Vai al contenuto

X Com Enemy unknown


Adraeth

Messaggi raccomandati

Ho preso questo gioco un paio di settimane fa (trovai un offerta in un OG) e devo dire che mi sta veramente entusiasmando. Gran gioco, forse un pò troppo sottovalutato, anche per la sua natura prettamente da pc (ma io me lo sto godendo alla grande anche su console).

Ora che sono quasi alla fine vorrei fare un paio di domande (fin ora ho evitato accuratamente il topic, non tanto per spoiler di trama, che credo non ce ne possano essere, quanto per i non scoprire prima i tipi di nemici e di unutà che si potevano ottenere

Quando ho scoperto i poteri psionici ho goduto alla grande

)

1)

La missione che si attiva costruendo la stanza con il manufatto alineo (una specie di palla fluttuante viola) sarà l'ultima??? purtoppo credo di si

 

2) Una volta finito il gioco, si può continuare a giocare la stessa partita oppure bisogna ricominciare?

3) Ho notato che a livello di difficoltà normale l'inizio del gioco risulta comunque abbastanza difficile, ma da un certo punto in poi, se ci arrivi non subbendo troppe perdite tra i soldati di alto livello, il gioco diventà fin troppo facile (

dalle armature titan in poi, con le armi al plasma, diventa una passeggiata... ma l'inzio è stato comunque traumatico, tra nazioni che lasciavano il proggetto xcom e attacchi nemici su più città contemporaneamente... adesso il panico nelle nazioni rimaste è fisso a 1 e non sale mai

) ricominciando una partita a livello più difficile sarà comunque un inzio traumatico per poi divenire semplice con l'avanzare dei livelli e dell'equip.??

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

alla prima domanda rispondo, purtroppo si!

alla secondo, che non si può continuare, ma il finale è bello

sulla terza devo dire che concordo, sul discorso della difficoltà.. iniziando a un livello penso che sia tutto più tosto, ovviamente :mrgreen: ma non lo so perchè una volta finito ho ripreso dragon's dogma, che avevo abbandonato!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla prima domanda rispondo, purtroppo si!

alla secondo, che non si può continuare, ma il finale è bello

sulla terza devo dire che concordo, sul discorso della difficoltà.. iniziando a un livello penso che sia tutto più tosto, ovviamente :mrgreen: ma non lo so perchè una volta finito ho ripreso dragon's dogma, che avevo abbandonato!

 

Più che altro credo che aumentando la difficoltà diventi molto difficile la parte iniziale, con tutto il mondo che andrà più velocemente nel panico. Ma una volta stabilizzato ed equipaggiato un pò i soldati, il resto del gioco fila liscio tranquillo. Non ho messo l'opzione hardcore per paura di rosicare troppo nella perdita dei miei soldati, ma in pratica superato l'inizio in cui ho ricaricato pocissime volte il salvataggio, il resto del gioco scorre senza troppi intoppi (ho perso qualche capitano, e un pò più di sergenti... ma attualmente ho almeno tre colonnelli per ogni classe... tanti maggiori e altri che sto facendo salire per le capacità "particolari").

 

P.s. Stiamo ancora a febbraio, Dark Arisen esce ad aprile... è troppo presto per riprendere Dragon's Dogma!!! Finito questo devo trovare qualcos'altro... avrei Deus Ex ancora imballato (regalo della consorte), ma per ora non mi ispira.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ecco l'evoluzione del mio Team:

 

 

http://img15.imageshack.us/img15/9567/xcoms.jpg

 

 

Fucili al plasma e corazze titan per tutti, Brusco ha anche acquisito i poteri psionici.

Purtroppo sono sul filo del rasoio in questa campagna che sto facendo, 5 nazioni su 8 si sono ritirate dal progetto per delle valutazioni sbagliate che ho fatto all'inizio.

Ogni mossa adesso potrebbe avere conseguenze pesanti e portarmi al "Game Over".

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Abbandonai il gioco senza finirlo a causa dell'uscita di titoli che attendevo di più ma ora penso di ricominciarlo anche se se la gioca con Final Fantasy X...eterna indecisione :ph34r:

Dipende da che esperienza vuoi provare.

Se hai voglia di strategia comincialo ad occhi chiusi: non te ne staccherai più.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che esperienza vuoi provare.

Se hai voglia di strategia comincialo ad occhi chiusi: non te ne staccherai più.

 

Il problema è che avvio uno dei due e ho voglia dell'altro :whew:

Una cosa è certa: chi prima, chi dopo, li giocherò e finirò entrambi :mrgreen:

Mi sa che per ora opto per FFX visto che dagli 11 anni in su ho passato il periodo primaverile/estivo con i FF :mrgreen:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco l'evoluzione del mio Team:

 

 

http://img15.imageshack.us/img15/9567/xcoms.jpg

 

 

Fucili al plasma e corazze titan per tutti, Brusco ha anche acquisito i poteri psionici.

Purtroppo sono sul filo del rasoio in questa campagna che sto facendo, 5 nazioni su 8 si sono ritirate dal progetto per delle valutazioni sbagliate che ho fatto all'inizio.

Ogni mossa adesso potrebbe avere conseguenze pesanti e portarmi al "Game Over".

 

 

nessun pesante in squadra?

 

almeno uno lo trovo fondamentale contro i nemici robotici, e mi tocca proteggere il mio unico heavy con cura visto che il suo compare è stato ucciso in una missione in cui ho visto per la prima volta il cyberdisc ( e dire che fino a quel momento avevo perso solo due reclute in tutto il gioco e cominciavo a sentirmi al sicuro, il gioco mi ha punito ^^)

 

 

io al momento stò giocando in normale Ironman (credo sia hardcore in italiano), e devo dire che aggiunge davvero uno strato di tensione al gioco che non si ha se si può salvare e ricominciare. a mio parere il gioco va giocato così in quanto se no perde gran parte del suo appeal.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'ho comprato qualche giorno fa a 30 euro dopo aver letto pareri e recensioni così, per caso.

Un capolavoro!! Era il gioco che cercavo da tempo... Devi ragionare, sia in partita sia durante la fase gestionale. Non vi è mai un lungo periodo di pausa, c'è sempre qualcosa da fare e qualche difficoltà d'affrontare. Il creare il proprio team, vederlo crescere, morire... divertentissimo!

Peccato sia stato così poco considerato dal pubblico.

 

Anche la difficoltà che leggevo poteva essere troppo alta o troppo punitiva, a normale almeno, è perfetta.

Finora solo una missione fallita (invasione della base aliena scoperta in america) dopo uno scontro finale delle le mie 2 reclute superstiti in fin di vita contro l'ultimo alieno della base. Insomma mi hanno massacrato una squadra, tra cui l'immenso Hulk (soldato pesante, il primo con cui ho cominciato, superstite incredibile di alcune ardue missioni) e lo Scuoiatore (affezzionato supporto).

 

Chiunque legga il topic, comprate questo gioco!

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

2K e Firaxis Games hanno oggi annunciato che XCOM: Enemy Within, espansione di XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile in Nord America il 12 novembre e nel resto del mondo il 15 novembre per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Mac.

 

XCOM: Enemy Within introduce nuove abilità, upgrade, e armi per combattere nuovi nemici e minacce aliene, oltre a nuove mappe, un nuovo gameplay tattico e strategico nonché nuovi contenuti multiplayer.

 

"L'incredibile successo che XCOM: Enemy Unknown ha ottenuto presso pubblico e critica ci ha spinto a offrire nuovi contenuti che rafforzano il legame con il brand XCOM" ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Firaxis Games è famoso per lo sviluppo di espansioni per PC imponenti e coinvolgenti, come quelle create per la serie Civilization, e XCOM: Enemy Within non sarà da meno".

 

"Avevamo promesso ai giocatori di portare l'esperienza di Enemy Unknown sia su PC che su console e stiamo facendo la stessa cosa con Enemy Within" ha commentato Ananda Gupta, lead designer di Firaxis Games. "La Commander Edition di XCOM: Enemy Within rende l'entusiasmante esperienza disponibile anche su console, sia per i fan amanti delle console che vogliono di più del loro titolo prediletto che per nuovi giocatori che decideranno di unirsi al combattimento di XCOM".

 

XCOM: Enemy Within necessita l'acquisto di XCOM: Enemy Unknown per essere giocato. XCOM: Enemy Within è disponibile anche per Xbox 360 e PS3TM come XCOM: Enemy Within - Commander Edition che espande l'esperienza di XCOM: Enemy Unknown con i contenuti di XCOM: Enemy Within e con gli add on rilasciati precedentemente: Elite Soldier Pack e Slingshot Content Pack.

 

Fra le principali caratteristiche di XCOM: Enemy Within, come presentate dall'editore:

 

Nuove abilità per i soldati; ricerca una nuova tecnologia aliena per aumentare la potenzialità del tuo reparto operativo:

 

Modalità Gene: costruisci i laboratori genetici per migliorare fisicamente il tuo reparto operativo incluso il miglioramento di: torace, cervello, occhi, pelle e gambe

 

MECs: costruisci i laboratori cibernetici per permettere la costruzione di nuovi esoscheletri cibernetici o MEC. Le nuove truppe MEC hanno abilità speciali e ogni equipaggiamento può essere aggiornato con nuove armi; inclusi il lanciafiamme e il lanciagranate

 

Nuove armi ed equipaggiamenti: conferisci alla tua squadra un vantaggio tattico grazie a nuovi progetti creati dal tuo team ingegneristico e dalla fonderia

 

Nuova Minaccia Nemica: adotta nuove tattiche per contrastare le minacce arrivate da 2 nuove classi inclusi i Mechtoid

 

Nuove risorse strategiche: una risorsa aliena di valore, conosciuta come MELD è stata rilasciata fornendo accesso a nuove ricerche e miglioramenti

 

Nuove Sfide Tattiche e Mappe: nuove sfide attraverso 47 mappe addizionali

 

Nuove mappe multiplayer, unità e abilità: crea la tua squadra personalizzata utilizzando un'ampia scelta di opzioni e domina i tuoi nemici in intensi scontri a turni

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2K e Firaxis Games hanno oggi annunciato che XCOM: Enemy Within, espansione di XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile in Nord America il 12 novembre e nel resto del mondo il 15 novembre per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Mac.

 

XCOM: Enemy Within introduce nuove abilità, upgrade, e armi per combattere nuovi nemici e minacce aliene, oltre a nuove mappe, un nuovo gameplay tattico e strategico nonché nuovi contenuti multiplayer.

 

"L'incredibile successo che XCOM: Enemy Unknown ha ottenuto presso pubblico e critica ci ha spinto a offrire nuovi contenuti che rafforzano il legame con il brand XCOM" ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Firaxis Games è famoso per lo sviluppo di espansioni per PC imponenti e coinvolgenti, come quelle create per la serie Civilization, e XCOM: Enemy Within non sarà da meno".

 

"Avevamo promesso ai giocatori di portare l'esperienza di Enemy Unknown sia su PC che su console e stiamo facendo la stessa cosa con Enemy Within" ha commentato Ananda Gupta, lead designer di Firaxis Games. "La Commander Edition di XCOM: Enemy Within rende l'entusiasmante esperienza disponibile anche su console, sia per i fan amanti delle console che vogliono di più del loro titolo prediletto che per nuovi giocatori che decideranno di unirsi al combattimento di XCOM".

 

XCOM: Enemy Within necessita l'acquisto di XCOM: Enemy Unknown per essere giocato. XCOM: Enemy Within è disponibile anche per Xbox 360 e PS3TM come XCOM: Enemy Within - Commander Edition che espande l'esperienza di XCOM: Enemy Unknown con i contenuti di XCOM: Enemy Within e con gli add on rilasciati precedentemente: Elite Soldier Pack e Slingshot Content Pack.

 

Fra le principali caratteristiche di XCOM: Enemy Within, come presentate dall'editore:

 

Nuove abilità per i soldati; ricerca una nuova tecnologia aliena per aumentare la potenzialità del tuo reparto operativo:

 

Modalità Gene: costruisci i laboratori genetici per migliorare fisicamente il tuo reparto operativo incluso il miglioramento di: torace, cervello, occhi, pelle e gambe

 

MECs: costruisci i laboratori cibernetici per permettere la costruzione di nuovi esoscheletri cibernetici o MEC. Le nuove truppe MEC hanno abilità speciali e ogni equipaggiamento può essere aggiornato con nuove armi; inclusi il lanciafiamme e il lanciagranate

 

Nuove armi ed equipaggiamenti: conferisci alla tua squadra un vantaggio tattico grazie a nuovi progetti creati dal tuo team ingegneristico e dalla fonderia

 

Nuova Minaccia Nemica: adotta nuove tattiche per contrastare le minacce arrivate da 2 nuove classi inclusi i Mechtoid

 

Nuove risorse strategiche: una risorsa aliena di valore, conosciuta come MELD è stata rilasciata fornendo accesso a nuove ricerche e miglioramenti

 

Nuove Sfide Tattiche e Mappe: nuove sfide attraverso 47 mappe addizionali

 

Nuove mappe multiplayer, unità e abilità: crea la tua squadra personalizzata utilizzando un'ampia scelta di opzioni e domina i tuoi nemici in intensi scontri a turni

 

[Video]

[/Video]

finalmente hanno capito come si aggiungono vere espansioni al gioco , ma vorrei capire se a questi contenuti si accede separatamente con una nuova camapgna o se si integra tutto nella campagna principale gia dall inizio , cm ho fatto bene a non venderlo , di certo non si puo dire che ci sia poca roba in questa espansione puo dare una bella spinta al gioco base che ancora oggi , puoi adoro questo passaggi:

 

MECs: costruisci i laboratori cibernetici per permettere la costruzione di nuovi esoscheletri cibernetici o MEC. Le nuove truppe MEC hanno abilità speciali e ogni equipaggiamento può essere aggiornato con nuove armi; inclusi il lanciafiamme e il lanciagranate

 

Nuove armi ed equipaggiamenti: conferisci alla tua squadra un vantaggio tattico grazie a nuovi progetti creati dal tuo team ingegneristico e dalla fonderia

 

resta bellissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

l;espansione sulle console sara standalone e sara venduta nei negozi

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Enemy Within, l'espansione di XCOM: Enemy Unknown, sarà lanciato come DLC su PC e Mac per trenta dollari, ma l'unico modo per farlo arrivare anche su console è attraverso l'edizione Commander, ossia una versione retail con il gioco originale, i DLC Slingshot ed Elite Soldier più, appunto, Enemy Within.

 

La ragione? Enemy Within è troppo grosso per essere rilasciato come DLC su console. Insomma, su PC la cosa è molto più semplice, visto che si può fare un po' quello che si vuole, ma su console ci sono dei limiti inaggirabili per gli aggiornamenti. La mole di nuovi contenuti è cambiamenti è così ampia da aver richiesto una ripubblicazione. L'alternativa sarebbe stata semplicemente la cancellazione delle versioni 360 e PS3.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi scusate ma non ho capito una cosa...Enemy Within è proprio un espansione a parte con una nuova campagna o è la stessa di Enemy Unknown con delle aggiunte/modifiche ?

La seconda ;) infatti non è venduto come dlc, ma proprio come gioco a parte!

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda ;) infatti non è venduto come dlc, ma proprio come gioco a parte!

Grazie :) anche se ormai mi ero gia informato da solo ...infatti avevo comprato xcom normale ma l'ho riportato indietro ! Ora sto cercando enemy within a prezzo onesto perchè lo vendono ancora sui 40 euro :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...