Pinturicchio 89 Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Per dare un gioco alla squadra non ci vogliono dei fenomeni ma idee, perchè se è vero che alcuni giocatori hanno dimostrato dei limiti vuoi per età o vuoi per limitazione propria, è anche vero che sono tutti professionisti.Nella storia recente e passata, e anche al giorno d'oggi, ci sono esempi lampanti e la rosa dell'Inter offre abbastanza per fare ciò che si vuole....ma se c'è un allenatore che comunque è incapace di canalizzare le potenzialità della rosa la colpa è solo sua. Ho capito Cold...però Mazzarri ovunque ha allenato ha sempre fatto bene...Reggina, Sampdoria, Napoli...Cioè mi rifiuto di credere che si sia rimbecillito da 2/3 mesi a questa parte e sbagli ogni scelta... magari sono i giocatori che non sono ancora riusciti a capire quale sia il "gioco" che vuole lui...e quindi quando vanno in campo non riescono ad esprimerlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Il gioco? Quale? Ragazzi ma il napoli che gioco aveva, scusate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 (modificato) Ho capito Cold...però Mazzarri ovunque ha allenato ha sempre fatto bene...Reggina, Sampdoria, Napoli...Cioè mi rifiuto di credere che si sia rimbecillito da 2/3 mesi a questa parte e sbagli ogni scelta... magari sono i giocatori che non sono ancora riusciti a capire quale sia il "gioco" che vuole lui...e quindi quando vanno in campo non riescono ad esprimerlo... Ovunque....ma sempre piccole squadre, tranne il Napoli che comunque è entrato a campionato in corso e poi ha avuto il merito, è vero, di porlarlo in alto.Ma il punto è: che giocatori aveva? Un conto è dire, come ha detto alla pinetina per sua stessa ammissione in un intervista, "ragazzi seguito quello che dico e vedrete che otterremo risultati" a giocatori della Reggina, della samp e di quel napoli che navigava in zona retrocessione, un conto è dirlo all'inter.Non è la stessa cosa perchè hai a che fare con giocatori che hanno vinto tutto, anche se i reduci dal triplete sono ben pochi, molti giocatori che giocano nelle nazionali.Va che non è facile convincere un giocatore della validità di quelle che sostieni dopo essersi allenato con parecchi allenatori. Li devi convincere e davi avere fiducia in loro e viceversa altrimenti il meccanismo si inceppa e Mazzarro lo ha già fatto inceppare, prima con i risultati, poi con il comportamento, poi scaricando tutto sui giocatori.E' ad un passo dall'esonero secondo me perchè mancherà poco che i giocatori gli volteranno la faccia, perchè i giocatori non sono stupidi e sanno quando sbagliano ma certe cose devono rimanere nello spogliatoio non gridarlo ai 4 venti. Se queste nelle prossime 2 partite non ottiene 2 vittorie salta, visto che avrà tutti i giocatori che sono serviti ad alibi per la sconfitta a torino.Cioè, ma spiegami una cosa: si è lamentato per n mesi per il fatto che non aveva attaccanti, che il motivo per il quale giocava ad 1 punta era per il fatto che aveva infortunati. Non era vero, perchè gli uomini c'erano. Diceva che Icardi era sempre infortunato, vero ma anche quando l'ha avuto giocava sempre ad 1 punta. Milito è stato infortunato ed ha recuperato, anche se non è al 100%.....E a Torino che fai? mi giochi con 1 punta sperando che cosa? Con 2 attaccanti in panchina? Ti inventi la palla di kovacic che doveva marcare pirlo in occasione del gol? Ma cosa stiamo dicendo?!?!?Il vertice basso è vero che va in pressione a volte ma quando lo fa è tutta la squadra che deve alzarsi ed andare a pressare una certa porzione di campo e nella situazione del gol TUTTA la squadre era bassa, non c'entra un casso con quello che va dicendo....e quello che ha tirato fuori sono solo scuse, perchè può raccontarle al giornalista di turno ma non a me. Se è vero che ha sempre fatto bene ovunque è altrettanto vero che ora si sta dimostrando un incapace in tante cose.Stramaccioni, che pur non aveva esperienza, si è dimostrato superiore in molte cose, mi spiace.Cose che forse voi non vedete, o forse le vedete ma vi risulta più facile buttare cacca sull'inter, visto che lo avete sempre fatto prima del 2006 e a maggior ragione dopo.Stramaccioni non ha mai trovato scuse per le sconfitte, ha sempre difeso i giocatori, si prendeva le responsabilità delle sconfitte anche se da un certo punto in poi della stagione ha avuto la rosa trucidata dagli infortuni, se c'era un problema cercava di trovare soluzioni come una persona intelligente e un bravo allenatore dovrebbe fare.Questo che ha fatto? Se è vero che all'inizio la squadra aveva equilibrio dopo è sparita.il modulo preferito sembra sia quello ad una punta, che nemmeno una provinciale fa più (e non sto facendo riferimento al 4-2-3-1...), sono n partite che si fa fatica a creare sia nelle partite in casa che nelle partite fuori casa, quindi sia quando la squadra avversaria ha una certa propensione a difendersi sia che sia propensa ad attaccare.Poi è vero che ci sono diversi errori individuali, come c'erano nella scorsa stagione, ma almeno l'anno scorso la squadra creava, giocava magari era spaccata in 2 per il modo di giocare ma credo sia stata una cosa più voluta che casuale per un certo periodo di tempo. Il calcio è semplice e per giocare bene ci vuole poco, inanzitutto muoversi negli spazi e giocare velocemente.Ormai so pure io a memoria come si svolgeranno le azioni dell'inter, figurati....e il bello che arrivano spesso sul fondo, crossano in mezzo e dentro in area se va bene c'è solo palacio, mentre il più forte giocatore in rosa nel gioco aereo (icardi) è perennemente in panchina. Se la squadra non rende come deve un allenatore dovrebbe quantomeno provare a trovare soluzioni alternative.Lo hanno fatto tutti i più grandi: capello, lippi, ferguson, mourinho..... E questo che fa? Nulla. Crede nel suo schema, crede nel suo calcio che ha sempre portato risultati....crede in cosa? Vorrei capirlo..... ...poi, altra cosa: quando alleni la reggina, la samp e anche il napoli le squadre con la quale si ti scontri giocano in modo diverso. Contro l'inter le squadre si chiudono e mi sembra chiaro che lo "schemino" del mazzarri di partire a razzo nelle ripartenze non funziona.Difatti quante volte nelle ultime partite l'inter ha avuto lo spazio per delle ripartenze? Quasi mai.Una volta che non dai spazio a questa squadra non c'è altro perchè la palla ristagna.... Ma mazzarri non lo capisce evidentemente.Cosa caxxo ci vuole, dico io, a giocare in maniera diversa? Mancano idee perchè per vincere la partite bastano 2 tocchi e i movimenti fatti nel modo giusto, ma se un attaccante non viene detto che attaccare la profondità per la verticalizzazione del portatore di palla stai pur sicuro che non lo cercherà frequentemente.Mazzarro è monotematico. Ma voi vi ricordate Mou quando ha incontrato la Juve di Ranieri a s.siro? Ranieri aveva il vizio di alzare la difesa quasi a casso sulla linea di centrocampo. Quante volte ha uccellato la difesa con verticalizzazioni improssive sul movimento dell'attaccante fatto ad hoc?E' stata la nota tattica della partita.Questo significa allenare. Sfruttare le proprie potenzialità e le lacune della squadra avversaria, che significa riconosce i limite della propria squadra. Mazzarri non conosce ne le potenzialità, secondo me, ne i limiti della squadra, facendola giocare sempre nello stesso modo contro qualsiasi avversario, e quindi penso faccia persino fatica a trovare punti di forza e soluzioni per contrapposrsi alle soluzioni dell'avversario.... ....non so ma io ho questa impressione, magari mi sbaglio. Può esssere. Poi...cristo santo...ieri giocava con 1 prima punta, ovvero palacio, e Alvarez che gli girava intorno....e doveva uscire kovacic, vertice basso, a pressare Pirlo?Che senso avrebbe? Sai che se il centrale si alza tutta la squadra deve alzarsi perchè non ha senso mandare 1 giocatore in pressione. o lo fa tutta la squadra in modo sincrono oppure non ha senso. Sapendo che i centrocampisti si inseriscono? Sapendo che gli esterni tagliano il campo (vedi primo gol).Rischi di sbilanciare la squadra e di esporla inutilmente in questo modo quando bastava giocare con 2 punte e mettere palacio ad infastidire pirlo, che ha lo stesso passo.Non c'è nulla da inventare.... Mah...sarò pirla. Modificato 3 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Ma quanto scrive coldfire?si vede che ha tempo libero Pero' ammetto che ogni tanto si fa leggere volentieri Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Ho capito Cold...però Mazzarri ovunque ha allenato ha sempre fatto bene...Reggina, Sampdoria, Napoli...Cioè mi rifiuto di credere che si sia rimbecillito da 2/3 mesi a questa parte e sbagli ogni scelta... magari sono i giocatori che non sono ancora riusciti a capire quale sia il "gioco" che vuole lui...e quindi quando vanno in campo non riescono ad esprimerlo... É la stessa storia di allegri al Milan. Io il Cagliari giocare bene come quando c'era allegri non l'ho più visto, però il Milan di allegri non ha mai giocato così. Non so se sia perché i giocatori non seguono l'allenatore o per il diverso approccio che hanno gli avversari però capita che un allenatore fallisca dove era riuscito con giocatori più scarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Il punto è un'altro secondo me, e lo vado ripetendo da tempo: un allenatore dovrebbe inanzitutto essere duttile mentalmente ed essere capace di cucire una formazione in base alla rosa a disposizione. Mourinho quando venne all'Inter, mica uno qualunque, iniziò con il 4-3-3 stile chelsea. Si vide subito che la squadra faceva fatica e ci mise 2 settimane a cambiare.Propose il collaudato modulo di Mancini, mettendo da parte l'orgoglio, dimostrando intelligenza.Stessa cosa fece Strama. Mazzarri invece si sta dimostrando un ignorante. ...poi si può pensare che sia colpa del modulo, dei giocatori o del fato ma inanzitutto un allenatore dovrebbe dimostrare quella qualità. Io ho la mia sul modulo (che non è adatto alla rosa ed interpretato male e piuttosto scolastico nei movimenti), sui giocatori. L'Arsenal sono anni che mette in campo molti giovani eppure è la squqadra che ha giocando costantemente un bel calcio negli ultimi anni ed è la squadra che gioca il miglior calcio della premier.Il southampton pure gioca una gran calcio eppure mi sembra sia una squadra del tutto normale. Le idee contano più degli uomini. Guardacaso hai citato due squadre inglesi, che giocano in un Paese completamente opposto a livello culturale dal nostro.Non è una cosa che dipende esclusivamente dall'allenatore. In inghilterra, come nella maggior parte degli altri paesi, hai tempo per programmare, costruire qualcosa e vivere senza quella angoscia perenne che caratterizza il calcio in italia.Mazzarri, come Allegri e tutti gli altri, non hanno il tempo di sperimentare. Gli danno una squadra, un obbiettivo da raggiungere a fine anno e tanti saluti. Se fallisci sei fuori. É normale che in un clima così, uno cerca di trovare il metodo piu veloce e non quello più creativo.Ma secondo voi davvero uno che allena da 20 anni non riesce a capire se una squadra rende o no con un determinato modulo?Ma come fa l'inter a giocare a 4 con due terzini come nagatomo e jonathan?Se mazzarri ha un difetto, non è di certo tattico, ma di carisma.Non è uno che fa scattare la scintilla negli occhi dei giocatori. E questo, nelle grandi squadre, è quasi più importante della parte tecnica. Ferguson o Wenger, che tanto citate, non erano/sono certi dei maghi. Anzi..Il loro calcio è molto basilare e essenziale. Però sono dei trascinatori, a modo loro.Che poi osannate tanto l'Arsenal... una squadra che non vince un campionato da 12 anni e.che in europa non ha mai combinato nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Che in Italia ci sia poca attenzione alla programmazione a causa dei risultati è vero, ma si può sempre sperimentare tenendo conto della concretezza.Come ho già detto, tanto per farti un esempio, mou quando venne all'inter propose il suo 4-3-3 ma una volta constatato che la squadra faceva fatica era passato al vecchio modulo di Mancini.Nell'inizio del 2010 passò al 4-2-3-1 visto che la squadra lo supportava benissimo. Stramaccioni, senza fare paragoni di alcun genere ma tanto per farti un'altro esempio, sarà pure inesperto ma pur di trovare una quadratura e risolvere i problemi ha cambiato sistema di gioco 3 volte.Sperimentare si può se l'intento è quello di migliorare e/o risolvere alcuni problemi. ...non è detto che una persona che allena da 20 anni debba per forza vedere alcune cose perchè può essere benissimo che non vada oltre le proprie idee, e difatti mazzarri è uno di questi.Non è così Mou, Mancini, Conte, Ferguson, etc...Uguali a Mazzarri ci sono Ranieri, Gasperini, Del Neri....che hanno la loro visione di calcio e guai a cambiarla. L'arsenak da quando c'è Wenger ha sempre giocato un calco essenziale ma efficace, e il fatto che sia una squadra di Premier c'entra ben poco visto ciò che hanno fatto le squadre inglesi nella CL. L'arsenal negli ultimi anni è sempre finita in CL, quasi sempre tra le prime 8 di CL, piena di giovani.E' una squadra che gioca bene inanzitutto: ha ritmo, tutti i giocatori molto mobili, che mangiano gli spazi, massimo 2/3 tocchi.Che non abbia mai vinto nulla è vero ma di certo non ha i giocatori del Real, Barca, Chelsea, City, United ecc....Ha giovani promesse, scarti di altre squadre e giocatori con esperienza che nessuno vuole perchè i pezzi migliori li ha sempre venduti. Modificato 4 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Al di la delle pippe mentali su Mazzarri, qualcuno ieri ha visto il derby della lanterna?No perchè vorrei chiedere un parere sulla prestazione su Gabbiadini, dato che io forse non sono abbastanza equo per giudicare Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Il problema di Mazzarri è che non si è mai trovato in una situazione così complicata, ed evidentemente è in confusione e non sa cosa fare. Non è un pirla al di là di quello che dicono i tifosi, ha salvato la Reggina che aveva 11 punti di penalizzazione, ha portato la Samp in EL e in finale di CI, e con il Napoli in generale ha fatto molto bene. L'Inter avrà anche una storia più importante delle altre, ma ad oggi vale esattamente quanto il Napoli del 2009, è una squadra da ricostruire... anzi, al Napoli almeno c'era una società con un pò di ambizione, Mazzarri invece è arrivato sul finire dell'era Moratti e sul mercato estivo si è visto. A parte questo, lui ha giustamente iniziato con il suo modulo con cui ha sempre fatto bene, ma ora di adesso dovrebbe aver già cambiato passando alla difesa a 4. So che adesso qualcuno mi dirà che Jonathan e Nagatomo non possono fare i terzini, ma: 1 - Non è che come esterni di centrocampo siano molto meglio. 2 - Ci sono difensori adattabili a terzini, e comunque volendo ci sono anche Zanetti e D'Ambrosio. 3 - Meglio 2 giocatori fuori posizione in un 4-3-1-2 che 7 fuori posizione in un 3-5-1-1. Il dubbio che mi viene oggi, sinceramente, è che Mazzarri non voglia cambiare perchè è talmente fissato sulla difesa a 3 che non sarebbe capace di gestire ed allenare una difesa a 4. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) ...beh, che abbia fatto bene ovunque è sotto gli occhi di tutti. parla il curriculum, ma allenare l'Inter non è la stessa cosa che allenare Samp, Regina o lo stesso Napoli. Ha giocato anche a 4 e ci mencherebbe che un allenatore conoscesse solo 1 modulo ma il problema è che è testardo ed orgoglioso quindi difficilmente cambierà qualcosa, se non gli interpreti. Nagatomo e jonny hanno sempre giocato con la difesa a 4 e l'inter giocava con Maicon e nagatomo dove maicon in fase difensiva nell'1vs1 è peggio di jonny.Comunque le 2 fasi entrambi i giocatori le fanno, non sono il top ma non è che non sanno attaccare e non sanno difendere. ...ma poi....come cavolo fai a comportarti in un certo modo nei confronti di un ragazzo di 19 anni? Se farà così con tutti brucerà i giovani e se lo farà con giocatori con esperienza lo manderanno a defecare. ...poi, dico io. Kovacic è vero che fino adesso ha fatto fatica ma chissà perchè l'anno scorso girava meglio.E' l'unico della rosa in grado di scaricare la palla con i giri contati: sul corto sul lungo, può fare un passaggio perciso a 15m come a 30, sul piede o nello spazio. Questo giocatore ha questa qualità.Ma sfruttala no?!?!?Con 1 passaggio ti mette in porta gli attaccanti!!!Niente..... Modificato 4 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Il problema di Mazzarri è che non si è mai trovato in una situazione così complicata, ed evidentemente è in confusione e non sa cosa fare. Non è un pirla al di là di quello che dicono i tifosi, ha salvato la Reggina che aveva 11 punti di penalizzazione, ha portato la Samp in EL e in finale di CI, e con il Napoli in generale ha fatto molto bene. L'Inter avrà anche una storia più importante delle altre, ma ad oggi vale esattamente quanto il Napoli del 2009, è una squadra da ricostruire... anzi, al Napoli almeno c'era una società con un pò di ambizione, Mazzarri invece è arrivato sul finire dell'era Moratti e sul mercato estivo si è visto. A parte questo, lui ha giustamente iniziato con il suo modulo con cui ha sempre fatto bene, ma ora di adesso dovrebbe aver già cambiato passando alla difesa a 4. So che adesso qualcuno mi dirà che Jonathan e Nagatomo non possono fare i terzini, ma: 1 - Non è che come esterni di centrocampo siano molto meglio. 2 - Ci sono difensori adattabili a terzini, e comunque volendo ci sono anche Zanetti e D'Ambrosio. 3 - Meglio 2 giocatori fuori posizione in un 4-3-1-2 che 7 fuori posizione in un 3-5-1-1. Il dubbio che mi viene oggi, sinceramente, è che Mazzarri non voglia cambiare perchè è talmente fissato sulla difesa a 3 che non sarebbe capace di gestire ed allenare una difesa a 4. Tutto esatto... Dire che Mazzarri sia un completo cretino sarebbe ingiusto...pero' ora e' appunto palesemente in confusione e ha una paura tremenda.E soprattutto non e' adatto ad una squadra con la necessita' di lanciare giovani nel modo giusto... Il fatto che Domenica sera abbia tolto Kovacic e non Alvarez e' da brividi...l'argentino non ha azzeccato mezza palla...il croato ha fatto una partita onesta...per altro giocando nel suo ruolo proprio nel match piu' difficile del campionato Modificato 4 Febbraio 2014 da Kaktus Jack Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 ...beh, che abbia fatto bene ovunque è sotto gli occhi di tutti. parla il curriculum, ma allenare l'Inter non è la stessa cosa che allenare Samp, Regina o lo stesso Napoli. Ha giocato anche a 4 e ci mencherebbe che un allenatore conoscesse solo 1 modulo ma il problema è che è testardo ed orgoglioso quindi difficilmente cambierà qualcosa, se non gli interpreti. Nagatomo e jonny hanno sempre giocato con la difesa a 4 e l'inter giocava con Maicon e nagatomo dove maicon in fase difensiva nell'1vs1 è peggio di jonny.Comunque le 2 fasi entrambi i giocatori le fanno, non sono il top ma non è che non sanno attaccare e non sanno difendere. ...ma poi....come cavolo fai a comportarti in un certo modo nei confronti di un ragazzo di 19 anni? Se farà così con tutti brucerà i giovani e se lo farà con giocatori con esperienza lo manderanno a defecare. ...poi, dico io. Kovacic è vero che fino adesso ha fatto fatica ma chissà perchè l'anno scorso girava meglio.E' l'unico della rosa in grado di scaricare la palla con i giri contati: sul corto sul lungo, può fare un passaggio perciso a 15m come a 30, sul piede o nello spazio. Questo giocatore ha questa qualità.Ma sfruttala no?!?!?Con 1 passaggio ti mette in porta gli attaccanti!!!Niente..... Quando ha giocato con la difesa a 4? Mi sembra che giochi a 3 già dai tempi della Reggina. Su Kovacic, secondo me se dipendesse solo da Mazzarri sarebbe già andato via, non gli piace ed è evidente. Domenica sera ha detto testualmente che l'ha fatto giocare perchè era l'unica scelta, più chiaro di così... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Quando ha giocato con la difesa a 4? Mi sembra che giochi a 3 già dai tempi della Reggina. Su Kovacic, secondo me se dipendesse solo da Mazzarri sarebbe già andato via, non gli piace ed è evidente. Domenica sera ha detto testualmente che l'ha fatto giocare perchè era l'unica scelta, più chiaro di così... Perche' non gli piace? Perche' e' un cacasotto Mazzarri, accampa scuse quali l'" equilibrio " per far giocar gente come Kuzmanovic... Kovacic non sara' Pobba' ma cosi' facendo gli fai buttare un altro anno... Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Mah...l'ha detto lui che ha già giocato con la difesa a 4....mi ricordavo della samp ma non so se ricordo male. Kovacic: mazzarri affossa tutti pur di difendersi, è questo il problema. Preferisce Guarin no? Ha detto tutto. Modificato 4 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Ho riguardato la formazione della finale di CI (2008) con la Samp e c'era già la difesa a 3. Secondo me non gli piace Kovacic perchè lui ha in mente un tipo di giocatore diverso da mettere davanti alla difesa... con la Samp c'era Palombo e con il Napoli Inler, sono entrambi giocatori con una discreta visione di gioco ma soprattutto sono anche abbastanza fisici, Kovacic invece è un giocatore esclusivamente tecnico. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Probabile ma è quello il problema.Lui ha in mente un certo tipo di gioco e basta, per cui un giocatore con caratteristiche diverse fa fatica a collocarlo oppure chiede a lui cose che probabilmente non sono nelle sue corde.Quando dico che non sa capire il valore della rosa intendo questo.....Monotematico Kovacic non è hamsik. E' il giocatore più tecnico che hai nella rosa, non credo ci sia altro da aggiungere.... Vedi che strama era 2 spanne sopra? Modificato 4 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Dai, ok che Strama ha provato a cambiare quando la squadra ha smesso di girare, ma l'ha fatto in maniera totalmente confusionaria e ottenendo il nulla assoluto. Sarà anche più coraggioso di Mazzarri, ma non è una qualità che serve a molto senza qualche base tattica... anche Zeman e Maradona sono allenatori coraggiosi. 1 Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Dai, ok che Strama ha provato a cambiare quando la squadra ha smesso di girare, ma l'ha fatto in maniera totalmente confusionaria e ottenendo il nulla assoluto.con più giocatori in diversi reparti ospedalieri che in campo d'allenamento. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Non solo in quello, l'ho spiegato nel post di ieri.Strama, nonostatante la non esperienza totale, pensava già da grande allenatore. Se c'era un problema cercava di trovare una solizione, quando affrontava gli avvesari cercava di colpire nei punti deboli. Io mi ricordo come giocò contro il Torino. E' inesperto e probabilmente ha pagato per questo ma non è stupido e si è dimostrato intelligente e di larghe vedute.Dici poco. Ricordo che stiamo parlando di un allenatore che alla prima partita da professionista è stato seduto sulla panchina dell'inter. Dai, ok che Strama ha provato a cambiare quando la squadra ha smesso di girare, ma l'ha fatto in maniera totalmente confusionaria e ottenendo il nulla assoluto. Sarà anche più coraggioso di Mazzarri, ma non è una qualità che serve a molto senza qualche base tattica... anche Zeman e Maradona sono allenatori coraggiosi. Il nulla? Fino a quando aveva la rosa a disposizione, bene o male, ha fatto bene, anche se il modo era criticabile.Zeman è un'altro che vede solo il suo calcio e basta.Maradono np Modificato 4 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 con più giocatori in diversi reparti ospedalieri che in campo d'allenamento. Poteva anche avere a disposizione solo gli Under 16, ma un'identità doveva darla alla squadra. E' andato totalmente in confusione quando ha perso alcuni titolari che avevano tirato la carretta fino a quel momento, guarda quanto ha cambiato nel 2013 (cioè quando la squadra ormai non girava più): Udinese: 3-5-2Pescara: 3-5-2Roma: 3-4-1-2Torino: 3-4-1-2Siena: 3-4-1-2Chievo: 4-3-3Fiorentina: 4-1-2-1-2Milan: 4-2-3-1Catania: 4-2-3-1Bologna: 4-2-3-1Juve: 3-4-1-2Sampdoria: 4-1-2-1-2Cagliari: 4-2-3-1Parma: 4-4-2Palermo: 3-5-2Napoli: 3-5-2Lazio: 4-3-2-1Genoa: 3-4-2-1Udinese: 3-4-2-1 Un delirio totale, un modulo diverso dietro all'altro. Ha avuto il coraggio di cambiare, bene, ma non aveva per niente le idee chiare sul come farlo. Un allenatore bravo deve saper gestire ogni tipo di emergenza, che sia una serie di infortuni, un calo di forma o qualche problema di spogliatoio... Strama invece non ci ha capito più niente dopo i primi problemi. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Dopo gli infortuni mi sembra chiaro che la situazione gli è sfuggita di mano e i continui cambi di sicuro non hanno giovato ma le formazioni sono diventate via via quasi obbligati.Ti ricordo che in diverse partite aveva una panchina piena zeppa di primavera... E ricordo che era alla sua prima esperienza come allenatore professionista. Sulla panchina dell'inter, panchina che si è guadagnato fecendo bene la stagione prima per 7/8 partite, dimostrando duttilità, capacità in alcuni campi ben superiore ad allenatori che hanno esperienza ventennale. Cavolo va che non è mica facile per un allenatore novello trovarsi davanti Milito, Cassano, Zanetti, Cambiasso...etc....& mesi prima allenava ragazzi di 16/17 anni.... Ha tutte le scusanti per me ma ha dimostrato quantomeno di essere preparato.Si perchè da un ragazzo alla sua prima esperienza credo che se avesse dimostarto ben oltre sarebbe un vero fenomeno.Nessun allenatore della storia del calcio avrebbe fatto meglio, per cui.... Mazzarro cosa sta dimostrando secondo te? Cose positive? Modificato 4 Febbraio 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 io non so, Mazzarri allora sta cambiando più moduli di lui visto i risultati Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Non metto in dubbio che aveva la scusante di essere un allenatore esordiente e non metto in dubbio che possa diventare un bravo allenatore in futuro, ma dobbiamo valutarlo per quello che ha fatto o no? Anche Ferrara ha fatto bene per i primi tempi sulla panchina della Juve, ha fatto 6 vittorie consecutive nelle sue prime 6 partite, poi pian piano è venuta fuori la sue inesperienza ed è stato esonerato. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 ti posso chiedere, Fury, quali sono al tuo giudizio i vantaggi di avere un Mazzarri in panchina? Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 ti posso chiedere, Fury, quali sono al tuo giudizio i vantaggi di avere un Mazzarri in panchina? Ho spiegato qualche settimana fa che è evidente che ad oggi Mazzarri stia sbagliando tutto a sua volta, ma le scelte societarie si fanno a maggio. Quando Strama ha finito la sua prima stagione (intendo quando è subentrato) aveva senso dargli un'occasione anche nella stagione successiva perchè aveva fatto bene nelle prime partite, così come però è stato giusto esonerarlo a maggio 2013. A maggio 2013, con Stramaccioni esonerato, aveva senso affidare la squadra a Mazzarri perchè tra quelli disponibili (e disposti a venire all'Inter) era una delle scelte migliori, considerando che aveva preso il Napoli in una situazione simile all'Inter e l'aveva portato nelle prime posizioni. Se andrà avanti così, a maggio 2014 Mazzarri sarà da esonerare come fatto con Stramaccioni. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.