Vai al contenuto

Battlefield 4


McJay

Messaggi raccomandati

Ho provato un po la beta. Premetto che sono un giocatore rimasto molto deluso da bf3 che trovo tutt'ora un gioco strutturato male e con grossi limiti, almeno per la versione console.

Questa beta mi sembra in parte ricalcare la scia del predecessore. Apprezzo sicuramente di piú la nuova distribuzione delle classi, mi sembrano piu equilibrate e piú dipendenti una dall'altra, soprattutto lo scout. Molto bella l'idea del gioco su piani verticali, devo ammettere che da una bella novità al gameplay anche se troppo spesso ho visto gente aspettarti dall'ascensore o fare i bontemponi con il c4 (credo sarà la prerogativa del gioco). Carina anche l'idea della distruttibilità totale del grattacielo con conseguente cambio del paesaggio e riposizionamento della bandiera. Peró i problemi purtroppo secondo me rimangono. Malgrado questa distruttibilità scenica continuo a ribadire da anni che sembra nettamente inferiore a bc2. Li veramente non ti sentivi sicuro in nessun posto. La scelta di queste mappe urbane con grossi edifici continua a darmi una sensazione opposta a bc2, come se la distruttibilità non fosse una caratteristica incisiva nel gioco. Preferisco tutt'ora mappe con paesaggi rurali, massimo case a due piani ma dove tutto poteva crollare e essere modificato, non come in bf3 e bf4 dove solo ed esclsuivamente degli elemnti particolari risentono della distruzione, mentre quelli a fianco no e una volta capito quali il gioco è fatto.

Lo trovo sempre un gioco "freddo" con poca personalità e caratterizzazione, freddo nelle mappe dove manca quel carisma, quel quid in piú, quel fascino che ricordo nelle mappe di bc2 e che non ho mai riscontrato in quelle di bf3 se non in BTK. E per ora bf4 segue esattamente la scia di freddezza. Percarità sono scelte stilistiche e possono piacere o non piacere, ma mentre ci gioco mi sento meno coinvolto emotivamente e ho sempre sta sensazione di freddezza.

Aggiungo infine che la balisitica mi sembra leggermente migliorata rispetto a bf3, anche se, in attesa di un server fanatico senza mappa (e speriamo venga implementato di default), il numero di colpi per uccidere a normale è senza senso, davvero in stile halo.

Nel complesso mi sembra migliorato rispetto al 3.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovate che la pistola sia devastante in sta Beta? Giuro che uccido di più con la pistola che con l'Ak... Se provo a sparare con l'Ak 9 su 10 vengo trivellato prima, se al contrario ingaggio con la pistola, molte volte faccio fuori l'avversario.... Uhmmm... Da rivedere....

E cmq rimane l'impressione che noi giochiamo a normale e non vanno giù e gli avversari giochino a fanatico e con 2 colpi ti stendono...

Bello il discorso del levolution con il grattacelo che crolla, un po' ripetitiva come azione .... Avrei preferito una certa imprevedibilità degli eventi...le classi invece le trovo migliorate anch'io. Il cecco rimane però ancora troppo devastante... Perfino io che in bf3 sono na pippa riesco nella beta a far fuori con il cecco..

Per i mezzi mi riservo i commenti al gioco finale ... Non sono mai riuscito una volta a prenderne uno per primo. L'elicottero ad esempio non lo becco mai...

In ogni caso si prospetta con le dovute correzioni, un gioco pazzesco!

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per le coperture,basta appoggiarsi al muro e con mira si sporge in automatico...

Per usar le coperture ,basta avvicinarsi ad uno spigolo,un angolo. Si vedrà l'arma inclinarsi e apparirà una scritta a schermo. A quel punto basta mirare e sparare. Funziona anche con i muretti bassi ,alzandosi per sparare.

Grazie, non ci avevo proprio fatto caso.

 

 

Non trovate che la pistola sia devastante in sta Beta? Giuro che uccido di più con la pistola che con l'Ak... Se provo a sparare con l'Ak 9 su 10 vengo trivellato prima, se al contrario ingaggio con la pistola, molte volte faccio fuori l'avversario.... Uhmmm... Da rivedere....

E cmq rimane l'impressione che noi giochiamo a normale e non vanno giù e gli avversari giochino a fanatico e con 2 colpi ti stendono...

Pienamente d'accordo con te, uso solo il supporto come classe, la pistola è devastante, infatti vengo ucciso regolarmente da chiunque abbia una pistola, anche se sparo per prima io con un arma automatica, altra cosa che mi da veramente fastidio è che scarico un intero caricatore addosso ad un avversario, lui non va giù, si gira e mi secca, questa cosa mi fa veramente imbestialire.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un po la beta. Premetto che sono un giocatore rimasto molto deluso da bf3 che trovo tutt'ora un gioco strutturato male e con grossi limiti, almeno per la versione console.

Questa beta mi sembra in parte ricalcare la scia del predecessore. Apprezzo sicuramente di piú la nuova distribuzione delle classi, mi sembrano piu equilibrate e piú dipendenti una dall'altra, soprattutto lo scout. Molto bella l'idea del gioco su piani verticali, devo ammettere che da una bella novità al gameplay anche se troppo spesso ho visto gente aspettarti dall'ascensore o fare i bontemponi con il c4 (credo sarà la prerogativa del gioco). Carina anche l'idea della distruttibilità totale del grattacielo con conseguente cambio del paesaggio e riposizionamento della bandiera. Peró i problemi purtroppo secondo me rimangono. Malgrado questa distruttibilità scenica continuo a ribadire da anni che sembra nettamente inferiore a bc2. Li veramente non ti sentivi sicuro in nessun posto. La scelta di queste mappe urbane con grossi edifici continua a darmi una sensazione opposta a bc2, come se la distruttibilità non fosse una caratteristica incisiva nel gioco. Preferisco tutt'ora mappe con paesaggi rurali, massimo case a due piani ma dove tutto poteva crollare e essere modificato, non come in bf3 e bf4 dove solo ed esclsuivamente degli elemnti particolari risentono della distruzione, mentre quelli a fianco no e una volta capito quali il gioco è fatto.

Lo trovo sempre un gioco "freddo" con poca personalità e caratterizzazione, freddo nelle mappe dove manca quel carisma, quel quid in piú, quel fascino che ricordo nelle mappe di bc2 e che non ho mai riscontrato in quelle di bf3 se non in BTK. E per ora bf4 segue esattamente la scia di freddezza. Percarità sono scelte stilistiche e possono piacere o non piacere, ma mentre ci gioco mi sento meno coinvolto emotivamente e ho sempre sta sensazione di freddezza.

Aggiungo infine che la balisitica mi sembra leggermente migliorata rispetto a bf3, anche se, in attesa di un server fanatico senza mappa (e speriamo venga implementato di default), il numero di colpi per uccidere a normale è senza senso, davvero in stile halo.

Nel complesso mi sembra migliorato rispetto al 3.

E' una beta. Non ha senso paragonarla ad un gioco completo come Bc2. Oltretutto gira su 360. Per farvi un idea di come sarà (circa circa) sulle nuove console guardatevi qualche filmato della versione pc. Si spacca quasi tutto...

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una beta. Non ha senso paragonarla ad un gioco completo come Bc2. Oltretutto gira su 360. Per farvi un idea di come sarà (circa circa) sulle nuove console guardatevi qualche filmato della versione pc. Si spacca quasi tutto...

 

Sta storia della beta lascia il tempo che trova, capisco la mancanza di texture in alcune cose, l'arretratezza grafica e i bug, ma la beta di bf3 insegna, il risultato non è mai così diverso. In un edificio crolla la facciata, in quello a fianco non succede nulla. Ci sono proprio elementi distruttibili e altri no in maniera chiara e palese, non esiste quella sensazione di distruttibilità, non solo totale, ma soprattutto funzionale per influenzare totalmente il gameplay.

Poi ovviamente il mio era un paragone sulla "caratterizzazione" e la "personalità" del gioco, che beta o non beta, vedi subito, e purtroppo, ribadisco, mi sembra sempre un gioco tecnicamente di buon livello ma "freddo" e senza quel carisma o quel qualcosa in più da coinvolgermi totalmente.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia della beta lascia il tempo che trova, capisco la mancanza di texture in alcune cose, l'arretratezza grafica e i bug, ma la beta di bf3 insegna, il risultato non è mai così diverso. In un edificio crolla la facciata, in quello a fianco non succede nulla. Ci sono proprio elementi distruttibili e altri no in maniera chiara e palese, non esiste quella sensazione di distruttibilità, non solo totale, ma soprattutto funzionale per influenzare totalmente il gameplay.

Poi ovviamente il mio era un paragone sulla "caratterizzazione" e la "personalità" del gioco, che beta o non beta, vedi subito, e purtroppo, ribadisco, mi sembra sempre un gioco tecnicamente di buon livello ma "freddo" e senza quel carisma o quel qualcosa in più da coinvolgermi totalmente.

Capisco benissimo cosa intendi e sono pienamente d'accordo.La mappa da una sensazione di "metallico " e non ti coinvolge pienamente. gioco da battlefield 2 e,come te, ritengo che il BC2 per console è stato il più riuscito.L'avvento di bf3 mi ha dato solo una grande delusione,troppi "gingilletti",torce torcine e laser,camperoni come se piovesse e chi più ne ha più ne metta.Pero devo anche ammettere una cosa:non so perché ma giocando a questa beta ho fatto partite molto più collaborative,è difficile da spiegare ma a me ha dato l'impressione di avere un gameplay molto più ragionato rispetto a bf3,insomma mi ha ricordato di più le partite che facevo su pc a bf2.Ok saro troppo vintage ancora per pensare a bf2 :mrgreen: e questo lo so ma il paragone di gameplay viene naturale.C'e anche da dire una cosa:bc2 era pensato più per console che per pc al contrario di bf3 in cui avevamo una versione castrata del titolo.Penso comunque che lo prendero nauralmente per one...voglio tornare ai scontri 32 vs 32 :ok: e sperando in qualche mappa del tipo porto di Valdez,Arica Harbor e Valparaiso

Modificato da ANIMAL81RM
http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida,io non ho mai avuto un battlefield e ci ho davvero giocato poco nella mia vita,ma qui in questa beta come si fa a creare la lobby con gli amici cosi da startare il matchmaking tutti insieme? ogni volta mi tocca entrare in partita solo per poi invitare ad uno ad uno e sempre con qualche problema perchè li mette in coda e addirittura è capitato che me li mette contro :ph34r:

non ce un modo per ovviare a questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho dato dentro la Xbox prima che perdesse valore sulla valutazione, per fare un pò di cassa e prendere la One, e quindi non ho ancora potuto provare questa beta... potrei scaricarla su PS3 magari, anche perchè ho ricevuto l'invito da DICE.

Fatto sta, che come immaginavo, leggendo qui sul forum trovo pareri contrastanti. Credo che di fondo, non possiamo più paragonare il BF4 a BF2 o BC2. Sono passati troppi anni, sono cambiate troppo le dinamiche di mercato e gli utenti e credoc he mai più rivedremo un gampeplay ragionato con in BF2. E' evidente che, vuoi per raggiungere più utenti possibili, vuoi per imposizione della casa madre, DICE stia spostando sempre più il gamplay sull'azione che sul gioco di squadra ragionato, pur cercando di non distaccarsi troppo da quei canoni che hanno reso famosa e fatto apprezzare la serie dai fan.

Il punto è se e quanto riusciranno a bilanciare "frenesia" con gioco di squadra. Molto dipenderà dalle mappe e una parte dell'utenza è ormai "contaminata" dal callofdutismo.

Personalmente ho amato BC2, e avuto un rapporto di amore/odio con BF3, che in alcuni momenti mi ha mandato veramente fuori di testa per la rabbia ma che comunque non sono riuscito ad abbandonare per oltre un anno, e comunque mi ha regalato qualcosa come quasi 400 ore di gioco. Un record per me.

Adesso aspetto l'arrivo della One e comincerò a giocarlo direttamente lì, sperando che il miglior bilanciamento delle classi e una distruttibilità migliorata grazie alla maggior potenza di calcolo possano regalarmi ancora tante ore in compagnia di questo gioco che attendo con la bava alla bocca! :ok:

Modificato da bigklo
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovate che la pistola sia devastante in sta Beta? Giuro che uccido di più con la pistola che con l'Ak... Se provo a sparare con l'Ak 9 su 10 vengo trivellato prima, se al contrario ingaggio con la pistola, molte volte faccio fuori l'avversario.... Uhmmm... Da rivedere....

E cmq rimane l'impressione che noi giochiamo a normale e non vanno giù e gli avversari giochino a fanatico e con 2 colpi ti stendono...

Bello il discorso del levolution con il grattacelo che crolla, un po' ripetitiva come azione .... Avrei preferito una certa imprevedibilità degli eventi...le classi invece le trovo migliorate anch'io. Il cecco rimane però ancora troppo devastante... Perfino io che in bf3 sono na pippa riesco nella beta a far fuori con il cecco..

Per i mezzi mi riservo i commenti al gioco finale ... Non sono mai riuscito una volta a prenderne uno per primo. L'elicottero ad esempio non lo becco mai...

In ogni caso si prospetta con le dovute correzioni, un gioco pazzesco!

 

Si anche io ho avuto questa impressione la pistoletta è devastante, soprattutto perchè ha poco rinculo, ma il fucile d'assalto rimane fortunatamente ancora superiore.

Premesso per ora ci ho giocato solo 1 sessione IMMATURA di 3 o 4 match,quello che ho notato è un'affinamento nelle meccaniche di Bf3, le animazioni ora sono molto più credibili, i carri armati sono un pò più corazzati sul frontale ( come dovrebbe essere nella realtà), gli elicotteri invece mi sono parsi troppo resistenti ( soprattutto contro i colpi di arma pesante), le classi che ho provato ( medico e geniere) sono più o meno come prima, fatta eccezzione per alcuni dettagli come il lancio dei pack che se vicini ad un compagno vanno direttamente su di lui.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la mappa ( gusto personale) non mi è sembrata particolarmente ispirata, anche se l'obbiettivo su A è strutturato a regola d'arte con tanto di segnali acustici nel caso ci si imberti nell'angolino da camperone...he he.

Comunque dalla versione X1 mi aspetto un signor sparattutto. :ok:

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito quando mi avvicino ai muri lui si sporge in automatico senza che io debba premere nulla, e quando miro mi sembra che si raddrizzi

Lol

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova modalità è divertente solo se giocata con criterio. Necessita di grande coordinazione e tattica. Se, come è successo a volte ieri sera, le due fazioni si limitano a trasportare la bomba per la via più breve verso l'obiettivo si trasforma in una specie DM :bang: . In parecchie occasioni ho visto la bomba stare in mezzo al mare e con un continuo avanti e indietro tra le due sponde... dove erano in attesa le due fazioni contrapposte che si limitavano a massacrare il trasportatore che nuotava indirezione dei suoi carnefici. Appena ho provato a seguire un percorso alternativo con la bomba sulle spalle ho guadagnato parecchia distanza ... ma il mio sacrificio evidentemente non è stato apprezzato... per qualcuno (anzi per uno solo che inizia per "Z" e finisce per "oid") avrei dovuto nuotare dritto verso il nemico sperando nella sua clemenza...

Essenziale (come sempre) l'uso dei mezzi. Devo imparare a pilotare quel maledetto elicottero. Quando nella fazione opposta trovavi l'elicotterista bravo non c'erano speranze. Secco 3-0.

Anche il carro dovrebbe essere sempre seguito dalla fanteria.

Insomma sempre il solito discorso: prima di iniziare a giocare "sincronizzate gli orologi... disgrazieti!"

Comunque corsa (esperienza Bf3) e conquista (provata anche sulla beta bf4) sono sempre le migliori.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...