Vai al contenuto

[PSVITA] 【初音ミク】「Hatsune Miku F」発売決定です!


zlatan x360

Messaggi raccomandati

Ed ecco il gioco di Hatsune Miku, in uscita questo fine mese, 30 Agosto su PSVITA esclusivamente in giappone, anche nel 2013 per PS3.

 

Chi è Hatsune Miku?

- E' il primo applicativo per Vocaloid2, uscito il 31 agosto 2007. Il nome dell'applicativo è quello del personaggio ideato per dare la voce al sintetizzatore, ed è la combinazione di Hatsu (初 Prima/o?), Ne (音 suono?), e Miku (未来 futuro?).[1], che si può tradurre dunque come Prima voce del futuro. La voce è stata ottenuta campionando quella di Saki Fujita, una cantante giapponese.

 

Saki Fujita: è una doppiatrice giapponese, rappresentata dalla Arts Vision. Fra i suoi ruoli più celebri si possono citare Marechiyo Omaeda in Bleach, Kozue Kokubunji in Speed Grapher e Mahiru Inami in Working!!. Ha inoltre cantato la sigla di chiusura dell'anime Tokimeki Memorial Only Love, Kiseki no Kakera, (奇跡のかけら) insieme a Yuki Makishima e Yukako Yoshikawa. La Fujita è principalmente conosciuta in Giappone in quanto la sua voce è stata campionata nella realizzazione del vocaloid della Crypton Future Media Hatsune Miku.

 

Vocaloid rulez. :squile:

 

 

*Per chi non sapesse cosa sia il VOCALOID su cui si basa il gioco in questione*

 

 

Vocaloid (ボーカロイド Bōkaroido?) è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation che permette di sintetizzare la voce, semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone. Vocaloid utilizza un'interfaccia piano roll in cui si possono inserire le note congiunte alle sillabe (se l'applicativo non è in grado di replicare la sillaba inserita, il suono viene rimpiazzato dalla vocale A). Yamaha annunciò il suo sviluppo nel 2003, e nel gennaio 2004 fu immessa nel mercato la prima versione del programma.

Nel gennaio 2007 la Yamaha ha annunciato una nuova versione del software, Vocaloid2, che apporta miglioramenti nell'interfaccia utente e nella qualità del suono. Diverse case di distribuzione hanno annunciato in seguito lo sviluppo di prodotti utilizzabili con Vocaloid2. La PowerFX è stata la prima a immettere sul mercato uno di questi prodotti chiamato Sweet Ann. Crypton in seguito ha lanciato altri due applicativi per Vocaloid2 chiamati Hatsune Miku e Kagamine Rin/Len il 27 dicembre 2007. Un terzo pacchetto applicativo è stato messo in commercio nel gennaio 2009 con il nome di Megurine Luka in grado di riprodurre voci di lingua inglese e giapponese.

Nel giugno 2011 è stata annunciata la versione 3 del software, nel quale Le voicebanks utilizzate nell'editor precedente potranno essere importate ed utilizzate nella nuova applicazione. I primi vocaloid annunciati sono stati Ring Suzune ed Hibiki Lui, a cui sono seguiti SeeU (primo vocaloid di lingua coreana) e Aoki Lapis.Subito dopo nel Novembre 2011 sono usciti due nuovi VOCALOID totalmente spagnoli,creati dalla VoctroLabs,Bruno e Clara.Esce inoltre IA,la quale è stata prodotta dalla stessa YAMAHA con due società ben note nella produzione musicale.Il software al contrario del 2° permette varie funzioni in più:

Multi Traccia cioè una base musicale con abbinata la traccia della voce.Al contrario dove nella versione 2 c'era la disponibilità solo della traccia voce.

Il mixer è stato ottimizzato come la "prospettiva" per far vedere al compositore:le tracce basi,WAV,MP3.

Ha un nuovo modo di salvare nel tipo .vsqx al contrario del 2 che salvava nel .vsq

Il VST è stato ottimizzato.

Nel Febbraio 2012 è stato presentato VocaListener 2, è una funzione che una volta era opzionale ma nel VOCALOID EDITOR 3 è diventato funzione permanente.Permette al VOCALOID,qualsiasi personaggio, di parlare e di aumentare la qualità della parlata ma anche della fonetica giapponese.

 

HATSUNE MIKU per l'appunto è una VOCALOID.

 

 

 

 

Video Shop Hatsune Miku ps vita, contenuti. Da notare i testi dei menu in inglese...ovviamente non tutti e verso la fine del video le carte AR usate in maniera troppo fuori di testa. Hahaha, geniale.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Jw75gOPRBD8

 

Video PV

 

http://www.youtube.com/watch?v=rXI1LyEIuUQ&feature=related

 

Che dire, mi manca davvero un gioco cosi spassoso da utilizzare anche in sessioni di gioco non proprio lunghe. Non uscirà MAI in territorio europeo, quindi se qualcuno (anche se è difficile XD) sarà intenzionato a prenderlo, dovrà rivolgersi all'import. :ok:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

titolone.....

 

Gran commento, molto interessante. Se non conosci nulla di questo brand faresti meglio a postare altre cose, in un altro topic, tipo "non ho mai capito cosa potesse offrire ps vita e l'ho venduta", "ho cannato l'acquisto e mi sento frustrato" ecc..robe di questo tipo. Se non ti piace un gioco non per forza è un brutto titolo, sai ci sono gli appassionati (sopratutto in giappone) che faranno la fila per comprarlo :ok:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi sa proprio che non ci hai capito nulla. l ho venduta, perche gli unici 2 titoli che volevo giocare li ho giocati, ( ancora devo capire cose hanno da esultare i sonari per uncharted, che è praticamente un tombraider al maschile, ma cmq divertente). psvita, avrebbe delle potenzialità infinite, ma sony come al solito le butta al vento,e piscia in faccia agli acquirenti. Questi giochi possono andare nel mercato jappo (e conosco bene quanto sono di fuori per questi giochi idioti, vedi tokyo jungle o quello su cui devi abbordare una ragazza), ma funzionano li e basta. ma cmq fiato sprecato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ha ragione zlatan... scrivi "titolone" senza dire niente altro... poi sui motivi per cui hai rivenduto la PSvita nessuno discute (sono opinioni tue ovviamente), ma definire "idioti" questi giochi è abbastanza inutile (oltre che falso) perchè sono titoli molto divertenti e giocati non solo in giappone ma anche altrove.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il j-pop che non mi convince tanto, eccetto alcune canzoni che mi piacciono particolarmente (in genere sigle degli anime) il resto lo trovo poco interessante. Se conosci la track list in lingua non ostrogota :mrgreen: posta pure che mi faccio un'idea. Oramai non acquisto più giochi musicali se non mi piacciono le canzoni :whew:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no, mi sa proprio che non ci hai capito nulla. l ho venduta, perche gli unici 2 titoli che volevo giocare li ho giocati, ( ancora devo capire cose hanno da esultare i sonari per uncharted, che è praticamente un tombraider al maschile, ma cmq divertente). psvita, avrebbe delle potenzialità infinite, ma sony come al solito le butta al vento,e piscia in faccia agli acquirenti. Questi giochi possono andare nel mercato jappo (e conosco bene quanto sono di fuori per questi giochi idioti, vedi tokyo jungle o quello su cui devi abbordare una ragazza), ma funzionano li e basta. ma cmq fiato sprecato...

 

Ps vita è all'inizio del suo ciclo vitale. Forse è questo quello che ti sfugge, la console qui in Europa ha neanche 6 mesi. Poi non ho capito che vuol dire che Sony "piscia in faccia agli acquirenti" se ti spieghi meglio :rolleyes:

I giochi idioti possono esserlo per te (scommetto che sono fichi per te Battlefield, Halo, Cod ecc..asd), per moltissimi altri no, come detto prima si fa la fila per averli e moltissimi altri appassionati che purtroppo non possono comprarli qui in negozio, si rivolgono all'import, alle volte costosissimo.

Detto ciò non è stato molto furbo comprare una console a 250€ solo per provare Uncharted e vedere come fosse (che poi i migliori sono sulla PS3 e spendevi meno a fare la trilogia lì asd)..poi beh ognuno li spende e li butta come vuole i soldi :ok:

Fidati, dopo il tuo post qua sopra, il fiato sprecato è quello mio :mrgreen:

 

E' il j-pop che non mi convince tanto, eccetto alcune canzoni che mi piacciono particolarmente (in genere sigle degli anime) il resto lo trovo poco interessante. Se conosci la track list in lingua non ostrogota :mrgreen: posta pure che mi faccio un'idea. Oramai non acquisto più giochi musicali se non mi piacciono le canzoni :whew:

 

Questa è la lista ma non credo sia completa, sul tubo comunque dovresti trovarle facilmente con questi titoli cosi vedi se ti aggradano :)

 

-Ashes to Ashes (Hai wa hai ni)

-Cat Food

-DYE

-Fire◎Flower

-FREELY TOMORROW

-Melancholic

-Nostalogic

-ODDS&ENDS

-Secret Police (Himitsu Keisatsu)

-Summer Idol

-Time Machine

-Weekender Girl

-World's End Dancehall

-ACUTE

-Unhappy Refrain

-World's End Umbrella

-Remote Control

-Online Game Addicts Sprechchor (Netoge Haijin Supurekoor)

-Negative-Positive*Continue

-What Do You Mean!? (Do iu koto na no!?)

-Monochrome ∞ Blue Sky

-Glasses (Megane)

-What? Oh, yeah! (Eh? Ah, sou!)

-Left Behind City (Torinoko City)

-Nyanyanyanyanyanyanya! (Nyan cat song)

-*??? (Mattari o-cha de mo ikaga)

 

PS. Nel post iniziale ho messo sotto spoiler il significato di VOCALOID preso da wikipedia cosi tutti potranno capire un pò meglio su cosa si basa il gioco di Hatsune Miku.

 

Per l'appunto non ci sarà soltanto Miku come VOCALOID ma anche altri come Kaito.

Ecco un suo brano presente in lista per Project diva F.

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando proprio in questi giorni informazioni su questo gioco, e non mi ero accorto di questo tread :ph34r: . Devo dire che ammiro Hatsune Miku, per essere solo un software canta proprio bene, ma non sono ancora convinto al 100% sull'acquisto. Uscirà mai in America, in modo da averlo perlomeno tutto in inglese? Qualcuno qui è davvero intenzionato a prenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stavo cercando proprio in questi giorni informazioni su questo gioco, e non mi ero accorto di questo tread :ph34r: . Devo dire che ammiro Hatsune Miku, per essere solo un software canta proprio bene, ma non sono ancora convinto al 100% sull'acquisto. Uscirà mai in America, in modo da averlo perlomeno tutto in inglese? Qualcuno qui è davvero intenzionato a prenderlo?

 

se esce in america non lo so, però già in giapponese se vedi dei video in giro si capisce perfettamente e si lascia giocare dato che presenta diverse parole in inglese.

io lo voglio prendere, esce il 30 agosto ma devo vedere anche a quale prezzo...non vorrei spenderci 90-100€ per farlo arrivare dal giappone..asd.

 

Altra canzone presente in Project diva F...madò lo voglio al piu presto :whew: :whew:

 

http://www.youtube.com/watch?v=LciylndQPu8

 

^_^

 

altro video gameplay che mostra diverse canzoni

 

 

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito, qui sotto il link per acquistarlo

 

http://www.play-asia.com/Hatsune_Miku_Project_DIVA_f/paOS-13-71-1ab-49-en-70-4p81.html

 

non so che fare, ho paura della dogana e non ho mai preso nulla da Play@sia

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di provare la demo. Fantastico. l'ho appena acquistato su PA.

Con corriere ups...

 

prezzo decisamente fuori di testa

86€ comprese spese di sped. e forse ci sarà anche la dogana da pagare... x(

..ma quando mi prende non resisto.. :ph34r:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di provare la demo. Fantastico. l'ho appena acquistato su PA.

Con corriere ups...

 

prezzo decisamente fuori di testa

86€ comprese spese di sped. e forse ci sarà anche la dogana da pagare... x(

..ma quando mi prende non resisto.. :ph34r:

 

86 euro o dollari?? Se sono € come hai scritto è una bella spesa, ma non eccessiva se poi alla fine il titolo ti piace. Tra l'altro anche io sarei tentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

86 euro o dollari?? Se sono € come hai scritto è una bella spesa, ma non eccessiva se poi alla fine il titolo ti piace. Tra l'altro anche io sarei tentato

 

euri euri... :)

 

comunque guarda, i menu sono semplicissimi (ho provato la demo) e il gioco è una droga...la ps vita sta caricando la batteria per ora :mrgreen:

credo ci passerò tante tante ore asd.

 

prima rece famitsu 34/40

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forever alone in questo topic..asd.

 

Lo uppo solo io lol.

Comunque ai pochissimi interessati, posto una piccola recensione dopo una lunga sessione di gioco.

 

Tornato da circa 2,30 ore provando un pò di roba che il titolo ha da offrire.

 

Che dire, tutto parte subito con un video in CG di pregevolissima fattura (lo schermo di PSVITA è magico )

I testi del titolo sono per un buon 85% in giapponese...e il restante in inglese, il che non è proprio poco!

Inoltre, nelle voci del menu ci sono delle icone che ne facilitano di moltissimo la navigazione...ovviamente per chi è a zero con il giapponese (tipo me) potrà trovare qualche difficoltà..ma niente di insormontabile, dopo un pò di tentativi si ci fa l'abitudine.

 

La grafica del gioco è brillantissima, tanti colori su schermo, modelli dei personaggi molto buoni (senza strafare) e la cosa che più mi ha colpito è stata la pulizia grafica che mai avevo visto a questi livelli su una portatile

C'è da dire che se non vi piace il design dei pg, vi affezzionerete al titolo molto ma molto poco...(per quanto mi riguarda già adoro tutti, Meiko first :wub: )

C'è una modalità libera chiamata Diva molto carina dove arredare la stanza di Miku o di qualunque altra star comprando articoli con i punti Diva, ottenuti dagli score delle canzoni. Vi posso assicurare che ci stanno moltissimi oggetti (sempre accompagnati dalle foto per fortuna)..per i patiti di collezionismo ci sarà davvero da giocare e giocare. Nella stessa modalità puoi interagire col personaggio, modificando il suo morale "toccandola" in viso o nei capelli asd.

 

Navigando tra il chiarissimo menù di Project Diva f, non posso non notare la modalità AR. Ebbene sì possiamo far cantare la nostra Miku anche sopra la nostra scrivania! e addirittura scattare delle foto con i personaggi modificabili in diverse posizioni (non fatevi strani viaggi mentali). Il tutto è molto personalizzabile e se siete abbastanza navigati, potrete scattare foto molto simpatiche, tristi o otaku, a seconda del vostro punto di vista asd.

 

I protagonisti del gioco godono di tanti accessori, costumi (bellissimi) da poter sbloccare sempre con i famosi punti Diva...sotto questo aspetto, SEGA ha fatto un ottimo lavoro come sempre per la longevità dei suoi giochi in single.

 

Di canzoni ne ho sbloccate diverse, per ora sto giocando a normal e non trovo particolari difficoltà, raggiungo quasi sempre il livello medio-massimo...l'obiettivo è quello di poter arrivare all'Hard e poi tentare l'impossibile con l'Expert... :lol:

 

Infine posso dire che il gioco mi ha preso parecchio come avrete notato..e lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi ritmici a patto che lovvano Miku e questo genere di canzoni.

 

Ci ho speso 120€ tra gioco, spedizione e fottuta dogana, sti c@zzi, devo parlarne per forza bene :squile:

 

 

scherzo. Gran bel gioco, non a caso le rece ne parlano benissimo. Compratevelo!

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinato questo mercoledì, adesso spero che mi arrivi presto :) .

Mi sono praticamente convinto da solo a prenderlo dopo giorni passati a sentire le canzoni su youtube... solita storia XD. E poi ho amato Elite Beat Agent su DS, e da quello che ho visto il concetto di base è lo stesso solo senza stilo. Sono felice che ti stia piacendo zlatan, ci avrai anche lasciato 120€ ma se alla fine il gioco ti ha rapito ne è valsa la pena al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però stica 120 euro... il triplo del costo base (quasi) ._.

 

Niente affatto. Il gioco in versione giapponese costa 68€ minimo.

 

In giappone è venduto a 7.000 e passa Yen.

 

Ho speso per la spedizione 18€ circa (non mi andava di rischiare il pacco o trovarlo magari macinato o aspettare 30 giorni prima che arrivasse..) e 33€ di dogana, purtroppo alle volte la si becca, pazienza.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinato questo mercoledì, adesso spero che mi arrivi presto :) .

Mi sono praticamente convinto da solo a prenderlo dopo giorni passati a sentire le canzoni su youtube... solita storia XD. E poi ho amato Elite Beat Agent su DS, e da quello che ho visto il concetto di base è lo stesso solo senza stilo. Sono felice che ti stia piacendo zlatan, ci avrai anche lasciato 120€ ma se alla fine il gioco ti ha rapito ne è valsa la pena al 100%.

 

Hai fatto un grande acquisto...se questi giochi ti prendono è la fine...roba che ti puo durare anche anni e ne so qualcosa con Guitar Hero.

 

Ti dovrebbe arrivare anche la cover adesiva, non so dove l'hai preso però.

 

Perchè diavolo costa così tanto? ._.

 

perchè è un gioco che per realizzarlo è costato un patrimonio ai produttori.

tra licenze per le canzoni e video pv realizzati magistralmente...mi pare anche normale.

Infatti non si sa se ci sarà un seguito proprio per i costi di sviluppo altissimi (nonostante stia vendendo un botto in giappone)...potrebbe non sembrare a primo impatto ma è cosi

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...