Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Intanto continuo a sparare numeri sul mio pupillo Pogba. :mrgreen: :mrgreen:

 

Nella partita di sabato non ha particolarmente brillato, e a dire il vero non l'ho ha quasi mai fatto fino adesso ai miei occhi.

 

Spesso fuori dal gioco, lento e compassato come spesso gli capita e spesso si presenta in campo con un atteggiamento superficiale.

 

Nella partita di sabato ha toccato il pallone 26 volte. Peggio di lui ha fatto solo Lich. I suoi compagni di reparto sono stati chiamati in causa un numero ben maggiore di volte.

Possibile che nessuno voglia passare la palla a questo giocatore? Mah....

Possibile che dall'altra parte, nell'Inter, che gioca con uno schema speculare alla Juve, tutti i centrocampisti hanno sono stati chiamati in causa almeno il doppio delle volte avendo avuto un minor possesso palla?

Può essere che il gioco di conte sia sbilanciato?

 

:?: :?:

 

3 su 3 per il signor Pogba, comunque.

Forse non ho tutti i torti ad avere una particolare opinione su questo giocatore. Per ora.

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

invece sarei curioso da sapere da te Cold qualche stastistica sul fenomeno Kovacic...

al quale addirittura viene preferito Taider... :mrgreen: :mrgreen:

 

scommetto che c'è una giustificazione inconfutabile per cui Mazzarri abbia potuto rinunciare al talento e alla classe smisurata che garantisce la sua presenza in campo nelle prime 3 giornate di campionato... :lol: :lol:

 

 

evvia...non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo...

nessuno ha scritto che Pogbà è un fenomeno assoluto (e su questa cosa siamo tutti d'accordo...Juventini compresi)...nonostante tutto in 3 partite...giocando così e così...è riuscito a mandare in porta 2 giocatori (che poi hanno concretizzato l'azione)... :ok: :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

invece sarei curioso da sapere da te Cold qualche stastistica sul fenomeno Kovacic...

al quale addirittura viene preferito Taider... :mrgreen: :mrgreen:

 

scommetto che c'è una giustificazione inconfutabile per cui Mazzarri abbia potuto rinunciare al talento e alla classe smisurata che garantisce la sua presenza in campo nelle prime 3 giornate di campionato... :lol: :lol:

 

Dai!!!!!

Kovacic ha giocato 45 minuti, piuttosto maluccio, nella quale non stava per niente bene e difatti non ha nemmeno finito il primo tempo, poi ha giocato 15 minuti sabato.

Non so nemmeno se fosse in grado di giocare 90 minuti e non so le motivazioni tattiche di Mazzarri, anche se potrei intuirle vedendo come è andata la partita a metà campo. Probabilmente, Kovacic o non Kovacic, ha preferito avere un centrocampo muscolare ed aggressivo.

Però vedi, o sono io che vedo un'altro tipo di calcio e vivo su Marte oppure non saprei....

A parte che si tratta di 2 giocatore estremamente diversi in tutto, però il nemmeno 20 enne nerazzurro è uno che si propone in campo. Corre, si smarca, va nello spazio, non fa tempo a cambiare gioco da una parte che subito si propone come vertice per un appoggio. Questo sia da vertice basso, alto o interno di centrocampo.

Ma questo atteggiamento lo aveva Viera quando giocava centrale in un 4-42 o interno in un centrocampo a 3. Ce l'ha eccome Toure.

Pogba? Bah...

E' un modo giusto di giocare a calcio.

Poi può essere anche un brocco e avere i piedi quadri, ma l'atteggiamento e come si mette a disposizione in campo è corretto.

 

Guarin invece è ancora un caprone. :mrgreen: :mrgreen:

 

Qiando almeno giocherà 1 partita ti dirò, non credere che non critichi i giocatori dell'Inter perchè l'ho sempre fatto.

Quante ne ho dette a Guarin fino a quest'anno? Quante a Cambiasso? Alvarez? Jonathan?

E allora......

 

 

evvia...non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo...

nessuno ha scritto che Pogbà è un fenomeno assoluto (e su questa cosa siamo tutti d'accordo...Juventini compresi)...nonostante tutto in 3 partite...giocando così e così...è riuscito a mandare in porta 2 giocatori (che poi hanno concretizzato l'azione)... :ok: :ok:

 

Ma non lo so però anche oggi Nedved ha dichiarato che vincerà il pallora d'oro.

Va bene che è c(i)eco, però..... :mrgreen: :mrgreen:

 

Io sto dando un mio parere su quello che ho visto e in base i numeri sulla quale si può discutere, dettate da un ragionemtno del tutto logico.

Se Pogba ora è cosidersto un fenomeno, e a detta di molti lo è, Toure dovrebbe aver già vinto 3/4 palloni d'oro. :ok:

 

...e visto come gioca Tourè e vedendo quello che fa Pogba ora, e facendo un ipotetico ragionamento di prospettiva, non ci siamo proprio.....come l'oro e l'ottone.

Sono 2 giocatori diversi? Va bene. :ok:

IMHO.

 

Sai anche quel Pelè che fini nell'Inter del Macio faceva la sua sporca figura e sembrava davvero bravo.

Do you remember?

Raiola il suo mestiere lo sa fare bene. Molto bene.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1379337024[/url]' post='1909848']

invece sarei curioso da sapere da te Cold qualche stastistica sul fenomeno Kovacic...

al quale addirittura viene preferito Taider... :mrgreen: :mrgreen:

 

scommetto che c'è una giustificazione inconfutabile per cui Mazzarri abbia potuto rinunciare al talento e alla classe smisurata che garantisce la sua presenza in campo nelle prime 3 giornate di campionato... :lol: :lol:

 

 

evvia...non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo...

nessuno ha scritto che Pogbà è un fenomeno assoluto (e su questa cosa siamo tutti d'accordo...Juventini compresi)...nonostante tutto in 3 partite...giocando così e così...è riuscito a mandare in porta 2 giocatori (che poi hanno concretizzato l'azione)... :ok: :ok:

 

Senti un po che battutona che ti scrivo ora laugh.gif

ERA INFORTUNATO laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Non ha fatto tutta la preparazione estiva, questo lo sai vero?

Mazzarri lo sta dosando con il contagocce perche fisicamente al momento non c è, non è al livello degli altri. Tutto normale.

Ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe tirato in mezzo kovacic SENZA MOTIVO, non avevo nessun dubbio. E infatti ok.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo solo ora che larrondo il giocatore del toro che era rimasto a terra contro il Milan si era fratturato il piede.....che pena sia per l'arbitro che non ha fermato il gioco e permesso il cambio sia per il Milan che ha continuato :ph34r:

 

 

Se qualcuno se ne fosse accorto veramente che non fingeva potrei anche darti ragione, io per primo non mi sono nemmeno accorto del fallo che ha subito :crazy:

Ma sai, mancava un minuto,il Torino stava vincendo e 99 volte su 100 questi infortuni sono in realtà sceneggiate ridicole per perdere tempo ..... purtroppo non era il caso di Larrondo :rolleyes:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai!!!!!

Kovacic ha giocato 45 minuti, piuttosto maluccio, nella quale non stava per niente bene e difatti non ha nemmeno finito il primo tempo, poi ha giocato 15 minuti sabato.

Non so nemmeno se fosse in grado di giocare 90 minuti e non so le motivazioni tattiche di Mazzarri, anche se potrei intuirle vedendo come è andata la partita a metà campo. Probabilmente, Kovacic o non Kovacic, ha preferito avere un centrocampo muscolare ed aggressivo.

Però vedi, o sono io che vedo un'altro tipo di calcio e vivo su Marte oppure non saprei....

A parte che si tratta di 2 giocatore estremamente diversi in tutto, però il nemmeno 20 enne nerazzurro è uno che si propone in campo. Corre, si smarca, va nello spazio, non fa tempo a cambiare gioco da una parte che subito si propone come vertice per un appoggio. Questo sia da vertice basso, alto o interno di centrocampo.

Ma questo atteggiamento lo aveva Viera quando giocava centrale in un 4-42 o interno in un centrocampo a 3. Ce l'ha eccome Toure.

Pogba? Bah...

E' un modo giusto di giocare a calcio.

Poi può essere anche un brocco e avere i piedi quadri, ma l'atteggiamento e come si mette a disposizione in campo è corretto.

 

Guarin invece è ancora un caprone. :mrgreen: :mrgreen:

 

Qiando almeno giocherà 1 partita ti dirò, non credere che non critichi i giocatori dell'Inter perchè l'ho sempre fatto.

Quante ne ho dette a Guarin fino a quest'anno? Quante a Cambiasso? Alvarez? Jonathan?

E allora......

 

 

Ma non lo so però anche oggi Nedved ha dichiarato che vincerà il pallora d'oro.

Va bene che è c(i)eco, però..... :mrgreen: :mrgreen:

 

Io sto dando un mio parere su quello che ho visto e in base i numeri sulla quale si può discutere, dettate da un ragionemtno del tutto logico.

Se Pogba ora è cosidersto un fenomeno, e a detta di molti lo è, Toure dovrebbe aver già vinto 3/4 palloni d'oro. :ok:

 

...e visto come gioca Tourè e vedendo quello che fa Pogba ora, e facendo un ipotetico ragionamento di prospettiva, non ci siamo proprio.....come l'oro e l'ottone.

Sono 2 giocatori diversi? Va bene. :ok:

IMHO.

 

Sai anche quel Pelè che fini nell'Inter del Macio faceva la sua sporca figura e sembrava davvero bravo.

Do you remember?

Raiola il suo mestiere lo sa fare bene. Molto bene.

 

no invece Pogbà se nè sta fermo nel cerchio di centrocampo ad apsettare che Pirlo e la difesa lo coinvolgano nel gioco... :shock: :shock:

da quello che hai scritto tu sembrerebbe un torsone alto 1,90 che non riesce a combinare praticamente neinte in campo...

 

potrebbe anche segnare 3 gol in una partita e riusciresti a dire che ha giocato male lo stesso...

 

poi lscia perdere i commenti di Nedved e Raiola che sono puramente di circostanza...e volti al solo ed esclusivo lievitamento di prezzo del giocatore...

io mi riferivo a quello che scriviamo principalemte qui dentro... :ok: :ok:

 

chi lo considera già un fenomeno (imho) non ha capito praticamente nulla...in quanto ancora ha delle lacune tattiche abbastanza evidenti...in quanto molto spesso ritarda una giocata facile per intestardirsi in dribbling inutili, altre volte il posizionamento difensivo non è sempre ottimale, così come il tempo delgi inserimenti ancora fatica ad assimilarlo...

 

però anche quando non è in giornata riesce a sopperire a queste lacune con una fisiciatà sicuramente sopra la media...

ergo...è difficile che faccia una partita "disastrosa"...a differenza di un giocatore esclusivamente di "testa" (come Pirlo per intenderci)... :ok: :ok:

 

Senti un po che battutona che ti scrivo ora laugh.gif

ERA INFORTUNATO laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Non ha fatto tutta la preparazione estiva, questo lo sai vero?

Mazzarri lo sta dosando con il contagocce perche fisicamente al momento non c è, non è al livello degli altri. Tutto normale.

Ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe tirato in mezzo kovacic SENZA MOTIVO, non avevo nessun dubbio. E infatti ok.gif

 

Kovacic ha saltato parte della preparazione e il suo infortunio ormai risale a molto tempo fa...se consideri che c'è anche stata la pausa delle nazionali di recente...credo abbia avuto tutto il tempo per riportarsi al pari degli altri dal punto di vista fisico...e non credo sià ancora afflitto da problemi e disturbi fisici...credo più che sià un giocatore più "normale" di quello che pensiate voi...e Mazzarri se nè accorto... :mrgreen:

 

certo nella partita di sabato meglio mettere in campo un centrocampo più votato al dinamismo con il Taider di turno...ovvio...

ma al posto di Cambiasso ci sarebbe potuto stare benissimo...imho...

 

se Mazzarri gli preferisce quel cadavere di Cambiasso un motivo c'è...imho logicamente... :ok:

 

 

P.S. è normale confrontare/paragonare due giocatori piuttosto giovani con delle buone potenzialità...

Link al commento
Condividi su altri siti

no invece Pogbà se nè sta fermo nel cerchio di centrocampo ad apsettare che Pirlo e la difesa lo coinvolgano nel gioco... :shock: :shock:

da quello che hai scritto tu sembrerebbe un torsone alto 1,90 che non riesce a combinare praticamente neinte in campo...

 

potrebbe anche segnare 3 gol in una partita e riusciresti a dire che ha giocato male lo stesso...

 

C'è modo e modo di stare in campo, di giocare e di interpretare ruolo e partita.

Basta fare un confronto d'interpretazione del ruolo tra il giovane francese e Viera e Toure. Giocatori simili (si pensa?) sotto tanti punti di vista.

 

poi lscia perdere i commenti di Nedved e Raiola che sono puramente di circostanza...e volti al solo ed esclusivo lievitamento di prezzo del giocatore...

io mi riferivo a quello che scriviamo principalemte qui dentro... :ok: :ok:

Ma lo so pintu.

Raiola fa bene il suo lavoro e potrebbe anche vendere suo nonno all'Arsenal. :mrgreen:

 

chi lo considera già un fenomeno (imho) non ha capito praticamente nulla...in quanto ancora ha delle lacune tattiche abbastanza evidenti...in quanto molto spesso ritarda una giocata facile per intestardirsi in dribbling inutili, altre volte il posizionamento difensivo non è sempre ottimale, così come il tempo delgi inserimenti ancora fatica ad assimilarlo...

 

Of course, sono d'accordo.

Sono i media che lo pompano, il suo procuratore, il suo allenatore e ora anche nedved. IMHO

Non ho mai detto che è un brocco, perchè si vede che ha un enorme potenziale, però.....in campo dovrebbe fare mooooolto di più di quello che fa, e quello che fa ora è davvero poco e quando leggo o sento certe cose sul giocatore rimango un po' basito e dubbioso. :mrgreen:

 

però anche quando non è in giornata riesce a sopperire a queste lacune con una fisiciatà sicuramente sopra la media...

ergo...è difficile che faccia una partita "disastrosa"...a differenza di un giocatore esclusivamente di "testa" (come Pirlo per intenderci)... :ok: :ok:

Che abbia dalla sua il fisico si vede, ma non è tutto, dipende come lo usi.

Viera era un giocatore ovunque, per esempio. Toure è una piovra e un catalizzatore di palloni incredibile ed ha una dinamismo fuori dal comune, eppure sono giocatori simili a Pogba come caratteristiche.

 

Magari ha giocato così, per come l'ho visto io, solo queste 3 partite.

Questo non posso saperlo.

Magari D'ora in poi farà delle partite strepitose, può essere.

Lo ripeto: commento ciò che ho visto, nulla di più.

 

 

Kovacic ha saltato parte della preparazione e il suo infortunio ormai risale a molto tempo fa...se consideri che c'è anche stata la pausa delle nazionali di recente...credo abbia avuto tutto il tempo per riportarsi al pari degli altri dal punto di vista fisico...e non credo sià ancora afflitto da problemi e disturbi fisici...credo più che sià un giocatore più "normale" di quello che pensiate voi...e Mazzarri se nè accorto... :mrgreen:

 

Ma non lo so. La parte del ritiro a pinzolo non credo l'abbia fatta, se non ricordo male.

Si è infortunato alla prima partita credo, difatti non ha giocato nemmeno 1 amichevole dopo l'infortunio, mi sembra.

Ha giocato 10 minuti contro il cittadella e poi la prima di campionato per nemmeno 45 minuti.

 

 

certo nella partita di sabato meglio mettere in campo un centrocampo più votato al dinamismo con il Taider di turno...ovvio...

ma al posto di Cambiasso ci sarebbe potuto stare benissimo...imho...

 

se Mazzarri gli preferisce quel cadavere di Cambiasso un motivo c'è...imho logicamente... :ok:

Attenzione.

Cambiasso non è un cadavere ma un giocatore che ha un senso della posizione come pochi.

Certo, è lento e non è veloce e se è costretto a rincorrere gli avversari va in enorme difficoltà.

In una squadra compatta e ben messa in campo davanti alla difesa ci può stare benissimo perchè da equilibrio ed è un difensore aggiunto.

Chiaro che poi perdi in qualcos'altro.

 

Un motivo comunque è senz'altro la ricerca di un equilibrio,. questione molto cara a Mazzarri.

Quando l'Inter giocherà con le 2 punte fermo restando la titolarità di Cambiasso per i motivi esposti, credo, le accoppiato degli altri posti a centrocampo siano o Guarin/Taider per 1 ruolo e Alvarez/kovacic per l'altro.

Un centrocampo formato da Cambiasso , Alvarez e Kovacic credo non si vedrà mai.

 

Oppure il croato verrà messo come trequartista una volta raggiunto un certo equilibrio di squadra.

Dipende.

 

Quando partirà titolare vedremo che partita sarà in grado di fare.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è modo e modo di stare in campo, di giocare e di interpretare ruolo e partita.

Basta fare un confronto d'interpretazione del ruolo tra il giovane francese e Viera e Toure. Giocatori simili (si pensa?) sotto tanti punti di vista.

 

Ma lo so pintu.

Raiola fa bene il suo lavoro e potrebbe anche vendere suo nonno all'Arsenal. :mrgreen:

 

Of course, sono d'accordo.

Sono i media che lo pompano, il suo procuratore, il suo allenatore e ora anche nedved. IMHO

Non ho mai detto che è un brocco, perchè si vede che ha un enorme potenziale, però.....in campo dovrebbe fare mooooolto di più di quello che fa, e quello che fa ora è davvero poco e quando leggo o sento certe cose sul giocatore rimango un po' basito e dubbioso. :mrgreen:

 

Che abbia dalla sua il fisico si vede, ma non è tutto, dipende come lo usi.

Viera era un giocatore ovunque, per esempio. Toure è una piovra e un catalizzatore di palloni incredibile ed ha una dinamismo fuori dal comune, eppure sono giocatori simili a Pogba come caratteristiche.

 

Magari ha giocato così, per come l'ho visto io, solo queste 3 partite.

Questo non posso saperlo.

Magari D'ora in poi farà delle partite strepitose, può essere.

Lo ripeto: commento ciò che ho visto, nulla di più.

 

Attenzione.

Cambiasso non è un cadavere ma un giocatore che ha un senso della posizione come pochi.

Certo, è lento e non è veloce e se è costretto a rincorrere gli avversari va in enorme difficoltà.

In una squadra compatta e ben messa in campo davanti alla difesa ci può stare benissimo perchè da equilibrio ed è un difensore aggiunto.

Chiaro che poi perdi in qualcos'altro.

 

Un motivo comunque è senz'altro la ricerca di un equilibrio,. questione molto cara a Mazzarri.

Quando l'Inter giocherà con le 2 punte fermo restando la titolarità di Cambiasso per i motivi esposti, credo, le accoppiato degli altri posti a centrocampo siano o Guarin/Taider per 1 ruolo e Alvarez/kovacic per l'altro.

Un centrocampo formato da Cambiasso , Alvarez e Kovacic credo non si vedrà mai.

 

Oppure il croato verrà messo come trequartista una volta raggiunto un certo equilibrio di squadra.

Dipende.

 

Quando partirà titolare vedremo che partita sarà in grado di fare.

 

d'accordo bene o male su tutto...tranne che su questo...

Cambiasso potrà anche darti equilibrio davanti al adifesa in quanto ha senso della posizione...e può anche diventare un difensore aggiunto...

 

ma io gli preferei di gran lunga un ragazzino giovane e frizzante (come Kovacic) che anche se tatticamente più acerbo riesce a sopperire a questa mancanza con un maggiore dinamismo...

 

po...quello è soggettivo comuqnue... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno se ne fosse accorto veramente che non fingeva potrei anche darti ragione, io per primo non mi sono nemmeno accorto del fallo che ha subito :crazy:

Ma sai, mancava un minuto,il Torino stava vincendo e 99 volte su 100 questi infortuni sono in realtà sceneggiate ridicole per perdere tempo ..... purtroppo non era il caso di Larrondo :rolleyes:

Certo che il Milan continui magari è scorretto ma legittimo, ma che l'arbitro non conceda il cambio è un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo bene o male su tutto...tranne che su questo...

Cambiasso potrà anche darti equilibrio davanti al adifesa in quanto ha senso della posizione...e può anche diventare un difensore aggiunto...

 

ma io gli preferei di gran lunga un ragazzino giovane e frizzante (come Kovacic) che anche se tatticamente più acerbo riesce a sopperire a questa mancanza con un maggiore dinamismo...

 

po...quello è soggettivo comuqnue... :ok: :ok:

Preferirei pure io Kovacic davanti alla difesa, che sa giocare benissimo e il ruolo, nelle partite dello scorso anno, mi sembra l'abbia interpretato bene.....anche se quelle palle perse in malo modo (troppa confidenza nei propri mezzi che lo portano a volte a strafare) sono da censura.

Tutto sta al trovare un equilibrio di squadra e Cambiasso davanti alla difesa è in grado di dartelo, con una squadra compatta.

Taider non lo conosco bene ma per quel poco che lo visto non mi sembra tanto adatto.

 

Boh....vediamo che salta fuori.

L'inter per ora è un cantiere aperto e mi sembra che gli unici che non sono in discussione sono i 3 difensori centrali e Palacio.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo bene o male su tutto...tranne che su questo...

Cambiasso potrà anche darti equilibrio davanti al adifesa in quanto ha senso della posizione...e può anche diventare un difensore aggiunto...

 

ma io gli preferei di gran lunga un ragazzino giovane e frizzante (come Kovacic) che anche se tatticamente più acerbo riesce a sopperire a questa mancanza con un maggiore dinamismo...

 

po...quello è soggettivo comuqnue... :ok: :ok:

 

Non credo proprio! Secondo me (da quello che ho visto), Kovacic dal punto di vista della copertura è ancora molto acerbo! In questo momento se devo scegliere un interditore scelgo ancora Cambiasso che corre 1/5 di Kovacic ma grazie all'esperienza copre complessivamente di più. Poi magari tra 6 mesi Mateo impara ad entrare più aggressivo nei contrasti ed allora non ci sarà storia; ADESSO, secondo me, è ancora meglio il cuchu.

E per quanto riguarda l'infortunio, ha saltato quasi 2 mesi di preparazione estiva perchè si è fatto male in una delle prime amichevoli (un incidente che sembrava un nulla di preoccupante e che invece poi si è rivelato più grave) e, se non sbaglio, a metà primo tempo di Catania ha preso una botta cadendo male ed è dovuto uscire. Fino ad ora, imho, Mazzarri lo sta dosando benissimo! Senza contare che, anche fosse stato al massimo, contro la Juve sarebbe stato probabilmente meglio iniziare comunque con un centrocampo più grintoso e fisico (Taider e Guarin) che sbilanciarsi col croato :)

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1379345143[/url]' post='1910017']

Kovacic ha saltato parte della preparazione e il suo infortunio ormai risale a molto tempo fa...se consideri che c'è anche stata la pausa delle nazionali di recente...credo abbia avuto tutto il tempo per riportarsi al pari degli altri dal punto di vista fisico...e non credo sià ancora afflitto da problemi e disturbi fisici...credo più che sià un giocatore più "normale" di quello che pensiate voi...e Mazzarri se nè accorto... :mrgreen:

 

certo nella partita di sabato meglio mettere in campo un centrocampo più votato al dinamismo con il Taider di turno...ovvio...

ma al posto di Cambiasso ci sarebbe potuto stare benissimo...imho...

 

se Mazzarri gli preferisce quel cadavere di Cambiasso un motivo c'è...imho logicamente... :ok:

 

 

P.S. è normale confrontare/paragonare due giocatori piuttosto giovani con delle buone potenzialità...

 

L infortunio risale all inzio della preparazione, che ha saltato TUTTA.

Ha giocato poco nella prima partita (se non sbaglio) e nella seconda dopo una ventina di minuti ha subito una botta, doveva uscire dopo mezz ora ma è rimasto in campo fino a fine primo tempo...ok?

La terza partita ha giocato quanto, un quarto d ora? Qualche bella giocata e niente di piu, si è limitato al compitino, ma in una, non so se hai visto, il giocatore "normale" ha sradicato la palla al 6 della juve, si è portato a spasso pirlo e compagnia e per poco non metteva palacio davanti alla porta...

In nazionale? Fino a qualche giorno prima del match non si sapeva neanche se era a disposizione, sempre per l infortunio, che pero secondo te non ha, tanto che poi ha giocato nell under 20/21 non ricordo, lunedi, per fare un mini rodaggio....e ha fatto anche un assist niente male ok.gifSe non credi e non sai, non avere la presunzione di sapere di cosa si è accorto mazzarri, per piacere rolleyes.gif

La condizione è fondamentale in questo calcio, e kovacic al momento non la ha per niente, ma è normale perche ha saltato due mesi di preparazione.

Detto questo, per me la nuova posizione che gli vuole dare mazzarri non è adatta a lui, potrebbe anche fare bene perche tecnicamente e tatticamente il ragazzo c è, ma non ha ancora nel suo bagaglio la conclusione.

Quel cadavere di cambiasso, per quanto nella stagione passata e nelle prime partite abbia fatto pena, con la juve non ha giocato per niente male...e comunque difensivamente parlando da 10 spanne a kovacic...

Anche se per me la sua posizione ideale è quella di regista, in cui la sua rapidita di testa e di gambe la fanno da padrona, con solo lui al centro del campo non mi sentirei protetto per niente, quindi non so, vediamo il mister se riesce a farmi cambiare idea sulla sua nuova posizione...

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

A me cambiasso mi fa cacare addosso ogni azione, altro che protezione difensiva...sabato ha gia'i fatto meglio ma ormai e'chiaro che quando esce a pressare se viene saltato con un triangolo non riesce piu'a recuperare...ma fino a che Kovacic non riprende del tutto la condizione il ruolo al Cuchu non lo tolgono (anche se Olsen potrebbe dargli un po' di fiato ogni tanto)...

 

Comunque 11 milioni per Belfodil qua, 13 la, intanto Campagnaro a zero non se lo fila nessuno :mrgreen:

Per non parlare di Taider...sto ragazzo mi piace molto...

 

Sono un po'preoccupato per Guarin...l'anno scorso tirava troppo, quest'anno non tira mai cercando sempre il dribbling...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il croato sarebbe in grado di coprire tutti i ruoli di centrocampo, il problema è appunto l'equilibrio della squadra avendolo davanti alla difesa.

Forse con il tempo potrà anche giocarci come vertice basso, anche se Mazzarri ha detto più volte che lo vede più interno o trequartista, ma non credo ora in quanto gli automatismi della squadra sono ancora in fase embrionale.

 

Pensa che Jesus in un'intervista ha dichiarato settimana scorsa: "stiamo imparando a fare i raddoppi sull'esterno".....

Magari non ha mai giocato in una difesa a 3 ma io mi chiedo....ma si deve arrivare nel calcio professionistico ad imparare certe cose.

Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

Comunque 11 milioni per Belfodil qua, 13 la, intanto Campagnaro a zero non se lo fila nessuno :mrgreen:

Per non parlare di Taider...sto ragazzo mi piace molto...

 

Sono un po'preoccupato per Guarin...l'anno scorso tirava troppo, quest'anno non tira mai cercando sempre il dribbling...

 

Non credevo fosse così "presente" in campo Campagnaro. Peccato che ha già la sua bella età, però fino adesso è il migliore della rosa per rendimento.

 

Taider non lo conosco. Mi sembra piuttosto combattivo però.

 

Guarin è un cazzaro di prima categoria e gioca spesso con il paraocchi. Io a fine partita lo prenderei sempre a scarpate nel cul0. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In campo non ragiona o se lo fa lo fa malino eh.....se lui negli spogliatoi si mette in testa che al 10° del primo tempo deve tirare in porta, prende palla, tira dritto, non vede nessuno e tira.

Quando ha la palla se ha in testa di fare una cosa la fa, non fa nulla se poi c'è un compagno libero davanti alla porta.

 

Peccato perchè in alcune cose mi ricorda un certo Lothar Matthaus....se solo giocasse un po' di cervello avrebbe un rendimento superiore.

 

...e Icardi c'è.

Dategli una palla giusta, innescatelo negli ultimi 20 metri e questo non sbaglia.

Tutte le sue conclusioni fino adesso sono andate nello specchio della porta, precampionato e partite ufficiali.

Se non è stato un caso.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dai, dico pure io la mia va

 

all'inter è andata di sfiga, alla juve di lusso. ...e pogba a me piace, non capisco cosa ci sia troppo da discuterci sopra... finalmente riesce a giocare tre partite di fila, vedremo poi se diventa un grandissimo o si ferma al bravo. amen.

invece, bumbum llorente, ancora non pervenuto e l'unica cosa che si sente dire è che forse è già in partenza per gennaio. a sto punto meglio bomber tevez... e giuro, non l'avrei mai detto.

 

...e se poi a Ventura spuntavano le corna e iniziava a sputare fuoco dalla bocca impugnando fulmini e saette nelle mani distruggendo a morsi tutto il pianeta, beh, non mi sarei stupito più di tanto. l'Inter riserve c'ha come al solito più cool che anima.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

L infortunio risale all inzio della preparazione, che ha saltato TUTTA.

Ha giocato poco nella prima partita (se non sbaglio) e nella seconda dopo una ventina di minuti ha subito una botta, doveva uscire dopo mezz ora ma è rimasto in campo fino a fine primo tempo...ok?

La terza partita ha giocato quanto, un quarto d ora? Qualche bella giocata e niente di piu, si è limitato al compitino, ma in una, non so se hai visto, il giocatore "normale" ha sradicato la palla al 6 della juve, si è portato a spasso pirlo e compagnia e per poco non metteva palacio davanti alla porta...

In nazionale? Fino a qualche giorno prima del match non si sapeva neanche se era a disposizione, sempre per l infortunio, che pero secondo te non ha, tanto che poi ha giocato nell under 20/21 non ricordo, lunedi, per fare un mini rodaggio....e ha fatto anche un assist niente male ok.gifSe non credi e non sai, non avere la presunzione di sapere di cosa si è accorto mazzarri, per piacere rolleyes.gif

La condizione è fondamentale in questo calcio, e kovacic al momento non la ha per niente, ma è normale perche ha saltato due mesi di preparazione.

Detto questo, per me la nuova posizione che gli vuole dare mazzarri non è adatta a lui, potrebbe anche fare bene perche tecnicamente e tatticamente il ragazzo c è, ma non ha ancora nel suo bagaglio la conclusione.

Quel cadavere di cambiasso, per quanto nella stagione passata e nelle prime partite abbia fatto pena, con la juve non ha giocato per niente male...e comunque difensivamente parlando da 10 spanne a kovacic...

Anche se per me la sua posizione ideale è quella di regista, in cui la sua rapidita di testa e di gambe la fanno da padrona, con solo lui al centro del campo non mi sentirei protetto per niente, quindi non so, vediamo il mister se riesce a farmi cambiare idea sulla sua nuova posizione...

 

mi scusi Porf la prossima volta studierò di più... :whew: :whew:

 

 

A me cambiasso mi fa cacare addosso ogni azione, altro che protezione difensiva...sabato ha gia'i fatto meglio ma ormai e'chiaro che quando esce a pressare se viene saltato con un triangolo non riesce piu'a recuperare...ma fino a che Kovacic non riprende del tutto la condizione il ruolo al Cuchu non lo tolgono (anche se Olsen potrebbe dargli un po' di fiato ogni tanto)...

 

:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che cambiasso è un muro nel vero senso della parola (a superarlo potresti avere qualche problema ma se lo aggiri vai liscio :D), il fatto è che Kovacic in copertura è praticamente nullo..

A questo punto preferisco il cuchu fermo (o un Olsen mobile, ma quello chissà dov'è finito)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di copertura imho, Pirlo ad esempio nell'1 vs 1 lo salto anche io e di certo non ha la gamba per recuperare... però non è che crei problemi in fase difensiva alla Juve (nè quando giocava al Milan), perchè il compito di coprire la zona davanti alla difesa non spetta al regista ma ai vari mediani tipo Vidal, Marchisio, Pogba, Gattuso, Ambrosini e via dicendo... l'unica cosa che deve fare il regista in fase difensiva è tenere la posizione ed oscurare le linee di passaggio in verticale. I registi giocano con la copertura dei centrocampisti a fianco, quindi non è quello il problema. Invece secondo me se Kovacic vuole giocare da regista deve togliersi il vizio di partire palla al piede e cercare di scartare 2 o 3 giocatori prima di fare la giocata, perchè ovviamente è un grosso rischio per un vertice basso. Comunque io lo vedrei meglio più avanti, come per altro mi sembra di aver capito che anche Mazzarri voglia fare, ovvero in stile Hamsik (anche se a Kovacic manca un pò il tiro dalla distanza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kakà, dopo essere tornato al milan ed essersi rotto alla prima gara (:lol:) ha fatto pubblicare un video dove dice di aver rinunciato a un mese di stipendio (visto che dovrà star fuori un mese)... che fine...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vertice basso di un centrocampo a 3 detta anche i tempi e le distanza degli interni di centrocampo e dei laterlai, in teoria.

E' il baricentro della squadra e in base alla sua posizione la squadra avanza, si allunga e si accorcia. Il motivo mi sembra del tutto intuibile facilmente: questione di distanze tra reparti-giocatori. La forza di una squadra sta nella compattezza, nella giusta distanza tra i reparti, che significa anche giusta distanza tra i giocatori.

Cambiasso, avendo un grande senso della posizione e una capacità di lettura dell'azione oltre che bravo nella copertura (TEMPOREGGIARE), è molto bravo in questo ed è per questo che con cambiasso davanti alla difesa l'Inter ha avuto sempre un suo equilibrio e compattezza.

Era così nell'Inter del Mancio e del Mou, quando giocava con un centrocampo a 3.

Quando Leonardo ci mise Motta, che ha grandi doti di palleggio ma scarsa propensione alla fase difensiva e poco senso della posizione L'inter perse in compatezza e solidità e la squadra divenne facilmente perforabile. Quante volte Motta invece di temporeggiare affrotava il giocatore, posizionandosi anche male con il corpo, e lasciava un buco? Spesso è accaduto.

Cambiasso è un cervello in campo. Sarà lento e tutto quello che vuoi, ma sa affrontare il portatore di palla in base alla posizione della squadra e degli altri giocatori. In certi casi temporeggia portando il giocatore dove vuole lui, in modo che la squadra abbia il tempo di mettersi in posizione o per aspettare un raddoppio.

 

 

:teach: :teach:

 

Kovacic non ha quelle qualità, per ora. Ha grandi doti di palleggio, geometria, ecc....ma non credo sia ancora in grado di interpretare quel ruolo al meglio come intelligenza tattica.

 

Quante volte è stato detto che Pirlo è bravo ad interpretare quel ruolo perchè è un giocatore che sa dettari i tempi di gioco?

Ecco, il punto è proprio questo.

 

Per questo dico che per ora, nell'attesa che l'Inter raggiunga un suo equilibrio di squadra, Cambiasso è il miglior interprete di quel ruolo e secondo me sarà difficile che salterà una partita quest'anno.

 

E' già un allenatore il Cuchu, non a caso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di copertura imho, Pirlo ad esempio nell'1 vs 1 lo salto anche io e di certo non ha la gamba per recuperare... però non è che crei problemi in fase difensiva alla Juve (nè quando giocava al Milan), perchè il compito di coprire la zona davanti alla difesa non spetta al regista ma ai vari mediani tipo Vidal, Marchisio, Pogba, Gattuso, Ambrosini e via dicendo... l'unica cosa che deve fare il regista in fase difensiva è tenere la posizione ed oscurare le linee di passaggio in verticale. I registi giocano con la copertura dei centrocampisti a fianco, quindi non è quello il problema. Invece secondo me se Kovacic vuole giocare da regista deve togliersi il vizio di partire palla al piede e cercare di scartare 2 o 3 giocatori prima di fare la giocata, perchè ovviamente è un grosso rischio per un vertice basso. Comunque io lo vedrei meglio più avanti, come per altro mi sembra di aver capito che anche Mazzarri voglia fare, ovvero in stile Hamsik (anche se a Kovacic manca un pò il tiro dalla distanza).

 

pienamente d'accordo... :ok: :ok:

se a fianco a Kovacic che gioca vertice basso...metti Taider e Guarin...ovvero due giocatori molto fisici che hanno gamba e fisicità adatta a fare bene anche la fase difensiva...non dovresti avere tanti problemi a proteggere i difensori... B) B)

 

Kakà, dopo essere tornato al milan ed essersi rotto alla prima gara (:lol:) ha fatto pubblicare un video dove dice di aver rinunciato a un mese di stipendio (visto che dovrà star fuori un mese)... che fine...

 

quello che più mi da fastidio è che adesso tutti i media lo portano ad esempio di rettitudine e moralità sportiva... :ph34r: :ph34r:

cioè quando era al Real...ed è stato molto spesso infortunato...perchè non ha mai rifiutato ad un centesimo dei suoi 10ml???... :?: :?:

 

quanta ipocrisia... :acc: :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

....chiaro che poi un allenatore può mettere come vertice basso il giocatore che vuole, bisogna valutare quello che può darti in più o in meno, cosa si perde da una parte e cosi si guadagna dall'altra.

Ad un allenatore l'equilibrio di squadra potrebbe anche non interessare, non è un dogma, però non è certo un caso che tutte le squadre vincenti siano state dotate di alcune particolarità. :teach: :teach:

 

Questioni logico-matematiche, anche qui. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...