Vai al contenuto

Greenpeace vs Trivellazioni petrolifere nel canale di Sicilia


CiccioLogan77

Messaggi raccomandati

Carissimi utenti del forum, sono un appassionato di subacquea e ho aderito a questa interessante iniziativa di greenpeace contro le trivellazioni nel canale di Sicilia.

Anche se non pratichi la subacquea penso sia interesse di tutti tutelare i nostri mari.

Per aderire basta semplicemente andare sul link sotto e compilare i campi presenti.

Non richiede alcun impegno economico. In pratica invierete una email ai sindaci di quei paesi città che non hanno ancora aderito all'iniziativa.

 

http://www.greenpeace.org/italy/notrivelletour/

 

Se possibile diffondete tra i vostri contatti.

 

Grazie a tutti!

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho aderito all'iniziativa, mi domando da dove vogliamo andarlo a prendere questo benedetto petrolio se ogni volta che vogliono fare trivellazioni la gente si oppone.

Che si pensasse che il petrolio che usavamo finora venisse da posti che si meritassero di essere trivellati?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mare nelle zone del sud è già abbastanza compromesso senza che ci si mettano anche i pozzi petroliferi. I depuratori che dovrebbero ripulire l'acqua dei fiumi e delle fogne non funzionano bene (o non funzionano proprio) quindi in mare finisce di tutto e di più. Propio noi italiani che facciamo del turismo balneare e del nostro mare dei biglietti da visita all'estero abbiamo il fiume più inquinato d'europa (il sarno) che sfocia a poca distanza da Ischia :rolleyes:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...