr 1 del che è uscito prima nel 2007 vedrai la differenza.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

si che poi dark resurrection 0 è uscito per ultimo nel 2011 è un prequel quindi ha gli effetti migliori fatto benissimo, ora che passi al dr 1 del che è uscito prima nel 2007 vedrai la differenza.

 

sisi sto notando XD (lo sto guardando ora)... in effetti il primo volume è molto più "amatoriale" dello 0... ma tanto di più. Però comunque resta un lavoro decisamente ben fatto.

 

certo che comunque se le premesse per il Volume 2 sono l'avere un prodotto di qualità come il volume 0 si preannuncia un capolavoro :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...