Vai al contenuto

Cavo alimentatore iPad con guaina rotta


mommox

Messaggi raccomandati

In pratica non so come non so perchè vicino all'attaccatura della presa apposita per l'iPod la guaina del cavo usb di ricarica si è lacerata (ma di brutto proprio XD... penso che ci sia lo zampino del mio gatto che morsica tutto).

 

Mi domandavo se secondo voi bastava coprirla con dello scotch nero (quello da elettricisti) per ovviare al problema, perchè il cavo interno è perfettamente integro ma mi domandavo se lo scotch sopportava la tensione che passa nel cavo. Non vorrei mi si bruciasse così di colpo XD

 

Grazie.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la guaina è lacerata ma i cavi all'interno sono integri (mi raccomando controlla bene!) puoi usare tranquillamente del nastro isolante, quello da elettricisti solitamente nero, questo supporta fino a 600V, altrimenti per fare un lavoro più bello esteticamente puoi usare della guaina termorestringente che è un tubicino in gomma,che scaldandolo con l'asciugacapelli si restringe(anche questo isola fino 600V), basta che passi la spina.

 

Comunque non ti preoccupare gli alimentatori moderni hanno delle protezioni contro il corto circuito (che è quello che causa gli incendi)

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la guaina è lacerata ma i cavi all'interno sono integri (mi raccomando controlla bene!) puoi usare tranquillamente del nastro isolante, quello da elettricisti solitamente nero, questo supporta fino a 600V, altrimenti per fare un lavoro più bello esteticamente puoi usare della guaina termorestringente che è un tubicino in gomma,che scaldandolo con l'asciugacapelli si restringe(anche questo isola fino 600V), basta che passi la spina.

 

Comunque non ti preoccupare gli alimentatori moderni hanno delle protezioni contro il corto circuito (che è quello che causa gli incendi)

Quoto ...pensa che dove lavoro io col nastro isolante rattoppiamo anche i flex professionali :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...