Vai al contenuto

Slender


eclisse

Messaggi raccomandati

L'altra notte, incuriosito dalle recensioni che lo definiscono il gioco più spaventoso pubblicato di recente, ho scaricato Slender.. un vero horror psicologico sviluppato da Parsec Production. Non ho trovato un topic su questo inquietante titolo, che credo meriti visibilità.

Si tratta di un indie game completamente gratuito, che ruota attorno alla leggenda metropolitana dello Slender Man. Nel gioco ci si ritrova a vagare per un bosco di notte, con solo una torcia elettrica dalla durata limitata, nel tentativo di recuperare 8 pagine di diario disseminate per la mappa. Facile a dirsi, se non fosse che dopo aver raccolto la prima pagina lo Slender Man inizierà a cercarci, avvicinandosi a noi sempre più velocemente per ogni altra pagina che recuperiamo. Questa entità viene descritta come "un uomo alto e pallido, indossa una giacca nera ed è completamente privo di tratti somatici nel volto". Il gioco termina nel caso lo Slender Man si avvicini troppo a noi, o anche se lo fissiamo per troppo tempo.

Beh dopo averci giocato posso confermare che, nonostante la grafica sia molto semplice, riesce a incutere parecchia ansia e le prime volte i salti sulla sedia sono assicurati, merito soprattutto di un sonoro molto efficace e al senso di disorientamento che si ha tutto il tempo.

 

Altra cosa bella è che il gioco gira su praticamente qualsiasi PC, i requisiti sono ridicoli. Se vi interessa lo potete scaricare da qui nell'ultima versione rilasciata 0.9.6

Giocateci di notte e con il volume delle casse bello alto, o con delle cuffie, se volete divertirvi sul serio :asd:

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono spoilerato tutto guardando Pewdiepie XD...

Ah c'è anche il "sequel" se vogliamo... si dovrebbe chiamare "Sanatorium" (o una roba simile) che è la stessa identica roba solo dentro a un edificio.

Comunque si ti mette paura ma li davvero non devi fare una mazza se non andare avanti e indietro a prendere le pagine XD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...