Vai al contenuto

Quale operatore scegliere per navigare con smartphone?


Messaggi raccomandati

Prima di tutto bisognerebbe vedere la copertura dalle tue parti, magari da me l' operatore X prende bene mentre tu hai più campo con Y, posso comunque parlarti della mia esperienza vecchia con Wind e più recente con 3 (abbandonata per il telefono ed ancora presente nell' iPad) e Vodafone (ha sostituito 3 per il telefono). All' epoca di Wind (fino a 2 anni fa circa) non navigavo molto ma la linea era più o meno sempre presente, sulla velocità non la ricordo come un fulmine ma la rete non era certamente quella di adesso, se non ricordo male pagavo sui 9 € al mese per 1 giga mentre ora è "illimitata" (1 giga a piena velocità e poi continui a navigare a 32 K se non sbglio). Le offerte della 3 sono allettanti, se non fai un contratto allora puoi avere 3 giga per 5 € al mese (ogni 30 giorni) e nessuno ti offre qualcosa di simile per quanto ne so, il problema è che la loro rete per le zone di Roma che frequento io non è sempre presente e questo è dovuto al fatto che sfruttano solo l' umts o superiore (quindi linee 3g), è vero che queste sono le più veloci ma quando non c' è campo allora vai in roaming su Tim e ti scordi di navigare se non vuoi pagare, il problema della ricezione però in parte è dovuto pure al telefono (con il mio iPhone prendevo mediamente 1 tacca in più degli iPhone di 3 amici, alle volte io stavo su 3 e loro pure su Tim pur stando i telefoni vicini). Vodafone, se non hai qualche pacchetto o contratto, è decisamente più cara di 3, con 3 € a settimana hai diritto a 250 mega (quindi spendi più del doppio di 3 per avere meno di 1 terzo di traffico dati) ma la copertura tra 3g e tecnologie più vecchie è decisamente più vasta e difficilmente mi trovo a non poter navigare, un paio di mesi fa si pubblicizzavano pure come la rete internet mobile più veloce d' Italia stando ad una ricerca indipendente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, attualmente ho l'opzione black della 3 ma ho un contenuto internet piuttosto scarso (solo 100 Mb alla settimana), per la Tim ci avevo pensato, la wind invece mi ha deluso, ero wind e avevo internet ma non mi soddisfaceva, tipo a volte non caricava le pagine, oppure si bloccava nella visualizzazione dei video.. vediamo un po' cosa fare :) grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perchè dovrebbe evitare Wind? Fino ad un paio d' anni fa stavo con loro, quel poco che usavo lo smartphone online andava senza grossi intoppi, ho amici che hanno sim Wind dentro all' iPhone e non si trovano male.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tre, a suo tempo ho acquistato l'SII con l'opzione 30€/mese, subito ho attivato la promozione 5€/mese per 3GB di internet sotto rete 3G, devo dire che ci sono zone in cui la rete non arriva, ma sono rare. con questa combinazione mi trovo benissimo e mi restano 25€ effettivi da poter utilizzare come credito.

ritornando alla navigazione, come già detto ci sono poche zone in cui la linea non prende, ma in tutte le altre zone è molto performante e funziona senza intoppi, il 90% delle volte sono in H+, pochissime volte la navigazione cala leggermente a 3G, i video vengono caricati molto rapidamente e sono praicamente assenti da buffering, la navigazione web funziona bene e le pagine, se in combinanzione con un broswer come dolphin, caricano in pochi secondi anche con flash attivo. per quanto riguarda la promozione black con 100MB/settimana, anche se costringe a stare un po stretto, è utile poichè permette la navigazione anche in roaming senza costi aggiuntivi.

 

il problema è che la loro rete per le zone di Roma che frequento io non è sempre presente e questo è dovuto al fatto che sfruttano solo l' umts o superiore (quindi linee 3g), è vero che queste sono le più veloci ma quando non c' è campo allora vai in roaming su Tim e ti scordi di navigare se non vuoi pagare, il problema della ricezione però in parte è dovuto pure al telefono (con il mio iPhone prendevo mediamente 1 tacca in più degli iPhone di 3 amici, alle volte io stavo su 3 e loro pure su Tim pur stando i telefoni vicini).

concordo sulle zone di Roma, ci sono stato questa estate per tre giorni ed è la regione in cui la linea mi ha preso meno, concordo anche con la ricezione che dipende dal telefono, a volte stanto vicini il mio telefono non prende mentre ad altri si e viceversa, non sono ancora riuscito a spiegarmi il perchè :/

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...