Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

io ti cito quello che hanno detto su premium, se sono capre o no non lo so (ma per dire aldo serena non mi sembra una capra) e io concordo su tutto quello che hanno detto...! su cassano, ripeto, per me è fallo tutta la vita a favore del torino visto che cassano "non era in possesso di palla" e ha allargato la gamba quando l avversario era di fianco a lui e lo stava per bruciare in velocità...! l intervento di chivu è netto sulla gamba e non prende la palla (fallo da rigore di identica entità di quello subito da ranocchia successivamente, che era rigore pure quello) e la spinta di ranocchia su meggiornini è un altro rigore perchè sbilancia palesemente l avversario che cade...! :ok: ripeto, ENNESIMA PARTITA FALSATA (PER TE) di questa giornata...! forse la peggiore dell anno in quanto ad episodi...!

 

Fixed

:mrgreen:

 

E mi auguro che in quanto a "peggiore dell'anno" ti riferissi alla "giornata" ...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl:

 

 

sei un comico, veramente.

 

oltretutto se quella "spinta" di ranocchia è rigore, forse converrebbe che tu cambiassi sport da guardare. Ah vabe, ma se lo dice aldo serena, pensavo mi citassi il grandioso pistocchi!

 

meglio che spegno va...

avevo già corretto.. una "delle" peggiori, visto che ora che ci penso quest anno di bordelli così se ne vedono abbastanza spesso...! :lol: (non sto parlando di inter, dico in generale) ah e riguardo il fallo di ranocchia, mi spiace, non faccio il comico ma non cambio idea a riguardo :ok:

 

E mi auguro che in quanto a "peggiore dell'anno" ti riferissi alla "giornata" ...

si sto parlando della "giornata generale di tutti i campi" visto che ci son episodi praticamente su ogni partita... :ph34r:

 

EDIT:

nel gran galà hanno votato la Juventus come miglior società del 2012, e pirlo come miglior giocatore del 2012...! esiti palesemente scontati, ma sempre ben accetti...! :mrgreen: :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di aneddoti passati, ho saputo solo oggi pome che l arbitro dei disastro di juventus genoa, è lo stesso arbitro del disastro dell anno scorso di juventus cagliari dove c erano 2 rigori grandi come una casa per falli di mano a favore della juve, ovviamente non visti...! diciamo leggerissimamente sfortunato quell arbitro con la juventus...! :ph34r:

Io poco fa ho letto le dichiarazioni fatte tempo fa dall'arbitro guida a napolissimo.net, in cui diceva di "tenere alle sorti del Savoia e del Napoli" forse marotta detto marmotta non aveva tutti i torti :asd:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Palermo scandaloso. Espulsi dalla panchina sia Miccoli che Gasperini ed entrambi escono dal campo attraversando il terreno di gioco (uno alla volta) perdendo due dei 4 minuti di recupero. Il tocco di classe? Gasperini che mentre esce insulta, uno per uno, tutti i giocatori del Cagliari che incrocia. Un signore.

BEH, non è colpa loro se le panchine dove erano seduti sono dalla parte opposta del tunnel di uscita... hanno preso la via più breve per uscire :)

 

Sei serio? Lo scandalo è il gol venuto da una rimessa laterale invertita da un arbitro ubriaco!

BEH, 40 secondi di gioco in mezzo io li terrei in considerazione. non è che hanno battuto la rimessa tirato al volo e fatto gol, hanno palleggiato per quasi un minuto prima di arrivare al gol.

 

tutte le sbraitate di gasperini verranno oscurate dal "vergogna" pronunciato da Conte.

o forse di qualche giocatore dell'inter che avrà detto qualcosa al guardalinee... chi era quel violento e pericoloso interista squalificato perchè si era rivolto in modo aggressivo alla terna??

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon mi ero scordato il misterrrrrrrrr :shock: :ph34r:

 

Miglior Società del 2012: JUVENTUS

Miglior Allenatore del 2012: ANTONIO CONTE

Miglior Giocatore del 2012: ANDREA PIRLO

 

yuppyyyy :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Torti e favori a fine anno si compensano"

non ricordo chi ha detto sta boiata e dopo quale favore...

 

ps. ero io che tipo a dicembre vi dicevo di aspettare qualche bel torto per vedere la reazione della juve e dei suoi tesserati dopo che voi sottolineavate le polemiche di moratti dopo una serie di torti a sfavore?

no perchè facile fare i superiori e fini filosofi su queste faccende quando sono a favore per poi sbottare in questo modo. facile fare gli indifferenti al primo torto con 12 punti sulla seconda... un po' meno facile quando i torti iniziano ad essere diversi e i punti solo 3... perchè eravate qui boriosi a far notare il bellissimo stile juve quando non reagivano ai torti, diversi dal resto della plebaglia di serie A che grida vergogna. perchè se moratti dice che è una cosa poco simpatica è un provocatore ignobile. se lo dice conte è pura poesia guerriera, sun tsu.

 

la solita coerenza che immagino siete pronti a giustificare con numeri e bla bla.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

"Torti e favori a fine anno si compensano"

non ricordo chi ha detto sta boiata e dopo quale favore...

 

ps. ero io che tipo a dicembre vi dicevo di aspettare qualche bel torto per vedere la reazione della juve e dei suoi tesserati dopo che voi sottolineavate le polemiche di moratti dopo una serie di torti a sfavore?

no perchè facile fare i superiori e fini filosofi su queste faccende quando sono a favore per poi sbottare in questo modo. facile fare gli indifferenti al primo torto con 12 punti sulla seconda... un po' meno facile quando i torti iniziano ad essere diversi e i punti solo 3... perchè eravate qui boriosi a far notare il bellissimo stile juve quando non reagivano ai torti, diversi dal resto della plebaglia di serie A che grida vergogna. perchè se moratti dice che è una cosa poco simpatica è un provocatore ignobile. se lo dice conte è pura poesia guerriera, sun tsu.

 

la solita coerenza che immagino siete pronti a giustificare con numeri e bla bla.

primo: quella volta (dopo juve milan), non so gli altri, ma io dissi A CHIARE LETTERE, che la juve "in quella singola occasione", si era comportata da signora (se non mi credi vatti a ridare una letta ai miei commenti)...! :teach:

 

secondo: conte ha sbroccato quando è venuto a conoscenza che il giudice di porta aveva dato rigore e che l arbitro "non se l è sentita di darlo"... e comunque conte non ha gridato al "spero non ci sia un complotto" o "spero che ci sia un disegno dietro" ecc ecc, ma era semplicemente incazzato come una iena con l arbitro e non ha parlato di errori capitati in giornate prima (sarebbe stato un attimo tirar fuori ad esempio juve milan, visto che si tratta sempre di falli di mano.. di busto/ascella in quel caso)...! per cui puoi attaccarti a tutto quello che vuoi ma non su Conte...! detto questo, non ho letto per intero le dichiarazioni di marotta ma se oltre ad aver detto che la designazione era sbagliata, ha fatto anche illazioni come moratti in stile "spero non ci sia qualcosa dietro" allora ti dico subito che marotta è una "**** crea veleni" come moratti.. nessun problema nel dirlo..! :ok:

 

come tu attacchi coi bla bla, noi rispondiamo coi bla bla.. ;)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo: quella volta (dopo juve milan), non so gli altri, ma io dissi A CHIARE LETTERE, che la juve "in quella singola occasione", si era comportata da signora (se non mi credi vatti a ridare una letta ai miei commenti)...! :teach:

 

secondo: conte ha sbroccato quando è venuto a conoscenza che il giudice di porta aveva dato rigore e che l arbitro "non se l è sentita di darlo"... e comunque conte non ha gridato al "spero non ci sia un complotto" o "spero che ci sia un disegno dietro" ecc ecc, ma era semplicemente incazzato come una iena con l arbitro e non ha parlato di errori capitati in giornate prima (sarebbe stato un attimo tirar fuori ad esempio juve milan, visto che si tratta sempre di falli di mano.. di busto/ascella in quel caso)...! per cui puoi attaccarti a tutto quello che vuoi ma non su Conte...! detto questo, non ho letto per intero le dichiarazioni di marotta ma se oltre ad aver detto che la designazione era sbagliata, ha fatto anche illazioni come moratti in stile "spero non ci sia qualcosa dietro" allora ti dico subito che marotta è una "**** crea veleni" come moratti.. nessun problema nel dirlo..! :ok:

 

come tu attacchi coi bla bla, noi rispondiamo coi bla bla.. ;)

Se domani chiedono a Conte se secondo lui c'è un complotto che fa? Silenzio stampa immediato perchè sennò sta piantando la polemica? :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se domani chiedono a Conte se secondo lui c'è un complotto che fa? Silenzio stampa immediato perchè sennò sta piantando la polemica? :D

non saprei, se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola..! ;) coi se e coi ma non mi piace parlare, quando e se glie lo chiederanno ti dirò se la sua risposta è giusta o sbagliata...! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/saluti/12.gif

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola..! ;) coi se e coi ma non mi piace parlare, quando e se glie lo chiederanno ti dirò se la sua risposta è giusta o sbagliata...! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/saluti/12.gif

 

Sarà giusta, fidati :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

domenica di campionato che riassumerei così...

Cavani... :bow: :bow:

Stramala....pazza Inter Stramala... :asd: :asd:

 

 

 

 

P.S. vorrei un parere dagli Interisti sul presunto rigore di Vucinic per trattenuta in area...cosa ne pensate era rigore secondo voi???...

no perchè la dinamica mi sembra molto simile (se non uguale) a quella del rigore di Milito...e visto che quello era sacrosanto...

vorrei sapere cosa ne pensate di questo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. vorrei un parere dagli Interisti sul presunto rigore di Vucinic per trattenuta in area...cosa ne pensate era rigore secondo voi???...

no perchè la dinamica mi sembra molto simile (se non uguale) a quella del rigore di Milito...e visto che quello era sacrosanto...

vorrei sapere cosa ne pensate di questo... :ok: :ok:

non ho visto quello di milito di cui parli, ma quello di vucinic non mi sembra uno scandalo non darlo, di trattenute simili ce ne sono a iosa in ogni partita, se fosse stato dato sarei stato d'accordo, ma anche nel non darlo non ci vedo nulla di scandaloso.

 

Conte stava sbraitando in mezzo al campo, se non è un atteggiamento aggressivo quello, non so cosa possa esserlo. giocatori dell'inter sono stati squalificati per molto meno.

bla bla :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. vorrei un parere dagli Interisti sul presunto rigore di Vucinic per trattenuta in area...cosa ne pensate era rigore secondo voi???...

no perchè la dinamica mi sembra molto simile (se non uguale) a quella del rigore di Milito...e visto che quello era sacrosanto...

vorrei sapere cosa ne pensate di questo... :ok: :ok:

 

Quella su Milito mi pare di ricordare fosse molto più accentuata ed evidente, ma resta il fatto che quel rigore su Vucinic avrebbe anche potuto fischiarlo.

 

MA si sa comunque che tra gli arbitri c'è disparità di giudizio o a volte lo stesso episodio un arbitro una volta lo fischia e l'altra no, e questo accade per tutte le squadre. Ora. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

domenica di campionato che riassumerei così...

Cavani... :bow: :bow:

Stramala....pazza Inter Stramala... :asd: :asd:

 

 

 

 

P.S. vorrei un parere dagli Interisti sul presunto rigore di Vucinic per trattenuta in area...cosa ne pensate era rigore secondo voi???...

no perchè la dinamica mi sembra molto simile (se non uguale) a quella del rigore di Milito...e visto che quello era sacrosanto...

vorrei sapere cosa ne pensate di questo... :ok: :ok:

 

In proporzione ci poteva esser piu' quel rigore magari che quello nel finale...imho i due rigori piu' netti eran volendo quello e quello per il genoa...

 

Per dire...Pereira contro il napoli a San Siro fece un intervento molto molto simile , spazzata sbagliata e palla sparata (in modo ovviamente involontario) sulla mano ... in entrambe le occasioni niente rigore...e mi trovano d'accordo tali decisioni...poi boh, magari a regolamento sbaglio io...

Eppure non ricordo illazioni su arbitri milanesi o commedie (per altro pure volendo niente di nuovo) di Mazzarri, poi il "non se l'e' sentita" (per altro ridicola campagna di Zuliani su twitter su questo :asd:) fin che non vedo una testimonianza video/audio mi sembra pura illazione dato che ovviamente chi lo invoca lo fa per sua convenienza (e ci sta anche)...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto quello di milito di cui parli, ma quello di vucinic non mi sembra uno scandalo non darlo, di trattenute simili ce ne sono a iosa in ogni partita, se fosse stato dato sarei stato d'accordo, ma anche nel non darlo non ci vedo nulla di scandaloso.

 

Conte stava sbraitando in mezzo al campo, se non è un atteggiamento aggressivo quello, non so cosa possa esserlo. giocatori dell'inter sono stati squalificati per molto meno.

bla bla :)

 

quest'anno...Torino...il rigore dell'1-1... :lol: :lol:

ma infatti spero ceh lo squalifichino...cioè quelle cose li non devono succedere...indipendentemente dalla maglia che uno indossa...

 

Quella su Milito mi pare di ricordare fosse molto più accentuata ed evidente, ma resta il fatto che quel rigore su Vucinic avrebbe anche potuto fischiarlo.

 

MA si sa comunque che tra gli arbitri c'è disparità di giudizio o a volte lo stesso episodio un arbitro una volta lo fischia e l'altra no, e questo accade per tutte le squadre. Ora. :mrgreen:

 

quella fu lui ad accentuarla (sembrava gli avessero sparato)...

ora???...dove hai vissuto negli ultimi due anni Cold???... :?: :?:

du sole parole ti dico...Palazzi+Prescrizione=Inter Colpevole (ma non punibile)... :teach: :teach:

 

In proporzione ci poteva esser piu' quel rigore magari che quello nel finale...imho i due rigori piu' netti eran volendo quello e quello per il genoa...

 

Per dire...Pereira contro il napoli a San Siro fece un intervento molto molto simile , spazzata sbagliata e palla sparata (in modo ovviamente involontario) sulla mano ... in entrambe le occasioni niente rigore...e mi trovano d'accordo tali decisioni...poi boh, magari a regolamento sbaglio io...

Eppure non ricordo illazioni su arbitri milanesi o commedie (per altro pure volendo niente di nuovo) di Mazzarri, poi il "non se l'e' sentita" (per altro ridicola campagna di Zuliani su twitter su questo :asd:) fin che non vedo una testimonianza video/audio mi sembra pura illazione dato che ovviamente chi lo invoca lo fa per sua convenienza (e ci sta anche)...

 

quindi Kaktus stai dicendo che nemmeno il rigore su Milito a Torino c'erà giusto???...o comunque si potevava lasciar correre...

il riferimento che porti tu poi bisogna prendelo con le molle...c'è da guardare la distanza del braccio dal copro...quella dall'avversario più vicino che magari tira...ecc ecc...

 

io personalmente credo che non ci sia più rigore di quello non dato l'altra sera...

il braccio è chilometricamente lontano dal corpo...non c'era nessun avversario che avrebbe potuto indurre Granquist (magari con una spinta) ad intervenire in quel modo...

verò che c'è l'involontarierà (in quanto il tocco arriva di "rimbalzo" da un'altra parte del corpo)...ma comunque è un danno procurato alla Juve...in quanto se il pallone passava Vucinic era sul dichetto del rigore da solo pronto a far gol...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente credo che non ci sia più rigore di quello non dato l'altra sera...

il braccio è chilometricamente lontano dal corpo...non c'era nessun avversario che avrebbe potuto indurre Granquist (magari con una spinta) ad intervenire in quel modo...

verò che c'è l'involontarierà (in quanto il tocco arriva di "rimbalzo" da un'altra parte del corpo)...ma comunque è un danno procurato alla Juve...in quanto se il pallone passava Vucinic era sul dichetto del rigore da solo pronto a far gol...

 

Spiegami come fai a fare un intervento del genere con le braccia attaccate al corpo. Come fai? S'inventerà l'intervento a candela!!!! Chissà la Cagnotto come sarà contenta nel vedere tante belle offerte di collaborazione. :lol:

 

È un'infrazione, per i calciatori, toccare volontariamente il pallone con le mani a pallone in gioco, fatta eccezione per il portiere nella propria area di rigore. Un oggetto tenuto in mano è considerato come un'estensione del braccio, e anche un oggetto lanciato viene considerato tale.

 

Il fallo di mano deve essere volontario per essere punibile: come tale, il Regolamento stila diversi punti ai quali l'arbitro deve fare attenzione per poter decidere nel modo migliore possibile se il pallone è stato toccato volontariamente o meno; in virtù di queste disposizioni, non si considerano infrazioni il ripararsi la faccia, il basso ventre, oppure il muovere le braccia in corsa, o altri tipi di contatti fortuiti.

 

La palla, nel caso specifico, è finita sul braccio a causa di un intervento fatto a priori. Difatti il pallone prima tocca il piede e poi rimbalza sulla mano, ergo è stato un contatto completamente fortuito e invoilontario.

Se mi dite che c'è stata volontarierà siete in malafede.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non sei ferratissimo in matematica. tantomento con elementi dell'equazione giuridici.

lasciamo stare questo argomento? non mi sembra il caso di ricominciare a tirar fuori i vostri metri diversi per misurare il significato dello stesso termine usato in processi diversi.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

il momentum sta riequilibrando la classifica.ma di sicuro il Palermo in B tornerà a vincere inanellando parecchie serie di vittorie.

 

sta colpendo anche la Juve a dire il vero.tocca tener botta.

 

Tranquillo, fra due partite sarà già fuori dalla zona retrocessione :lol:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. vorrei un parere dagli Interisti sul presunto rigore di Vucinic per trattenuta in area...cosa ne pensate era rigore secondo voi???...

no perchè la dinamica mi sembra molto simile (se non uguale) a quella del rigore di Milito...e visto che quello era sacrosanto...

vorrei sapere cosa ne pensate di questo... :ok: :ok:

 

Secondo me sono due rigori abbastanza netti. Una trattenuta in area è una trattenuta in area, ed in tutti e due i casi è stata determinante.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami come fai a fare un intervento del genere con le braccia attaccate al corpo. Come fai? S'inventerà l'intervento a candela!!!! Chissà la Cagnotto come sarà contenta nel vedere tante belle offerte di collaborazione. :lol:

 

È un'infrazione, per i calciatori, toccare volontariamente il pallone con le mani a pallone in gioco, fatta eccezione per il portiere nella propria area di rigore. Un oggetto tenuto in mano è considerato come un'estensione del braccio, e anche un oggetto lanciato viene considerato tale.

 

Il fallo di mano deve essere volontario per essere punibile: come tale, il Regolamento stila diversi punti ai quali l'arbitro deve fare attenzione per poter decidere nel modo migliore possibile se il pallone è stato toccato volontariamente o meno; in virtù di queste disposizioni, non si considerano infrazioni il ripararsi la faccia, il basso ventre, oppure il muovere le braccia in corsa, o altri tipi di contatti fortuiti.

 

La palla, nel caso specifico, è finita sul braccio a causa di un intervento fatto a priori. Difatti il pallone prima tocca il piede e poi rimbalza sulla mano, ergo è stato un contatto completamente fortuito e invoilontario.

Se mi dite che c'è stata volontarierà siete in malafede.

 

-Non ho mai scrtto che un intervento del genere lo si deve fare con le braccia attaccate al corpo... :teach: :teach:

-Non ho mai detto detto che c'è volontarietà nell'intervento (anzi...sempre scritto il contrario)... :teach: :teach:

 

di certo il volume dello spazio occupato dal corpo del difensore del Genoa aumenta...e penalizza (anche se fortuitamente) l'attaccante della Juve qualche metro più indietro... :teach: :teach:

e per capire/vedere/ammettere questo non penso servano regolamenti o cose simili...

 

poi se il difensore è un maglione che fa un intervento talmente scomposto da portarlo a colpire il pallone con le braccia lontane un kilometro dal corpo...peggio per lui...è un danno procurato comunque alla squadra avversaria...e quindi passible di sanzione...in questo il rigore...

 

 

Secondo me sono due rigori abbastanza netti. Una trattenuta in area è una trattenuta in area, ed in tutti e due i casi è stata determinante.

 

almeno qualcuno con un pò di coerenza... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa c'entra lo spazio occupato dal corpo?

Sei rimasto a qualche anno fa mi sa....

 

Conta la volontarietà e basta, ovvero se è la mano che va in direzione del pallone è fallo, altrimenti non lo è.

E quello come fa ad essere definito un intervento scomposto? Come fai a fare quell'intervanto in maniera "composta", me lo spieghi?

 

Ps. comunque se c'è un regolamento si dovrebbe seguire, altrimenti si cade nella libera interpretazione.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq della partita di ieri ho trovato emblematico quando, ad un certo punto, il Torino fa un contropiede 4 contro 3, l'Inter ne esce (tutto sommato bene) e poi, sul ribaltamento di fronte, contropiede Inter con Pereira e Palacio contro 6 giocatori del torino. E gli altri 5 dove **** sono finiti?!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa c'entra lo spazio occupato dal corpo?

Sei rimasto a qualche anno fa mi sa....

 

Conta la volontarietà e basta, ovvero se è la mano che va in direzione del pallone è fallo, altrimenti non lo è.

E quello come fa ad essere definito un intervento scomposto? Come fai a fare quell'intervanto in maniera "composta", me lo spieghi?

 

Ps. comunque se c'è un regolamento si dovrebbe seguire, altrimenti si cade nella libera interpretazione.

Veramente, anche la "vostra" Gazzetta ha citato una precedente dichiarazione estiva in cui Braschi dice testualmente:

"Se un giocatore affronta un avversario tenendo le braccia larghe deve sapere che se poi tocca la palla sarà concesso il rigore anche se non si hanno certezze sulla volontarietà"

 

Comunque la cosa che trovo pessima è che proprio Braschi non si sia esposto per chiarire la questione e segnare un precedente per le situazioni analoghe future. In questo modo si crea solo un circolo vizioso di decisioni contrastanti buone solo ad alimentare polemica.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno...Torino...il rigore dell'1-1... :lol: :lol:

ma infatti spero ceh lo squalifichino...cioè quelle cose li non devono succedere...indipendentemente dalla maglia che uno indossa...

 

 

 

quella fu lui ad accentuarla (sembrava gli avessero sparato)...

ora???...dove hai vissuto negli ultimi due anni Cold???... :?: :?:

du sole parole ti dico...Palazzi+Prescrizione=Inter Colpevole (ma non punibile)... :teach: :teach:

 

 

 

quindi Kaktus stai dicendo che nemmeno il rigore su Milito a Torino c'erà giusto???...o comunque si potevava lasciar correre...

il riferimento che porti tu poi bisogna prendelo con le molle...c'è da guardare la distanza del braccio dal copro...quella dall'avversario più vicino che magari tira...ecc ecc...

 

io personalmente credo che non ci sia più rigore di quello non dato l'altra sera...

il braccio è chilometricamente lontano dal corpo...non c'era nessun avversario che avrebbe potuto indurre Granquist (magari con una spinta) ad intervenire in quel modo...

verò che c'è l'involontarierà (in quanto il tocco arriva di "rimbalzo" da un'altra parte del corpo)...ma comunque è un danno procurato alla Juve...in quanto se il pallone passava Vucinic era sul dichetto del rigore da solo pronto a far gol...

 

No sto dicendo che quello di Vucinic ci poteva tranquillamente stare...e c'era altrettanto quello di Milito...

 

Poi non so..sara' che non mi piaccion quel tipo di rigori li' ma io trovo che sia stato un movimento congruo alla scivolata, magari un po' accentuato quindi per carita' l'avesse dato non c'era niente da dire ...pero' non so bene il tipo di regolamento adottato...

Di sicuro due situazioni molto molto simili son state valutate ugualmente finora...niente rigore a pereira, niente rigore a Granqvist...altre situazioni simili non ne ricordo...

 

Veramente, anche la "vostra" Gazzetta ha citato una precedente dichiarazione estiva in cui Braschi dice testualmente:

"Se un giocatore affronta un avversario tenendo le braccia larghe deve sapere che se poi tocca la palla sarà concesso il rigore anche se non si hanno certezze sulla volontarietà"

 

Comunque la cosa che trovo pessima è che proprio Braschi non si sia esposto per chiarire la questione e segnare un precedente per le situazioni analoghe future. In questo modo si crea solo un circolo vizioso di decisioni contrastanti buone solo ad alimentare polemica.

 

si ma li non e' un 1 vs. 1, e' un cross su cui Granqvist interviene di piede, poi la palla prende una schizzata assurda e tocca il braccio...

 

Pero' ripeto...non so come si debba calcolare, finora per gli episodi simili che ricordo e' non-rigore...pero' boh, di sicuro Braschi dovrebbe spiegare...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...