Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

finché vinci va sempre tutto bene. E si diventa anche critici con la propria squadra(ma critiche buone giusto per nn gongolarsi troppo).

Io sarei curioso di vedere sta capolista appena ne perde una male.

Li potrò capire se sarà o meno una candidata seria per lo scudetto.

Magari reagisce e tira fuori le palle,oppure perde tutte le certezze e crolla.

 

Per ora è poco identificabile.sto filotto di cinque vittorie(specie se andiamo a vedere come le ha vinte) sono solo briciole per i piccioni. È poca roba.

 

Ma io sono stato sempre critico nei confronti della mia squadra, forse troppo.

Avevo da dire anche sull'Inter del Mancio per qualche partita giocato sotto-ritmo, quando si persero 14 punti di vantaggio, sullo stento della CL nonostante il turno lo si passava da 10 anni consecutivi.

 

Io ho l'dea che questa squadra ha abbastanza palle. Gioca male per ora, è vero, ma è piuttosto rocciosa come squadra, sembra sempre tranquilla, quasi mai in affanno.

Ah certo, le sconfitte fanno anche bene e prima o poi perderà pure ma comunque rispetto agli altri anni c'è qualcosa in più: inanzitutto altri giocatori specie in difesa, che faceva acqua da tutte le parti a causa degli interpreti, la squadra molto più compatta e si difende da squadra sempre con ordine. Crea poco purtroppo ma fino adesso è stata molto cinica.

 

Giocava molto meglio la prima inter del mancio con un canonico 4-4-2 ma quell'Inter era piuttosto fragile in difesa.

 

Dopo 5 giornate va bene insomma, i problemi li hanno tutte le squadre vedo, almeno quelle 5/6 che lottano per la CL, e tra queste un paio per lo scudetto. I punti però li ha l'inter per ora.

 

Che poi, per me, questa Inter non è da scudetto per ora, non è roba nostra. Cert che se poi tutte le altre fanno schifo allora la vincerà la squadra meno schifosa, che per ora ha i colori nerazzurri e non è l'Atalanta. :squile:

il calcio mod è uno sport molto basxardo...se sbaglia uno molto spesso ci vanno di mezzo tutti...

io non sono uno "juventino fino alla fine" cerco smepre di analizzare il lato positivo di quello vedo in campo...

 

 

...ma se picchi i bambini!!!! :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che lo scorso anno la preparazione è stata preparata da conte e probabilmente allegri non ha voluto stravolgere nulla.

 

si come no...Conte prima di andarsene gli ha sicuramente lasciato sul suo armadietto un foglietto con scritta tutta la preparazione che aveva studiato per la squadra...ma che stai dicendo... :crazy: :crazy:

quando un'allenatore decide di andarsene se nè va anche tutto il suo staff e Conte è partito dopo un giorno di ritiro...cosa credi che abbia lasciato un giorno di preparazione di Conte nelle gambe dei giocatori???... :lol: :lol:

 

Conte e i suoi avevano sicuramente impostato la preparazione per la stagione...ma dubito fortemente che la abbia lasciata ad Allegri come "regalo di addio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sbagliare, non lo metto in dubbio. Ma ci sarà un motivo se gran parte di chi segue il calcio pensa che questi infortuni a catena siano un marchio di fabbrica di allegri

Non pensavo comunque che conte si fosse portato via tutto lo staff

Modificato da -CSLTP-
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sbagliare, non lo metto in dubbio. Ma ci sarà un motivo se gran parte di chi segue il calcio pensa che questi infortuni a catena siano un marchio di fabbrica di allegri

Non pensavo comunque che conte si fosse portato via tutto lo staff

la risposta potrebbe essere semplicemente una...la Supercoppa...

è possibile che rispetto allo scorso anno si sia dovuto cambiare qualcosa per arrivare pronti ed in forma all'appuntamento...ma mi sembra di aver letto qualche dichiarazione di Allegri che diceva di aver diminuito rispetto allo scorso anno i carichi di lavoro, per arrivare appunto pronti alla Supercoppa...

 

boh...secondo me in gran parte c'è di mezzo la sfiga...:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta potrebbe essere semplicemente una...la Supercoppa...

è possibile che rispetto allo scorso anno si sia dovuto cambiare qualcosa per arrivare pronti ed in forma all'appuntamento...ma mi sembra di aver letto qualche dichiarazione di Allegri che diceva di aver diminuito rispetto allo scorso anno i carichi di lavoro, per arrivare appunto pronti alla Supercoppa...

boh...secondo me in gran parte c'è di mezzo la sfiga...:rolleyes: :rolleyes:

Stai facendo i discorsi che hanno fatto gli interisti per 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il discorso infortuni, la cui causa esatta al 100 per 100 non sapremo mai devo dire una cosa:ho sentito parlare di questi 36 tiri tantissime volte in questi pochi giorni ma nessuno considera che queste cose sono successe a tutti negli ultimi 4 anni, non si vince con i tiri e non è sfortuna se i giocatori al 92esimo pensano di aver vinto e subiscono gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero il discorso che chi sbaglia paga, ma io quello che non gradisco è vedere dei giocatori tecnicamente forti fare delle cose troppo leziose ad 1 metro dalla porta, ci vuole concretezza, poi se sei sul 3 a 0 allora ti puoi permettere di fare un tiro a giro oppure una rovesciata e/o quello che ti pare per fare il goal clamoroso, non so se mi spiego

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sono mai attaccato alla sfortuna come alibi per nascondere i problemi dell'Inter, sia societarie che di campo, cioè tecniche.

L'inter dal 2011 fino all'anno scorso ha fatto tanti sbagli soprattutto societari, di scelte, di atteggiamento, di mancato planning, poi tecniche ma relazionato al problema FFP e alla mancanza di fondi, che deriva comuqnue da scelte sbagliate di management, che non esisteva proprio, e sul quale ho puntato il dito da un decennio.

 

La sfortuna, se vuoi chiamarla così, può decidere 1 partita non una stagione e quelle dell'Inter sono state fallimentari non certo per la dea bendata che aveva preferito andarsene ad un rave party.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo i discorsi che hanno fatto gli interisti per 5 anni.

 

trovami una alternativa plausibile Fury...perchè ogni partita minimo 2 giocatori accusano problemi fisici???...

lo scorso anno non è successo e come dicevo prima ho ascoltato Allegri, tempo fa, dire che la preparazione di quest'anno l'hanno studiata apposta anche più leggera in vista della Supercoppa...quindi i giocatori dovrebbero essere addirittura meno sovraccarichi...

da cosa dipendono tutti questi infortuni???...

 

A parte il discorso infortuni, la cui causa esatta al 100 per 100 non sapremo mai devo dire una cosa:ho sentito parlare di questi 36 tiri tantissime volte in questi pochi giorni ma nessuno considera che queste cose sono successe a tutti negli ultimi 4 anni, non si vince con i tiri e non è sfortuna se i giocatori al 92esimo pensano di aver vinto e subiscono gol.

 

di sicuro dobbiamo migliorare anche nel tenere alta l'attenzione per tutta la partita...sul gol del Frosinone oltre a Blanchard c'era almeno un altro uomo solo dietro di lui pronto a colpire il pallone...

però credo che è innegabile che la sofrtuna fino adesso ci ha preso parecchio di mira...

 

-1° giornata con l'Udinese...noi si attacca tutta la partita, loro non escono mai dalla propria metà campo...ultimo minuto cross e gol di Theraux...

-3° giornata contro il Chievo...il gol di Hetemaj (che non credo abbia mai caciato un pallone così bene in vita sua) nasce da un rimpallo che porta il pallone sui piedi del giocatore Clivense

-5° giornata idem prima giornata...

 

lo scorso anno magari quando commettevi un errore gli avversari sbagliavano...quest'anno fanno sistematicamente gol al primo pallone utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

trovami una alternativa plausibile Fury...perchè ogni partita minimo 2 giocatori accusano problemi fisici???...

lo scorso anno non è successo e come dicevo prima ho ascoltato Allegri, tempo fa, dire che la preparazione di quest'anno l'hanno studiata apposta anche più leggera in vista della Supercoppa...quindi i giocatori dovrebbero essere addirittura meno sovraccarichi...

da cosa dipendono tutti questi infortuni???...

 

Un po di sfiga ci sta negli infortuni muscolari. Non puoi prevenire infortuni al 100% nemmeno se si lavorasse in maniera ottimale, e non credo che un preparatore di una squadra di calcio sia un pirla.

Capitano perchè i calciatori sono atleti che si allenano tutti i giorni, giocano 1 o 3 volte a settimana e i muscoli delle gambe sono sempre sotto sollecitazione.

 

Degli infortuni traumatici poi meglio non parlarne.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

trovami una alternativa plausibile Fury...perchè ogni partita minimo 2 giocatori accusano problemi fisici???...

lo scorso anno non è successo e come dicevo prima ho ascoltato Allegri, tempo fa, dire che la preparazione di quest'anno l'hanno studiata apposta anche più leggera in vista della Supercoppa...quindi i giocatori dovrebbero essere addirittura meno sovraccarichi...

da cosa dipendono tutti questi infortuni???...

 

Ehm... magari hanno sbagliato la preparazione? Barzagli, Chiellini, Khedira, Marchisio (x2), Morata, Mandzukic, Caceres... tutti infortuni muscolari in meno di 2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini, Barzagli e Khedira hanno avuto una miriade di problemi muscolari negli ultimi 3 anni e rispettivamente 9 volte, 7 e 6 e in più Khedira ha subito diverse volte infortuni traumatici.

Questi giocatori subiscono 2/3 infortuni muscolari all'anno, di conseguenza sarebbe strano il fatto che non subiscano danni muscolari non il contrario.

 

Problemi per affaticamente muscolare o strappi li hanno diverse squadre, sono routine.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh; magari c'è una causa ma è raro trovare una rosa di una squadra esenta da infortuni per almeno 1 settimana.

L'Inter in 2 settimane ha avuto Miranda, Jesus (traumatico), Murillo, Icardi

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

trovami una alternativa plausibile Fury...perchè ogni partita minimo 2 giocatori accusano problemi fisici???...

lo scorso anno non è successo e come dicevo prima ho ascoltato Allegri, tempo fa, dire che la preparazione di quest'anno l'hanno studiata apposta anche più leggera in vista della Supercoppa...quindi i giocatori dovrebbero essere addirittura meno sovraccarichi...

da cosa dipendono tutti questi infortuni???...

 

 

di sicuro dobbiamo migliorare anche nel tenere alta l'attenzione per tutta la partita...sul gol del Frosinone oltre a Blanchard c'era almeno un altro uomo solo dietro di lui pronto a colpire il pallone...

però credo che è innegabile che la sofrtuna fino adesso ci ha preso parecchio di mira...

 

-1° giornata con l'Udinese...noi si attacca tutta la partita, loro non escono mai dalla propria metà campo...ultimo minuto cross e gol di Theraux...

-3° giornata contro il Chievo...il gol di Hetemaj (che non credo abbia mai caciato un pallone così bene in vita sua) nasce da un rimpallo che porta il pallone sui piedi del giocatore Clivense

-5° giornata idem prima giornata...

 

lo scorso anno magari quando commettevi un errore gli avversari sbagliavano...quest'anno fanno sistematicamente gol al primo pallone utile...

Sono episodi sfortunati che capitano a tutte le squadre. Siete stati abituati bene. Il palo palo fuori della Lazio in coppa Italia ne è l esempio lampante al contrario.

 

 

L Inter sembra avere una perdita di 90mln, l anno scorso quanto aveva?

Modificato da -CSLTP-
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Questo bilancio era dato, prima del cda, per un passivo di 43mln, non il doppio. Ho letto che sicuramente sono stati inserite altre passività dovute alla necessità di spesare nel bilancio dello scorso anno costi non ricorrenti ed eventuali svalutazioni di asset.

 

Questo è quanto ho letto in giro perchè, con alla mano, il passivo avrebbe dovuto essere di circa la metà.

 

E' dal prossimo bilancio che la UEFA sarà irreprensibile sul FFP e sarà per l'anno prossimo che l'inter dovrà pagare eventuali sanzione pecuniarie.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...