TheFury87 Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Non per dare alibi ma per la partita di domani ci sono 12/13 convocabili. E se si dovesse arrivare in finale e poi si dovesse vincere?!?!? Non è un'ipotesi poi tanto remota.... Cambierebbero i giudizi? Il solo fatto di vincere la Coppa Italia no, per quanto mi riguarda... i limiti che ho notato sono indipendenti dai risultati delle partite, come dicevo prima li notavo anche quando l'Inter vinceva 3-0, e ne abbiamo parlato tante volte. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 ... i limiti che ho notato e quali sarebbero, in sintesi? boh, forse sono troppo vecchio per un forum :piange: Ecco, così va bene. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 e quali sarebbero, in sintesi? * La squadra non ha un minimo di gioco* La squadra non ha un'identità tattica (non l'ha mai avuta, Strama cambiava spesso anche con tutti a disposizione)* Fase difensiva a dir poco terrificante, spesso l'Inter è stata salvata dalle prestazioni individuali di Handanovic o di uno dei difensori, ma in generale non sa difendersi* "Forza" psicologica sotto zero, se l'Inter sta giocando decentemente e va sotto 1-0 sparisce spesso dal campo e ne prende altri 2/3 Questi sono i più evidenti. E sono tutte cose che scrivete anche voi dopo le partite eh, quindi le vedete bene anche voi. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) * La squadra non ha un minimo di giocoSu questo sono d'accordo ma il gioco è da quando è andato via Mou che non c'è. Non c'era con Benitez, con Simoni, ecc., che sono allenatore con molta più esperienza di Stramaccioni.Certi automatismi l'inter non li ha avuti nemmeno quando giocava con il caro e vecchio modulo 4-3-1-2, modulo con il quale ha vinto molto negli anni passati. Poi è vero che gli interpreti sono cambiati e sono cambiati gli equilibri di squadra.Ha avuto qualche partita con il bel gioco e nulla di più, per il resto la manovra mi è sembrata quasi sempre dettata dall'improvvisazione. * La squadra non ha un'identità tattica (non l'ha mai avuta, Strama cambiava spesso anche con tutti a disposizione) Ma questo perchè all'inizio della stagione c'era il problema dei tanti gol subiti, poi si è passati al modulo a 3 e la squadra ha incominciato a girare perlomeno, non quanto a gioco ma quanto a risultati e solidità difensiva. Non solo si rischiava molto meno ma tutta la fase difensiva a ma pare che funzionava abbastanza bene, con qualche lacuna ogni tanto dovuta ad errori individuali. In fase propositiva la squadra rimaneva spesso spaccata ma quando avevi davanti Cassano, Milito e Palacio te lo potevi anche un po' permettere e difatti i risultati davano ragione.La squadra non aveva in mano il gioco e viveva di ripartenze e la solidità difensiva era data soprattutto dal fatto che la squadra non seguiva spesso la fase offensiva.Poi altre volte stramaccioni ha fatto scelte ben precise a seconda dell'avversario che aveva davanti, con i suoi pro e i suoi contro. I pro nel fatto che per fare ciò significa che hai una discreta capacità di lettura della forza dell'avversario e una capacità di individuzione degli eventuali punti deboli e per il fatto di trovare una soluzione che meglio si adatta, almeno dal punto di vista teorico (più di una volta l'allenatore ha spiegato nel dopo partite le sue scelte e a me è sembrato, sinceramente, frutto di un'analisi abbastanza dettagliata e mi sembravano tutte risposte dettate da una certa logica e non sbagliate. Certo, opinabili ma non sbagliate).I contro nel fatto che così facendo snaturi un po' la squadra e la costringi ad adattarsi all'avversario quando una squadra come l'inter dovrebbe quantomeno avere la forza di imporsi come squadra. Dovrebbero essere gli avversari che dovrebbero adattarsi. * Fase difensiva a dir poco terrificante, spesso l'Inter è stata salvata dalle prestazioni individuali di Handanovic o di uno dei difensori, ma in generale non sa difendersi Vedi sopra. La squadra è andata bene per 10/15 giornate, fino a Torino tanto per intenderci, poi ha incomicniato a ballare.Forse per questioni psocologiche, di forma, di infortuni. E' anche difficile da fuori analizzare per bene le cause però da esterno di sicuro il continuo cambiare giocatori e il continui infortuni non hanno di certo aiutato. * "Forza" psicologica sotto zero, se l'Inter sta giocando decentemente e va sotto 1-0 sparisce spesso dal campo e ne prende altri 2/3 Questo è vero ultimamente ma in questo discorso entrano in gioco doversi fattori. Forse Stramaccioni non è tanto uno psicologo o un grande motivatore, può essere, però più di una volta sotto la sua gestione la squadra si è trovata in svantaggio e ha ribaltato il risultato. ultimamente ciò non riesce perchè forse manca in convinzione e uomini. Modificato 16 Aprile 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) mizzega cold... sei testardo eh...gli allenatori della juve tutti fighi.gli allenatori dell'inter tutti sfigati o antipatici ad andar bene.gli unici che si salvano e sono dei fighi sono quelli che dalla juve sono passati all'inter facendo malissimo tornando infine sui propri passi... e Trapattoni mh, lui non si capisce bene, ma nessuno è perfetto dopotutto. il punto Inverno non è questo... Mou per esempio mi stava (e mi sta) sui maglioni un cifro....ma tutto si può dire tranne che il suo mestiere non lo sappia fare...anzi credo sià uno dei migliori allenatori di sempre... Stramac...a proprio dei limiti e delle lacune che a volte (molto spesso) non gli permettono di leggere al meglio le situazioni e gli avversari (il tutto imho...logicamente)dai ho visto certe formazioni messe in campo davvero al limite dell'indecenza (e non ti parlo di adesso...ma di inizio/metà stagione)... :ph34r: anche Conte secondo me ha dei grossi limiti e delle lacune (non ti stò a elencare quali...anche perchè ti reputo una persona competente e credo tu li abbia già notati da solo :ok: )...non è certo il Gesù Cristo degli allenatori...ma di sicuro rispetto a Stramaccioni è un altro paio di maniche... Modificato 16 Aprile 2013 da Pinturicchio 89 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 1366087967[/url]' post='1835315']ma neanche nel corto... quoto, anche secondo me il prossimo anno sarà una lotta a 2 tra juve e milan (roba da normale routine della storia della serie A quindi ).. e lo spero più che altro visto che quest anno il divario tra la juve e tutte le altre era abbastanza scandaloso... Tu quando noi vincevamo secondo me non uscivi di casa sei troppo tormentato dall inter, ammettilo 1366121489[/url]' post='1835508']la vostra nuvola da impiegato è sempre vigile, ricordalo... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/paurose/6.gif comunque per me il prossimo anno arriva mazzarri... Ti sei dimenticato di dire che è l allenatore perfetto perche siamo dei piangina Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 il punto Inverno non è questo... Mou per esempio mi stava (e mi sta) sui maglioni un cifro....ma tutto si può dire tranne che il suo mestiere non lo sappia fare...anzi credo sià uno dei migliori allenatori di sempre... Stramac...a proprio dei limiti e delle lacune che a volte (molto spesso) non gli permettono di leggere al meglio le situazioni e gli avversari (il tutto imho...logicamente)dai ho visto certe formazioni messe in campo davvero al limite dell'indecenza (e non ti parlo di adesso...ma di inizio/metà stagione)... :ph34r: anche Conte secondo me ha dei grossi limiti e delle lacune (non ti stò a elencare quali...anche perchè ti reputo una persona competente e credo tu li abbia già notati da solo :ok: )...non è certo il Gesù Cristo degli allenatori...ma di sicuro rispetto a Stramaccioni è un altro paio di maniche... Logico che a vederla ora è chiaro che tra Conte e Stramaccioni appaia un divario impressionante, ma come qualcuno già aveva sottolineato anche Conte ha avuto le sue magagne a inizio carriera. La mia su Strama l'ho detta : ha mostrato gravi lacune ma anche interessanti potenzialità a mio avviso, potenzialità che gli sono riconosciute da chi lo ha seguito per anni nella sua carriera nelle giovanili in cui, a quanto pare, ha sempre dimostrato di avere idee molto chiare (e non lo dico io o Inverno o Cold, ma fior di allenatori esperti e capaci)La cosa che a mio parere gli manca è una certa cattiveria e capacità di trasmettere voglia di spaccare tutto nei momenti più difficili perchè comunque qualcosa di più si potrebbe fare. Una cattiveria che altri due giovani come Montella e Conte sono capaci di trasmettere (il primo più "sotto copertura" il secondo più blagante nel farlo) probabilmente per via della maggior esperienza a livello professionistico che gli permette di sopperire a una risicata (ma pur più ampia e di molto rispetto a Strama) esperienza in panchina. Tolto Strama non vedrei neanche molti nomi papabili...anzi...restringerei a 2 il campo : Montella e Simeone...e Klopp, ovviamente irraggiungibile.Però, nel caso questi due non fossero disponibili, a sto punto tenterei di dare ancora una possibilità al tecnico romano. Sperando che possa lottare a pieno regime. Ah...Alvarez e Juan potrebbero mancare domani sera...meno male che abbiamo la rosa ampia Tu quando noi vincevamo secondo me non uscivi di casa sei troppo tormentato dall inter, ammettilo Ti sei dimenticato di dire che è l allenatore perfetto perche siamo dei piangina Si no ma aspetta che a tornare a lottare seriamente tutto questo onanismo reciproco tra Milan e Juve crollerà al primo episodio serio Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Ah già, hai ragione su Del neri: non ci arrivò mai in CL con il Chievo. Ma poi? Che fece? A contatto con una realtà diversa e ricca di aspetattive fallì con il Porto (che non iniziò nemmeno), con la Roma, con la Juventus... Mazzarri quandò arrivo a Reggio calabria aveva già esperienza di qualche anno come allenatore. COnte mi sembrà che sia stato esonerato al primo anno e a Bergamo si dimise per scarsi risultati. E ora come lo giudichi? Che non sia stato un anno positivo per l'Inter credo sia fuori discussione ma sul fatto che un'altro allenatore avrebbe fatto di meglio non so, ho dei dubbi perchè altri con maggiore esperienza dal 2010 ad oggi hanno fallito, per cui.... Poi c'è una cosa da tenere in considerazione: il rapporto tra allenatore e giocatori e il feedback di quest'ultimi. Non ti credere che i vertici societari non sappiano se un allenatore sia preparato o meno. I giocatori non sono stupidi e sanno subito chi hanno davanti: se uno capace o un incapace.Credo che Stramaccioni abbia la fiducia dei giocatori perchè altrimenti Moratti si sarebbe ravveduto e l'avrebbe cambiato, come ha fatto tante altre volte.Ma io non sto dicendo che Del Neri sia un grande allenatore eh.Io sto dicendo che secondo me non ha nulla meno di Strama e come hai detto te, Del Neri a parte qualche buona stagione non ha ottenuto nulla.. e non mi pare che Strama abbia fatto meglio sino ad ora. Detto questo, Mazzarri prima di arrivare a Reggio, veniva da una promozione col Livorno in A, cui sono seguite 3 e ripeto 3 salvezze consecutive (Di cui una ai limiti del paranormale con -11 di penalizzazione), una finale di Coppa Italia con la Samp ed ora al Napoli ha vinto una Coppa Italia, ha riportato la squadra in CL ed è stata per gran parte della stagione una candidata allo scudetto... per dire che nelle ultime 4 squadre in cui è stato ha fatto sempre benissimo perchè quando un allenatore è bravo fa bene ovunque.. E sinceramente, troverai molti post in cui noterai che a me Mazzarri sta sulle balle in quanto è un piangina di quelli epici. Su Conte, non mi esprimo nemmeno perchè parlano i fatti.Nelle ultime 4 squadre in cui è stato, nelle 3 dove ha iniziato ad allenare dall'estate ha vinto il campionato. Poi, se siete convinti voi di tenere Strama fate pure. Se rimarrà, sarà meglio per noi..o almeno, secondo me ci saranno solo altre grosse risate. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 si ma stai facendo un confronto impari tra un giovane di 35 che è allenatore professionista da 1 anno, e che anno, con tutti gli altri. Ci sono pochi allenatori al mondo che alla prima esperienza hanno spaccato e uno di questi è mou, che ha passato diversi anni come tattico e secondo, e capello, con il milan di sacchi che era tutt'altro che finito. Chi altri? Non conte, non mazzarri e non del neri. Sta allenando una delle squadre più importanti e prestigiose del mondo non l'atletico van goof. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) si ma stai facendo un confronto impari tra un giovane di 35 che è allenatore professionista da 1 anno, e che anno, con tutti gli altri. Ci sono pochi allenatori al mondo che alla prima esperienza hanno spaccato e uno di questi è mou, che ha passato diversi anni come tattico e secondo, e capello, con il milan di sacchi che era tutt'altro che finito. Chi altri? Non conte, non mazzarri e non del neri. Sta allenando una delle squadre più importanti e prestigiose del mondo non l'atletico van goof.Io non dico che debbano spaccare tutto, ma che almeno abbiano avuto dei risultati al livello prettamente tattico.Tu sinceramente hai mai notato in questa stagione la mano dell'allenatore guardando l'Inter? Io no.Strama è un arrivista, ma ha delle lacune tattiche notevoli, ovviamente secondo il mio punto di vista. Ah comunque poi, ti farei notare che il tuo discorso sarebbe applicabile anche a Ciro Ferrara.. certo, non sono uguali mi dirai.. ma se tanto mi da tanto.. Modificato 16 Aprile 2013 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 la mano dell'allenatore in maniera specifica io l'ho vista solo con mancini e mou in 20 anni. Detto questo a me pare che nelle prime partite dello scorso anno, a stagione in corso, l'inter le abbia disputate discretamente. Quest'anno ci ha messo comunque poco a pensare di cambiare formazione e modulo tattico quando c'erano evidenti problemi. Vogliamo almeno dargliene atto? Ti ricordo che nonostante il non gioco corale quell'inter fu in grado di risolvere gran parte dei problemi di inizio stagione, è andata a torino e ha vinto e in quella partita l'allenatore mi pare ci abbia messo del suo. Si è arrivati a 2 punti dalla testa della classifica mi pare. Fino a li allora i meriti dell'allenatore erano nulli? Si può anche discutere del poco gioco ma i risultati c'erano. Poi la squadra è crollata, non so x quale motivo, e ci sono stati una marea di infortuni che hann peggiorato le cose. Proprio ieri l'allenatore della lazio si è lamentato del fatto che la sua squadra ha fatto fatica per la mancanza di 3 giocatori nelle ultime partite, ma l'inter di quanti giocatori ha dovuto fare a meno? E le lacune tattiche quali sarebbero? A me sembra che mastichi tattica invece ed è un soluzionatore. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 la mano dell'allenatore in maniera specifica io l'ho vista solo con mancini e mou in 20 anni.E ti pare un caso che siano stati gli unici che abbiano vinto? Poi oh, se volete tenerlo un'altra stagione fate pure eh. Se il vostro obiettivo stagionale è quello di vincere il derby e le partite con la Juve può andar bene Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 dimmi quale particolare gioco ha avuto la juve del trap, quella di capello, il milan di allegri.... Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) dimmi quale particolare gioco ha avuto la juve del trap, quella di capello, il milan di allegri....La Juve del Trap non è paragonabile perchè a fine anni 70 il calcio era diverso. Senza contare che vantava tali Zoff, Furino, Gentile, Cabrini, Scirea, Bettega, Boninsegna, Tardelli Platini.. Della serie, sti cazzì.Per quella di capello hai ragione solo in parte. Perchè era una delle squadre (Non azzardo se dico tra le prime 5-6) più forti del mondo e in Italia stravinceva per manifesta superiorità mentre in Europa sfigurava malamente, chiaro segnale che qualcosa non andava.Il Milan di Allegri in ogni caso secondo me ha avuto nell'anno dello scudetto una certa identità tattica dopo la vendita di Ronaldinho. L'Inter, con la rosa che si ritrova NON può permettersi un allenatore che non dia gioco e si affidi alle giocate, perchè poi si finisce come quest'anno: appena cala la condizione la squadra ti prende 3 goal a Siena.Poi ripeto, se siete contenti voi di questa stagione allora tenevelo pure.. Per me state solamente ricalcando le orme della Juve Cobolliana: Acquisti a caso e gestione tecnica affidata ad allenatori inesperti = naufragio. Modificato 16 Aprile 2013 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 La juve ha vinto la coppa italia primavera battendo il napoli 2-1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 ti ho semplicemente citato delle squadre vincenti che non erano di certo accompagnate dal "bel gioco" e tu lo stesso riesci a trovare delle attenuanti. Non riesco a capire perché "lì" c'è un "ma" e "qui" no. Prova ad immaginare una di quelle formazioni senza 4/5 giocatori, magari senza riserve e pure senza attacco. Scommetto che per te avrebbero vinto lo stesso. Io continuo a non capire perché il merito dell'aver cambiato modulo, dell'aver raggiunto quasi la vetta del campionato, è merito dei giocatori (dei singoli x la precisione) mentre tutto quello che è successo dopo non solo non ha un peso specifico nel contesto ma è addirittura colpa solo dell'allenatore. Quindi o è solo merito e demerito dei giocatori in entrambi i casi oppure l'allenatore avrà avuto dei meriti prima e dei demeriti dopo, con delle attenuanti, e quindi non è proprio totalmente pirla come sostenete. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 la mano dell'allenatore in maniera specifica io l'ho vista solo con mancini e mou in 20 anni.sotto l'inter di mou io metto quella di Gigi Simoni... Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) ti ho semplicemente citato delle squadre vincenti che non erano di certo accompagnate dal "bel gioco" e tu lo stesso riesci a trovare delle attenuanti. Non riesco a capire perché "lì" c'è un "ma" e "qui" no. Prova ad immaginare una di quelle formazioni senza 4/5 giocatori, magari senza riserve e pure senza attacco. Scommetto che per te avrebbero vinto lo stesso. Io continuo a non capire perché il merito dell'aver cambiato modulo, dell'aver raggiunto quasi la vetta del campionato, è merito dei giocatori (dei singoli x la precisione) mentre tutto quello che è successo dopo non solo non ha un peso specifico nel contesto ma è addirittura colpa solo dell'allenatore. Quindi o è solo merito e demerito dei giocatori in entrambi i casi oppure l'allenatore avrà avuto dei meriti prima e dei demeriti dopo, con delle attenuanti, e quindi non è proprio totalmente pirla come sostenete.L'importante è dove arrivi a Maggio, non dove arrivi a Novembre.Ciro Ferrara a Novembre si giocava lo scudetto e gli ottavi di champions.. Idem Del Neri..Poi sappiamo tutti come finì.Che poi tra l'altro a me sembra fisiologico che l'Inter in quel periodo fosse molto in palla dato che avendo iniziato prima degli altri la preparazione trovava in ottobre il suo picco di forma stagionale.E comunque per capire quanto conti l'allenatore, ti basti pensare che la Juve è passata dalla seconda peggior difesa del campionato con Del Neri ad essere la difesa meno battuta d'Europa. Eppure, c'era solo un Lichsteiner in più, i giocatori erano gli stessi. Comunque io spero proprio che resti eh.Sono curioso di vedere cosa combinerebbe un altro anno all'Inter. Magari ci regalerà altre perle Modificato 16 Aprile 2013 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 Che poi tra l'altro a me sembra fisiologico che l'Inter in quel periodo fosse molto in palla dato che avendo iniziato prima degli altri la preparazione trovava in ottobre il suo picco di forma stagionale....ah, questa è la stessa teoria secondo cui se incontri le russe a settembre sono un osso duro, perchè sono in pieno campionato e quindi più in forma... salvo poi incontrarle magari a dicembre o a fine febbraio e accorgersi che sono un osso duro comunque perchè non hanno altri impegni, insomma, non so quanto valga la storia della preparazione in termini pratici a questi livelli. e comunque, l'inter ha iniziato la preparazione un mese prima, non ad aprile... non è che le altre hanno il loro picco di forma a novembre. infinehttp://www.storiedicalcio.altervista.org/coppa_uefa/images/Inter_Coppa_UEFA_1993-94-quadro.jpgnella foto: una delle peggiori inter di sempre, tredicesima in campionato ad un solo punto dalla retrocessione, allenata da Marini.Zenga, A.Paganin, Fontolan (Ferri 67), Jonk, Bergomi, Battistini, Orlando, Manicone, Berti, Bergkamp (M.Paganin 89), Sosa Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 intanto alla rifinitura di stamane non hanno partecipato Juan e Alvarez.'namo bene!!! Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 (modificato) L'avevo detto io che ci portavamo in panca Moratti prima o poi APPIANO GENTILE - Sono 23 i giocatori convocati da Andrea Stramaccioni per Inter-Roma, ritorno della semifinale di Tim Cup, che si disputerà oggi allo stadio "Meazza" alle ore 20.45. Portieri: 1 Handanovic, 27 Belec, 30 Carrizo; Difensori: 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu, 28 Pasa, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 48 Bandini; Centrocampisti: 4 Zanetti, 7 Schelotto, 10 Kovacic, 11 Alvarez, 17 Kuzmanovic, 19 Cambiasso, 24 Benassi, 60 Belloni, 90 Olsen; Attaccanti: 18 Rocchi, 45 Forte, 47 Colombi. Di cui: Forte e Colombi vengono da problemi nell'ultimo fine settimana, Juan e Alvarez ancora in dubbio, Chivu anche. Modificato 17 Aprile 2013 da Kaktus Jack Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 beh una squadra titolare almeno un po' decente si riuscirà a metterla in piedi. :dance: Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 voglio Belloni in campo. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 ROMA - L'antitrust boccia gli attuali criteri di ripartizione dei diritti tv. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in una segnalazione inviata a Parlamento e Governo, a firma del Presidente Giovanni Pitruzzella afferma che "occorre una ripartizione delle risorse basata sul merito sportivo, decisa da un soggetto terzo, diverso dalla Lega calcio". Secondo l'Antitrust occorre innanzitutto prevedere meccanismi di ripartizione che premino maggiormente il merito sportivo, eliminando il riferimento ai risultati 'storici' contenuti nella normativa vigente, che partono dai risultati della stagione calcistica 1946/1947. Anche il riferimento al bacino d'utenza dei club, previsto dalla normativa del 2008, non risulta direttamente riferibile al risultato sportivo, visto che il numero di spettatori cui può fare affidamento una società di calcio sfugge alla logica meritocratica. E' dunque necessario "rivedere l'opportunità di mantenere tale criterio di ripartizione, o quanto meno di limitarne ulteriormente l'incidenza rispetto a quello che premia i risultati". Per l'Autorità, i profitti di una società sportiva dipendono dalla competitività dei concorrenti: un evento sportivo ha infatti una maggiore attrattiva quando c'è equilibrio tecnico tra le squadre e quindi incertezza sul risultato, dice l'Antitrust. Pertanto, la remunerazione del merito sportivo agevolerebbe il conseguimento dell'equilibrio tra i partecipanti alle competizioni e stimolerebbe gli investimenti nello sport anche da parte di nuovi entranti. Nella situazione attuale, poichè la quota delle risorse viene allocata secondo criteri che premiano in buona parte la storia e la notorietà di un club, gli investimenti volti a sviluppare club minori per portarli a competere ad armi pari non trovano adeguata remunerazione in tempi ragionevoli. A parere dell'Antitrust, prosegue, occorre inoltre individuare un soggetto terzo, diverso dalla Lega Calcio, che proceda alla ripartizione delle risorse economiche derivanti dalla vendita dei diritti Tv, per garantirne una maggior equità e imparzialità. "La Lega, in quanto composta da organi in cui siedono esponenti delle singole squadre, non rappresenta infatti il soggetto nella posizione migliore per dettare le regole di ripartizione delle risorse, posto che talune società potrebbero trovarsi nella condizione di influenzare a loro vantaggio tali scelte". La ripartizione dei proventi derivanti dalla vendita dei diritti televisivi, indipendentemente dallo specifico meccanismo di commercializzazione adottato, dovrebbe, quindi, conclude l'Antitrust, "essere effettuata da un soggetto avulso dagli interessi economici delle società di calcio, e realizzata nell'ottica di garantire la necessaria flessibilità e competitività dell'intero sistema calcistico". Ma sì, già i nostri top club fatturano la metà dei top club europei, ora diminuiamo anche i proventi da diritti tv così siamo a posto... lotteremo per il 12° posto nel ranking. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 (modificato) Ma sono tutti dei burattini....ma poi mi sembra che i diritti tv già funzionino in parte come dice il garante, o sbaglio? una parte dei diritti non viene mica distribuito secondo la classifica dell'anno precedente? Siamo indietro di 20 e nessuno fa nulla, tutti che parlano, tutti che difendono il proprio campanile e basta.Stessa cosa in politica..... W l'italia. Ma cosa ci vuole a copiare il modello inglese? http://www.sporteconomy.it/Diritti+tv+-+Sistema+serie+A+e+Premier+league+a+confronto_44888_9_1.html http://tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2012/10/Serie-A-Come-premier-Grafico.jpg Ma sì, già i nostri top club fatturano la metà dei top club europei, ora diminuiamo anche i proventi da diritti tv così siamo a posto... lotteremo per il 12° posto nel ranking. La colpa non è dell'antitrust e del minor ricavo dei diritti tv perchè in tutti i più importanti campionati europei i diritti tv incidono meno che in italia per tanti motivi. Modificato 17 Aprile 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.