Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

la juve ha semplicemente controllato il gioco nel primo tempo, nella prima metà del secondo è venuta fuori l inter e dopo il vostro gol la juve ha ricominciato a fare la gara fino alla fine... ma "il fare la gara" non vuol dire che una squadra ha giocato bene e l altra ha fatto "cacà"...! e per giunta, se si deve parlare di azioni, voi cosa avete fatto nel vostro momento di spinta..!? io ricordo di un tevez che se dosava il filtrante in area per vidal (invece di dargliela troppo lunga) avrebbe messo vidal sul dischetto di rigore col primo difensore a 3 metri di distanza (parlo dell azione dove vidal ha dovuto decentrarsi per rincorrere il passaggio troppo lungo e poi ha fatto il tiro in diagonale)...

se quella è ammonizione allora dovrebbero esserci 20 ammonizioni a partita...! :mrgreen: per me è molto più ammonizione il secondo fallo...!

Ma no dai, il secondo fallo lascia la gamba li, non è cattivo né tattico...il primo fallo è tattico, ergo, giallo...non è che lasci molto spazio all'interpretazione...

Era molto molto simile al fallo fatto da Ranocchia su Pogba nel secondo tempo (spinta da dietro per interrompere un'azione), che ha giustamente portato all'ammonizione per Rano...

Ho detto il "per come avete giocato nel secondo tempo fino al gol di vidal io sarei contento di un pareggio" perchè sinceramente, pur non creando grandi azioni, mi è sembrato che, al goal di Icardi, la Juve non fosse in grado di impensierirci più di tanto...non che noi facessimo chissà cosa, ma mi è sembrato fossimo più vivaci e pronti sui palloni (infatti il goal è arrivato proprio per l'atteggiamento aggressivo che ha portato all'errore di Chiellini)...

Poi il goal di Vidal ha ribaltato la situazione...ma la mia frase di risposta a Snake era in riferimento al fatto che non mi era sembrata una partita in cui il pareggio potesse essere considerato una "sconfitta" (tipo boh, gli 0 a 0 vostri con la Lazio dell'anno scorso)

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche ti fai film? Ma che sostanze usi?

Dominio inter dove, chi l ha detto?

Comunque, per i cori...ho letto stamattina, ma io sinceramente non ho sentito niente whew.gif voi?

Io ero allo stadio, e sinceramente non ho sentito niente :rolleyes:

Più che altro, non hanno parlato della scazzottata che c'è stata sugli spalti? da quello che ho capito (ero al terzo anello rosso, la rissa si è verificata nel secondo anello arancio), alcuni tifosi della curva dell'inter hanno scavalcato le barriere che dividono la curva dal settore distinti... e se le sono date pesantemente!! :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo comunque che qualsiasi risultato della partita non avrebbe cambiato le cose ne per la Juve ne per l'inter.

semmai c'è stata la prova di una solidità ritrovata dei nerazzurri e della buona prova di squadra.

non era di certo la Juve che aveva bisogno di risposte ms l'inter e credo che si sono avute, e credo sia la cosa piú. Importante, oltre al fatto che sono sorte domande su un ulteriore passo avanti sotto il punto di vista tecnico, tattico, personalità, compattezza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno parla dei cori e dei buuu?

Buu razzisti per Pogba: Inter, multa in

MILANO, 15 settembre 2013 - Non poteva mancare la nota stonata in un derby d’Italia da 80mila e passa persone. Nel primo tempo è stato richiesto più volte l’intervento lo speaker per chiedere ai tifosi di non utilizzare il fastidiosissimo laser, vittima principalmente Vidal. Ma purtroppo sono arrivati pure cori (non troppi) e buh (più d’uno) di stampo razzista nei confronti soprattutto di Pogba, preso di mira in particolare da una parte della Curva Nord nerazzurra. Anche in questo caso non è mancato il richiamo dello speaker, intervenuto per ben tre volte per ricordare che un comportamento del genere avrebbe potuto comportare la sospensione della partita..

Perché cosi poco risalto da parte della stampa? :fischio:

Certo, quella dell'Inter è proprio una curva di impuniti :D

Poi leggo un blog su repubblica che dice che, a differenza dello Juventus stadium sempre-sia-lodato, San Siro non è uno stadio per famiglie..

A parte che definire lo JS uno stadio in cui portare la famiglia quando hanno "coniato" il m*erda al rinvio e sono una delle tifoserie più multate d'Italia (anche per razzismo) mi lascia perplesso, ma come fai a lamentarti di insulti e risse quando ieri dalla curva della juve venivano giù sputi e piscio?? Diceva bene qualcuno prima, se proprio non si riesce a beccarli (nel 2013??) è meglio ignorare tutti sti imbecilli.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, quella dell'Inter è proprio una curva di impuniti :D

Poi leggo un blog su repubblica che dice che, a differenza dello Juventus stadium sempre-sia-lodato, San Siro non è uno stadio per famiglie..

A parte che definire lo JS uno stadio in cui portare la famiglia quando hanno "coniato" il m*erda al rinvio e sono una delle tifoserie più multate d'Italia (anche per razzismo) mi lascia perplesso, ma come fai a lamentarti di insulti e risse quando ieri dalla curva della juve venivano giù sputi e piscio?? Diceva bene qualcuno prima, se proprio non si riesce a beccarli (nel 2013??) è meglio ignorare tutti sti imbecilli.

infatti da quello che so la rissa scaturita nel secondo anello arancione chi l'ha provocata?

e pure molte persone juventine hanno ricevuto sputi e piscio.. provenienti dai settori neroazzurri..

le multe sono scaturite per i cori a un giocatore in particolare che gioca a milano...oppure i cori contro napoli...ma se non erro pure in giro per l'italia ci sono questi cori...e alcune volte mettono i mezzo i morti....ma per alcuni (giornalisti)queste tifoserie sono tra le più civili in italia...

Allo Juventus stadium non ho mai visto risse o motorini o bengala lanciati avanti e indietro..."solo" qualche cesso distrutto..

Si l'hanno inventato i tifosi della juve quel coro...peccato che lo sento da anni in molti stadi d'italia...fatti un giro in c1 poi ne riparliamo :mrgreen: .. (coro del caxxo sia chiaro)

tutto cio' per dire tutto mondo è paese..

il mio discorso voleva essere incentrato su un altro punto...che ti spiego..

Ieri è successo in inter-juve verso pogba...anni fa a quello del messina di cui non ricordo il nome...e probabilmente anche altri casi che non conosco o non ricordo(la memoria non è il mio forte) ..io vorrei solo una cosa....che ogni caso sia trattato in maniera uguale...e chi sbaglia deve pagare..che sia un tifoso della juve o dell'inter o del verona ecc.ecc.

Ultimamente mi sembra di vedere titoloni a piena pagina per cori verso alcuni mentre per altri trafiletti a pie di pagina...

O si tratta tutti alla stessa maniera,o si fa finta di niente per tutti..

Nel 2013 non si riesce a beccarli...purtroppo è vero..ma se li ignori continueranno all'infinito...e onestamente la cosa non è che mi garbi granche...ci sono riusciti in altri paesi dove gli hooligans spargevano violenza e terrore ben più alti che in italia...dove purtroppo di risse se ne vedono ma nulla a confronto..qua da noi mettono la tessera del tifoso...domanda...da quando c'è questa tessera è cambiato qualcosa?credo di no...

Derby della lanterna a rischio causa pioggia... speriamo si giochi

si dovrebbe giocare la piogga è diminuita e il campo regge bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre il solito discorso: stupidità se sono cori a sfondo razzista.

ma lo sono davvero? Io ho i miei dubbi

l'inter ha avuto una marea di giocatori di colore nella sua storia e ogni squadra credo ne abbia almeno 1 nella propria rosa.

questi buuu sono spesso diretti e mirati, evidentemente.

sbagliano i tifosi che fanno uscire quella parola, perché sanno che la società può essere sanzionata ma credo siano più che altro dei buuu di scherno.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre il solito discorso: stupidità se sono cori a sfondo razzista.

ma lo sono davvero? Io ho i miei dubbi

l'inter ha avuto una marea di giocatori di colore nella sua storia e ogni squadra credo ne abbia almeno 1 nella propria rosa.

questi buuu sono spesso diretti e mirati, evidentemente.

sbagliano i tifosi che fanno uscire quella parola, perché sanno che la società può essere sanzionata ma credo siano più che altro dei buuu di scherno.

posso essere d'accordo...ma prendendo il caso di ieri..che gli ha fatto pogba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuoi che ne sappia io? Magari sta sulle balle a prescindere, proprio come Balotelli sta sulle balle a gran parte delle tifoserie, ma è proprio questo il punti. I buuu a Balotelli sono esclusivamente di scherno, non vedo altre chiavi di lettura per questi fatti. Se una tifoseria fosse razzista lo sarebbe nei confronti di qualunque giocatore di colore. Che senso avrebbe fischiare Balotelli o pogba e non Vidal, asamoha o niang? Semplice. Non avrebbe alcun senso e quindi l'offesa a sfondo razzista decade o perlomeno potrebbe essere in dubbio.

non sto fornendo un alibi nei confronti di questi episodi che sono comunque isolati, oltre che indirizzati. I tifosi sbagliano in qualunque caso: sia se fossero insulti razzisti sia che non lo fossero perché questi tipi di insulti vengono presi per razzismo sistematicamente e quindi sanzionabili. Lo fanno perché a pagare, in questo caso il termine è appropriato, non saranno loro.

che gli costa fischiare o gridare "pirla"? Nulla.

per questo trovo ci sia un fondo di stupidità alla base di questi episodi qualunque sia il motivo scatenante.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo solo ora che larrondo il giocatore del toro che era rimasto a terra contro il Milan si era fratturato il piede.....che pena sia per l'arbitro che non ha fermato il gioco e permesso il cambio sia per il Milan che ha continuato :ph34r:

Io invece credo abbiano fatto bene a giocare. Dubito che la diagnosi sia stata fatta in 4 secondi appena è caduto a terra e visto che non era in pericolo di vita sono andati avanti. E questa è la conseguenza del vizio dei calciatori stessi a stare a terra e perdere tempo. Voglio dire, Torino avanti 2 a 1 ed, al 94' un giocatore granata resta a terra a piangere? Io stento ancora adesso a credere che non stesse simulando :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

....poi c'è da dire che l'Italia è un paese fantastico dove si l'onda del qualunquismo e della fossilizzazione, oltre che delle prese per il cul0.

abbiamo esempi di modelli calcistici ed economici che funzionano al meglio, cosa ci vuole a copiarli e renderli propri. No, si preferisce fare scelte cervellotiche e senza nessun senso. È così per ogni livello decisionale, per cui....

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti di recupero? cos'era?chi fa goal vince? :mrgreen:

Comunque napoli ottima squadra vero..ma per ora atalanta chievo e bologna...non di certo tre squadre imbattibili...prima di giudicare aspetto test più provanti..

mannaggia...nagatomo che la tira sulle mani di buffon poi :mrgreen:

vista la partita..ottimo tevez...

guarin non granchè...

un buon cambiasso...

chiellini da prendere a calci nel sederino :mrgreen:

Buffon che salva..il risotto a volte è buono :mrgreen:

insomma un pari giusto...e isla come fai a sbagliare un goal del genere?

Se devi scrivere tanto per scrivere evita. I minuti di recupero erano 4, il rigore netto è stato concesso entrò quei minuti .....tra l'altro viste le interruzioni e i cambi potevano starci benissimo anche 5. Ti ricordo poi che da regolamento il rigore un volta fischiato va calciato .... poteva passare anche mezz'ora :ok:

Infatti: il rigore è stato fischiato al 93esimo.

Nel frattempo io spero vivamente che Allegri se ne vada al più presto possibile. La storia di EL sta diventando stucchevole ed una squadra di terza categoria, a regola, gioca meglio

Lascia stare non hanno nemmeno visto la partita. :ok:

Comunque concordo, partita indecente da parte del Milan, pareggio che per il gioco espresso non meritavamo assolutamente.

Allegri fuori dalla palle il prima possibile, perchè va bene che la squadra è quel che è ma non è accettabile l'atteggiamento e la svogliatezza di certi giocatori !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi scrivere tanto per scrivere evita. I minuti di recupero erano 4, il rigore netto è stato concesso entrò quei minuti .....tra l'altro viste le interruzioni e i cambi potevano starci benissimo anche 5. Ti ricordo poi che da regolamento il rigore un volta fischiato va calciato .... poteva passare anche mezz'ora :ok:

Lascia stare non hanno nemmeno visto la partita. :ok:

Comunque concordo, partita indecente da parte del Milan, pareggio che per il gioco espresso non meritavamo assolutamente.

Allegri fuori dalla palle il prima possibile, perchè va bene che la squadra è quel che è ma non è accettabile l'atteggiamento e la svogliatezza di certi giocatori !

ho messo il :mrgreen: apposta ....

....poi c'è da dire che l'Italia è un paese fantastico dove si l'onda del qualunquismo e della fossilizzazione, oltre che delle prese per il cul0.

abbiamo esempi di modelli calcistici ed economici che funzionano al meglio, cosa ci vuole a copiarli e renderli propri. No, si preferisce fare scelte cervellotiche e senza nessun senso. È così per ogni livello decisionale, per cui....

ah su questo son d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto continuo a sparare numeri sul mio pupillo Pogba. :mrgreen: :mrgreen:

Nella partita di sabato non ha particolarmente brillato, e a dire il vero non l'ho ha quasi mai fatto fino adesso ai miei occhi.

Spesso fuori dal gioco, lento e compassato come spesso gli capita e spesso si presenta in campo con un atteggiamento superficiale.

Nella partita di sabato ha toccato il pallone 26 volte. Peggio di lui ha fatto solo Lich. I suoi compagni di reparto sono stati chiamati in causa un numero ben maggiore di volte.

Possibile che nessuno voglia passare la palla a questo giocatore? Mah....

Possibile che dall'altra parte, nell'Inter, che gioca con uno schema speculare alla Juve, tutti i centrocampisti hanno sono stati chiamati in causa almeno il doppio delle volte avendo avuto un minor possesso palla?

Può essere che il gioco di conte sia sbilanciato?

:?: :?:

3 su 3 per il signor Pogba, comunque.

Forse non ho tutti i torti ad avere una particolare opinione su questo giocatore. Per ora.

:mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non farmi registrare e poi rivedere ancora una volta la partita. :mrgreen: :mrgreen:

Anzi, sai che ti dico?!?! Me la registro, tanto dovrebbero riproporla su SKY credo, e mi conto i passaggi, così per avere la certezza della correttezza delle mie stat. :ok:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzetta

Ma il tuo sarà sicuramente un sito più accreditato.

Non vedo statistiche nella foto che hai postato, comunque sì, WhoScored è decisamente affidabile ed accreditato in quanto a statistiche e valutazioni (non soggettive come sui giornali, ma oggettive in base a particolari algoritmi), visto che le statistiche sono fornite direttamente da OptaSports, che è una società che si occupa proprio di raccolta dati e collabora con circa 120 club di vari sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farmi registrare e poi rivedere ancora una volta la partita. :mrgreen: :mrgreen:

Anzi, sai che ti dico?!?! Me la registro, tanto dovrebbero riproporla su SKY credo, e mi conto i passaggi, così per avere la certezza della correttezza delle mie stat. :ok:

Passaggi o tocchi? Prima hai scritto "ha toccato il pallone 26 volte", ora parli di contare i passaggi... non è la stessa cosa. I passaggi sono 26, i tocchi 52 (passaggi + contrasti, dribbling, duelli aerei, tiri ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo statistiche nella foto che hai postato, comunque sì, WhoScored è decisamente affidabile ed accreditato in quanto a statistiche e valutazioni (non soggettive come sui giornali, ma oggettive in base a particolari algoritmi), visto che le statistiche sono fornite direttamente da OptaSports, che è una società che si occupa proprio di raccolta dati e collabora con circa 120 club di vari sport.

Niente di più veritiero del vedersi la partita e prentere nota.

Domani alle 4 fanno la replica e la registro. :ok:

Passaggi o tocchi? Prima hai scritto "ha toccato il pallone 26 volte", ora parli di contare i passaggi... non è la stessa cosa. I passaggi sono 26, i tocchi 52 (passaggi + contrasti, dribbling, duelli aerei, tiri ecc...).

Passaggi. Un giocatore è attivo nel gioco con i passaggi, casso c'entrano i tocchi. Avrò scritto "toccato" ma il paragone l'ho sempre fatto sui passaggi, se parlo di gioco e di essere chiamato in causa.

26? in questo caso sono gli stessi allora, quindi posso fare a meno di rivedermi la partita, meno male. :mrgreen:

Buffon che ha toccato il pallone 30 volte per te è un giocatore attivo nel gioco? Non so....

Vai cold, facci sognare... :D

Ci penserà Pogba a farvi sognare, secondo me. :ok:

Alle prox. Discorso chiuso.

Ci rivedremo tra 3 giornate a parlare di Pogba. Nel frattempo magari si sveglia. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggi. Un giocatore è attivo nel gioco con i passaggi, casso c'entrano i tocchi.

Tu hai parlato di tocchi .__.

Comunque anche i contrasti, i tiri, i duelli aerei, i dribbling ecc... fanno parte di una partita di calcio. Pogba non ha grandi compiti di impostazione quando c'è Pirlo in campo, in fase di possesso il suo compito principale è creare spazio per Pirlo. I difensori toccano più spesso la palla perchè l'azione parte da loro e quando non c'è spazio si scambiano la palla, gli esterni toccano di più la palla perchè il gioco della Juve prevede di allargare molto il gioco, Pirlo tocca la palla molto di più perchè è il regista e Vidal tocca di più la palla perchè in fase di possesso gioca quasi da trequartista. Quando il centrocampo della Juve è Pirlo-Pogba-Vidal, Pogba è quello chiamato meno in causa nella costruzione del gioco. Quando il centrocampo è diverso, i compiti sono diversi. Qualche esempio (tra parentesi il numero di passaggi):

Juve-Pescara, centrocampo Pogba (93) - Vidal (58) - Giaccherini (74)

Napoli-Juve, centrocampo Pirlo (47) - Vidal (40) - Marchisio (27)

Juve-Siena, centrocampo Pirlo (77) - Pogba (51) - Marchisio (45)

Come si vede chiaramente, quando cambiano i giocatori cambia il numero di passaggi in fase di possesso palla. Nel centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba, Pogba è quello con meno compiti di costruzione. Quando c'è Marchisio al posto di Pogba, è Marchisio quello con meno compiti di costruzione. Quando c'è Pogba a fare il regista, gioca più palloni del solito. Questo significa che Marchisio e Pogba giocano male? No, semplicemente con Pirlo e Vidal in campo il terzo centrocampista ha compiti diversi dal costruire gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per tocchi intendevo passaggi, non alla definizione letteraria del termine.

Un giocatore prima di fare 1 passaggio può anche toccare il pallone 5 volte o potrebbe toccare il pallone 3 volte durante un contrasto, magari di rimbalzo o involontariamente.

D'altronde un portiere che tocca il pallone 30 volte che significa?!?!?

Quelli che dici è giusto, e difatti scrissi pure io sulla normalità dell'effettuare tanti passaggi da parte di Pirlo essendo il fulcro del gioco, e visto la posizione che oppuca in campo.

Tu dici che viene chiamato in causa perchè ha altri compiti in campo, può anche essere, però mi chiedo quale allenatore fantascientifica non chiamerebbe in causa un numero elevato di volte un giocatore di qualità. Credo nessuno allenatore.

Quindi i casi possono essere 3: o Pogba non è ritenuto un giocatore di qualità dall'allenatore oppure è lui che non si predispone alla ricezione della palla, oppure il gioco della Juve è volutamente sbilanciato.

Altri compiti come quello di recuperare palloni? Peccato che in queste 3 partite sia risultato il peggiore anche sotto questo punto di vista.

Ripeto che sto scrivendo in base a ciò che ho visto e in base alle stat di quest'anno.

Poi che sia giovane e tutto quello che vuoi è vero, io difatti sto criticando e mettendo alla luce alcune in base alle info, a ciò che vedo e ai numeri che mi servono per fare un confronto.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...