Vai al contenuto

[Multi] RPG, J-RPG & Co.


TheFury87

Messaggi raccomandati

Io invece sto rigiocando a final fantasy 7, aldilà dei ricordi, sto apprezzando davvero tantissimo la storia, la trama, la struttura del gioco. Pur con l'arretratezza tecnica riesce a coinvolgermi molto di più di giochi appena usciti come fallout4, completamente accantontato per ff7, ci sarebbero da aprire grandi parentesi sui giochi di una volta e gli attuali, ma non è la sede giusta.

 

Mosso dal momento ho gia preordinato world of final fantasy, che credo sia in prossima uscita anche se è un gioco che sta passando veramente in sordina e accompagnato da assenze di news. Sinceramente nemmeno io l'ho inquadrato bene, ma voglio rischiare.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me hanno regalato anche Dragon Quest Heroes,sono a posto fino a metá gennaio.FF VII anche a distanza di anni rimane un gioco profondissimo che ha un gameplay valido e tratta temi veramente importanti.Secondo me FFVI,FF VII,FFVIII ,FFIX(il mio FF preferito)e FF X hanno segnato un epoca che purtroppo non credo tornerá piú.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io so solo che al momento darei un organo pur di rigiocare quel capolavoro di FinalFantasy X, il migliore della serie per me.

Stillare una classifica? Impossibile, ognuno andrebbe con i suoi gusti.

 

Io ad esempio metterei in cima Skyrim, ffx, mass effect 2, dragon quest VIII, i vari fallout, elder scrolls, final Fantasy, diablo.

Sicuramente ne dimenticò qualcuno, ma non ne ho giocati molti di quei titoli.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che al momento darei un organo pur di rigiocare quel capolavoro di FinalFantasy X, il migliore della serie per me.

Stillare una classifica? Impossibile, ognuno andrebbe con i suoi gusti.

 

Io ad esempio metterei in cima Skyrim, ffx, mass effect 2, dragon quest VIII, i vari fallout, elder scrolls, final Fantasy, diablo.

Sicuramente ne dimenticò qualcuno, ma non ne ho giocati molti di quei titoli.

Io affiancai la Xbox 360 alla mia PS3 per giocare ad alcune esclusive MS e devo dire che in ambito Jrpg di titoli esclusivi di buon livello ne sono usciti parecchi,se non hai mai giocato titoli tipo Lost Odissey,Tales of Vesperia,Infinite Undiscovery,The Last Remnant,Eternal Sonata ecc ecc.,aspetta che li rendano retrocompatibili e abbandona Ark una volta per tutte!:-)

Poi c'é un Jrpg tattico che é molto sottovalutato ,Resonance of Fate,combattimento a turni quasi unico nel suo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io affiancai la Xbox 360 alla mia PS3 per giocare ad alcune esclusive MS e devo dire che in ambito Jrpg di titoli esclusivi di buon livello ne sono usciti parecchi,se non hai mai giocato titoli tipo Lost Odissey,Tales of Vesperia,Infinite Undiscovery,The Last Remnant,Eternal Sonata ecc ecc.,aspetta che li rendano retrocompatibili e abbandona Ark una volta per tutte!:-)

Poi c'é un Jrpg tattico che é molto sottovalutato ,Resonance of Fate,combattimento a turni quasi unico nel suo genere.

infatti si, sto aspettando che rendano retrocompatibili lost odissey ed eternal sonata per giocarli su one, gli altri che hai citato sono esclusive 360 o multipiattaforma? Spero che inseriscano anche quelli.

 

Ci sarebbe anche blue dragon

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si, sto aspettando che rendano retrocompatibili lost odissey ed eternal sonata per giocarli su one, gli altri che hai citato sono esclusive 360 o multipiattaforma? Spero che inseriscano anche quelli.

 

Ci sarebbe anche blue dragon

Eternal Sonata è uscito successivamente anche su PS3 e Resonance of Fate è multipiatta,mentre Tales of Vesperia per PS3 è uscito solo in Giappone,Infinite Undiscovery solo Xbox 360 no PC e The Last Remnant Xbox 360 e poi PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro Tales of vesperia su one era solo in inglese, confermo anche blue dragon, esclusiva 360, a me è piaciuto molto.. Mi piacerebbe molto riprendere sottomano quest'ultimo ed eternal sonata dato che non li ho mai completati al 100% (a differenza di lost odyssey che è un capolavoro, ma avendolo già millato non lo rigiocherei )

Una cosa che cmq non sopporto è che su 360 c'erano parecchi jrpg, e molti erano pure molto validi (LO, blue dragon, eternal sonata, magna carta e qualche altro di cui mi sfugge il nome), come mai su one invece nada???

Mi obbligano a reperire una ps4 usata tra qualche annetto per farmi giocare un po' di jrpg :(

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro Tales of vesperia su one era solo in inglese, confermo anche blue dragon, esclusiva 360, a me è piaciuto molto.. Mi piacerebbe molto riprendere sottomano quest'ultimo ed eternal sonata dato che non li ho mai completati al 100% (a differenza di lost odyssey che è un capolavoro, ma avendolo già millato non lo rigiocherei )

Una cosa che cmq non sopporto è che su 360 c'erano parecchi jrpg, e molti erano pure molto validi (LO, blue dragon, eternal sonata, magna carta e qualche altro di cui mi sfugge il nome), come mai su one invece nada???

Mi obbligano a reperire una ps4 usata tra qualche annetto per farmi giocare un po' di jrpg :(

Si,Tales of Vesperia è in inglese.

Voi boxari avrete Scalebound che è un jrpg a tutti gli effetti (e secondo me sarà uno dei migliori giochi di questa gen visto chi sono gli sviluppatori)e poi Kingdom Hearts 3 anche se quello è multipiattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete 10 euro in tasta non potete non comprare Undertale... sto ridendo come un **** da un'ora, è tutto un nonsense...

 

Vi basti sapere che potete scegliere di avere vari approcci coi nemici che incontrate, che a loro volta reagiranno in maniera diversa... si possono attaccare, scappare, risparmiare o ci si può parlare e fare altro (persino flirtare in certi casi).

Ho appena incontrato un cane in armatura che potevo accarezzare... dopo 20 volte che l'ho accarezzato a furia di "allungare il collo verso la mia mano" la testa gli è uscita dallo schermo e poi è ricomparsa al contrario rientrando da un altro lato.

 

E ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...