Pinturicchio 89 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 L infortunio risale all inzio della preparazione, che ha saltato TUTTA.Ha giocato poco nella prima partita (se non sbaglio) e nella seconda dopo una ventina di minuti ha subito una botta, doveva uscire dopo mezz ora ma è rimasto in campo fino a fine primo tempo...ok? La terza partita ha giocato quanto, un quarto d ora? Qualche bella giocata e niente di piu, si è limitato al compitino, ma in una, non so se hai visto, il giocatore "normale" ha sradicato la palla al 6 della juve, si è portato a spasso pirlo e compagnia e per poco non metteva palacio davanti alla porta...In nazionale? Fino a qualche giorno prima del match non si sapeva neanche se era a disposizione, sempre per l infortunio, che pero secondo te non ha, tanto che poi ha giocato nell under 20/21 non ricordo, lunedi, per fare un mini rodaggio....e ha fatto anche un assist niente male Se non credi e non sai, non avere la presunzione di sapere di cosa si è accorto mazzarri, per piacere La condizione è fondamentale in questo calcio, e kovacic al momento non la ha per niente, ma è normale perche ha saltato due mesi di preparazione.Detto questo, per me la nuova posizione che gli vuole dare mazzarri non è adatta a lui, potrebbe anche fare bene perche tecnicamente e tatticamente il ragazzo c è, ma non ha ancora nel suo bagaglio la conclusione. Quel cadavere di cambiasso, per quanto nella stagione passata e nelle prime partite abbia fatto pena, con la juve non ha giocato per niente male...e comunque difensivamente parlando da 10 spanne a kovacic...Anche se per me la sua posizione ideale è quella di regista, in cui la sua rapidita di testa e di gambe la fanno da padrona, con solo lui al centro del campo non mi sentirei protetto per niente, quindi non so, vediamo il mister se riesce a farmi cambiare idea sulla sua nuova posizione... mi scusi Porf la prossima volta studierò di più... :whew: A me cambiasso mi fa cacare addosso ogni azione, altro che protezione difensiva...sabato ha gia'i fatto meglio ma ormai e'chiaro che quando esce a pressare se viene saltato con un triangolo non riesce piu'a recuperare...ma fino a che Kovacic non riprende del tutto la condizione il ruolo al Cuchu non lo tolgono (anche se Olsen potrebbe dargli un po' di fiato ogni tanto)... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gray Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 mi scusi Porf la prossima volta studierò di più... :whew: *Prof Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Vero che cambiasso è un muro nel vero senso della parola (a superarlo potresti avere qualche problema ma se lo aggiri vai liscio ), il fatto è che Kovacic in copertura è praticamente nullo.. A questo punto preferisco il cuchu fermo (o un Olsen mobile, ma quello chissà dov'è finito) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Non è un problema di copertura imho, Pirlo ad esempio nell'1 vs 1 lo salto anche io e di certo non ha la gamba per recuperare... però non è che crei problemi in fase difensiva alla Juve (nè quando giocava al Milan), perchè il compito di coprire la zona davanti alla difesa non spetta al regista ma ai vari mediani tipo Vidal, Marchisio, Pogba, Gattuso, Ambrosini e via dicendo... l'unica cosa che deve fare il regista in fase difensiva è tenere la posizione ed oscurare le linee di passaggio in verticale. I registi giocano con la copertura dei centrocampisti a fianco, quindi non è quello il problema. Invece secondo me se Kovacic vuole giocare da regista deve togliersi il vizio di partire palla al piede e cercare di scartare 2 o 3 giocatori prima di fare la giocata, perchè ovviamente è un grosso rischio per un vertice basso. Comunque io lo vedrei meglio più avanti, come per altro mi sembra di aver capito che anche Mazzarri voglia fare, ovvero in stile Hamsik (anche se a Kovacic manca un pò il tiro dalla distanza). Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 17 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Kakà, dopo essere tornato al milan ed essersi rotto alla prima gara () ha fatto pubblicare un video dove dice di aver rinunciato a un mese di stipendio (visto che dovrà star fuori un mese)... che fine... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 (modificato) Il vertice basso di un centrocampo a 3 detta anche i tempi e le distanza degli interni di centrocampo e dei laterlai, in teoria.E' il baricentro della squadra e in base alla sua posizione la squadra avanza, si allunga e si accorcia. Il motivo mi sembra del tutto intuibile facilmente: questione di distanze tra reparti-giocatori. La forza di una squadra sta nella compattezza, nella giusta distanza tra i reparti, che significa anche giusta distanza tra i giocatori.Cambiasso, avendo un grande senso della posizione e una capacità di lettura dell'azione oltre che bravo nella copertura (TEMPOREGGIARE), è molto bravo in questo ed è per questo che con cambiasso davanti alla difesa l'Inter ha avuto sempre un suo equilibrio e compattezza.Era così nell'Inter del Mancio e del Mou, quando giocava con un centrocampo a 3. Quando Leonardo ci mise Motta, che ha grandi doti di palleggio ma scarsa propensione alla fase difensiva e poco senso della posizione L'inter perse in compatezza e solidità e la squadra divenne facilmente perforabile. Quante volte Motta invece di temporeggiare affrotava il giocatore, posizionandosi anche male con il corpo, e lasciava un buco? Spesso è accaduto.Cambiasso è un cervello in campo. Sarà lento e tutto quello che vuoi, ma sa affrontare il portatore di palla in base alla posizione della squadra e degli altri giocatori. In certi casi temporeggia portando il giocatore dove vuole lui, in modo che la squadra abbia il tempo di mettersi in posizione o per aspettare un raddoppio. :teach: Kovacic non ha quelle qualità, per ora. Ha grandi doti di palleggio, geometria, ecc....ma non credo sia ancora in grado di interpretare quel ruolo al meglio come intelligenza tattica. Quante volte è stato detto che Pirlo è bravo ad interpretare quel ruolo perchè è un giocatore che sa dettari i tempi di gioco?Ecco, il punto è proprio questo. Per questo dico che per ora, nell'attesa che l'Inter raggiunga un suo equilibrio di squadra, Cambiasso è il miglior interprete di quel ruolo e secondo me sarà difficile che salterà una partita quest'anno. E' già un allenatore il Cuchu, non a caso. Modificato 17 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Non è un problema di copertura imho, Pirlo ad esempio nell'1 vs 1 lo salto anche io e di certo non ha la gamba per recuperare... però non è che crei problemi in fase difensiva alla Juve (nè quando giocava al Milan), perchè il compito di coprire la zona davanti alla difesa non spetta al regista ma ai vari mediani tipo Vidal, Marchisio, Pogba, Gattuso, Ambrosini e via dicendo... l'unica cosa che deve fare il regista in fase difensiva è tenere la posizione ed oscurare le linee di passaggio in verticale. I registi giocano con la copertura dei centrocampisti a fianco, quindi non è quello il problema. Invece secondo me se Kovacic vuole giocare da regista deve togliersi il vizio di partire palla al piede e cercare di scartare 2 o 3 giocatori prima di fare la giocata, perchè ovviamente è un grosso rischio per un vertice basso. Comunque io lo vedrei meglio più avanti, come per altro mi sembra di aver capito che anche Mazzarri voglia fare, ovvero in stile Hamsik (anche se a Kovacic manca un pò il tiro dalla distanza). pienamente d'accordo... :ok: se a fianco a Kovacic che gioca vertice basso...metti Taider e Guarin...ovvero due giocatori molto fisici che hanno gamba e fisicità adatta a fare bene anche la fase difensiva...non dovresti avere tanti problemi a proteggere i difensori... B) Kakà, dopo essere tornato al milan ed essersi rotto alla prima gara () ha fatto pubblicare un video dove dice di aver rinunciato a un mese di stipendio (visto che dovrà star fuori un mese)... che fine... quello che più mi da fastidio è che adesso tutti i media lo portano ad esempio di rettitudine e moralità sportiva... :ph34r: cioè quando era al Real...ed è stato molto spesso infortunato...perchè non ha mai rifiutato ad un centesimo dei suoi 10ml???... :?: quanta ipocrisia... :acc: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 (modificato) ....chiaro che poi un allenatore può mettere come vertice basso il giocatore che vuole, bisogna valutare quello che può darti in più o in meno, cosa si perde da una parte e cosi si guadagna dall'altra.Ad un allenatore l'equilibrio di squadra potrebbe anche non interessare, non è un dogma, però non è certo un caso che tutte le squadre vincenti siano state dotate di alcune particolarità. :teach: Questioni logico-matematiche, anche qui. :mrgreen: Modificato 17 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Guarin sa fare bene la fase difensiva? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 (modificato) Intanto è notizia fresca che la Curva Nord sarà chiusa per Inter-Fiornetina a causa dei presunti cori razzisti.Inter multata anche per gli insulti all'arbitro e per uno striscione offensivo nei confronti di Conte (questa è la prima volta che la sento). :mrgreen: 3 anni allo stadio Meazza e mai sentito 1 volta la Curva Nord fischiare i propri giocatori o insultare con cori razzisti quelli avversari. Sono gli altri tifosi che fischiano ed insultano, non la Curva. In questo caso credo che la società possa rispondere in maniera facile, credo. Apertura del primo anello verde al tifo organizzato, come succede nella coppa italia, visto che il secondo anello verrà chiuso. Se faranno così è davvero una buffonata. Si perchè a meno che non fanno entrare tutti gli abbonati del secondo anello verde penso succederà questo. Modificato 17 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Abituatevi anzi abituamoci. Noi per 10 cretini nel settore ospiti a Milano (che ripeto, hanno fischiato e insultato Balotelli non perché nero), abbiamo avuto la sud chiusa per due turni, poi ridotti ad uno.Quest'anno sarà così per moooolte squadre, spero almeno ci sia uniformità... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 (modificato) Si ma potrebbe essere una boiata.A parte il fatto del "colpire tutti" perchè è più facile, oltre che molto difficile individuare i colpevoli, ma la cosa non potrebbe essere facilmente aggirabile? Il settore del tifo organizzato verrà chiuso ma si può benissimo lasciare un altro settore libero e non cambierebbe nulla, se non c'è un effettivo controllo e divieto all'ingresso.L'Inter di solito fa così nelle partite con scarsa affluenza di pubblico come quelle di coppa italia. Poi ripeto: per me, che ho vissuto il cliam di quello stadio per 3 anni, l'insulto non è venuto nemmeno dalla Curva Nord, e strano il fatto che in telecronaca nessuno abbia detto questa cosa, quando al giorno d'oggi viene enfatizzato anche un peto in direzione di un calciatore. Boh --------------------- Nel comunicato ufficiale, difatti, si parla di divieto d'ingresso per il secondo anello verde. Non ci sono quindi dei divieti individuali d'ingresso per chi era presente nella curva.Che casso di senso a tutto ciò? Facilmente aggirabile come ho detto, quindi. Modificato 17 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Mamma mia che barzelletta il Milan... Hanno costretto kaka a fare questa sceneggiata per distogliere lo sguardo dal fallimento che è stato il ritorno del brasiliano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Guarin sa fare bene la fase difensiva? ho datto che hanno le caratteristiche necessarie per riuscire bene a fare la fase difensiva... :teach: pienamente d'accordo... :ok: se a fianco a Kovacic che gioca vertice basso...metti Taider e Guarin...ovvero due giocatori molto fisici che hanno gamba e fisicità adatta a fare bene anche la fase difensiva...non dovresti avere tanti problemi a proteggere i difensori... B) poi sai meglio di me che...tra la teoria e la pratica ne passa di acqua sotto i ponti... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xir0nbest1ax Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 So che qui la maggioranza è bianconera e nerazzurra però ragazzi che palle, vi beccate solo tra di voi Cita http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.pnghttp://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gifhttp://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gifhttp://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcusFenix1987 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 credo di essere l'unico che tifa Chievo Verona in tutto MondoXbox e forum vari Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 1379423413[/url]' post='1910536']ho datto che hanno le caratteristiche necessarie per riuscire bene a fare la fase difensiva... :teach: poi sai meglio di me che...tra la teoria e la pratica ne passa di acqua sotto i ponti... :ok: Detto cosi suona meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 So che qui la maggioranza è bianconera e nerazzurra però ragazzi che palle, vi beccate solo tra di voi Hahahaha dici tu, ci fosse almeno un laziale Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 So che qui la maggioranza è bianconera e nerazzurra però ragazzi che palle, vi beccate solo tra di voiancora con sta storia..ma se scriveste qualcosa...è ovvio che un interista parli di inter e un juventino di juve...se voi non partecipate che ci possiamo fare? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 So che qui la maggioranza è bianconera e nerazzurra però ragazzi che palle, vi beccate solo tra di voi Manda a dar via le chiappe Roccino, no? :lol: Così almeno ti becchi con lui. :mrgreen: Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 1379430692[/url]' post='1910626']ancora con sta storia..ma se scriveste qualcosa...è ovvio che un interista parli di inter e un juventino di juve...se voi non partecipate che ci possiamo fare? Quoto, non scrive nessuno! Almeno animiamo un po Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 (modificato) Non si potrebbe aprire un topic dedicato solo all'approfondimento tattico? :?: Non sarebbe interessante? Sarebbe noioso? Sarebbe inutile? Superfluo? Frega una ciufola? Modificato 17 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 So che qui la maggioranza è bianconera e nerazzurra però ragazzi che palle, vi beccate solo tra di voi se non sbaglio sei tifoso della Roma... la tua sqaudra ieri sera ha vinto 3-1 fuori casa...giocando un'ottima partita ed esprimendo un gioco che almeno da 2 anni a questa parte non si vedeva nemmeno con il binocolo...e tu che sei uno dei pochi tifosi giallorossi su questo forum (se non l'unico) non lasci nemmeno un commento al riguardo...per poi "lamentarti" che si parla sempre delle stesse cose... mi verrebe da scrivere un giga.... llllllllllooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllll :lol: possiamo tranquillamente parlarne...basta dare qualche imput...con qualche commento al riguardo... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Non si potrebbe aprire un topic dedicato solo all'approfondimento tattico? :?: Non sarebbe interessante? Sarebbe noioso? Sarebbe inutile? Superfluo? Frega una ciufola?non penso siano contenti di un altro topic riguardante il pallone Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 (modificato) Beh se ne sprono tanti senza senso che durano 5 post. Modificato 17 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.