Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ah ok.

Beh a parte una cifra relativamente bassa rispetto ai 300mln per investire eventualmente nell'attuale sessione di mercato per il resto la penso come te.

Disponibilità monetaria proietata al futuro quindi.

 

 

 

 

 

Esatto...sinceramente di tornare a vincere a tutti i costi quest'anno mi importa poco, sarà praticamente impossibile.

Ma impostare squadra e società per un futuro con i controcaxxi è vitale...ed ora con Moratti si naviga a vista...

 

Insomma, che faccia bene o che faccia disastri è fondamentale che si chiuda l'affare Thohir al più presto..

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sarebbe lo stesso.

Un'azienda come si deve avrebbe venduto Maicon, Milito, Snejder quando s'èera presentata l'opportunità, guadagnandoci almeno 90/100mln, che avrebbero gettato le basi sugli anni successivi.

 

Col senno di poi è facile parlare... Se quest'anno la Juve facesse il triplete (dio ce ne scampi :mrgreen: ), pensi che gli juventini sarebbero felici di vedere venduti gli artefici di quell'impresa? Non che le condizioni siano le stesse, basti considerare, magari, la differente età, tuttavia posso benissimo affermare che neanche tu saresti stato felice di vedere Maicon, Milito e Snejder altrove, specie se essi avessero fatto un'ottima stagione nella loro nuova squadra.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'azienda si comporta da azienda, non guarda i nomi.

C'è la riconoscenza, ci dovrebbe essere solo questa.

Non bisogna dimenticare che i calciatori sono professionisti inanzitutto e il loro interesse, oltre al piacere immenso di "lavorare" facendo ciò che gli piace di più nella vita, è quello di giocare in una squadra ottenendo il maggior stipendio possibile.

Fanno i propri interessei, com'è giusto che sia, e le società dovrebbero fare altrettanto.

L'Inter non è mai stata aziendlaista perchè guidata da un presidente-tifoso, con troppo cuore e che si affeziona ai giocatori.

 

Milito quando ci fu un interesse del Real Madrid aveva 30 anni e secondo me, dopo l'annata che ha fatto, lo si poteva tranquillamente vendere a 30mln.

Maicon ne aveva 28 e davanti ad un'offerta di 30mln non si dovrebbe nemmeno discutere.

Snejder stesso discorso.

 

Pure a me sarebbe spiaciuto ma bisognava mettersi in testa che il ciclo era molto probabilmente finito, dopo 5 anni di vittorie nella quale si è vinto di ogni.

 

Era giusto incassare ed investire a quel punto.

 

Certo, a posteriori è facile parlare, c'era d'altronde una Supercoppa da vincere e un Mondiale per club, ma o la società ha delle basi finanziarie solide in modo da potersi permettere un mantenimento di un parco giocatori di prim'ordine, che non è il caso dell'Inter, oppure era giusto porsi delle domande.

 

A posteriori, infatti, si è assistito ad un declino tecnico, a delle scelte economiche fuori da ogni logica-programmatica, come lo svendere o regalare i giocatori migliori o addirittura la rescissione contrattuale di un certo tipo di giocatori, perdendoci dal punto di vista tecnico, visto che chi ha rimpiazzato quei giocatori non erano dello tesso livello (visto comunque la difficoltà economica), che finanziario, da un mancato incasso ottenuto dall'eventuale vendita.

 

Paolillo era arrivato all'Inter con lo scopo di dare una ridimensionata all'intero costo societario e mi risulta che nel 2010 ci fosse, per cui se l'inter aveva già intrapreso una certa strada dal punto di vista finanziario, rafforzata con le scelte che sono state fatte dopo, a maggior ragione non mi spiego certe decisioni.

 

Anzi, un ragioen c'è: Moratti non li ha voluti vendere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a che una squadra di calcio non è la stessa cosa di una azienda che fa termosifoni... :whew: se moratti dopo il triplete vendeva tutti, a milano saltava fuori l olocausto...! più che altro si doveva usare il cervello, cioè vendere maicon e tenere balotelli tanto per citarne una...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe successo nulla perchè avresti avuto modo di rimpiazzarli con giocatori altrettanto validi.

Una società di calcio come l'Inter sa bene le entrate che dovrebbe avere e il costo sicetario è fisso, o almeno non si può sgarrare di 10/20mln.

 

Sai dove puoi arrivare con le tue gambe insomma.

 

Il fatto è che se si spera di arrivare almeno alle semifinali di CL in modo da pareggiare il bilancio siamo messi piuttosto male, non credi?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

moratti non ha affossato la squadra perchè non ha venduto ma perchè da quando ha vinto la champions ha smesso di fare il presidente...! la squadra non doveva essere stravolta vendendo tutti, ma ritoccata e ringiovanita "un po alla volta" e per iniziare, quando arrivò il real (era il real?) con 30 milioni sul piatto per maicon io glie l avrei dato subito.. e invece, da furbi, avete tenuto maicon che tempo un anno è diventato un cadavere ambulante e avete lasciato andare balotelli che ora.. beh.. lo vedete coi vostri occhi cosa è diventato balotelli... e secondo me, con quei 30 milioni avreste potuto già cominciare a mettere le mani sulla rosa per il futuro...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe cambiato nulla con Balotelli in campo ora, perchè sarebbe la stessa Inter con Balotelli, niente di più e niente di meno.

 

E' la consegneza del momento economico in cui ci troviamo oltre al FFP.

Moratti tutti gli anni ha dovuto riappianare il bilacio di tasca propria, e questo non è un bel modo di amministrare un'azienda perchè diversamente un'azienda che avrebbe il bilancio passivo tutti gli anni non avrebbe motivo di esistere. Fallirebbe.

 

Quindi, o metti in preventivo un passivo un anno, a causa di iventimenti, strutturali, societari, eccc, in modo che quei soldi investiti ti rientreranno in tot anni, altrimenti tutto il discorso non ha un senso. Un manager che amministra un'azienda in questo modo viene preso a calci nel sedere, senza mezzi termini, e viene messo alla porta senza nemmeno dirgli "grazie e arrivederci".

 

Moratti, se non lo sai, ha ceduto un anno fa il 49% della Saras, non è più nelle condizioni di sostenere una squadra di calcio come l'Inter, oltretutto com'è organizzata adesso.

 

Se l'intenzione era quella di darsi una regolata, dal punto di vista economico, a maggior ragione certe scelte erano doverose, dovevano essere una priorità.

 

L'unico modo per mantenere l'Inter competitiva a livello italiano ed europeo è quello di fare investimenti, e ora non può farli.

 

Se Moratti ha cercato dei partner, è in trattativa per una cessione, ci sarà pure un motivo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma non sarebbe cambiato nulla con Balotelli in campo ora, perchè sarebbe la stessa Inter con Balotelli, niente di più e niente di meno.

 

E' la consegneza del momento economico in cui ci troviamo.

Moratti tutti gli anni ha dovuto riappianare il bilacio di tasca propria, e questo non è un bel modo di amministrare un'azienda perchè diversamente un'azienda che avrebbe il bilancio passivo tutti gli anni non avrebbe motivo di esistere. Fallirebbe.

 

Quindi, o metti in preventivo un passivo un anno, a causa di iventimenti, strutturali, societari, eccc, in modo che quei soldi investiti ti rientreranno in tot anni, altrimenti tutto il discorso non ha un senso. Un manager che amministra un'azienda in questo modo viene preso a calci nel sedere, senza mezzi termini, e viene messo alla porta senza nemmeno dirgli "grazie e arrivederci".

 

Moratti, se non lo sai, ha ceduto un anno fa il 49% della Saras, non è più nelle condizioni di sostenere una squadra di calcio come l'Inter, oltretutto com'è organizzata adesso.

 

Se l'intenzione era quella di darsi una regolata, dal punto di vista economico, a maggior ragione certe scelte erano doverose, dovevano essere una priorità.

 

Se Moratti ha cercato dei partner, è in trattativa per una cessione, ci sarà pure un motivo.

guarda il milan come era ridotto.. guardali dopo l arrivo di balotelli... <_<

 

"E' la consegneza del momento economico in cui ci troviamo.. vi trovate" questo per il semplice fatto che moratti in tutti questi anni aveva speso barche di soldi ricostruendo mezza squadra ogni anno, vincendo mai nulla puntualmente.. ci credo che in questo modo un azienda si affossa...

 

moratti ha sperperato per anni, poi quando finalmente ha vinto gli si è illuminata la lampadina e, complice anche la crisi che c è nel mondo e nell azienda di famiglia (saras), ha cambiato politica... ma qui non è un fatto di spender soldi, perchè ti ho già detto quanti ne avete spesi fino ad ora... il fatto è che avete fatto acquisti PESSIMI...! alvarez, johnatan, pereira, gargano ecc ecc ecc... tutti giocatori "inutili" che in una squadra come l inter non centrano una mazza...!

 

primo sbaglio: non avete toccato la squadra dopo il triplete

secondo sbaglio: quando ve ne siete resi conto, avete preso giocatori inutili... e il risultato è quello che abbiamo visto negli ultimi anni...! per me, più che la crisi sono stati i movimenti e le scelte societarie che hanno affossato la squadra...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il milan come era ridotto.. guardali dopo l arrivo di balotelli... <_<

 

Il Milan dell'anno scorso, o di 2 stagioni fa, non è l'Inter degli ultimi 2 anni.

Anche se ci fosse stato Ronaldo non sarebbe mica cambiato nulla eh.

 

"E' la consegneza del momento economico in cui ci troviamo.. vi trovate" questo per il semplice fatto che moratti in tutti questi anni aveva speso barche di soldi ricostruendo mezza squadra ogni anno, vincendo mai nulla puntualmente.. ci credo che in questo modo un azienda si affossa...

 

moratti ha sperperato per anni, poi quando finalmente ha vinto gli si è illuminata la lampadina e, complice anche la crisi che c è nel mondo e nell azienda di famiglia (saras), ha cambiato politica... ma qui non è un fatto di spender soldi, perchè ti ho già detto quanti ne avete spesi fino ad ora... il fatto è che avete fatto acquisti PESSIMI...! alvarez, johnatan, pereira, gargano ecc ecc ecc... tutti giocatori "inutili" che in una squadra come l inter non centrano una mazza...!

 

primo sbaglio: non avete toccato la squadra dopo il triplete

secondo sbaglio: quando ve ne siete resi conto, avete preso giocatori inutili... e il risultato è quello che abbiamo visto negli ultimi anni...! per me, più che la crisi sono stati i movimenti e le scelte societarie che hanno affossato la squadra...!

 

Ma appunto per questo che ci vuole un cambio di rotta.

Sono 2 anni che dico che della gestione dopo il triplete e delle scelte che sono state fatte non condivido nulla, come non ho condiviso gran parte dell'operato di Moratti durante la sua presidenza.

 

Secondo te perchè spero fortemente in un cambio di proprietà? :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dopo il triplete andassero venduti quasi tutti è fuor di dubbio, però lo è nel 2013! E considera che quelli che tutti elenchiamo sempre come gli acquisti più sbagliati della Serie A da quando questa esiste, hanno (quasi) sempre avuto un perchè. I singoli giocatori (a parte casi eccezionali come Silvestre e Jonathan che hanno deluso enormemente le aspettative) non sono così male!

Gargano in una squadra che ha qualcuno a cui dare la palla una volta presa non è la pippa che sembra; viceversa se, dopo averla presa, deve impostare lui l'azione...

Pereira non è un giocatore da palla sui piedi ma palla in profondità, non ha il dribling secco bensì la progressione. Che poi abbia azzeccato un cross a girone è un altro discorso, ma anche se avesse crossato bene, è sempre stato sfruttato male.

Alvarez è la classica scommessa che tirate le somme ha deluso. Sono curioso di vederlo nelle prossime amichevoli perchè l'altro ieri mi è sembrato più rapido del solito, ma deve comunque far vedere molto di più.

A mio parere, il problema non sono i nomi, ma il contesto in cui sono stati messi: se questi stessi giocatori fossero stati presi pensando al ruolo che hanno, alle loro caratteristiche ed al gioco che vuoi fare, se fossero stati messi in una squadra con dei giocatori "complementari" capaci di riempire le loro lacune, avrebbero di sicuro fatto molto molto meglio! :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

primo sbaglio: non avete toccato la squadra dopo il triplete

secondo sbaglio: quando ve ne siete resi conto, avete preso giocatori inutili... e il risultato è quello che abbiamo visto negli ultimi anni...! per me, più che la crisi sono stati i movimenti e le scelte societarie che hanno affossato la squadra...!

avete... HANNO, la dirigenza. io la penso esattamente come te. maicon e snejider erano da dar via subito... e forse pure milito...

invece no, li hanno tenuti per la gloria del triplete. io lo sapevo benissimo che finiva così, purtroppo.

 

Col senno di poi è facile parlare...

per quel che mi rigurada non è senno di poi... io li avrei venduti anche all'epoca. me lo ricordo bene.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che mi rigurada non è senno di poi... io li avrei venduti anche all'epoca. me lo ricordo bene.

 

Sì ma tu ci hai visto lungo, molti (e mi includo tra essi) non dico che sarebbero insorti alla cessione di qualche campione, però era quantomeno una scelta su cui riflettere.

Personalmente (e mi ricordo bene pure io) ero rimasto alla conclusione che.. bho :D, sia cederli che tenerli avrebbe avuto vantaggi e svantaggi, e dal momento che purtroppo non ho voce in capitolo, mi ero messo l'anima in pace. Probabilmente la cosa migliore da fare (col senno di allora) era evitare qualunque dubbio e vendere 1-2 giocatori (Milito che aveva detto di avere dei dubbi sulla permanenza e Maicon, ad esempio; Sneijder nel 2010 non l'avrei venduto MAI) e tenersene altri tipo Eto'o, Lucio (ricordatevi quello del triplete!) e Samuel. Balotelli non è stata un'operazione sbagliata, ha rotto con la curva, ha rotto con la società e voleva andare via. L'abbiamo venduto ad una paccata di milioni facendo una mega plusvalenza e risolvendo un problema spogliatoio. Non che non mi piacerebbe averlo all'Inter eh, ma semplicemente non era possibile tenerlo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

avete... HANNO, la dirigenza. io la penso esattamente come te. maicon e snejider erano da dar via subito... e forse pure milito...

invece no, li hanno tenuti per la gloria del triplete. io lo sapevo benissimo che finiva così, purtroppo.

ma io ad esempio sneijder non lo avrei venduto.. mai avrei creduto che facesse un collasso del genere nel giro di pochi mesi...! :whew: e lo stesso discorso vale per milito che vedendo le follie che aveva fatto nel 2010, l avrei ceduto solo per offerte folli (a non meno di 40 milioni)...! mentre i 30 milioni messi sul piatto per maicon, cioè per un terzino di 28 anni..? (o giù di li..? ora non ricordo), li avrei accettati subito (e di fatti dopo un anno e calato, e a quello successivo è diventato mezzo cadavere) e da quei 30 milioni li avrei cominciato a sistemare la rosa un po alla volta (senza stravolgimenti)...! ma io per dire balotelli non l avrei venduto manco dopo morto perchè si sapeva che sarebbe diventato quello che è adesso...! e in questo caso, incompetente la società (per l ennesima volta) che non è riuscita manco a far rigar dritto un ragazzino...! ma possibile poi che i suca alla curva, maglie buttate ecc ecc le vedo sempre da voi...!? ma dai... :acc: è la dirigenza il marcio di questa società, da sempre...! e spero per voi che l indonesiano faccia piazza pulita, se arriva...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ad esempio sneijder non lo avrei venduto.. mai avrei creduto che facesse un collasso del genere nel giro di pochi mesi...! :whew: e lo stesso discorso vale per milito che vedendo le follie che aveva fatto nel 2010, l avrei ceduto solo per offerte folli (a non meno di 40 milioni)...! mentre i 30 milioni messi sul piatto per maicon, cioè per un terzino di 28 anni..? (o giù di li..? ora non ricordo), li avrei accettati subito (e di fatti dopo un anno e calato, e a quello successivo è diventato mezzo cadavere) e da quei 30 milioni li avrei cominciato a sistemare la rosa un po alla volta (senza stravolgimenti)...! ma io per dire balotelli non l avrei venduto manco dopo morto perchè si sapeva che sarebbe diventato quello che è adesso...! e in questo caso, incompetente la società (per l ennesima volta) che non è riuscita manco a far rigar dritto un ragazzino...! ma possibile poi che i suca alla curva, maglie buttate ecc ecc le vedo sempre da voi...!? ma dai... :acc: è la dirigenza il marcio di questa società, da sempre...! e spero per voi che l indonesiano faccia piazza pulita, se arriva...!

 

Uroboros, un punto esclamativo venuto dallo spazio! :mrgreen: (cit. Andrea Fusco)

  • Upvote 3
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1374274869[/url]' post='1884217']

ma io ad esempio sneijder non lo avrei venduto.. mai avrei creduto che facesse un collasso del genere nel giro di pochi mesi...! :whew: e lo stesso discorso vale per milito che vedendo le follie che aveva fatto nel 2010, l avrei ceduto solo per offerte folli (a non meno di 40 milioni)...! mentre i 30 milioni messi sul piatto per maicon, cioè per un terzino di 28 anni..? (o giù di li..? ora non ricordo), li avrei accettati subito (e di fatti dopo un anno e calato, e a quello successivo è diventato mezzo cadavere) e da quei 30 milioni li avrei cominciato a sistemare la rosa un po alla volta (senza stravolgimenti)...! ma io per dire balotelli non l avrei venduto manco dopo morto perchè si sapeva che sarebbe diventato quello che è adesso...! e in questo caso, incompetente la società (per l ennesima volta) che non è riuscita manco a far rigar dritto un ragazzino...! ma possibile poi che i suca alla curva, maglie buttate ecc ecc le vedo sempre da voi...!? ma dai... :acc: è la dirigenza il marcio di questa società, da sempre...! e spero per voi che l indonesiano faccia piazza pulita, se arriva...!

 

Parliamo sempre di balotelli si? Che poi ancora su sta storia, se ne voleva andare, hai voglia a tenerlo...rolleyes.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Uroboros, un punto esclamativo venuto dallo spazio! :mrgreen: (cit. Andrea Fusco)

dovrei risponderti a tono? e si che ormai cos hai..? 30 anni? 40 anni!? dio mio... :acc: e fortuna che sono gli juventini che rendono invivibile il forum... valà cold, valà...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

domanda: ho visto che il 23 torna il trofeo tim ma come mai quest anno c è il sassuolo al posto dell inter...!? :huh: il tim non era da sempre juve, milan, inter..? :?: poi ho letto che è stato cancellato anche il trofeo berlusconi tra milan e juve (per "i troppi impegni")...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ho visto che il 23 torna il trofeo tim ma come mai quest anno c è il sassuolo al posto dell inter...!? :huh: il tim non era da sempre juve, milan, inter..? :?: poi ho letto che è stato cancellato anche il trofeo berlusconi tra milan e juve (per "i troppi impegni")...

 

Se non sbaglio si sovrapponeva alla tournèe negli USA e allora l'Inter se ne è chiamata fuori; han chiesto al Napoli (mi pare) se voleva sostituire l'Inter ma han declinato pure loro, e così han chiamato il Sassuolo :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio si sovrapponeva alla tournèe negli USA e allora l'Inter se ne è chiamata fuori; han chiesto al Napoli (mi pare) se voleva sostituire l'Inter ma han declinato pure loro, e così han chiamato il Sassuolo :)

ah ok.. ma non hanno anche juve e milan una tournée americana..? mi pareva di aver letto in giro che juve, milan ed inter dovessero partecipare ad un unico torneo la in america...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok.. ma non hanno anche juve e milan una tournée americana..? mi pareva di aver letto in giro che juve, milan ed inter dovessero partecipare ad un unico torneo la in america...

 

Mi sa che ho detto una cagata :D

Il 23 l'Inter ha già un'altra amichevole contro credo il Rovereto e non so perchè abbia scelto di non partecipare al trofeo Tim, alcuni siti dicono che sia perchè mazzarri voleva evitare impegni troppo pesanti ma non so quanto sia affidabile come fonte :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...